Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-05-2013, 13:38   #41
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Ok, ho installato anche better privacy, grazie di nuovo per la risposta!

Avrei qualche altra domanda a riguardo, trovo l'argomento tracciamento molto interessante.

1) I modi per tracciare un utente sono solo:
- Cookie semplici
- Cookie LSO
- Indirizzo IP
O ci sono anche altri modi?

2) Vorrei installare AnonimoX per mascherare il mio indirizzo IP ma da quel che ho capito per funzionare questa estensione fa passare tutte le pagine che visito (incluse password, messaggi, video ecc) attraverso il server anonimoX che si occupa di mascherare il mio indirizzo ip. Non c'è il rischio che sia proprio questo server anonimoX a tracciarmi? O peggio ancora che riesca in qualche modo a rubare dati personali come le password?

3) Come funziona l'estensione Don't track me? Da quello che ho capito anche questa più che un estensione locale è un estensione che invia il mio traffico su un server di terze parti. Anche qui non c'è il rischio che questi traccino o rubino i miei dati?

4) Se uso già Self-destructing cookies per i cookie semplici, better privacy per i cookie LSO ed anonimoX per il mascheramento dell'indirizzo IP il mio "sistema anti tracciamento" non dovrebbe essere completo? A cosa serve installare anche questa estensione (Don't track me)?

Scusa se ho fatto tante domande ma come ti dicevo è un argomento che mi sta interessando molto.
Ti ringrazio in anticipo per le risposte.
Player1 è offline  
Old 06-05-2013, 16:35   #42
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
spero in una mano pure per me vista l'assurdita' di questo a storia che non logga su libero. !! provo a cambiare pass nel pc di sopra ma non credo faccia molta differenza

Ultima modifica di strangedays : 06-05-2013 alle 18:04.
strangedays è offline  
Old 06-05-2013, 18:02   #43
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
non è possibile adesso non trovo nemmeno piu i motori di ricerca come mai?


Ultima modifica di strangedays : 06-05-2013 alle 18:06.
strangedays è offline  
Old 06-05-2013, 21:05   #44
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Non c'è il rischio che sia proprio questo server anonimoX a tracciarmi?
Infatti, la navigazione completamente anonima non esiste, a meno che non sia proprio tu il proprietario del server.

Poiché penso che le operazioni più delicate e a rischio siano le operazioni bancarie, il consiglio che posso darti è questo: ti devi fidare del sito della tua banca e del sistema operativo in uso. In altre parole ti devi fidare della Microsoft.
Styb è offline  
Old 06-05-2013, 23:26   #45
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
spero in una mano pure per me vista l'assurdita' di questo a storia che non logga su libero....
Se ti può consolare ho anch'io lo stesso problema....
Finora non me ne ero accorto perchè entro raramente in quell'account via web..
Con IE9 e Opera funziona tutto.
Sto usando FF 21b6 su Win7 32.

Edit: ho provato varie versioni di FF: la più recente con cui riesco ad entrare nella posta di Libero è la 19.0.2

Edit2: dopo aver reinstallato la 21b6 sulla 19 ora funziona tutto, anche dopo una passata di CCleaner.......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

Ultima modifica di Rodig : 07-05-2013 alle 00:15.
Rodig è offline  
Old 07-05-2013, 00:11   #46
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se ti può consolare ho anch'io lo stesso problema....
A me funziona tranquillamente (FF 20.0.1)...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline  
Old 07-05-2013, 07:54   #47
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Ok, ho installato anche better privacy, grazie di nuovo per la risposta!

Avrei qualche altra domanda a riguardo, trovo l'argomento tracciamento molto interessante.

1) I modi per tracciare un utente sono solo:
- Cookie semplici
- Cookie LSO
- Indirizzo IP
O ci sono anche altri modi?

2) Vorrei installare AnonimoX per mascherare il mio indirizzo IP ma da quel che ho capito per funzionare questa estensione fa passare tutte le pagine che visito (incluse password, messaggi, video ecc) attraverso il server anonimoX che si occupa di mascherare il mio indirizzo ip. Non c'è il rischio che sia proprio questo server anonimoX a tracciarmi? O peggio ancora che riesca in qualche modo a rubare dati personali come le password?

3) Come funziona l'estensione Don't track me? Da quello che ho capito anche questa più che un estensione locale è un estensione che invia il mio traffico su un server di terze parti. Anche qui non c'è il rischio che questi traccino o rubino i miei dati?

4) Se uso già Self-destructing cookies per i cookie semplici, better privacy per i cookie LSO ed anonimoX per il mascheramento dell'indirizzo IP il mio "sistema anti tracciamento" non dovrebbe essere completo? A cosa serve installare anche questa estensione (Don't track me)?

Scusa se ho fatto tante domande ma come ti dicevo è un argomento che mi sta interessando molto.
Ti ringrazio in anticipo per le risposte.
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Infatti, la navigazione completamente anonima non esiste, a meno che non sia proprio tu il proprietario del server.

Poiché penso che le operazioni più delicate e a rischio siano le operazioni bancarie, il consiglio che posso darti è questo: ti devi fidare del sito della tua banca e del sistema operativo in uso. In altre parole ti devi fidare della Microsoft.
Fermo restando che teoricamente la navigazione completamente anonima non esiste come dice Styb perchè si lascia sempre qualche dato in giro e che alla fine non ci possiamo far prendere dal terrore altrimenti è meglio lasciare il pc spento.

Ricapitolando, possiamo essere tracciati nei seguenti modi:
1- Cookies: (Self Destructive Cookies)
2- Flash cookies: (Better Privacy)
3- Java Script + altri trackers: (Don't Track Me)

Mascherare il nostro IP con un servizio come Anonymox può essere utile in certi casi ma non lo consiglerei per un uso permanente perchè inevitabilmente più lento.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 07-05-2013, 07:57   #48
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se ti può consolare ho anch'io lo stesso problema....
Finora non me ne ero accorto perchè entro raramente in quell'account via web..
Con IE9 e Opera funziona tutto.
Sto usando FF 21b6 su Win7 32.

Edit: ho provato varie versioni di FF: la più recente con cui riesco ad entrare nella posta di Libero è la 19.0.2

Edit2: dopo aver reinstallato la 21b6 sulla 19 ora funziona tutto, anche dopo una passata di CCleaner.......
non mi consola ma mi fa sentire meno un pirla... explorer perr fedelta' alla volpe l'ho cancellato quindi cho solo questo come programma che adesso novita' non mi da piu i motori di ricerca nel menu a tendina.. presente? il resto funziona.. ho paura che mi siano entrati dentro al pc.. possibile? secondo me no chissa' che cavolo è successo.. ho pure pulito tutto con revo unistaller e poii passato con regseeker risultato? adesso non mi da piu i motori di ricerca la cosa mi fa incazzare perchè non voglio formattare per sta cazzata anche perchè sto usando il portatile che era di mio padre (deceduto tempo fa) e vorrei lasciarlo così com è... rega pensateci bene prima di entrare nei pc altrui a creare casini.. sempre se è successo sul serio.. ma ora penso a tutte le possibilita'. ciao
strangedays è offline  
Old 10-05-2013, 18:46   #49
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Salve ragazzi, scrivo qui perchè non so dove potevo mettere questa domanda....

Sono 2 giorni che Youtube è quasi inutilizzabile , a volte non carica manco a 240p...

Precisando che so non essere un problema di Firefox, volevo sapere se poteva essere un problema del Flash,non so se il Flash possa influenzare il buffering....Anche perchè scarico tranquillamente a 600 e +..

Non so + cosa pensare , o stanno facendo dei lavori sui server del tubo o non so....qualcuno anche ha dei problemi in questi ultimi 2 giorni?
Norimba è offline  
Old 11-05-2013, 07:20   #50
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Salve ragazzi, scrivo qui perchè non so dove potevo mettere questa domanda....

Sono 2 giorni che Youtube è quasi inutilizzabile , a volte non carica manco a 240p...

Precisando che so non essere un problema di Firefox, volevo sapere se poteva essere un problema del Flash,non so se il Flash possa influenzare il buffering....Anche perchè scarico tranquillamente a 600 e +..

Non so + cosa pensare , o stanno facendo dei lavori sui server del tubo o non so....qualcuno anche ha dei problemi in questi ultimi 2 giorni?
Sinceramente io non ho probemi con YouTube e mi capita davvero di rado di trovare video che non si caricano.
Flash non c'entra nulla con il buffering ma dipende principalmente dalla tua velocità ADSL e dai loro server naturalmente.
Hai provato con le estensioni Fasterfox Lite + Speed Dns?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 11-05-2013, 09:22   #51
manidiburro
Senior Member
 
L'Avatar di manidiburro
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1138
Buongiorno,

avevo mille segnalibri ecc ecc sul mio pc vecchio e, con sync, anche sul mio cellulare..
ora il mio pc vecchio ha smesso di andare, e ne ho comprato uno nuovo.
c'è modo di recuperare i segnalibri ecc del mio account firefox?
manidiburro è offline  
Old 11-05-2013, 09:37   #52
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Salve ragazzi, scrivo qui perchè non so dove potevo mettere questa domanda....

Sono 2 giorni che Youtube è quasi inutilizzabile , a volte non carica manco a 240p...

Precisando che so non essere un problema di Firefox, volevo sapere se poteva essere un problema del Flash,non so se il Flash possa influenzare il buffering....Anche perchè scarico tranquillamente a 600 e +..

Non so + cosa pensare , o stanno facendo dei lavori sui server del tubo o non so....qualcuno anche ha dei problemi in questi ultimi 2 giorni?
AnonimoX prova a disinstallare questo.
strangedays è offline  
Old 11-05-2013, 13:33   #53
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
Buongiorno,

avevo mille segnalibri ecc ecc sul mio pc vecchio e, con sync, anche sul mio cellulare..
ora il mio pc vecchio ha smesso di andare, e ne ho comprato uno nuovo.
c'è modo di recuperare i segnalibri ecc del mio account firefox?
Se l'hard disk funziona ancora puoi certamente recuperare tutto.
E' tutto spiegato nella mia guida al paragrafo:
TRASFERIRE PREFERITI, CRONOLOGIA E PASSWORD DI FIREFOX STANDARD O PORTABLE (UTILE ANCHE PER CREARE UN PROFILO PULITO O UN BACKUP)
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 11-05-2013, 14:20   #54
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
AnonimoX prova a disinstallare questo.
Mai avuto questo Anonimox.......Magari potrei provare a cambiare i dns, mettendo quelli google..
Norimba è offline  
Old 11-05-2013, 16:15   #55
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Ciao a tutti.

Intanto complimenti a TheZioFede ed happysurf per questa ottima guida.

Volevo chiedere riguardo a Fasterfox Lite se per impostare il settaggio estremo basti solo la prima parte o anche l'ultimo procedimento. Inoltre se imposto turbo le schede Pipeling e Cache non sono presenti, quindi come andarci?
Vultus è offline  
Old 11-05-2013, 17:58   #56
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
io comunque ho ancora gli assurdi problemi con firefox che non mi logga in libero cosa totalmente assurda. qualcuno ha capito come mai?
strangedays è offline  
Old 12-05-2013, 07:56   #57
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Intanto complimenti a TheZioFede ed happysurf per questa ottima guida.

Volevo chiedere riguardo a Fasterfox Lite se per impostare il settaggio estremo basti solo la prima parte o anche l'ultimo procedimento. Inoltre se imposto turbo le schede Pipeling e Cache non sono presenti, quindi come andarci?
Grazie e bentornato anche a te.
Se imposti il settaggio Turbo automaticamente imposta i suoi parametri come il numero di connessioni e abilita il pipelining.
Se invece vuoi manualmente cambiare i valori, devi poi cliccare su personalizzate per accedere anche alla cache e al pipelining che cmq io non consiglio perchè non compatibile con molti server per cui potresti avere benefici come pure dei lag nella navigazione.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 12-05-2013 alle 08:07.
happysurf è offline  
Old 12-05-2013, 08:05   #58
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
io comunque ho ancora gli assurdi problemi con firefox che non mi logga in libero cosa totalmente assurda. qualcuno ha capito come mai?
Tecnicamente quello che ti succede non dovrebbe esistere perchè ricaricando completamente Firefox è impossibile poi avere problemi ad entrare in un sito come Libero.
Però potresti provare ad usare una versione portable per vedere se il problema si presenta lo stesso ma io penso di no.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 12-05-2013, 11:22   #59
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Grazie e bentornato anche a te.
Se imposti il settaggio Turbo automaticamente imposta i suoi parametri come il numero di connessioni e abilita il pipelining.
Se invece vuoi manualmente cambiare i valori, devi poi cliccare su personalizzate per accedere anche alla cache e al pipelining che cmq io non consiglio perchè non compatibile con molti server per cui potresti avere benefici come pure dei lag nella navigazione.
Quindi basta semplicemente che imposti turbo.

Però con la modalità turbo ho notato che i valori delle connessioni e pipeling su about:config sono minori rispetto al default. Come fa quindi Firefox a essere più veloce?
E' una mia curiosità.
Vultus è offline  
Old 12-05-2013, 14:05   #60
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Quindi basta semplicemente che imposti turbo.

Però con la modalità turbo ho notato che i valori delle connessioni e pipeling su about:config sono minori rispetto al default. Come fa quindi Firefox a essere più veloce?
E' una mia curiosità.
Non so cosa hai guardato ma di default la stringa network.http.pipelining è su false cioè è disabiliato e anche le connessioni network.http.pipelining.maxrequests sono di default a 4.
Con la modalità turbo la stringa network.http.pipelining è su true quindi attivato, le connessioni network.http.pipelining.maxrequests sono a 8 e sono entrambe in grassetto perché cambiate.
Per le connessioni la stringa network.http.max-connections ha di default 30 mentre in modalità turbo passano a 48.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 12-05-2013 alle 14:16.
happysurf è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v