Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2013, 16:51   #1
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da tavolo

Ciao a tutti [] spero di non avere sbagliato sezione! Ho appena assemblato un nuovo pc con questi due masterizzatori: 1 Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224DB DVD 24x SATA - 1 Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk - ho installato Windows 7 home premium sp1 che mi ha riconosciuto tutti e due i masterizzatori e Nero 10 ed ho un lettore da tavolo Dicra mod. DVX022USB compatibile con file mp4. Spesso uso guardarmi i video mp4 masterizzati su dvd-rw (cosicché ne entrano diversi) su questo lettore da tavolo e non ho mai avuto problemi creandoli con l'altro pc winxp pro sp.3 (che ora è guasto) e Nero 7! Ora invece dopo avere masterizzato il disco con qualche mp4 mi ritrovo un bel messaggio dal lettore da tavolo di "disco sbagliato!" mentre sul pc me lo apre tranquillamente e quindi poi posso vedere i film solo sul pc! Immagino che questo problema dipenda dai settaggi con i quali è impostato Nero 10... potete aiutarmi? cercando ho letto di bitsetting di impostazioni di diversi filesystem finalizzati all'uso di iso! Io vorrei risolvere celermente il mio problema, che ripeto, immagino dipenda da come è settato Nero e magari impostandolo per la massima compatibilità per i vari utilizzi... con il vecchio computer masterizzavo tranquillamente diversi mp4 sul dvd-rw in multissessione e quindi poi ne aggiungevo anche altri e creavo dvd da file iso ed altro (tutte quelle operazioni che comunemente capita di fare!). Ho anche provato a prendere da uno dei dischi già fatti uno dei file che il lettore da tavolo legge e a masterizzarlo con copia dati su dvd e ovviamente continuo ad avere il messaggio di "disco sbagliato". A questo punto è chiaro che masterizza il disco in un modo che il mio lettore da tavolo non riesce a vedere!

Ultima modifica di alexBETA25 : 01-11-2013 alle 16:54.
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 22:32   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Hai verificato nelle opzioni di nero il file system ISO 9660 joliet e la disabilitazione di multisessione e nero secure

Inviato dal mio trallallà usando tappatà...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:22   #3
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
per la masterizzazione dati del dvd utilizzo nero express ed aprendo le sue opzioni non trovo nessuna delle cose che mi hai scritto. Per arrivare ad aprire nero express apro nero burning rom che all'apertura mi fa vedere la schermata nuova compilation e qui vedo che è selezionata multisessione (anche se cambio selezione in nessuna multisessione alla riapertura lo ritrovo in multisessione poi filesystem iso9660+joliet, per quanto riguarda nero secure non ho capito che intendi perchè non mi sembra ci sia nulla del genere. Però detto questo ripeto che la masterizzazione la faccio con nero express
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 12:34   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
lo stesso cd/dvd viene regolarmente visto da un altro apparecchio da tavolo?
- sì: dipende dal tuo lettore
- no: dipende da nero

nel secondo caso
- prova il fix di microsoft http://support.microsoft.com/mats/cd...problems/it-it
- prova un altro software al posto di nero, tipo cdburnerxp http://cdburnerxp.se/it/home

i file che hai masterizzato con xp-sp3 sono gli stessi che stai masterizzando con il nuovo OS (cos'è win7?) Se sì torniamo punto a capo, se no magari dipende da come sono stati codificati i nuovi file che stai masterizzando, codifiche che il tuo player probabilmente non decodifica (http://it.wikipedia.org/wiki/MPEG-4)

del tuo player non ho trovato nulla, in velocità, con google. Hai un manuale da qualche parte per capire cosa possa decodificare e cosa no, che tipo di dischi accetti e cosa no?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:32   #5
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
lo stesso cd/dvd viene regolarmente visto da un altro apparecchio da tavolo?
- sì: dipende dal tuo lettore
- no: dipende da nero
ogni lettore da tavolo ha una sua specifica e quindi una formattazione di un tipo può essere vista da alcuni lettori da tavolo e non da altri
nel secondo caso
- prova il fix di microsoft http://support.microsoft.com/mats/cd...problems/it-it
- prova un altro software al posto di nero, tipo cdburnerxp http://cdburnerxp.se/it/home

i file che hai masterizzato con xp-sp3 sono gli stessi che stai masterizzando con il nuovo OS (cos'è win7?) Se sì torniamo punto a capo, se no magari dipende da come sono stati codificati i nuovi file che stai masterizzando, codifiche che il tuo player probabilmente non decodifica (http://it.wikipedia.org/wiki/MPEG-4)

del tuo player non ho trovato nulla, in velocità, con google. Hai un manuale da qualche parte per capire cosa possa decodificare e cosa no, che tipo di dischi accetti e cosa no?

ciao ciao
ciao, grazie della risposta... allora trascrivo qui quanto è scritto sul manuale del lettore da tavolo: è compatibile con mpeg4 - DVD - CD fotografici Kodak - CD - MP3 - MPEG4 versioni 4.0/5.0/5.11 senza QPEL e GMC. DVD +/- R & RW - CD-R e CD-RW (finalizzato).
... dopo la verifica del problema ho provato a masterizzare file mp4 da un disco che funziona con il lettore e che avevo fatto con winxp sp3 e nero7 (il vecchio pc crepato!). Continuo a dire che per me è proprio il tipo di masterizzazione che non è esatta poichè il vecchio dvd che dico come anche altri vengono riconosciuti e girano tranquillamente! leggo che deve essere finalizzato (immagino che voglia dire non multisessione) e qui ripenso alla configurazione di nero perchè io masterizzo con nero express e come dicevo non ho la possibilità di impostare la chiusura di sessione o meglio non so come si fa. Io uso win7 sp1 e per il fix che dici: "Soluzione problemi cd/dvd: impossibile leggere/scrivere " mi sembra di capire che riguarda solo la non visibilità del masterizzatore (ma io masterizzo e rivedo sul pc). Ho provato ad installare cdburnerxp ed ho lo stesso identico problema. A questo punto immagino che dovrei cambiare le impostazioni predefinite del programma di masterizzazione (e veramente mi sembra di ricordare che anni fa dovetti impostare nero7 proprio per un problema di non visibilità sul lettore da tavolo, ma il ricordo è confuso). Comunque ripeto che ho dischi che ho preparato prima del guasto al vecchio pc ovvero qualche settimana fa che il lettore legge tranquillamente.

Ultima modifica di alexBETA25 : 02-11-2013 alle 15:21.
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 15:56   #6
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
bene! ho risolto con cdburnerxp perchè masterizzava con file system UDF ed ho letto che questo permette di lasciare aperte le sessioni e non è compatibile con i lettori da tavola. Così ho cambiato in ISO9660/joliet e mi ha masterizzato un dvd con il giusto file system e mi è apparso l'indice che per semplicità era un solo file mpeg4 che tranquillamente ho passato in play. Ora però voglio risolvere con Nero 10
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:11   #7
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
[RISOLTO]

Ok ho risolto anche con Nero 10... il punto è che insistevo ad utilizzare sempre NeroExpress perchè l'ho utilizzato per anni e l'ho sempre trovato più veloce del burningRom ma ora non potendo impostare il file system come ISO9660juliet per NeroExpress con la sicurezza che poi masterizzasse con questo (ed era il mio grande dubbio! tant'è che poi dubitavo fortemente avendo paura che utilizzasse UDF! e quasi certamente è così). Ora che so come fare con Nero lo utilizzerò dalla burningRom e mi rassegno ad abbandonare neroexpress!
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:18   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
bene così, alla fine era nero express a creare il problema con una prevaricazione assegnativa del fs udf

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:20   #9
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Ci avrei giurato..mai usato l'express sempre e solo quello personalizzabileeeeeee

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 10:59   #10
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
grazie mille dell'aiuto!
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 17:34   #11
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
SONO UN POCO DISPERATO E INSTUPIDITO perchè ho di nuovo il problema: il pc mi masterizza i dvd in modo che lui li vede ma il mio lettore da tavolo no! ci sto diventando matto!!!.... a questo punto ho preso tutti i dvd riscrivibili masterizzati che mi legge il lettore da tavolo e con CDBURNERXP mi sono letto le info dei dischi e con mia grande sorpresa trovo dvd-rw e dvd+rw poi file system iso9660/juliet con i dischi aperti (multisessione) o anche chiusi.... poi uno anche con file system UDF aperto e tutti, come dicevo, tranqullamente visti dal mio lettore da tavolo! come può essere che non riesco a risolvere definitivamente questa cosa? L'altra volta pensavo che fosse la masterizzazione udf che impedisse perchè l'ho provato direttamente risolvendo con l'impostazione col file system iso9660/juliet! ma ora come sono andato a masterizzare di nuovo con questa impostazione.... picche AIUTO!!!
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 08:12   #12
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
prova un altro programma di masterizzazione.. free..
http://www.techsupportalert.com/best...g-software.htm

ma lo fa con entrambi i masterizzatori? usi dvd-r o +r? con nero hai provato su proprietà masterizzatori, a spuntare la voce "maggiore compatibilità" ?
hai provato a masterizzare alla minima velocità di scrittura possibile?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 10:17   #13
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
Con Nero proprietà masterizzatori sono flaggati FlextraLink e Modo DVD ad alta compatibilità. Uso sia dvd-rw che dvd +rw. Comunque l'altro programma free che ho già installato dalla verifica dei problemi è CDburnerXP che avevo citato anche l'altra volta! Provo allora a masterizzare alla velocità più bassa possibile..... poi ti dico!
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:32   #14
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
eccomi! ho provato con velocità personalizzata 1x ma il programma poi è partito masterizzando a 2x (parlo di CDBURNERXP) ed il risultato è sempre che il lettore da tavolo non me lo legge dicendo "disco sbagliato"... ho masterizzato iso9660/joliet aperto
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 19:11   #15
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da alexBETA25 Guarda i messaggi
eccomi! ho provato con velocità personalizzata 1x ma il programma poi è partito masterizzando a 2x (parlo di CDBURNERXP) ed il risultato è sempre che il lettore da tavolo non me lo legge dicendo "disco sbagliato"... ho masterizzato iso9660/joliet aperto
Il disco va sempre chiuso, mai lasciare la sessione aperta... Non farlo multi sessione. Se lp leggi con lettore da travolo

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 20:50   #16
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
ho provato a rifarlo sempre a 2x chiudendolo ma è uguale, stesso problema!
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 18:11   #17
alexBETA25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
Ciao! rieccomi! ... dicevo io che era pazzesco!... siete al corrente che ho dei problemi anche con il modem usb? avevo aperto anche un'altra discussione per questo! e la cosa mi dava dei grossi dubbi! la coincidenza... ok che il modem non è mai andato ma avevo visto che gli errori erano peggiorati ed erano vari rispetto a prima mentre la masterizzazione l'avevo risolta!... e ieri mi sono fermato e dopo avere fatto varie pulizie ho pensato a cosa avevo fatto in più dal momento che avevo risolto con il masterizzare per il lettore da tavolo..... praticamente nulla.... però mi è tornato in mente il periodo in cui ho installato i diversi programmi e utility e mi sono ricordato quando installandone uno mi si erano aperti diversi popup pubblicitari sul browser (ed è stato l'unico episodio sospetto)... avevo risolto con adwcleaner anche per i rallentamenti... e allora ieri ho avviato Malwarebytes' Anti-Malware e sorpresina... un po' di malware presenti... li ho puliti e riavviato.... subito ho provato a masterizzare uno di quei dvd che so compatibili con dei file compatibili e leggendolo sul lettore da tavolo perfetto lo legge e quindi la scritta in alto a destra dvd-rom e poi carica subito il primo file della lista e lo mette in play! L'unica cosa che può essere successa è che l'infezione abbia incubato e poi dopo giorni ha prodotto i suoi malevoli risultati! Ora sono ancora alle prese con il modem usb che però ora è costante nel suo errore di invio fax! ecco di seguito la discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post40258077

Ultima modifica di alexBETA25 : 14-11-2013 alle 22:34.
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v