Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2006, 22:45   #21
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3640
spero ke si trovi qualke canale al più presto xkè è un peccato ke la gialappa's commenti.. e noi nn possiamo vedere
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 22:52   #22
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
A pochi soldi trovi gli adattatori/riduttori.Entrano i due cavi degli illumintaori e in pratica hai un cavo unico come lo hai adesso.
Più che adattatore/riduttore, serve uno switch diseqc
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 22:56   #23
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
A pochi soldi trovi gli adattatori/riduttori.Entrano i due cavi degli illumintaori e in pratica hai un cavo unico come lo hai adesso.
Bene allora sembra facile, l'importante è che non si debbano tirare cavi o togliere quello che ho adesso....come unico cavo per il decoder quindi va benissimo quello che ho ora o bisogna mettere un'altro tipo di cavo?
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 22:58   #24
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Qualche buon anima mi spiega come fare per mettere un doppio illuminatore e la procedura con i costi da seguire ? Perchè io ne capisco molto poco.

Ho la parabola sul tetto ditemi che devo fare proprio materialmente. Grazie.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 23:12   #25
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Qualche buon anima mi spiega come fare per mettere un doppio illuminatore e la procedura con i costi da seguire ? Perchè io ne capisco molto poco.

Ho la parabola sul tetto ditemi che devo fare proprio materialmente. Grazie.
La cosa più semplice è comprare il "monoblocco" dual feed, che è già completo di 2 illuminatori e switch, montarlo sulla parabola, puntare su Hotbird....e Astra comparirà come per incanto
Altrimenti, volendo sfruttare l'illuminatore che già hai, esistono delle staffe su cui montare il secondo LNB, più ti servirà lo switch. Anche il puntamento potrebbe essere più problematico.
La spesa è simile, diciamo attorno ai 20-30 euro.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 23:17   #26
Vin81
Senior Member
 
L'Avatar di Vin81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Messaggi: 1545
provate a vedere se c'è qualcosa su questo programma Online TV Player
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 23:24   #27
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
La cosa più semplice è comprare il "monoblocco" dual feed, che è già completo di 2 illuminatori e switch, montarlo sulla parabola, puntare su Hotbird....e Astra comparirà come per incanto
Altrimenti, volendo sfruttare l'illuminatore che già hai, esistono delle staffe su cui montare il secondo LNB, più ti servirà lo switch. Anche il puntamento potrebbe essere più problematico.
La spesa è simile, diciamo attorno ai 20-30 euro.
Scusami ma io son totalmente ignorante. Mi compro questo monoblocco e dove lo monto ? Non esiste una guida on line ? E il cavo rimane lo stesso ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 00:14   #28
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Scusami ma io son totalmente ignorante. Mi compro questo monoblocco e dove lo monto ? Non esiste una guida on line ? E il cavo rimane lo stesso ?
ciao Jokervero ;-)

se compri il sistema monoblocco è molto più semplice di quanto tu possa immaginare... smonti il vecchio illuminatore e metti il nuovo, basta...

al massimo dovrai spostare di 6 gradi, comunque ti mando il link che chiarisce la situazione: http://www.scaistar.com/guide/puntam...untamento5.htm

comunque... io sto usando questo splendido programma: http://www.sopcast.org/ entra come anonymous e seleziona CCTV5 dove fanno tutte le partite

Devo dire che la partita stasera me la sono goduta nonostante il commento in cinese...
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 00:17   #29
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Quote:
Originariamente inviato da agara
ciao Jokervero ;-)

se compri il sistema monoblocco è molto più semplice di quanto tu possa immaginare... smonti il vecchio illuminatore e metti il nuovo, basta...

al massimo dovrai spostare di 6 gradi, comunque ti mando il link che chiarisce la situazione: http://www.scaistar.com/guide/puntam...untamento5.htm

comunque... io sto usando questo splendido programma: http://www.sopcast.org/ entra come anonymous e seleziona CCTV5 dove fanno tutte le partite

Devo dire che la partita stasera me la sono goduta nonostante il commento in cinese...
Ciao collega di tifo e club

Ma CCTV5 funziona ? Io quelle poche volte che ho provato la qualità era penosa.

Ma è difficile da smontare un illuminatore ? Inoltre non ho capito la questione dei satelliti. Cioè come faccio con una sola parabola posizionata in una direzione a beccare due satelliti diversi ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 00:26   #30
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Ma è difficile da smontare un illuminatore ?
In generale no, ma dipende anche dal tipo di supporto che c'è. Ovviamente un po' di manualità ci vuole...
Certo che se sei proprio a zero come conoscenze "satellitari", magari è meglio se ti fai aiutare da qualcuno
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Inoltre non ho capito la questione dei satelliti. Cioè come faccio con una sola parabola posizionata in una direzione a beccare due satelliti diversi ?
La parabola serve solo a riflettere e "concentrare" il segnale verso l'LNB, in pratica si comporta come uno specchio. Un segnale proveniente da un satellite non proprio centrato, andrà raccolto con un LNB anch'esso decentrato (dalla parte opposta ovviamente). Un po di segnale si perde, ma Astra è talmente potente che non c'è problema.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 00:32   #31
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Ciao collega di tifo e club

Ma CCTV5 funziona ? Io quelle poche volte che ho provato la qualità era penosa.

Ma è difficile da smontare un illuminatore ? Inoltre non ho capito la questione dei satelliti. Cioè come faccio con una sola parabola posizionata in una direzione a beccare due satelliti diversi ?
perchè uno dei due illuminatori ha un leggero offset(mi pare si dica così) rispetto al fuoco della parabola...ed ha lo stesso effetto di avere la parabola ruotata...anche se con segnale un pò più debole perchè non perfettamente allineato al fuoco della parabola....comunque è una fesseria piazzare il doppio illuminatore
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 00:34   #32
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
@topomoto..mi hai preceduto...e forse sei stato anche più chiaro
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 05:35   #33
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
in effetti è più facile a farlo che a spiegarlo, solo che se è la tua prima volta ci metterai mezzo pomeriggio...

poi dirai "ma era una cagata! pazzesco!"

non sto scherzando... sviti l'LNB singolo e metti quello doppio, poi accendi il decoder.
Di solito i doppi sono fatti in formato standard proprio per avere subito i due lnb posizionati con la differenza di 6 gradi già calcolata per Astra partendo da Hotbird.

Quindi.. prendi un modello di questo tipo:



che poi sono quelli che solitamente si vendono negli ipermercati. La marca Telesystem è la più diffusa e per esperienza vai tranquillo sono ottimi prodotti realizzati per chi vuole installare la parabola facilmente.

Dalle foto del link precedente dovresti capire come posizionare il doppio lnb in modo da prendere Astra tenendo fisso tutto, cioè svitando quello singolo e mettendo quello doppio.

quest'altra immagine dovrebbe aiutarti a capire meglio:



se prendi un lnb doppio che ti permette di tenere hotbird come punto "centrale" e quindi di non muovere la parabola, come vedi devi tenere lnb principale sempre su hotbird e quello secondario "a destra" (posizione che devi tenere guardando il cielo tenendo la parabola da dietro, insomma stando dietro la parabola. In pratica guarda il cielo come se tu fossi la parabola, il secondo lnb per astra deve stare sulla destra). Dico destra e non sinistra perché è un gioco di rifrazioni, se guardi bene l'lnb punta verso la parabola e percepisce i raggi riflessi da essa, quindi il satellite sta a sinistra nel cielo, l'lnb deve stare a destra (mantieni sempre lo stesso riferimento)

p.s. CCTV5 si vede decisamente bene perché durante le partite si collegano migliaia di utenti e la qualità sale...
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD

Ultima modifica di agara : 10-06-2006 alle 05:38.
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 06:57   #34
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Molto molto gentile. Stamattina mi faccio un giro per vedere i prezzi.

Ultima domanda: come cambio poi da un satellite all'alto ? Lo posso fare da decoder ?

Grazie
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 07:38   #35
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Ultima domanda: come cambio poi da un satellite all'alto ? Lo posso fare da decoder ?

Grazie

Con il kit dual feed c'è uno switch dove tu collegherai i due cavi provenienti dai due LNB e avrai un unico cavo in uscita. Una volta sintonizzati i due satelliti lo switch commuta automaticamente cambiando i vari canali.


Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 08:24   #36
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
ecco una pagina che ai tempi mi aveva aiutato molto:

http://www.digital-sat.it/mrben/dualfeed.html


tra l'altro oggi rimonto la mia antenna motorizzata per prendere tutti i bei satelliti...

a quanto pare ci sono molte tv che trasmettono le partite in chiaro

comunque sopcast è decisamente buono, ora c'è una partita di tennis doppio femminile su CCTV 5 e si vede decisamente bene.
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 08:37   #37
123456789
Senior Member
 
L'Avatar di 123456789
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 356
una domanda, si può fare con la parabola di sky?
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 08:39   #38
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da 123456789
una domanda, si può fare con la parabola di sky?
certo, le parabole sono parabole.

Magari se hai una di quelle piccole da 45 cm potrebbe non funzionare se sei molto a sud, ma in questo caso devi proprio spostare la parabola e non comprare un dual feed
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 08:53   #39
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Ragazzi basta con questa leggenda dello "spostare" parabole, non si sposta niente! Si aggiunge un altro LNB o si monta il monoblocco e il gioco è fatto!

cmq se avete solo il decoder di sky vi dovrete accontentare dei canali tedeschi che trasmettono su Astra, altrimenti c'era pure la possibilità di veder le partite in alta definizione su Premiere
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 08:57   #40
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Ragazzi basta con questa leggenda dello "spostare" parabole, non si sposta niente! Si aggiunge un altro LNB o si monta il monoblocco e il gioco è fatto!
... guarda che abitare a Lampedusa non è come stare in Val D'Aosta... il segnale di Astra e Hotbird cala di molto e se la parabola è molto piccola non si riesce a riflettere bene un segnale sfasato di 6 gradi rispetto al fulcro della parabola...

so che in alcuni casi Sky vendeva paraboline piccole, se abiti al sud questa cosa la risenti, se sei a Milano neanche te ne accorgi. Tutto qui...
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v