Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2014, 18:42   #861
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
ragazzi qualcuno ha dimestichezza con il wake on lan (o meglio wake on wan) con whs2011? Ho provato con diversi programmi ma nnn riesco ad accendere il pc... con teamviewer settatp su wake on lan funziona, quando provo a farlo da remoto (fuori dal network) non funziona. E' capitato un paio divolte che si accendesse ma non ho capito come mai.. suggerimeni? Ho seguito diverse guide e dovrebbe essere tutto apposto..
__________________
Cann EOS 450D 18-55mm IS + 55-250IS + SIGMA 30mm 1.4 + sigma 10-20 4-5.6
Flickr
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 00:41   #862
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
x morpheus:

prova qua......

http://wwwd.amd.com/amd/devsite.nsf/...e/software.htm

è tanto che non reinstallo whs2011 e questi della amd cambiano di continuo il loro sito!


x barba:

credo che il mio microserver sia sempre acceso, mai provato a mandarlo in stand-by. Non saprei aiutarti!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:54   #863
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Buongiorno a tutti. Sto reinstallando una copia del vecchio e buon whs2011, sull' altro mio microserver, e dai primi test pare che il trucco per avere

1- stabilità
2- ottime prestazioni sugli hd
3- livelli bassi di utilizzo della cpu

sia quello di lasciare i driver originali che il s.o. insalla da se, senza modificare nulla!!!!!

Unico problema la scheda grafica che viene vist come vga standard, ma tanto per utilizzo come microserver in un angolo della casa..... mica è un problema!

Anche la gestione degli hd non mi ha dato problemi, al conrario con xpenoloy e freenas mi sono fumato 2 hd da 4 tb della wd, anche se prontamente sostituitomi.

Deve esserci una relazione fra questo hd e la scheda di rete integrata nel microserver, in quanto finchè non viene correttamente riconosciuto l'hd il sistema non riesce a vedere la scheda di rete!!!!

Misteri dell' elettronica moderna!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 12:28   #864
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
ho un piccolo problemino -.-

ho lasciato nella vecchia casa la chiavetta per aprire il case -.- non è che sapete un modo per aprirlo senza rompere niente?

lo devo formattare e devo prendere la usb interna.... non vorrei aspettare altri 10 giorni per farlo
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 14:48   #865
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
..... spero che tu abbia un' altra chiavetta da inserire con il nuovo sw in uno qualsiasi delle porte usb esterne, e dopo, da bios, modifichi la procedura di boot dando precedenza a quest'ultima.

Ricordo che è possibile, l'ho fatto qualche volta con una chiavetta con il sw della paragon per sistemare qualche partizione degli hd, senza spostare il microserver dalla nicchia dove l'ho rinchiuso.

..... non ti resta che provare!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 15:25   #866
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
..... spero che tu abbia un' altra chiavetta da inserire con il nuovo sw in uno qualsiasi delle porte usb esterne, e dopo, da bios, modifichi la procedura di boot dando precedenza a quest'ultima.

Ricordo che è possibile, l'ho fatto qualche volta con una chiavetta con il sw della paragon per sistemare qualche partizione degli hd, senza spostare il microserver dalla nicchia dove l'ho rinchiuso.

..... non ti resta che provare!
no no per fortuna ho risolto

ho smontato la parte superiore dove andrebbe il lettore dvd, da li ho fatto scavallare il perno superiore che regge la sportellino, e poi si riesce a togliere lo sportellino senza problemi

ovviamente ho provato stile mcguyver a cercare di aprire con forcellina e altre cose del genere... ma non esiste proprio -.-
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 13:33   #867
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Per 160-180 euro ti porti a casa un prodotto che direi va oltre l' home!

Si è rumoroso soprattutto se lo riempi come me, di hd, in quanto oltre alle ventoline del case e dell' alimentatore, devi aggiungerci 5 hd che girano, in alloggiamenti che non hanno le sospensioni in gomma per ridurre le vibrazioni che dal case possono estendersi ad un eventuale armadio dovo potresti posizionarlo.

Se invece lo metti in un angolo di una stanza poco utilizzata (io c'è l'ho in uno sgabuzzino!!) tutto diventa relativamente ininfluente!

Per darti l' idea qualche mese fa ho preparato un qnap con 4 hd ...... ed a confronto il rumore era molto simile!

Per i consumi si aggirano dai 45 watts a basso carico del processore e hd, ai 55-58 a pieno carico con scrittura di grossi quantitativi di dati sul raid 5 sw.
Tieni conto che ho su 5 hd WD RED.

Il primo microserver (un 45l) gira da credo 3 anni senza grossi problemi, se non per un hd del raid 5 che ad un certo punto è saltato.....
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 16:17   #868
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
E' da un po di tempo che cerco informazioni per l'acquisto del mio primo nas e fino ad oggi sono stato frenato dall'eccessiva spesa per acquistarne uno che soddisfi le mie esigenze.
A me servirebbe sopratutto come storage in rete per tutti i dispositivi casalinghi, download manger in moda scaricare quel che mi serve senza la necessita di un pc e sopratutto, per lo streaming di video in rete locale impostando Plex media server sul "nas" e utilizzado i vari client di plex per ogni dispositivo.
Ieri ho scoperto questo topic e questo microserver e mi chiedo se riesca a soddisfare le mie richieste, sopratutto quella di plex.
Per i video, riesce a far girare filmati a 720p e 1080p in wifi senza laggare?
La mia intenzione è quella di prendere la versione con 4gb di Ram (Udimm?) e di aggiungere inizialmente un solo HD red da3 TB e poi, in base alla necessita, aumentare gli HD, e ci installerei xepenology (l'intezione è questo bisogna vedere se ci riesco dato che non mi sembra semplicissimo ) visto che il software della synology mi sembra davvero ottimo.
Non ho bisogno del raid quindi gli HD li terrei indipendenti.
Che mi dite? Va bene per le mie necessità?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1

Ultima modifica di PESFAN : 18-08-2014 alle 18:47.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 16:35   #869
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
E' da un po di tempo che cerco informazioni per l'acquisto del mio primo nas e fino ad oggi sono stato frenato sopratutto dall'eccessiva spesa per acquistarne uno che soddisfi le mie esigenze.
A me servirebbe sopratutto come storage in rete per tutti i dispositivi casalinghi, download manger in moda scaricare quel che mi serve senza la necessita di un pc e sopratutto, per lo streaming di video in rete locale impostando Plex media server sul "nas" e utilizzado i vari client di plex per ogni dispositivo.
Ieri ho scoperto questo topic e questo microserver e mi chiedo se riesca a soddisfare le mie richieste, sopratutto quella di plex.
Per i video, riesce a far girare filmati a 720p e 1080p in wifi senza laggare?
La mia intenzione è quella di prendere la versione con 4gb di Ram (Udimm?) e di aggiungere inizialmente un solo HD red da3 TB e poi, in base alla necessita, aumentare gli HD, e ci installerei xepenology (l'intezione è questo bisogna vedere se ci riesco dato che non mi sembra semplicissimo ) visto che il software della synology mi sembra davvero ottimo.
Non ho bisogno del raid quindi gli HD li terrei indipendenti.
Che mi dite? Va bene per le mie necessità?
Hai le mie stesse necessità e anche io appena possibile prenderò il microserver, quindi ottima scelta
Io ci installerò WHS 2011 poichè ho già degli hard disk con dati dentro e con xpenology dovrei formattarli necessariamente in ext4..appena ci prenderò un po' la mano e magari compro dei nuovi hard disk magari provo anche xpenology visto che il DSM 5 mi ha incuriosito non poco!
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:09   #870
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Perché proprio plex? Hai dispositivi che non digeriscono i formati che ti servono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 18:44   #871
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perché proprio plex? Hai dispositivi che non digeriscono i formati che ti servono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi piace molto l'interfaccia e uno dei client è l'xbox 360 che non regge gli mkv.

Mi sapete dire se l'hp n54l permette lo streaming via wifi di mkv a 1080p senza problemi?

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra le versioni dell'HP N54L:

- 704941-421

e la

- 744900-421?

Solo i 2GB di RAM?
La versione con 2 g di ram dovrebbe avere anche un HD da 250 GB
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1

Ultima modifica di PESFAN : 18-08-2014 alle 18:47.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:12   #872
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
I consumi sono del 54l con 3 hd da 3 tb ed uno da 4 tb della WD red. In piu' c'è l' hd del s.o. (un vecchio WD da 2,5 " da 320 gb), 4 gb di ram e whs2011 base (sto provando il tutto con i soli drivers originali windoz, e vi garantisco che gira alla grande, senza tanti sbattimenti!). Bios aggiornato ma originale.

In totale sulla mb ci sono 6 sata, di cui 4 collegate ai 4 bay, una esterna e collegata al hd del s.o. ed una interna collegata ad un lettore di dvdrom.

Ho anche un 40l con una configurazione simile, ma ora non riesco a misurare i consumi.

Anch'io uso plex per "distribuire" i video sulla rete di casa, e ti posso garantire che i filmati in hd si vedono perfettamente in wifi (tv smart lg), su almeno 2 tv in contemporanea! .... a si per ora ancora con il vecchio 40l!!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 10:46   #873
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
I consumi sono del 54l con 3 hd da 3 tb ed uno da 4 tb della WD red. In piu' c'è l' hd del s.o. (un vecchio WD da 2,5 " da 320 gb), 4 gb di ram e whs2011 base (sto provando il tutto con i soli drivers originali windoz, e vi garantisco che gira alla grande, senza tanti sbattimenti!). Bios aggiornato ma originale.

In totale sulla mb ci sono 6 sata, di cui 4 collegate ai 4 bay, una esterna e collegata al hd del s.o. ed una interna collegata ad un lettore di dvdrom.

Ho anche un 40l con una configurazione simile, ma ora non riesco a misurare i consumi.

Anch'io uso plex per "distribuire" i video sulla rete di casa, e ti posso garantire che i filmati in hd si vedono perfettamente in wifi (tv smart lg), su almeno 2 tv in contemporanea! .... a si per ora ancora con il vecchio 40l!!
Ok grazie, allora penso che la mia scelta ricadrà su questo piccolo gioiellino dell'HP!
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 13:42   #874
koni
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Anch'io uso plex per "distribuire" i video sulla rete di casa, e ti posso garantire che i filmati in hd si vedono perfettamente in wifi (tv smart lg), su almeno 2 tv in contemporanea! .... a si per ora ancora con il vecchio 40l!!
a che risoluzione ?
io col PIV @3.2 del muletto riuscivo a fare streaming a 720 decentemente mentre se facevo 1080 i o p scattava sempre e si bloccava
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 13:03   #875
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
... uso avi prodotti con fabdvd a 1080p dolby digital /h.264, non mkv !

e ti garantisco che sulle tv smart lg, con plex che gira sul microserver, sono perfettamente fluidi e non si bloccano!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 13:37   #876
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
E ci mancherebbe, normalmente 2-3 stream contemporanei 1080p si fanno con qualsiasi cosa in commercio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:39   #877
koni
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E ci mancherebbe, normalmente 2-3 stream contemporanei 1080p si fanno con qualsiasi cosa in commercio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


boh forse stiamo parlando di cose diverse dato che io per streaming intendo la transcodifica dei file quindi la visione in locale tipo come se fosse youtube : apri il browser e vedi il filmato
mi sa che voi invece indicate un sistema dlna che fa solo la lettura dei dati e la transcodifica la fa il client finale
per dirti in commercio adesso di certificato che fa la transcodifica c'è il qnap della serie x51 e l'ultimo modello della synology e nessun altro modello ti garantisce la transcodifica a 1080 i o p

Ultima modifica di koni : 21-08-2014 alle 14:43.
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:47   #878
koni
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
appena guardato sul sito della plex : https://support.plex.tv/hc/en-us/art...d-Alone-Server

consigliato per la transcodifica hd :
Quote:
◦Intel Core 2 Duo processor 2.4 GHz or better
◦If transcoding for multiple devices, a faster CPU may be required
◦At least 2GB RAM
◦Windows XP with SP3, Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8
◦Mac OS X Snow Leopard 10.6.3 or later (64-bit)
◦Ubuntu, Debian, Fedora, CentOS or SuSE Linux
non conosco bene il processore dell'hp però non mi sembra che vada di più di un core 2

trovato adesso su passmark
AMD Turion Neo X2 Dual Core L625>> 869
valore minimo per fare la transcodifica a 720p indicato da plex media server e' di 1000 e qui siamo sotto di un 10%

Ultima modifica di koni : 21-08-2014 alle 14:52.
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:53   #879
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Transcodifica significa che hai il input una codifica e mandi al device una cosa completamente diversa. Ho paura che il micro server non sia in grado di reggere il carico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 21:18   #880
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Ok, ho capito!

E' vero che utilizzando il microserver con la trascodifica dei flussi video non regge se non un flusso singolo, comunque con cpu vicino al 100% di utilizzo.

Mi chiedo a che pro utilizzare questo sistema, se non in caso di ricodifica in basso (ad esempio per visionare da internet file video riadattati allo schermo di un telefonino) e con un flusso dati compatibile con la vs linea dati adsl.

In pratica ormai qualsiasi apparecchio video (tv, smarphone, tablet, etc) come minimo decodifica in hw alemno 1 flusso video + audio in hd e perché non in 4k, se non 2.

Voglio capire per quale motivo ricercare in un server super potente e costoso (ed avido di energia) quello che ormai un qualsiasi chip cinese da 1 watt riesce a fare perfettamente???

Cosa mi sfugge?
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v