Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2011, 10:48   #21
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Che figata....col telnet puoi anche variare il target snr? Dai che viene fuori che fastweb da più blindata diventa la più smanettabile ....
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:55   #22
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Che figata....col telnet puoi anche variare il target snr? Dai che viene fuori che fastweb da più blindata diventa la più smanettabile ....
Le ADSL Fastweb non sono rate adaptive, il profilo di velocità è stabilito dalle riqualifiche periodiche per cui non credo si possa settare nulla lato utente

In ogni caso, ho già ucciso la mia connessione ieri, ora lascio che sia qualcun altro a sperimentare
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:59   #23
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Oggi hanno riaperto tutto anche dall'IP pubblico.
Si può quindi accedere all'interfaccia web del router Argo sia dall'IP pubblico (nel mio caso 93.50.X.X) che dall'IP interno alla MAN (29.X.X.X).
Stessa cosa per il telnet, che è aperto su entrambi gli indirizzi.
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:52   #24
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
ciao gennarone =? mà allora fastweb stà dando la possibilità di IP pubblici ?
se è così visto che debbo cambiare, operatore , e avendo il dubbio di Chi ?? passo a Fastweb
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 01:10   #25
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao gennarone =? mà allora fastweb stà dando la possibilità di IP pubblici ?
se è così visto che debbo cambiare, operatore , e avendo il dubbio di Chi ?? passo a Fastweb
Già da mesi le nuove attivazioni sono tutte con IP pubblico statico:

http://forum.adunanza.net/threads/83...ovi-IP-Fastweb
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 09:35   #26
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Oggi hanno riaperto tutto anche dall'IP pubblico.
Si può quindi accedere all'interfaccia web del router Argo sia dall'IP pubblico (nel mio caso 93.50.X.X) che dall'IP interno alla MAN (29.X.X.X).
Stessa cosa per il telnet, che è aperto su entrambi gli indirizzi.
Secondo me non e' una cosa molto furba riportare queste notiuzie su un forum pubblico.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 09:47   #27
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Secondo me non e' una cosa molto furba riportare queste notiuzie su un forum pubblico.
Ha messo le X al posto dei numeri...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:43   #28
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ha messo le X al posto dei numeri...
In ogni caso ogni utente può accedere solo al suo router, non a quelli altrui (altrimenti un malintenzionato potrebbe mettere fuori uso tutte le connessioni dei clienti Fastweb con un router Elsag ).
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:02   #29
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
In ogni caso ogni utente può accedere solo al suo router, non a quelli altrui (altrimenti un malintenzionato potrebbe mettere fuori uso tutte le connessioni dei clienti Fastweb con un router Elsag ).
Appunto...
non vedo dove sia il problema
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:10   #30
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
@gennarone grazie ...quindi mi conviene più fastweb che tiscali
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:16   #31
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
@gennarone grazie ...quindi mi conviene più fastweb che tiscali
Personalmente, Fastweb mi ha sempre fornito un ottimo servizio (banda sempre piena, ottimi instradamenti e ping bassi un po' ovunque, assistenza immediata quando ne ho avuto bisogno, Emule Adunanza che è veloce e comodo).

Il neo più grosso per alcuni (non per me, non mi serve) era l'IP pubblico che ora è completamente risolto (addirittura danno IP pubblico STATICO ).

Ora la rogna più grande di Fastweb rimane il passaggio da DSLAM ADSL1 ad ADSL2+ che non è possibile per le vecchie utenze. Anzi, ultimamente in alcune centrali stanno attivando nuove utenze promettendo la 20 mega su ADSL2+ e invece poi collegano gli utenti ai vecchi DSLAM ADSL1. Se il cliente protesta, si inventano le favole del doppino degradato per giustificare la loro scarsità di risorse.

Quindi ti consiglio di fare così: quando richiedi l'attivazione cerca di informarti sulla disponibilità effettiva di porte ADSL2+ nella tua centrale. Quando poi ti attiveranno, verifica con il tecnico che il download sia FIN DA SUBITO superiore ai 5.2 - 5.3 mbit/s tipici delle ADSL1. Non ti fidare delle solite promesse: "stiamo facendo dei test sulla linea, poi la velocità aumenterà". Se capiti su un DSLAM ADSL1, ci rimani a vita per cui sii ben chiaro con il tecnico: o 20 mega, oppure arrivederci e grazie.

Io per ora mi accontento dei 6 mega (dal 2005 ) perchè mi hanno fatto la classica offerta economica che non si può rifiutare, ma tengo sempre d'occhio la concorrenza che mi darebbe i 20 mega (o almeno i 12-15 mega effettivi) in un batter d'occhio
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 22:00   #32
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ha messo le X al posto dei numeri...
Il problema non sono i numeri, e' proprio divulgare questo tipo di notizie. In teoria la CPE/CPW e' di proprieta' di Fastweb e intoccabile, piu' si divulgano queste notizie, piu' Fastweb chiudera' le porte di accesso.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 10:43   #33
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Il problema non sono i numeri, e' proprio divulgare questo tipo di notizie. In teoria la CPE/CPW e' di proprieta' di Fastweb e intoccabile, piu' si divulgano queste notizie, piu' Fastweb chiudera' le porte di accesso.
Quando fastweb voleva che fosse intoccabile era davvero intoccabile. Ora, a quanto pare, stanno mollando un po' sulla loro politica di "chiusura" (vedi la possibilità di forwardare le porte dalla myfastpage). Solo che fanno poca chiarezza....forse sono ancora in fase di preparativi.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 13:23   #34
priNxy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: torino
Messaggi: 21
Buon giorno a tutti,
Ho visto questo articolo su google, cercando qualcosa di utile per sbloccare le mie porte; io avendo il nuovo modello di router di fastweb con la fibra 100.
Ho seguito le tue instruzioni, e ho messo il mio ip 93.50.xxx.xxx, che da quanto voi sosteniate, sembra sia questo l'ip publico. Ma a me gli operatori di fastweb dicono sia ip publico 192.168.254, e anche quando eseguo "ipconfig" in CMD dice sempre cosi'. Adesso io sono un po confuso : 1) perche' sto cercando da molto tempo di trovare un modo facile e veloce di aprire delle porte(da 27000 -> 27999), ma non ci riesco. e 2) perche non capisco ancora quale sia l'IP publico VERO... quando vado su speedtest o su altri siti del genere, confermano che l'IP sia 93.50.xxx.xxx, invece l'"ipconfig" dice il contrario come anche gli operatori di fastweb.
Puo qualcuno chiarirmi queste idee ?

E comunque non sono riuscito ad entrare su http://93.50.xxx.xxx (l'ip publico....). In poche parole non carica un bel niente.

@ Continuando a leggere quello che voi avete riportato nei vostri commenti e' spuntato qualcosa come "telnet" che io non conosco, e non so' che uso se ne' faccia di esso. ho cercato su google, ma non ho capito una mazza(perche' il linguaggio e' troppo complesso per me). Qualcuno e' disposto a spiegarmi in parole povere cosa se ne' fa, e come si entra in questo programma o non so' cosa sia.

Ultima modifica di priNxy : 14-05-2011 alle 13:36.
priNxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 14:56   #35
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Ora la rogna più grande di Fastweb rimane il passaggio da DSLAM ADSL1 ad ADSL2+ che non è possibile per le vecchie utenze. Anzi, ultimamente in alcune centrali stanno attivando nuove utenze promettendo la 20 mega su ADSL2+ e invece poi collegano gli utenti ai vecchi DSLAM ADSL1. Se il cliente protesta, si inventano le favole del doppino degradato per giustificare la loro scarsità di risorse.:
ed infatti la mia paura è proprio questa ... siccome già ci vivo con Dslam G.Mdt ... non vorrei maii ritrovarmiCi

grazie per la dritta
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:19   #36
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Quando fastweb voleva che fosse intoccabile era davvero intoccabile. Ora, a quanto pare, stanno mollando un po' sulla loro politica di "chiusura" (vedi la possibilità di forwardare le porte dalla myfastpage). Solo che fanno poca chiarezza....forse sono ancora in fase di preparativi.
Concordo, IMHO prima o poi apriranno l'accesso alla configurazione del router via http a tutti. Chiaramente non come è adesso in questi roter Elsag: saranno accessibili solo i settaggi lato LAN, ed eventualmente le informazioni sullo stato della connessione ADSL.

In effetti, l'attuale soluzione basata sulla MyFastPage è gravemente insufficente e macchinosa, e richiede risorse per lo sviluppo, mentre l'interfaccia web esiste già in tutti i router.
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:33   #37
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da priNxy Guarda i messaggi
Adesso io sono un po confuso : 1) perche' sto cercando da molto tempo di trovare un modo facile e veloce di aprire delle porte(da 27000 -> 27999), ma non ci riesco. e 2) perche non capisco ancora quale sia l'IP publico VERO... quando vado su speedtest o su altri siti del genere, confermano che l'IP sia 93.50.xxx.xxx, invece l'"ipconfig" dice il contrario come anche gli operatori di fastweb.
Puo qualcuno chiarirmi queste idee ?
Allora, hai fatto sicuramente un po' di confusione.
I router di cui parliamo qui sono solo gli Elsag Argo: con i Telsey ed i Pirelli non è accessibile l'interfaccia web del router.

Al router Fastweb sono associati 3 indirizzi diversi:
1) 192.168.1.254 è l'indirizzo LAN, cioè quello visto dall'interno della tua rete locale. Tutti i router "normali" del mondo hanno un'interfaccia web che è accessibile proprio digitando nel browser il loro indirizzo LAN. Invece, nei router Fastweb l'accesso tramite questo indirizzo è inibito.
2) L'indirizzo MAN (nel mio caso, essendo io attestato sulla MAN del triveneto il mio indirizzo è del tipo 29.X.X.X); questo è l'indirizzo con il quale il router è visibile nella sola rete Fastweb e non conosco un metodo veloce per ottenerlo;
3) L'indirizzo IP pubblico che è quello che il server NAT assegna al tuo router per essere visibile su Internet, ed è del tipo 93.50.X.X oppure 2.X.X.X. Speedtest, come hai già osservato, ti vede con questo indirizzo.

In questo momento posso accedere all'interfaccia web del mio router Elsag solo con gli indirizzi 2 e 3. Tuttavia, l'indirizzo 3 non è sempre stato accessibile, mentre il 2 sì.

Infine, se non sai dove mettere le mani, ti sconsiglio l'interfaccia Telnet, visto che se è aperta questa è sicuramente aperta anche quella web che è grafica e quindi molto più intuitiva.

EDIT:
altra idea: perchè non provi semplicemente a mandare una richiesta al 192.193 online chiedendo se ti possono mappare il range di porte che ti serve? Dovrebbero farlo senza problemi, visto che molti utenti hanno la funzione della MyFastPage in avaria in questo momento per cui non riescono ad accedere al servizio.

Ultima modifica di gennarone : 15-05-2011 alle 22:13. Motivo: 192.193 online
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 08:26   #38
m0uthless
Member
 
L'Avatar di m0uthless
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 176
per alcuni nuovi abbonamenti la pagina web di configurazione è raggiungibile solo via https..

piccolo ot: posso mettere uno switch gigabit davanti all'hug per sfuttare le schede di rete a 1gbit della lan?

Inoltre con questi nuovi router passare i file fra un pc e l'altro non utilizza la connessione wan vero?

nel mio vecchio abbonamento in un altro appartamento il collegamento fibra10 veniva utilizzato per questo copia e incolla da network share..

Già che ci siamo.. qualcuno ha notato rallentamenti dopo un utilizzo intenso dell'hag?
m0uthless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 14:16   #39
priNxy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: torino
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Allora, hai fatto sicuramente un po' di confusione.
I router di cui parliamo qui sono solo gli Elsag Argo: con i Telsey ed i Pirelli non è accessibile l'interfaccia web del router.

Al router Fastweb sono associati 3 indirizzi diversi:
1) 192.168.1.254 è l'indirizzo LAN, cioè quello visto dall'interno della tua rete locale. Tutti i router "normali" del mondo hanno un'interfaccia web che è accessibile proprio digitando nel browser il loro indirizzo LAN. Invece, nei router Fastweb l'accesso tramite questo indirizzo è inibito.
2) L'indirizzo MAN (nel mio caso, essendo io attestato sulla MAN del triveneto il mio indirizzo è del tipo 29.X.X.X); questo è l'indirizzo con il quale il router è visibile nella sola rete Fastweb e non conosco un metodo veloce per ottenerlo;
3) L'indirizzo IP pubblico che è quello che il server NAT assegna al tuo router per essere visibile su Internet, ed è del tipo 93.50.X.X oppure 2.X.X.X. Speedtest, come hai già osservato, ti vede con questo indirizzo.

In questo momento posso accedere all'interfaccia web del mio router Elsag solo con gli indirizzi 2 e 3. Tuttavia, l'indirizzo 3 non è sempre stato accessibile, mentre il 2 sì.

Infine, se non sai dove mettere le mani, ti sconsiglio l'interfaccia Telnet, visto che se è aperta questa è sicuramente aperta anche quella web che è grafica e quindi molto più intuitiva.

EDIT:
altra idea: perchè non provi semplicemente a mandare una richiesta al 192.193 online chiedendo se ti possono mappare il range di porte che ti serve? Dovrebbero farlo senza problemi, visto che molti utenti hanno la funzione della MyFastPage in avaria in questo momento per cui non riescono ad accedere al servizio.

Cioa gennarone,
Grazie mille per le chiarezze.
Io infatti dispongo del router Elsag Argo...
Voglio dire solo che adesso funziona, si connete ad una pagina mettendo l'IP 93.50.***.***
priNxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 13:57   #40
justinoz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3
impossibile accedere con utente/pass admin

Finalmente Fastweb sta aprendo le porte ad un servizio più trasparente!
Ho solo un grande problema.
Fino a ieri sera riuscivo ad accedere correttamente alla pagina di configurazione (ero riuscito a settare correttamente tutte le porte per eMule, avevo collegato un dispositivo USB al router e reso disponibile in rete a tutti i computer del mio network, insomma FANTASTICO! ).
Ma successivamente, dopo un blocco del router, ho decido di resettarlo dal tasto di reset sul retro).
Sembrava tutto ok. Dopo un paio di riavvi ha ripreso a funzionare correttamente ma la pagina di accesso 93.xx.xx.xx non accetta più le password di default admin/admin.
Qualcuno sa cosa è successo?
Ci sono altre password generiche per questo modello di router?

Grazie! ;-)

Ultima modifica di justinoz : 20-05-2011 alle 14:17.
justinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v