Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2015, 12:37   #10701
Tarael23
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ti dispiacerebbe ripetere la domanda nel thread di amod? questo è il thread del 3500
Oddio scusa ho sbagliato a postare, avevo cercato su entrambi per vedere se ci fosse già la soluzione in giro
__________________
Asus Z97M-Plus I5-4690K (CM waku seidon Rev 2.0+Noctua nf-f12 pwm) Asus R9 280 Top 3GB 8Gb G.Skill 1866 cl9 250Gb Samsung 850evo WD Red 4TB Case CM silencio 352 Psu CM RS650 Gold Monitor Asus VX239H-W

Primo acquisto sul forum concluso positivamente con ChriD
Tarael23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 17:42   #10702
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
per abilitare il telnet sul netgear, si deve usare telnetenable.exe?
grazie
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 17:55   #10703
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:22   #10704
zartas91
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
ciao a tutti, sono anche io un possessore di dgn 3500 e volevo chiedere qualche consiglio! ho una casa a due piani e non riesco ad avere una buona copertura wifi al piano terra (il router è al primo piano, dove tengo il pc fisso). per adesso sto usando un dannato wa830re che mi da più noie che altro, ma vorrei mettere mano definitiva alla rete di casa e risolvere ogni problema.. la mia idea è quella di tirare un cavo lungo le canaline e connettere un access point al dgn 3500, sapreste consigliarmi un apparecchio che funziona decentemente e che non dia problemi di compatibilità con il 3500? purtroppo il wa830re riesco a farlo funzionare a malapena come range extender, ma soffre moltissimo la bassa qualità del segnale che arriva al pian terreno (la casa è piena di cemento armato). ho provato a configurare il wa830re come access point ma la connessione rimane limitata (il dgn non assegna l'ip) e la luce della lan sul dgn rimane arancione e non verde.. come andrebbe configurato il dgn 3500 per farlo funzionare in questa maniera?

ps: c'è da dire che il dgn funziona alla grandissima, è quel dannato re che non si degna di funzionare a dovere, ho cercato in rete ma non trovo una soluzione adeguata e moltissimi riportano problemi... volevo provare a mettere ddwrt ma non esiste una versione per il re, si dice solo che qualcuno ha provato con un altro firmware (un tp-link che ha le stesse caratteristiche del wa830re) e sembra funzionare.. che faccio, provo??

Ultima modifica di zartas91 : 24-08-2015 alle 16:54.
zartas91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:17   #10705
sermo
Member
 
L'Avatar di sermo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 229
anch'io ho una casa su tre piani ed il DGN3500 l'ho al terzo piano mansarda al centro ad un metro e mezzo di altezza sulla colonna centrale

ricevo bene in tutti i tre piani della casa senza nessun ripetitore
anche in lavanderia (posto più lontano) dove ho un misuratore wifi di consumi elettrici e produzione fotovoltaica, con ipad e iphone ricevo in tutta la casa nessun locale escluso.

forse dipende dai muri della casa che è stata costruita da mio padre nel 1960?

avevo avuto solo delle interferenze da altri router vicini alla casa, messo canale 9 e per ora da 2 mesi non ho problemi.
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 09:33   #10706
zartas91
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
Ma infatti è strano! Io al piano di sotto ho i portatili che prendono decentemente, ma gli smartphones, la ps3 e la tv si disconnettono in continuazione...
zartas91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:30   #10707
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1486
ma è ancora in vendita questo modello?
Eventualmente quale sarebbe il suo successore?
Ora che pensavo di aver trovato quello che faceva per me!
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 16:49   #10708
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
non è in produzione né in vendita; non riuscirei ad indicarti un "successore"; d'altronde il 3500 è un router che adoro per il divertimento che mi ha regalato, perché ha un firewall completamente basato su iptables ed è soddisfacente da moddare, ma non lo consiglierei a nessuno, nemmeno ai suoi tempi

ha tantissimi problemi, a cominciare da kernel vecchio, moduli wifi vecchi, switch della lan che viene visto come un'unica porta e quindi non ti permette di avere una wan e via dicendo

è un fantastico router non realizzato, per cui, come dire... avevi individuato male :P

PS
se invece lo vuoi usare come modem solo, è discretamente buono, soprattutto se trova il DSLAM con cui va d'accordo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 10:04   #10709
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
Sono un "quasi" felice possessore di questo router, ma da 1 settimana ho grossi problemi con la parte modem.
Frequentissime disconnessioni adsl, intendo perdita di portante improvvisa e successiva riconnessione.
I parametri a cui negozia sono ottimali (sono vicino alla centrale telecom), SNR dai 15 ai 17 dB, e attenuazione attorno ai 18-20dB. Parlo di alice adsl 8Mbit.
Quello che succede sostanzialmente è che improvvisamente si degrada l'snr (andando molto velocemente a zero) e si sconnette. Nel giro di 1-2 minuti si riconnette coi valori ottimali di cui sopra.

Già provato praticamente tutto, firmware originale, amod, e ora ho su openwrt. Stesso problema. Modificato anche pppoa,pppoe...ecc...
Ho escluso problemi lato telecom, poichè se mi attacco col caro vecchio telsey magic la connessione è stabilissima, 3gg senza nemmeno 1 interruzione contro le decine di interruzioni al giorno del dgn.

Unica differenza è che sul telsey il chipset è broadcom, mentre sul dgn3500 è infineon. La dslam di centrale è alcatel.
Ma che vi sia un incompatibilità tra alcatel e infineon non ci voglio credere (per lo meno non con quei valori di linea, posso capire se si fosse trattato di valori limite...)

Qualche suggerimento? Devo buttare il router?
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 11:32   #10710
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
quando hai provato amod, hai testato i vari firmware adsl, in particolare il primo in lista, cioé il più vecchio?

perché quello è sempre rimasto in amod, proprio perché alcuni con i firmware più nuovi avevano problemi di connessione in alcuni casi e mi sembra di ricordare proprio con la 7 mega
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 12:49   #10711
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quando hai provato amod, hai testato i vari firmware adsl, in particolare il primo in lista, cioé il più vecchio?

perché quello è sempre rimasto in amod, proprio perché alcuni con i firmware più nuovi avevano problemi di connessione in alcuni casi e mi sembra di ricordare proprio con la 7 mega
Si con amod ne ho provati alcuni, tra cui sicuramente il primo in lista.

Stasera cmq quando rientro vedo se i log (system e kernel) di openwrt hanno registrato qualche info in più, in concomitanza con gli sganci.
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 14:55   #10712
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
mahhhh

openwrt per questo router ha una versione di dsl_cpe_control ed un driver dsl veramente vecchie
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 19:40   #10713
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
quindi consigli amod per questo ruoter, piuttosto che openWRT?
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 19:49   #10714
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
devi usare ciò che ti funziona meglio

fermo restando che se prima andava tutto bene e all'improvviso qualcosa non va, o hai fatto lavori o modifiche in casa che hanno toccato l'impianto telefonico, oppure il problema è fuori
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 22:02   #10715
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
Devo ammettere che è già dal 2012 che lo stesso problema con questo router:

La prima volta che si è presentato il problema ho risolto scollegando l'impianto a valle, quindi ok, avevo un problema sull'impianto (poichè lo faceva anche sull'altro router).
Dopo 1 annetto di buone prestazioni, si è ripresentato il problema, accompagnato però da problemi più evidenti (spegnimento wifi, perdita di management). Ho risolto cambiando l'alimentatore con uno da 2A.

Ora saranno passati altri 2 anni, non dico che il funzionamento è stato sempre impeccabile (qualche disconnessione l'ho sempre avuta), ma in questi ultimi giorni il problema si è presentato molto palesemente. E sembra dipendere proprio da questo router dato che appena metto l'altro la linea diventa stabilissima.

Per ora con openwrt sono in fase di test, direi che è piuttosto divertente da usare, quindi se la parte modem funzionasse bene sarei contento di tenerlo.
Ho avuto qualche log strano sulla wan (" received packet on eth0.1 with own address as source address"), ora (forse) risolto con un aggiornamento.
Potrebbe essere che la porta wan andasse in error-disable vedendosi ritornare il suo traffico. Vediamo come si comporta ora.
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 12:43   #10716
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
Non ne sono ancora venuto a capo. Le disconnessioni continuano.
Per ora ho arginato sostituendo i driver del modem con la versione 4.4.4.1.3.1, le disconnessioni sono notevolmente diminuite, da alcune decine al giorno, a poche al giorno.
Inoltre ho abilitato il keepalive a 20, in modo che quando perde la portante il link non venga dichiarato down per almeno 20 echo. Ho notato che in questo modo è molto più veloce a riagganciare e il provider mi mantiene lo stesso ip.
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 12:55   #10717
PIETRO95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 88
Salve a tutti,
Domanda: posso usarlo solamente come modem? e collegare in cascata un pfSense che esegua la connessione PPPoE? Grazie!
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 15:27   #10718
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Una domanda: è possibile usare una chiavetta 4g con questo router se si flasha openwrt? Se si, c'è già una lista (anche indicativa) dei modelli che sicuramente funzionano? Grazie!
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 15:41   #10719
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
se si flasha openwrt quasi sicuramente si, ma bisogna installare i pacchetti giusti.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 18:46   #10720
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
se si flasha openwrt quasi sicuramente si, ma bisogna installare i pacchetti giusti.
Grazie! Qualche tutorial?
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v