Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2008, 00:09   #41
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
vai da gestione periferiche e selezioni la LAN bisognosa di driver, fai aggiorna driver e selezioni la cartella dove hai scompattato l'archivio con i 3 file
benissimo ... thk ...
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:30   #42
xion85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
ragazziiiii, ho un problema: avvio l'installazione di windows xp professional con i driver sata aggiunti per il dv6695el ma, dopo avermi chiesto di premere f6 per aggiungere driver aggiunti (che io lascio passare, giusto?) mi dice di inserire il dispositivo con etichetta "Windows XP Service Pack 2 CD" nel dispositovo A: . Che vuol dire? Non posso proseguire con l'installazione perchè se premo invio continua a darmi lo stesso messaggio...
Che faccio?
Grazie a tutti...
xion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:11   #43
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da xion85 Guarda i messaggi
ragazziiiii, ho un problema: avvio l'installazione di windows xp professional con i driver sata aggiunti per il dv6695el ma, dopo avermi chiesto di premere f6 per aggiungere driver aggiunti (che io lascio passare, giusto?) mi dice di inserire il dispositivo con etichetta "Windows XP Service Pack 2 CD" nel dispositovo A: . Che vuol dire? Non posso proseguire con l'installazione perchè se premo invio continua a darmi lo stesso messaggio...
Che faccio?
Grazie a tutti...
A me non chiedeva di premere F6 installando winzoz per i driver aggiunti.

Ho installato tutto normalmente.. più tardi installerò tutto il resto dei driver..
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:45   #44
xion85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da crivel Guarda i messaggi
A me non chiedeva di premere F6 installando winzoz per i driver aggiunti.

Ho installato tutto normalmente.. più tardi installerò tutto il resto dei driver..
Non me lo chiede, è la procedura classica di avvio dell'installazione di Win, sai in basso appare scritto che per installare driver di terze parti premere f6.
Però mi si blocca su quel messaggio, qualcuno sa perchè?
xion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:51   #45
xion85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Risolto, era un problema della mia installazione di win. Ora sono riuscito ad installare tutti i driver ma comunque mi rimangono 3 "Bus" qualcosa, di cui non riesco a trovare i driver... qualcuno ha il mio stesso problema e ha risolto?
Un'altra domanda: media center non si può scaricare dal sito di microsoft vero? Bisona avere windows media center giusto?
Ah, come posso fare per usare il lettore di impronte? I driver li ho installati ed è tutto ok, ma non ho il programma per usarlo, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie mille a tutti, buona serata
xion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:56   #46
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
edit
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...

Ultima modifica di crivel : 07-02-2008 alle 00:38.
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 00:32   #47
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da crivel Guarda i messaggi
Ma la LAN bisognosa sarebbe controller di rete? Non mi accetta quei driver ...
edit: era il controller eternet... risolto...

ora su gestione periferiche mi metto un punto di domanda giallo solo sulla webcam? come posso risolvere? ...
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:53   #48
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da crivel Guarda i messaggi
edit: era il controller eternet... risolto...
ora su gestione periferiche mi metto un punto di domanda giallo solo sulla webcam? come posso risolvere? ...
Sulla webcam? A me nessun punto di domanda :S
XP installa la webcam automaticamente, infatti se vai in risorse del computer trovi in fondo una periferica di acquisizione USB, quella è la webcam
Facci sapere
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:11   #49
xion85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da xion85 Guarda i messaggi
Risolto, era un problema della mia installazione di win. Ora sono riuscito ad installare tutti i driver ma comunque mi rimangono 3 "Bus" qualcosa, di cui non riesco a trovare i driver... qualcuno ha il mio stesso problema e ha risolto?
Un'altra domanda: media center non si può scaricare dal sito di microsoft vero? Bisona avere windows media center giusto?
Ah, come posso fare per usare il lettore di impronte? I driver li ho installati ed è tutto ok, ma non ho il programma per usarlo, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie mille a tutti, buona serata
Ho risolto anche la questione dei 3 "Bus". Ora mi riconosce tutto e Win XP è perfettamente funzionante. Ora si che si ragiona...
Comunque, nessuno conosce un programma per usare il riconoscitore di impronte?
xion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:12   #50
zack.83
Senior Member
 
L'Avatar di zack.83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 346
Ciao a tutti! Complimenti innanzitutto per la guida, è fatta molto bene ed è utilissima perche' anche io ho acquistato un dv6695el e ho intenzione di non aspettare ancora per fare il downgrade! Ho letto tutta la guida per bene, anche quella di nlite e ho scaricato i driver..fin ora tutto ok ma mi e' venuto un dubbio per quanto riguarda il driver sata da scaricare: dal link che hai postato devo scegliere dalla lista sotto il driver che mi interessa (che poi mi porta a scaricare 6 files) oppure il primo multilanguage (per intenderci il file iata78_cd.exe)??
scusa ma ho il dubbio e prima di iniziare vorrei chiarirlo!!
grazie!!
zack.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:28   #51
Giuseppe86mi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 99
Ho provato un 6699 special edition e scegliendo Risparmio energetico la ventola quando parte ha sempre una velocità bassa (e da meno fastidio). Lo stesso funziona anche sul 6695? Grazie
Giuseppe86mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:56   #52
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da zack.83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Complimenti innanzitutto per la guida, è fatta molto bene ed è utilissima perche' anche io ho acquistato un dv6695el e ho intenzione di non aspettare ancora per fare il downgrade! Ho letto tutta la guida per bene, anche quella di nlite e ho scaricato i driver..fin ora tutto ok ma mi e' venuto un dubbio per quanto riguarda il driver sata da scaricare: dal link che hai postato devo scegliere dalla lista sotto il driver che mi interessa (che poi mi porta a scaricare 6 files) oppure il primo multilanguage (per intenderci il file iata78_cd.exe)??
scusa ma ho il dubbio e prima di iniziare vorrei chiarirlo!!
grazie!!
Prendi il multilanguage
Per quanto riguarda un prog per gestire il lettore di impronte non saprei... forse bisognerebbe provare questo
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp35501-36000/sp35640.exe Bioscrypt VeriSoft Access Manager
Description
This package contains the Bioscrypt VeriSoft Access Manager software and a driver for the supported notebook models and operating systems.
Bioscrypt VeriSoft Access Manager is a fingerprint reader application. This package provides the software to configure and manage the fingerprint reader and driver.


ora io non ho più il 6670 chi può provare? Provate gente, provate
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 07-02-2008 alle 14:17.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:14   #53
zack.83
Senior Member
 
L'Avatar di zack.83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 346
ok prendo il multilanguage..ma poi come faccio a inserirlo con nlite? perche' questo è un file exe e nella guida di nlite c'e' scritto che devo inserire un file .inf!
grazie
zack.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:05   #54
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da zack.83 Guarda i messaggi
ok prendo il multilanguage..ma poi come faccio a inserirlo con nlite? perche' questo è un file exe e nella guida di nlite c'e' scritto che devo inserire un file .inf!
grazie
Nella guida c'è chiaramente scritto
Scarichiamo i driver Sata che dobbiamo implementare sull’ISO XPsp2
Posizioniamo il file scricato (nel nostro caso i621ata_cd.exe) all’interno della dir c:\tmp\Sata precedentemente creata.
Per estrarre il contenuto dell’eseguibile, all’interno della propria directory, lanciamo un’installazione fittizia.
Premere START->Esegui->cmd
e digitare
C:\tmp\sata\iata621_cd.exe -a -a -pc:\tmp\sata
(ovviamente ognuno metterà il proprio percorso e nome file esatto!!!)
Siamo pronti per la creazione della nuova immagine ISO con i driver SATA.

Ovviamente al posto di i621ata_cd.exe c'è il tuo exe
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:07   #55
zack.83
Senior Member
 
L'Avatar di zack.83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 346
Grazie mille! scusa ma nella guida non ho trovato questo procedimento!
zack.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:45   #56
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Sulla webcam? A me nessun punto di domanda :S
XP installa la webcam automaticamente, infatti se vai in risorse del computer trovi in fondo una periferica di acquisizione USB, quella è la webcam
Facci sapere
Webcam installata... bastava aggiornare i driver e li eseguiva in automatico...

Ora ho istallato "tutto".. passo ai programmi.. una scheggia il pc...
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:16   #57
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da zack.83 Guarda i messaggi
Grazie mille! scusa ma nella guida non ho trovato questo procedimento!
C'era c'era
Quote:
Originariamente inviato da crivel Guarda i messaggi
Webcam installata... bastava aggiornare i driver e li eseguiva in automatico...
Ora ho istallato "tutto".. passo ai programmi.. una scheggia il pc...
A me l'ha installata in automatico con XP
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:22   #58
xion85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Prendi il multilanguage
Per quanto riguarda un prog per gestire il lettore di impronte non saprei... forse bisognerebbe provare questo
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp35501-36000/sp35640.exe Bioscrypt VeriSoft Access Manager
Description
This package contains the Bioscrypt VeriSoft Access Manager software and a driver for the supported notebook models and operating systems.
Bioscrypt VeriSoft Access Manager is a fingerprint reader application. This package provides the software to configure and manage the fingerprint reader and driver.


ora io non ho più il 6670 chi può provare? Provate gente, provate
Lo scarico e lo provo. Appena l'ho testato vi faccio sapere qualcosa . Grazie per la segnalazione

Ultima modifica di xion85 : 08-02-2008 alle 10:25.
xion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:11   #59
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da xion85 Guarda i messaggi
Lo scarico e lo provo. Appena l'ho testato vi faccio sapere qualcosa . Grazie per la segnalazione
o cappa, facci sapere
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:52   #60
Gondwana75
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 16
Premetto che ho un toshiba satellite a200 1ta e ho già fatto il downgrade a XP pro sp2 per motivi di lavoro, visto che utilizzo programmi professionali tecnici che hanno pochi aggiornamenti. Apparentemente funziona tutto , ma da qualke giorno mi assilla il problema della scheda audio.
Ho scaricato il software Realtek versione 1.86 e anche quello precendente dal sito toshiba, ho aggiunto la patch KB888111 ed i driver Microsoft UAA come letto in giro in diversi forum.
Il problema è questo....dal software realtek sento l'audio surround, invece dal pannello di controllo --> suoni e periferiche mi dice che non ho nessuna periferica audio installata.
Praticamente il notebook è muto e non funziona neanche windows media player.
Le sto provando tutte con risultati pessimi.
Qualkuno ha qualke suggerimento????
Ho provato a inserire i driver manualmente, ma niente...come prima.
Grazie per qualsiasi aiuto
Gondwana75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v