Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2014, 11:28   #7401
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Ciao a tutti,scorsa settimana ho fatto disdetta a Infostrada x passare a Fastweb,volevo porvi un paio di domande:

1)Quanto tempo ci vuole x migrare la mia linea attuale e passare a fastweb,(porto il mio numero di telefono dietro)

2)solitamente che modem adsl forniscono con l'abbonamento JET

3)Io ora con infostrada aggancio il profilo massimo(19999/997) con circa 9/10 db di snr,con Fastweb riuscirei ad agganciare il massimo della portante,se si che profili setta 6 db oppure 9db

Grazie
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 11:30   #7402
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ragazzi, nessuno sa dirmi nulla riguardo il mio post #7393?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 11:31   #7403
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,scorsa settimana ho fatto disdetta a Infostrada x passare a Fastweb,volevo porvi un paio di domande:

1)Quanto tempo ci vuole x migrare la mia linea attuale e passare a fastweb,(porto il mio numero di telefono dietro)

2)solitamente che modem adsl forniscono con l'abbonamento JET

3)Io ora con infostrada aggancio il profilo massimo(19999/997) con circa 9/10 db di snr,con Fastweb riuscirei ad agganciare il massimo della portante,se si che profili setta 6 db oppure 9db

Grazie
Circa 10/15gg (ma hai migrato giusto? Senza disdetta) fastweb mette profili fissi a 9dB. Ciò vuol dire che se non riesci a prendere la portante piena dei 20mega ti metterà al gradino inferiore

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 11:33   #7404
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Circa 10/15gg (ma hai migrato giusto? Senza disdetta) fastweb mette profili fissi a 9dB. Ciò vuol dire che se non riesci a prendere la portante piena dei 20mega ti metterà al gradino inferiore

Inviato dal mio u8800pro
Si esatto migrato senza disdetta,mi ha telefonato una rumena x controllare i dati e mi ha detto che spedivano il modem,che profilo ci sono 16 mega e poi si
passa a 20?se aggancio portante piena con 6/7 db di margine il sistema mi riqualifica oppure basta che il mio modem riesce a mantenere la portante piena non succede nulla?
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 11:36   #7405
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Si esatto migrato senza disdetta,mi ha telefonato una rumena x controllare i dati e mi ha detto che spedivano il modem,che profilo ci sono 16 mega e poi si
passa a 20?se aggancio portante piena con 6/7 db di margine il sistema mi riqualifica oppure basta che il mio modem riesce a mantenere la portante piena non succede nulla?
Non ci arriva a 6/7 di margine. Minimo 9. Però avevo letto che ci fosse un sistema per ingannarlo, cerca qui sul forum

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 11:40   #7406
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non ci arriva a 6/7 di margine. Minimo 9. Però avevo letto che ci fosse un sistema per ingannarlo, cerca qui sul forum

Inviato dal mio u8800pro
Si ma io forzo con telnet,x quello chiedevo se io faccio agganciare l'intera portante e mi ritrovo con 6/ 7 db di margine,il sistema mi riqualifica...cmq ci do un occhiata se lo trovo il post
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 11:50   #7407
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Se ti caricano un profilo 16 Mb agganci al massimo 16383 Kb, non puoi far aumentare la portante oltre quel valore, analogamente a quanto succede con i profili di Infostrada.
Telnet lo puoi usare durante il periodo di riqualifica, al termine del quale ti viene impostato il profilo ritenuto più idoneo con 9 dB minimi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 12:01   #7408
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ti caricano un profilo 16 Mb agganci al massimo 16383 Kb, non puoi far aumentare la portante oltre quel valore, analogamente a quanto succede con i profili di Infostrada.
Telnet lo puoi usare durante il periodo di riqualifica, al termine del quale ti viene impostato il profilo ritenuto più idoneo con 9 dB minimi.
Capito tutto,quindi provero' in partenza a giocare con il telnet,i profili sono in fast oppure no?
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 12:07   #7409
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Capito tutto,quindi provero' in partenza a giocare con il telnet,i profili sono in fast oppure no?
Che io sappia sono interleaved (basso), eccetto la "Joy" che dovrebbe essere in fast di default. In ogni caso il fast lo configurano senza problemi anche su richiesta.

P.S.

Agganci 20 Mb pieni con 9-10 dB di margine con Infostrada, chi te lo fa fare di passare all'adsl di Fastweb? Oltretutto non dovresti spendere meno...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 12:13   #7410
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che io sappia sono interleaved (basso), eccetto la "Joy" che dovrebbe essere in fast di default. In ogni caso il fast lo configurano senza problemi anche su richiesta.

P.S.

Agganci 20 Mb pieni con 9-10 dB di margine con Infostrada, chi te lo fa fare di passare all'adsl di Fastweb? Oltretutto non dovresti spendere meno...
Io sono molti anni che sono abbonato con Infostrada e ora pago molto dato che la promozione che avevo è scaduta e quindi mi bastonano,spero che mi chiamano per farmi qualche proposta ma a vita,nel senso che voglio una promozione per sempre e non per un paio di mesi,cmq ho fatto due conti e andrei a risparmiare con fastweb
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 12:19   #7411
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Io sono molti anni che sono abbonato con Infostrada e ora pago molto dato che la promozione che avevo è scaduta e quindi mi bastonano,spero che mi chiamano per farmi qualche proposta ma a vita,nel senso che voglio una promozione per sempre e non per un paio di mesi,cmq ho fatto due conti e andrei a risparmiare con fastweb
Ah ho capito... Comunque ormai tra i due operatori c'è poca differenza, ormai le "riqualifiche" le fa anche Infostrada... Poi visto che hai una linea molto fortunata può darsi che ti assegnino anche loro il profilo 20 Mb, senza ricorrere a trucchi e inganni.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 12:30   #7412
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ah ho capito... Comunque ormai tra i due operatori c'è poca differenza, ormai le "riqualifiche" le fa anche Infostrada... Poi visto che hai una linea molto fortunata può darsi che ti assegnino anche loro il profilo 20 Mb, senza ricorrere a trucchi e inganni.
Secondo me Infostrada e meno restrittiva rispetto a Fastweb,cmq staro' a vedere non appena attivano la linea,al massimo se vedo che non sono soddisfatto passo nuovamente ad infostrada e almeno usufruisco delle nuove promozioni
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:31   #7413
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Secondo me Infostrada e meno restrittiva rispetto a Fastweb...
Scuse queste restrizioni fastweb di cui parli, in cosa consistono?
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:21   #7414
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
andiamo bene, hanno oscurato anche i siti di filehosting adesso? cci loro...
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 08:38   #7415
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
a casa di amici hanno un abbonamento joy , da quel che ho visto "fino a 20m"

hanno un router orrendo a mio parere , un ON Networks 150

la connessione è terribilmente lenta , con dei picchi di segnale quasi assente pare , viaggia al massimo sui 5mega in down e 500k in up

potrebbe essere un problema del router o sicuramente c'è qualcosa anche alla linea ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 09:51   #7416
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ragazzi... sentite qua: linea ADSL2 Fastweb, con mio modem Netgear DGN2200v3.
Grazie a lui finalmente è stabile, cade... forse una volta ogni 2gg.
Questi i valori della linea:

Tx System: ADSL2+ No Defect Fast
DSLAM: Broadcom (BDCM - 0xa2a7)
Firmware: A2pD039f.d23e
Download Upload
Data Rate: 8.191 Mbs 511.000 Kbs
Attainable Rate: 8.616 Mbs 1.083 Mbs

SNR: 9.9 dB 23.2 dB
Noise: 43.6 dB 25.1 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.7 dB
Power: 19.7 dBm 12.1 dBm

Secondo voi non potrei avere 1MB di upload?
Sono 2 mesi che "lotto" per averli, fatte minimo... 3/4 riqualifiche.
Oggi mi chiama tizio gentile di Fastweb e mi dice che pare che sia bloccata nella centrale dove mi collego per... politica commerciale.
Se facessi linea business avrei 1MB.
Ma è normale questa cosa?!?
I miei genitori hanno anche loro linea Fastweb, MA WHOLESALE, e nonostante abbiano attenuazione pari a ben 50 (!) viaggiano a 5.8MB / 1MB!
Glielo dico e mi risponde che... essendo WHOLESALE è TelecomItalia che si occupa della riqualifica e loro non bloccano a 512Kb.
Ditemi voi... cosa devo fare per andare ad 1MB?!?

Nessuno?
Nessuno mi dice nulla?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 21:22   #7417
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
a casa di amici hanno un abbonamento joy , da quel che ho visto "fino a 20m"

hanno un router orrendo a mio parere , un ON Networks 150

la connessione è terribilmente lenta , con dei picchi di segnale quasi assente pare , viaggia al massimo sui 5mega in down e 500k in up

potrebbe essere un problema del router o sicuramente c'è qualcosa anche alla linea ?

e i dati della linea

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6144 Kbps 992 Kbps
Line Attenuation 23.2 dB 9.0 dB
Noise Margin 13.1 dB 8.0 dB


con speedtest mi da questi valori




però variano molto a seconda di quando lo si fa, prima mi dava un ping da 126ms




e questi i dati di verifica copertura

__________________

Ultima modifica di seb87 : 15-07-2014 alle 21:35.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 21:02   #7418
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Salve, sto valutanto l'ipotesi di passare alla fibra visto che mi costerebbe lo stesso prezzo dell'attuale ADSL che per distanza dalla centrale arriva a stento a 4Mb. L'offerta SuperJet sembra essere quella piu' conveniente... il sito me la dà come attivabile, c'e' qualcosa d'altro che dovrei verificare prima di procedere? Passando alla fibra la distanza dalla centrale non dovrebbe piu' essere un problema vero?
Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 11:43   #7419
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
salve ragazzi! sono cliente infostrada da anni, ma proprio perche sono un vecchio cliente la bolletta è altina direi.

ero interessato all'offerta jet. quella a 25€ al mese x 1 anno.
chi è già cliente fastweb sa dirmi se paasato l'anno devo pagare qualcosa se voglio tornare ad infostrada?

ho la scatola madre inaccessibile, creerebbe problemi?

come ho detto prima ho infostrada 20mega ma sono sempre andato a 10.

ho letto anche l'offerta con sky, qualcuno ha questo tipo di abbonamento?

grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 08:32   #7420
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
mi hanno attivato ieri l'indirizzo ip pubblico (mi è arrivato un sms sul telefono che è attivo)..ho controllato e ho un ip assegnato che inizia con il 2.238..il problema è il seguente: ho impostato il dns dinamico ma purtroppo poi non riesco a pingarlo dall'esterno della mia NAT..c'e qualcosa da fare?
vorrei installare un servizio di videosorveglianza remota..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v