Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2013, 21:51   #1
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
[OFFICIAL THREAD] Accessori Vivo tab Smart ME400C

Ciao a tutti,

Apro un thread ufficiale (moderatori correggetemi se ho sbagliato qualcosa)
Dedicato agli accessori relativi al Tablet Asus ME400C.

Purtroppo sono veramente pochi, e sembra che quelli ufficiali in Italia non siano ancora stati importati.

Sarebbe utile se ciascuno di noi postasse il proprio accessorio con
- Modello
- Foto
- Prezzo
- Eventuale link per l'acquisto
(sto vedendo da regolamento se è possibile)
EDIT: confermo che è possibile a patto che si inseriscano almeno due rivenditori, a meno che non esista un solo negozio che vende l'oggetto in questione

"11.Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web."


Comincio io, ho comprato una cover transleeve nera fatta apposta per questo Tablet, è un accessorio originale che non si trova in Italia, io ho dovuto comprare su un negozio online (diwo o hw1 o monclick)
Ecco la foto




IMPORTANTE: per chi compra la cover transleeve, noterete che una delle due alette che si piegano sulla base non è calamitata e rimane leggermente rialzata, non so se sia un difetto ma già altre due persone che hanno questa cover lamentano lo stesso problema, penso che a questo punto sia una caratteristica voluta, perciò non richiedete sostituzione perché sarebbe una perdita di tempo!

EDIT: Tastiere


la tastiera originale si trova su monclick e Amazon (per ora non è disponibile)

http://www.amazon.it/ASUS-90XB00HP-B...d_sim_sbs_ce_1

Il bello di quella originale è che include anche il touchpad col mouse, il brutto.... il prezzo, dai 70 agli 80 euro.

Ho trovato qualche alternativa interessante, ditemi cosa ne pensate. Una include lo stand per tenere su il tab (utile per chi non ha la cover)

1) http://www.amazon.it/gp/product/B007...rd_i=426865031



2) http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....0632&hlp=false


__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920

Ultima modifica di ciuffi : 15-04-2013 alle 22:34.
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 00:37   #2
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1511
Io, non volendo spenderci molto (in attesa di quella originale asus) ho comprato la custodia TUCANO UNICA 10"..... Per il nostro tablet è perfetta! 16€ spesi bene...

https://www.google.it/search?hl=it&q...IYK2hQeUqoGADQ
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:24   #3
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Io invece, verificando che con un diagramma praticamente il ns ME400c è identico (fori e dimensione) al TF600T, ho preso questa http://www.geckocovers.it/asus-vivot...-custodia.html ; nella speranza che sia davvero come penso, vado sul sicuro avendola già presa per il mio ex Nexus 7




La transleeve la prenderò solo e soltanto quando sarà disponibile anche la tastiera abbinata (che è scandaloso non si trovi ancora in Italia).

edit: custodia arrivata, purtroppo il nostro tab è LEGGERMENTE (roba di 1 mm) più grandel del TF600, quindi la custodia calza, ma gli angoli metallici imbottiti NON si agganciano.

Ultima modifica di M4st3r : 09-04-2013 alle 08:30.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 09:13   #4
supergiangi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 435
ma la tastiera originale inglese di questo tablet è differente da quella italiana?
supergiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 09:16   #5
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da supergiangi Guarda i messaggi
ma la tastiera originale inglese di questo tablet è differente da quella italiana?
Purtroppo si, le lettere accentate sulla parte dx non ci sono (pur mantenendo il ns stesso layout QWERTY); su Amazzzzone.uk in ogni caso è disponibile alla spedizione in 1-2 MESI
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:29   #6
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Dear Asus Shop Staff, I would like to know when the item

PAD-13 TRANSLEEVE KEYBOARD/BK/IT/10 "transleeve keyboard" , italian layout

will be realeased in our country.
It's a shame that this accessory isn't already sold, due to his great "appeal" and than those offered by the competition.
Best regards.

Risposta:
Thank you for your e-mail.
Im so sorry. At the moment we cant tell you an exactly ETA for this product.
But you could put the item to your wishlist for a everyday check up in our shop
Please feel free to contact us if you should have any further questions. We are happy to help.
Kind Regards


Morale: la vedo disponibile sullo store Asus UK, forse me la accatto visto che a parte le lettere accentate non ci sono differenze di rilevo con la ns QWERTY, che dite?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 13:36   #7
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Io invece, verificando che con un diagramma praticamente il ns ME400c è identico (fori e dimensione) al TF600T, ho preso questa http://www.geckocovers.it/asus-vivot...-custodia.html ; nella speranza che sia davvero come penso, vado sul sicuro avendola già presa per il mio ex Nexus 7

....
Anche io ho la stessa ottima custodia per il Nexus 7, facci sapere quando arriva se è compatibile al 100%.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 13:01   #8
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Dear Asus Shop Staff, I would like to know when the item

PAD-13 TRANSLEEVE KEYBOARD/BK/IT/10 "transleeve keyboard" , italian layout

will be realeased in our country.
It's a shame that this accessory isn't already sold, due to his great "appeal" and than those offered by the competition.
Best regards.

Risposta:
Thank you for your e-mail.
Im so sorry. At the moment we cant tell you an exactly ETA for this product.
But you could put the item to your wishlist for a everyday check up in our shop
Please feel free to contact us if you should have any further questions. We are happy to help.
Kind Regards


Morale: la vedo disponibile sullo store Asus UK, forse me la accatto visto che a parte le lettere accentate non ci sono differenze di rilevo con la ns QWERTY, che dite?
Dai le lettere accentate sono fondamentali nella nostra lingua...come faresti a scriverle?
Io fossi in te aspetterei ancora un pochino...
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 13:12   #9
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
IMPORTANTE: per chi compra la COVER TRANSLEEVE: noterete che una delle due alette che si piegano sulla base non è calamitata e rimane leggermente rialzata, non so se sia un difetto ma già altre due persone che hanno questa cover lamentano lo stesso problema, a questo punto penso sia una caratteristica voluta, perciò non richiedete sostituzione perché sarebbe una perdita di tempo!
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920

Ultima modifica di ciuffi : 06-04-2013 alle 13:14.
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 15:20   #10
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Dai le lettere accentate sono fondamentali nella nostra lingua...come faresti a scriverle?
Io fossi in te aspetterei ancora un pochino...
La tentazione è forte, accentare le lettere con una tastiera straniera non è impossibile ( ' + la vocale)
http://www.tomshw.it/forum/tastiere-...stranieri.html
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 18:44   #11
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
La tentazione è forte, accentare le lettere con una tastiera straniera non è impossibile ( ' + la vocale)
http://www.tomshw.it/forum/tastiere-...stranieri.html
Dici??
Non saprei, valuta tu stesso...
Quanto Costa?? Include anche una batteria utilizzabile come alimentazione per il tab?? (mi sembra di capire che sia autoalimentata..)
Comunque a proposito di tastiere quella virtuale di Windows è veramente penosa... per inserire un numero o un simbolo normalissimo devo andare in un'altra schermata, veramente assurdo.
Qualcuno sa se ci sono tastiere alternative??
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 17:55   #12
gcanestrari
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2
A quando la tastiera in Italia?

Ragazzi complimenti per l'apertura del thread. Mi sapete dire se e quando uscirà la tanto agoniata tastiera ufficiale? Sono andato in un Asus Point ma sono stati, a dire poco, vaghi...
gcanestrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 18:28   #13
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da gcanestrari Guarda i messaggi
Ragazzi complimenti per l'apertura del thread. Mi sapete dire se e quando uscirà la tanto agoniata tastiera ufficiale? Sono andato in un Asus Point ma sono stati, a dire poco, vaghi...
Il problema è proprio questo, non lo sanno! Non lo sa nessuno perché asus non lo ha comunicato, personalmente credo che non uscirà in Italia, visto che il tablet è già fuori da mesi ma accessori originali zero..
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 08:30   #14
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Ora ho ordinato da amazonnnne.co.uk questa (17eur spedita, IVSO® ASUS VivoTab Smart ME400 ME400C 10.1-Inch Slim-FIT Folio Cover Case with Multi-Angle Stand (Black) )



andando più sul sicuro, visto che è specifica per ME400c, speriamo vada bene!
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 09:58   #15
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
@M4st3r

Grazie della segnalazione, l'ho presa anche io..

Ultima modifica di Tonisca : 10-04-2013 alle 19:10.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:20   #16
TheWizard11
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 20
http://www.amazon.it/Mulbess-Custodi...e400c+custodia

io ho trovato questa..che ne pensate?
qualcuno l'ha giá comprata? della stessa marca ci sono altri modelli e altri colori.
TheWizard11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:37   #17
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
@M4st3r

Grazie della segnalazione, l'ho presa anche io, però a qualche euro meno..

LINK
Scusa, il tuo link mi rimanda a una custodia per nexus 7...!!
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:40   #18
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da TheWizard11 Guarda i messaggi
http://www.amazon.it/Mulbess-Custodi...e400c+custodia

io ho trovato questa..che ne pensate?
qualcuno l'ha giá comprata? della stessa marca ci sono altri modelli e altri colori.
È molto bella ed elegante... quello che non mi fa impazzire di queste custodie è che appesantiscono il Tablet e lo rendono anche assai più spesso... almeno questa l'impressione che mi danno, facci sapere come ti trovi quando arriva!!

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Io invece, verificando che con un diagramma praticamente il ns ME400c è identico (fori e dimensione) al TF600T, ho preso questa http://www.geckocovers.it/asus-vivot...-custodia.html ; nella speranza che sia davvero come penso, vado sul sicuro avendola già presa per il mio ex Nexus 7

La transleeve la prenderò solo e soltanto quando sarà disponibile anche la tastiera abbinata (che è scandaloso non si trovi ancora in Italia).

edit: custodia arrivata, purtroppo il nostro tab è LEGGERMENTE (roba di 1 mm) più grandel del TF600, quindi la custodia calza, ma gli angoli metallici imbottiti NON si agganciano.
Molto molto bella!! Per gli agganci non riesci ad allargarli un po' con una pinza visto che si tratta solo di un millimetro??
Se può farti piacere nemmeno l'originale Asus si chiude magneticamente sullo schermo ma rimane appoggiata, maledetti... con quello che te la fanno pagare...!!!
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920

Ultima modifica di ciuffi : 09-04-2013 alle 21:49.
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 23:33   #19
lollo_79
Senior Member
 
L'Avatar di lollo_79
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1625
ragazzi sono in piena crisi......
non posso usare il tablet perché privo di custodia e non so che custodia prendere........

che ne dite di questa?

http://www.amazon.it/MiTAB-Custodia-...=asus+vivo+tab
__________________
ho concluso positivamente con:casacup,pingu79,ciccioformaggio68,teopn,recidivo,max84,deadalos1,Vishnu,
gabrieca,R3iz,fabio536,skorpion24,ste_ita,xander74,VdW,MiticAlex,articboy74,sephiroth_85,
dontia,elegans83,-BillieJoe-,Giankarlo,ULIS,DimebagDarrel,Bobbemalle,Velonox79,Aristotele,Itan1,russia,ciusss89,life is now,htf500,Necrobiosis,Sbuuz,binosoma,Davide_845, marcowheelie, Gambe,Raziel1984
lollo_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 23:53   #20
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1511
Guarda la TUCANO UNICA 10".... Con 16€ (prenota e ritira) la recuperi ad Euronics.... Calza a pennello per l'ASUS...
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v