Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2010, 16:48   #1001
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Millemilamiliardi... Boh Non ho fatto test, posso solo ripensare ai fps che facevo coi giochi nuovi. Su questo notebook lo frega il monitor, 1920x1080 e' bello ma troppo per la scheda video in caso di giochi. Dovrei impostare 1440x800 o 1360x768 e sarebbe a posto.

EDIT: sto praticamente dormendo al lavoro, un abbiocco allucinante e spero che si capisca il senso di quello che dico
Secondo me la GTS360 è praticamente equivalente alla GTX260, ha meno core di elaborazione ma ha più margine di Overclock.
Se uno non fa o non vuole fare OC, la GTX260 è meglio, ma si tratta comunque di una differenza di 3-4 fps su giochi mediamente pesanti, non di più.
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:11   #1002
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Antialiasing e ombre sono le cose più pesanti in generale.
Però senza ombre è veramente brutto... mettile basse almeno, toglierle del tutto no dai
Massi' un cadavere con o senza ombre non serve

Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Secondo me la GTS360 è praticamente equivalente alla GTX260, ha meno core di elaborazione ma ha più margine di Overclock.
Se uno non fa o non vuole fare OC, la GTX260 è meglio, ma si tratta comunque di una differenza di 3-4 fps su giochi mediamente pesanti, non di più.
Si, anche in giro vedi i test sono piu' o meno simili... E un minimo di OC senza troppe differenze di temperatura le puoi fare tranquillamente.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 19:58   #1003
stanga_92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 111
hei ragazzi guardate qua c'è gia qualche fortunato con l'msi gx740!!!!
http://www.youtube.com/user/DSYEAR
davvero niente male le prestazioni direi......
__________________
CPU intel e5300 2,66Ghz@3,1Ghz,RAM 2Gb @800mhz;VGA ATì 4670 512Mb GDDR3;ALI 550 watt;MOBO Asrock G31-MS;TASTIERA: Logitech G11;AUDIO:Logitech x240.

Bleach fan
stanga_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 05:35   #1004
aeroxmax4
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 46
cosa ne pensate di questo? http://www.toshibadirect.com/td/b2c/pdet.to?poid=460550

sono a un passo dal comprarlo... pero non sono un esperto e prima di fare una cagata volevo chiedere a voi.

se volessi comprare ram aggiuntiva, questa va bene? http://www.amazon.com/Corsair-CM3X2G...2083910&sr=8-4

Ultima modifica di aeroxmax4 : 24-04-2010 alle 05:41.
aeroxmax4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 10:06   #1005
*Caos*
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da aeroxmax4 Guarda i messaggi
cosa ne pensate di questo? http://www.toshibadirect.com/td/b2c/pdet.to?poid=460550

sono a un passo dal comprarlo... pero non sono un esperto e prima di fare una cagata volevo chiedere a voi.

se volessi comprare ram aggiuntiva, questa va bene? http://www.amazon.com/Corsair-CM3X2G...2083910&sr=8-4

Guardando solo le specifiche è un buon desktop replacement.
Gli I5 non sono il top dei processori mobile ma svolgono egregiamente il loro dovere, sopratutto in ambito gaming dove sono ancora pochi i giochi che sfruttano a dovere i quad core.
Vale più o meno lo stesso discorso per la scheda grafica: la risoluzione non full hd, per il gaming, è un vantaggio visto che ti permetterebbe di giocare a risoluzione nativa.

Detto questo, io sapevo che i vecchi Qosmio avevano qualche problema di temperature. I vecchi Qosmio però montavano quad core e 9800m GT/GTS che credo abbiano un TDP più alto rispetto a I5 e 360 GTS... Perciò lascio l'ultima parola a chi ha notizie certe.

Le RAM dovrebbero andar bene ma bisogna prima vedere se hai slot disponibili. Solitamente i notebook hanno 2 slot e, altrettanto solitamente, vengono tutti occupati.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 11:59   #1006
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da aeroxmax4 Guarda i messaggi
cosa ne pensate di questo? http://www.toshibadirect.com/td/b2c/pdet.to?poid=460550

sono a un passo dal comprarlo... pero non sono un esperto e prima di fare una cagata volevo chiedere a voi.

se volessi comprare ram aggiuntiva, questa va bene? http://www.amazon.com/Corsair-CM3X2G...2083910&sr=8-4
E' come il mio Asus ma "migliorato" sotto certi aspetti. La risoluzione del monitor e' perfetta per quella scheda video e monta un Core i5, a mio parere il processore giusto per l'accoppiata CPU-GPU e meglio sfruttato. In piu' c'e' anche la possibilita' che si disattivi la scheda video e sfrutti quella dell'i5 mentre non giochi, portando la batteria ad una lunga durata.

Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Guardando solo le specifiche è un buon desktop replacement.
Gli I5 non sono il top dei processori mobile ma svolgono egregiamente il loro dovere, sopratutto in ambito gaming dove sono ancora pochi i giochi che sfruttano a dovere i quad core.
Vale più o meno lo stesso discorso per la scheda grafica: la risoluzione non full hd, per il gaming, è un vantaggio visto che ti permetterebbe di giocare a risoluzione nativa.

Detto questo, io sapevo che i vecchi Qosmio avevano qualche problema di temperature. I vecchi Qosmio però montavano quad core e 9800m GT/GTS che credo abbiano un TDP più alto rispetto a I5 e 360 GTS... Perciò lascio l'ultima parola a chi ha notizie certe.

Le RAM dovrebbero andar bene ma bisogna prima vedere se hai slot disponibili. Solitamente i notebook hanno 2 slot e, altrettanto solitamente, vengono tutti occupati.
Esattamente. E se mi dice che costa intorno ai 1000 euro vado in sclero mode.

Se guardiamo QUI dice che gli slot sono 2, quindi espandiblita' massima 8GB (4+4GB). E da QUI invece vedo anche che lo vendevano a 800 euro (anche se non spediva fuori USA) e mi sto mangiando la testa...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:17   #1007
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Ma la vga discreta può essere "disattivata" in ogni laptop che ha la integrata nello stesso die della CPU?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:23   #1008
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma la vga discreta può essere "disattivata" in ogni laptop che ha la integrata nello stesso die della CPU?
Be' a rigor di logica, se un notebook ha il Core i5 o una GPU integrata che consuma meno, dovrebbero permettere la disattivazione automatica (e manuale selezionabile in risparmio energetico) della GPU discreta, per una durata maggiore della batteria. Ok che nei desktop replacement uno se ne puo' sbattere, pero' fa sempre comodo. Sarebbe come avere un normale notebook qualsiasi con core i5, quindi (sempre in teoria) arrivare a 2-3 ore di autonomia con gpu discreta disattivata. E il Core i5 ha anche un notebole consumo energetico ridotto di suo, quindi dovrebbe poterlo permettere.
Poi su quel Qosmio non so nulla al riguardo, ma in teoria dovrebbe comportarsi cosi' (poi magari il monitor grande, il disco da 7200rpm e i componenti non permettono una cosi' alta autonomia perche' e' pensato piu' al gaming che alla portabilita', pero'...).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:09   #1009
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ma nel gx720, il processore i5 è dual o quad core?
Quanto sono inferiori le performance ad esempio rispetto al mio i920?
Nei giochi quasi pari a 0, dato che il mio procio, se overclockato bene ad aria, viene sfruttato appieno da 4 schede video come la mia (diciamo gtx280 liscia).
Ma nei programmi, tipo di editing video e di audio, quanto sono inferiori le prestazioni?
Trovo sto notebook meglio degli asus, perchè secondo me è ancora troppo presto per i monitor full hd, anche con le migliori schede video SINGOLE, soprattutto visto che gli lcd sono poco scalabili a risoluzione (non so se le cose sono cambiate con i moderni led).
Una pecca è la presenza di 3 soli prese usb.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:25   #1010
*Caos*
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma nel gx720, il processore i5 è dual o quad core?
Quanto sono inferiori le performance ad esempio rispetto al mio i920?
Nei giochi quasi pari a 0, dato che il mio procio, se overclockato bene ad aria, viene sfruttato appieno da 4 schede video come la mia (diciamo gtx280 liscia).
Ma nei programmi, tipo di editing video e di audio, quanto sono inferiori le prestazioni?
Trovo sto notebook meglio degli asus, perchè secondo me è ancora troppo presto per i monitor full hd, anche con le migliori schede video SINGOLE, soprattutto visto che gli lcd sono poco scalabili a risoluzione (non so se le cose sono cambiate con i moderni led).
Una pecca è la presenza di 3 soli prese usb.
Gli I5 sono dual core con Hyper-threading (4 core logici). Una stima comparata delle performance non saprei proprio farla sopratutto perché, che io sappia, i processori mobile non sono uguali a quelli desktop (a differenza di quanto avviene per le GPU sebbene abbiano nomi diversi).
Ad ogni modo direi che il tuo ragionamento non fa una piega: in genere il "collo di bottiglia", nei giochi, è rappresentato dalla scheda video e non dalla CPU.

Gli Asus (almeno quelli di fascia alta) hanno una qualità costruttiva sicuramente superiore ai Toshiba.
In questo Toshiba, come in tutti quelli della linea Qosmio, spiccano le casse, per il resto è un buon desktop replacement. Io non rimpiangerei mai l'acquisto di un G51, non per un Toshiba.

Ah le prese USB sono 4: 3 USB 2.0 e una eSATA/USB 2.0.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:41   #1011
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ah ottimo per le 4 prese!
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:16   #1012
aeroxmax4
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 46
grazie per gli aiuti. adesso lo compro e cuando arriva vi faccio sapere.
aeroxmax4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:37   #1013
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Qualcuno mi sa spiegare come mai non trovo notebook che montano la 5830,la 5770 e altre?
Ci stanno per bellezza sul sito ATI?
Una 5830 potrebbe già essere un buon compromesso fra potenza e risparmio ma ad oggi non conosco un portatile che la monti.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 10:45   #1014
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare come mai non trovo notebook che montano la 5830,la 5770 e altre?
Ci stanno per bellezza sul sito ATI?
Una 5830 potrebbe già essere un buon compromesso fra potenza e risparmio ma ad oggi non conosco un portatile che la monti.
bella domanda...me lo chiedo pure io
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 12:25   #1015
*Caos*
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare come mai non trovo notebook che montano la 5830,la 5770 e altre?
Ci stanno per bellezza sul sito ATI?
Una 5830 potrebbe già essere un buon compromesso fra potenza e risparmio ma ad oggi non conosco un portatile che la monti.
Perché non le hanno ancora fatte uscire. Ho come il sospetto che una 5830 non sia così inferiore rispetto a una 5850/70 mobile limitate dal bus a 128bit.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:04   #1016
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
bella domanda...me lo chiedo pure io
Meno male che non sono l'unico a farsi sta domanda.
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Perché non le hanno ancora fatte uscire. Ho come il sospetto che una 5830 non sia così inferiore rispetto a una 5850/70 mobile limitate dal bus a 128bit.
Sospettavo,ma ho seguito poco l'introduzione dei nuovi chip mobile.
Una 5830 è sempre fascia alta per via degli 800 SP anche se,probabilmente,le frequenze minori le permettono di girare più fresca e di consumare meno nonchè di venire,per questo,inserita in notebook da 15.6".
Pensate che una 5830 possa costare meno di una 5870 o il prezzo potrebbe essere similare?
Ho visto la 5650 e malaccio non è ma avere un quid di potenza in più non mi dispiacerebbe(vanno bene pure le 5770,non mi lamento).
Qualcuno ha notizie su questi chip?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:32   #1017
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
http://www.notebookcheck.net/Newsent...c35810d.0.html

MSI GX640 in pre-order su Amazon USA.
Dubito che,come da articolo,varrà a costare 825€ qua in Europa.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:03   #1018
*Caos*
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Meno male che non sono l'unico a farsi sta domanda.


Sospettavo,ma ho seguito poco l'introduzione dei nuovi chip mobile.
Una 5830 è sempre fascia alta per via degli 800 SP anche se,probabilmente,le frequenze minori le permettono di girare più fresca e di consumare meno nonchè di venire,per questo,inserita in notebook da 15.6".
Pensate che una 5830 possa costare meno di una 5870 o il prezzo potrebbe essere similare?
Ho visto la 5650 e malaccio non è ma avere un quid di potenza in più non mi dispiacerebbe(vanno bene pure le 5770,non mi lamento).
Qualcuno ha notizie su questi chip?
Se non sbaglio le 5730 da qualche parte si trovano. Le 5750 e 5770 ancora no. Non saprei dire perché.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:04   #1019
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Meno male che non sono l'unico a farsi sta domanda.


Sospettavo,ma ho seguito poco l'introduzione dei nuovi chip mobile.
Una 5830 è sempre fascia alta per via degli 800 SP anche se,probabilmente,le frequenze minori le permettono di girare più fresca e di consumare meno nonchè di venire,per questo,inserita in notebook da 15.6".
Pensate che una 5830 possa costare meno di una 5870 o il prezzo potrebbe essere similare?
Ho visto la 5650 e malaccio non è ma avere un quid di potenza in più non mi dispiacerebbe(vanno bene pure le 5770,non mi lamento).
Qualcuno ha notizie su questi chip?
La 5650 la strappi un po' (overclock) e la tiri come una 5750/5770, vedo che a parte le frequenze sono un po' tutte simili.
Idem le 5830/5850/5870, cambiano solo le frequenze. Sarebbero da occare un pochino e guadagnare la distanza tra le schede vicine ed essere contenti di aver risparmiato qualche soldo...
Ovvio che i limiti sono sempre 2: l'efficienza del dissipatore e quella del chip (che, come ben si sa, tra due chip identici un chip puo' salire di piu' e un altro di meno)...


__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 25-04-2010 alle 15:06.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:11   #1020
*Caos*
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
La 5650 la strappi un po' (overclock) e la tiri come una 5750/5770, vedo che a parte le frequenze sono un po' tutte simili.
Idem le 5830/5850/5870, cambiano solo le frequenze. Sarebbero da occare un pochino e guadagnare la distanza tra le schede vicine ed essere contenti di aver risparmiato qualche soldo...
Ovvio che i limiti sono sempre 2: l'efficienza del dissipatore e quella del chip (che, come ben si sa, tra due chip identici un chip puo' salire di piu' e un altro di meno)...


Aggiungerei anche la VRAM. Se non sbaglio, le 5650 e 5730 non sono vendute con DDR5.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v