Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2011, 19:45   #1161
Ascalon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 5
hai ragione, ho ricontrollato e in effetti l'installazione del sp1 non era andata a buon fine. ero sicuro perché proprio oggi windows update mi aveva fatto installare 2 aggiornamenti per sp1. lo sto riscaricando ora! ^^

ho eseguito lo scandisk di tutti i dischi e non ha trovato problemi
però mi sono ricordato di un altro dettaglio: ho 2 hd, uno dei quali è piuttosto vecchio e capita che a volta all'accensione il pc non lo veda, devo riavviare per far si che lo trovi. potrebbe essere legato ai BSOD? stando ad hdtune l'hd non presenta errori.
di BSOD me ne ha fatte 2 un mesetto fa e 3 tra ieri e oggi.

il problema di cui ho scritto sopra dei crash invece ce l'ho da sempre, in estate sembra essere più frequente, ma per pigrizia non ho mai voluto cercare di risolverlo :P

cerco di aggiungere qualche dettaglio per quanto riguarda i crash.
ad esempio poco fa ho spento il pc per completare l'installazione dei windows update. quando ho cercato di riaccenderlo dopo la schermata della scheda madre ha fatto un rumore prolungato, poi ha smesso di fare rumore e lo schermo ha smesso di ricevere segnale, anche se la tower era accesa. per riuscire a smuovermi da questo crash devo spegnere l'alimentazione e riaccenderla. quando ho riavviato, mi ha dato la schermata per scegliere se usare gli strumenti di ripristino e se avviare windows normalemente.
questi crash avvengono praticamente sempre dopo che ho fatto un uso abb prolungato del pc se cerco di riavviare, mentre se aspetto un po' parte normalmente.
Ascalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 20:39   #1162
Cysko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Montebelluna, TV
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da Ascalon Guarda i messaggi
hai ragione, ho ricontrollato e in effetti l'installazione del sp1 non era andata a buon fine. ero sicuro perché proprio oggi windows update mi aveva fatto installare 2 aggiornamenti per sp1. lo sto riscaricando ora! ^^

ho eseguito lo scandisk di tutti i dischi e non ha trovato problemi
però mi sono ricordato di un altro dettaglio: ho 2 hd, uno dei quali è piuttosto vecchio e capita che a volta all'accensione il pc non lo veda, devo riavviare per far si che lo trovi. potrebbe essere legato ai BSOD? stando ad hdtune l'hd non presenta errori.
di BSOD me ne ha fatte 2 un mesetto fa e 3 tra ieri e oggi.

il problema di cui ho scritto sopra dei crash invece ce l'ho da sempre, in estate sembra essere più frequente, ma per pigrizia non ho mai voluto cercare di risolverlo :P

cerco di aggiungere qualche dettaglio per quanto riguarda i crash.
ad esempio poco fa ho spento il pc per completare l'installazione dei windows update. quando ho cercato di riaccenderlo dopo la schermata della scheda madre ha fatto un rumore prolungato, poi ha smesso di fare rumore e lo schermo ha smesso di ricevere segnale, anche se la tower era accesa. per riuscire a smuovermi da questo crash devo spegnere l'alimentazione e riaccenderla. quando ho riavviato, mi ha dato la schermata per scegliere se usare gli strumenti di ripristino e se avviare windows normalemente.
questi crash avvengono praticamente sempre dopo che ho fatto un uso abb prolungato del pc se cerco di riavviare, mentre se aspetto un po' parte normalmente.
se riavvii e smette di inviare segnale video, se stai usando giochini in flash o guardando un video magari in hd e si blocca facendo schermo nero o addirittura si spegne, mi viene in mente che potrebbe anche esserci un eccessivo aumento di temperatura del processore e/o della scheda video.. magari sono solo piene di polvere le ventole o la pasta termica è da cambiare.
Per il problema di rilevamento dell'hd, invece, potresti provare a controllare se i cavi sono collegati bene (le vibrazioni dell'hd e alimentatore, certe volte, possono anche muovere i cavi), come potrebbe anche essere un problema del bios stesso e per risolverlo basterebbe un aggiornamento del bios stesso (penso che chi ha molta più esperienza di me possa illuminarti a riguardo visto che le cause possono essere tantissime.. quando i miei amici hanno problemi con gli hd controllo sempre se il bios è l'ultima versione disponibile e se i cavi sono collegati bene).
Prova anche a vedere con HDtune se i valori SMART degli hd hanno tutti valori corretti. Su wikipedia trovi la tabella con la spiegazione di ogni parametro, relativo significato e valore che deve avere per essere ok
__________________
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI A88X-G45 Gaming, AMD A10-7850k @ schifosamente stock, Hyper-X Predator DDR3-2133MHz 16GB, XFX Fatboy RX590, 250GB SSD Crucial + qualche HDD meccanico, WiFi TP-Link N600, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black)
Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente, quel piccolo rottame ancora funziona
Cysko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 10:56   #1163
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Ascalon Guarda i messaggi
hai ragione, ho ricontrollato e in effetti l'installazione del sp1 non era andata a buon fine. ero sicuro perché proprio oggi windows update mi aveva fatto installare 2 aggiornamenti per sp1. lo sto riscaricando ora! ^^

ho eseguito lo scandisk di tutti i dischi e non ha trovato problemi
però mi sono ricordato di un altro dettaglio: ho 2 hd, uno dei quali è piuttosto vecchio e capita che a volta all'accensione il pc non lo veda, devo riavviare per far si che lo trovi. potrebbe essere legato ai BSOD? stando ad hdtune l'hd non presenta errori.
di BSOD me ne ha fatte 2 un mesetto fa e 3 tra ieri e oggi.

il problema di cui ho scritto sopra dei crash invece ce l'ho da sempre, in estate sembra essere più frequente, ma per pigrizia non ho mai voluto cercare di risolverlo :P

cerco di aggiungere qualche dettaglio per quanto riguarda i crash.
ad esempio poco fa ho spento il pc per completare l'installazione dei windows update. quando ho cercato di riaccenderlo dopo la schermata della scheda madre ha fatto un rumore prolungato, poi ha smesso di fare rumore e lo schermo ha smesso di ricevere segnale, anche se la tower era accesa. per riuscire a smuovermi da questo crash devo spegnere l'alimentazione e riaccenderla. quando ho riavviato, mi ha dato la schermata per scegliere se usare gli strumenti di ripristino e se avviare windows normalemente.
questi crash avvengono praticamente sempre dopo che ho fatto un uso abb prolungato del pc se cerco di riavviare, mentre se aspetto un po' parte normalmente.
di sicuro e il disco fisso, io per un anno ho avuto problemi di avvio di 7 ultimate ogni volta che lo spegnevo per più di 10 ore dovevo ricorrere al immagine creata con acronis per far ripartire il PC, per un anno ho dato la colpa a windows 7 a torto il vero colpevole era il mio hd un western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears)il WD10EARs è un "green" quindi adatto per lo storage,( comprato apposta per 7 ultimate un anno di vita) io questo non lo sapevo, ho rimesso il mio vecchio Maxtor DiamondMax 10 200 GB he fa la bellezza di oltre (7.000 rpm) e ho risolto i blocchi di avvio, ora posso lasciare spento il mio pc x giorni, si avvia senza problemi ed e molto più veloce e reattivo ciao
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 16:42   #1164
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
altro problema , non proprio bluescreen ( nel senso che non è apparso il classico bluescreen ma tutto il monitor bianco )

Codice:
Firma problema:
  Nome evento problema:	BlueScreen
  Versione SO:	6.1.7601.2.1.0.256.48
  ID impostazioni locali:	1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:	116
  BCP1:	FFFFFA800B315010
  BCP2:	FFFFF8800FC2A970
  BCP3:	FFFFFFFFC000009A
  BCP4:	0000000000000004
  OS Version:	6_1_7601
  Service Pack:	1_0
  Product:	256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\052211-14726-01.dmp
  C:\Users\Seba\AppData\Local\Temp\WER-45786-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 20:10   #1165
Ascalon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Cysko Guarda i messaggi
se riavvii e smette di inviare segnale video, se stai usando giochini in flash o guardando un video magari in hd e si blocca facendo schermo nero o addirittura si spegne, mi viene in mente che potrebbe anche esserci un eccessivo aumento di temperatura del processore e/o della scheda video.. magari sono solo piene di polvere le ventole o la pasta termica è da cambiare.
Per il problema di rilevamento dell'hd, invece, potresti provare a controllare se i cavi sono collegati bene (le vibrazioni dell'hd e alimentatore, certe volte, possono anche muovere i cavi), come potrebbe anche essere un problema del bios stesso e per risolverlo basterebbe un aggiornamento del bios stesso (penso che chi ha molta più esperienza di me possa illuminarti a riguardo visto che le cause possono essere tantissime.. quando i miei amici hanno problemi con gli hd controllo sempre se il bios è l'ultima versione disponibile e se i cavi sono collegati bene).
Prova anche a vedere con HDtune se i valori SMART degli hd hanno tutti valori corretti. Su wikipedia trovi la tabella con la spiegazione di ogni parametro, relativo significato e valore che deve avere per essere ok
temperatura processore nella norma, appena posso controllo anche quella della scheda video.. mentre il bios è aggiornato!
in questi giorni ho cercato di fare l'update all'SP1, ma senza successo.. dopo un paio di aggiornamenti falliti ho fatto girare Microsoft Fix It e System Update Readiness Tool, ma niente, mi da un errore 80070002. vado troppo OT se vi chiedo aiuto anche per questo problema? le due cose possono in qualche modo essere correlate?

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
di sicuro e il disco fisso, io per un anno ho avuto problemi di avvio di 7 ultimate ogni volta che lo spegnevo per più di 10 ore dovevo ricorrere al immagine creata con acronis per far ripartire il PC, per un anno ho dato la colpa a windows 7 a torto il vero colpevole era il mio hd un western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears)il WD10EARs è un "green" quindi adatto per lo storage,( comprato apposta per 7 ultimate un anno di vita) io questo non lo sapevo, ho rimesso il mio vecchio Maxtor DiamondMax 10 200 GB he fa la bellezza di oltre (7.000 rpm) e ho risolto i blocchi di avvio, ora posso lasciare spento il mio pc x giorni, si avvia senza problemi ed e molto più veloce e reattivo ciao
proverò anche a cambiare hd a questo punto... ma prima di comprarmene uno nuovo vedo tutte le altre possibilità

Ultima modifica di Ascalon : 22-05-2011 alle 20:31.
Ascalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 08:08   #1166
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
altro problema , non proprio bluescreen ( nel senso che non è apparso il classico bluescreen ma tutto il monitor bianco )

Codice:
Firma problema:
  Nome evento problema:	BlueScreen
  Versione SO:	6.1.7601.2.1.0.256.48
  ID impostazioni locali:	1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:	116
  BCP1:	FFFFFA800B315010
  BCP2:	FFFFF8800FC2A970
  BCP3:	FFFFFFFFC000009A
  BCP4:	0000000000000004
  OS Version:	6_1_7601
  Service Pack:	1_0
  Product:	256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\052211-14726-01.dmp
  C:\Users\Seba\AppData\Local\Temp\WER-45786-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

up
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 09:51   #1167
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
up
Non hai visto la guida in prima pagina del thread? Serve il file dmp
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:34   #1168
killerbonz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 37
schermata blu e nulla parte più

Buongiorno a tutti.
Ieri metto in pausa crysis 2, lascio il pc (arrivato nuovo di pacca 10 giorni fa) per 15 minuti e quando torno trovo una fantastica schermata blu. da li in poi non sono riuscito più a caricare windows 7, se non una volta in modalità provvisoria, dopo che avevo tirato via uno dei 2 banchi ram, ma il tutto è durato 30" dopodichè schermata blu continua, segnalando diversi errori ogni volta (magari uno solo...).
La configurazione del pc è la seguente:
- Case Midi Thermaltake V3 Black Edition ATX Nero
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
- CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
- Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
- VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti "GS" Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI
- Scheda Madre MSI P67A-C43 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Card Reader 3.5 Manhattan 60in1 Multiformato con USB Nero
- RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

una cosa che ho notato, ma magri non c'entra niente, è che giocando a Crysis sentivo un continuo rumore tipo quello che fa quando collega e scollega una USB (continuamente durante ogni minuto di gioco).
Per il resto mai avuto problemi. Non so nemmeno come darvi un report dei problemi dato che la schermata blu dura 1 secondo e soprattutto non posso accedere a windows.
So che è difficile da dire, ma cosa può essere?
grazie mille a tutti!
killerbonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 08:08   #1169
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Ti è partito qualche componenete hw, purtroppo questi giochi son belli ma pesanti sull'hw. Nel tuo caso pc nuovo, ma evidentemente qualche componente difettoso come ram, scheda video o anche scheda madre
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 22:20   #1170
killerbonz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 37
temo di si. oggi ho riprovato ma ancora niente...inizia a caricare winsows e diventa blu...lo rimanderò in garanzia.spero sia solo sfiga e non ricapiti più...
killerbonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 23:33   #1171
wego
Member
 
L'Avatar di wego
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 48
Buongiorno... ho fatto un pc con pezzi di fortuna ma spesso (v immagine) ricevo una BSOD.. Frequentemente le ricevo mentre gioco. Potrebbe essere un problema dell'alimentatore, che non è molto potente?

A dire la verità però non sono convinto che sia la scheda video.. forse è il disco fisso perché tempo fa avevo ricevuto un messaggio da dos, in fase di accensione, che consigliava di salvare i dati.

Come posso capire da chi è causato l'errore?

Grazie alle anime pie che mi aiuteranno..



Uploaded with ImageShack.us
wego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 00:16   #1172
elfofo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 40
signori buon pomeriggio!!!
oggi tutto a un tratto mi appare una schermata blu ( stavo cominciando a guardare un video su yout.be)e si riavvia il notebook...ho un samsung r540 jt03...

appena si è riavviato ho copiato il problema...


Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA8008671010
BCP2: FFFFF88003A2AC80
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\053111-19515-01.dmp
C:\Users\luigi\AppData\Local\Temp\WER-86112-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt


mi serve un aiuto urgente perche devo scrivere cose importanti cn l'office e quindi nn mi psso permettere che si spenga, perchè sennò perdo tutto!!!

grazieee!!!

il codice errore l ho preso dal pannello di controllo/centro operativo....è questo...Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x00000116 (0xfffffa8008671010, 0xfffff88003a2ac80, 0x0000000000000000, 0x0000000000000002). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 053111-19515-01.

a cosa serve se mando le segnalazioni a microsoft???
poi può essere un problema di pc, ad esempio di difetto del notebook!!!ha un mese di vita!!!
elfofo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 17:04   #1173
killerbonz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 37
Aggiornamento devastazione post schermata blu

Aggiornamento... contattata l'assistenza tecnica mi dicono di fare le seguenti cose (dopo aver già provato cambio slot e banchi ram):
- reset cmos e cambiamento del disco da IDE all'altro che non ricordo come si chiama = NULLA CAMBIA
fatto questo mi dice che potrebbe essere l'hd quindi di scollegarlo e riavviare (perchè se fosse la scheda madre si vedrebbe e non ho idea di cosa significhi) e fatto ciò ovviamente schermata nera in cui mi chiede un disco qualsiasi.
Allora mi dice se ho un altro hd su cui installare windows, gli dico no (dato che l'altro me lo trascino dietro con tutti i dati) e mi dice di formattare e riinstallare windows. quindi mediante case esterno per hd mi salvo tutti i pochi dati che avevo (10 giorni di vita...sigh) e formatto (windows da chiavetta usb) ma non riesce a completare l'installazione dandomi il seguente errore
Errore imprevisto dell'installazione di windows. Verificare che le origini di installazione siano accessibili, quindi riavviare l'installazione. Codice errore: 0xC0000005

oppure che non è stato possibile completare l'ìnstallazione e che verrà riavviata...per 3 volte nulla da fare.
Ora che sono al massimo della disperazione, dopo aver scoperto che se lo rimando indietro oltre a dovermi pagare la spedizione ci vorranno un paio di mesi dato che rimandano i pezzi alla casa madre, non so più che fare...come cavolo è possibile che dopo 10 giorni e senza averne abusato (se l'ho usato 2 ore al giorno era tanto) sia bollito???
Grazie a tutti e buona giornata...
killerbonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 16:22   #1174
maurocbr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
Ciao a tutti,
mi inserisco quà perche tutto è iniziato con una schermata blu,
computer con un anno e mezzo di vita, mai un problema

AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz)
ASRock M3A790GXH/128M AM3 ATX
MSI ATI R5750-PM2DG1G 1024MB PCI
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz KINGSTON
windows 7 64 bit

ho collegato un disco esterno wd (operazione già fatta altre volte) e il pc si è bloccato fino al crash, dopo alcune prove sono a questo punto: il computer si blocca quando è collegato in rete, router fastweb con collegati altro pc e ps3 perfettamente funzionanti;

questi, in ordine sparso e alcuni ripetuti più volte, tutti i passaggi già fatti:

il registro eventi non segnala errori particolari
il ripristino del sistema non si conclude a causa di un programma (garmin) installato
ho aggiornato i driver della scheda di rete
ho sostituito la scheda di rete
ho provato le varie configurazioni e settaggi delle schede di rete
ho verificato il funzionamento del cavo di rete
ho provato singolarmente le due memorie
ho fatto girare l'antivirus
ho fatto girare un programma per la pulizia dei registri
ho eliminato i programmi inutili
nell'hardware è segnalato un dispositivo sconosciuto che ho provato a disattivare
...
adesso il computer funziona perfettamente (anche programmi pesanti di fotografia) ma si blocca dopo 30 - 60 secondi di collegamento in rete anche senza aprire il browser, non va più in schermata blu ma devo comunque forzare lo spegnimento.

... aiuto !

GRAZIE in anticipo a chi vorrà dedicarmi qualche minuto.

Mauro
maurocbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 19:04   #1175
maurocbr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da maurocbr Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
questi, in ordine sparso e alcuni ripetuti più volte, tutti i passaggi già fatti:

il registro eventi non segnala errori particolari
il ripristino del sistema non si conclude a causa di un programma (garmin) installato
ho aggiornato i driver della scheda di rete
ho sostituito la scheda di rete
ho provato le varie configurazioni e settaggi delle schede di rete
ho verificato il funzionamento del cavo di rete
ho provato singolarmente le due memorie
ho fatto girare l'antivirus
ho fatto girare un programma per la pulizia dei registri
ho eliminato i programmi inutili
nell'hardware è segnalato un dispositivo sconosciuto che ho provato a disattivare
...
Mauro
ps : .. in modalità provvisoria con rete .. funziona
maurocbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 17:51   #1176
Ferdix
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Novara
Messaggi: 138
Ciao a tutti, da due giorni capita che all'improvviso avvenga una bluescreen dove dice IRQL_not equal etc etc, l'evento si verifica quando la connessione è sottostress, quindi download con torrent et similia, ma è capitato anche visualizzando youtube o foto su facebook.

L'evento ha iniziato a manifestarsi dopo che ho provato ad usare mirc (vanamente), ho chiuso il programma e qualche ora dopo si è verificata la bluescreen, l'altro evento che potrebbe aver turbato l'armonia è stato l'aggiornamento dell'antivirus (avast, versione 6.0.1125).

Riporto qui di seguito quanto sono riuscito a combinare con Windbg, nel visualizzatore eventi c'è una cosa che non mi spiego, pianifica una operazione di spegnimento, ma non ho mai dato un comando simile...
http://img541.imageshack.us/img541/1...1jun041702.gif
http://img830.imageshack.us/img830/8...2jun041703.gif
http://img846.imageshack.us/img846/8...3jun041703.gif

Quote:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.12.0002.633 AMD64
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.


Loading Dump File [C:\Users\FerdiLaura\Desktop\060411-11996-01.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available

Symbol search path is: SRV*c:\Windows\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols
Executable search path is:
Windows 7 Kernel Version 7601 (Service Pack 1) MP (2 procs) Free x64
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Built by: 7601.17592.amd64fre.win7sp1_gdr.110408-1631
Machine Name:
Kernel base = 0xfffff800`02862000 PsLoadedModuleList = 0xfffff800`02aa7650
Debug session time: Sat Jun 4 15:55:23.402 2011 (UTC + 2:00)
System Uptime: 0 days 1:36:32.384
Loading Kernel Symbols
...............................................................
................................................................
.......................
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
.......
*******************************************************************************
* *
* Bugcheck Analysis *
* *
*******************************************************************************

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck A, {fffffa8084696c88, 2, 1, fffff800028ed556}

Probably caused by : ntkrnlmp.exe ( nt!KiProcessExpiredTimerList+126 )

Followup: MachineOwner
---------
Quote:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.12.0002.633 AMD64
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.


Loading Dump File [C:\Users\FerdiLaura\Desktop\060411-11996-01.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available

Symbol search path is: C:\Symbol
Executable search path is:
Unable to load image \SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for ntoskrnl.exe
Windows 7 Kernel Version 7601 (Service Pack 1) MP (2 procs) Free x64
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Built by: 7601.17592.amd64fre.win7sp1_gdr.110408-1631
Machine Name:
Kernel base = 0xfffff800`02862000 PsLoadedModuleList = 0xfffff800`02aa7650
Debug session time: Sat Jun 4 15:55:23.402 2011 (UTC + 2:00)
System Uptime: 0 days 1:36:32.384
Unable to load image \SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for ntoskrnl.exe
Loading Kernel Symbols
...............................................................
................................................................
.......................
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
.......
*******************************************************************************
* *
* Bugcheck Analysis *
* *
*******************************************************************************

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck A, {fffffa8084696c88, 2, 1, fffff800028ed556}

***** Kernel symbols are WRONG. Please fix symbols to do analysis.

*************************************************************************
*** ***
*** ***
*** Your debugger is not using the correct symbols ***
*** ***
*** In order for this command to work properly, your symbol path ***
*** must point to .pdb files that have full type information. ***
*** ***
*** Certain .pdb files (such as the public OS symbols) do not ***
*** contain the required information. Contact the group that ***
*** provided you with these symbols if you need this command to ***
*** work. ***
*** ***
*** Type referenced: nt!_KPRCB ***
*** ***
*************************************************************************
*************************************************************************
*** ***
*** ***
*** Your debugger is not using the correct symbols ***
*** ***
*** In order for this command to work properly, your symbol path ***
*** must point to .pdb files that have full type information. ***
*** ***
*** Certain .pdb files (such as the public OS symbols) do not ***
*** contain the required information. Contact the group that ***
*** provided you with these symbols if you need this command to ***
*** work. ***
*** ***
*** Type referenced: nt!_KPRCB ***
*** ***
*************************************************************************
*************************************************************************
*** ***
*** ***
*** Your debugger is not using the correct symbols ***
*** ***
*** In order for this command to work properly, your symbol path ***
*** must point to .pdb files that have full type information. ***
*** ***
*** Certain .pdb files (such as the public OS symbols) do not ***
*** contain the required information. Contact the group that ***
*** provided you with these symbols if you need this command to ***
*** work. ***
*** ***
*** Type referenced: nt!_KPRCB ***
*** ***
*************************************************************************
Probably caused by : ntoskrnl.exe ( nt+8b556 )

Followup: MachineOwner
---------
__________________
Ho fatto affari 100% perfetti con:
Cecilia76, Felpa, No0pY, Onka
Ferdix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:43   #1177
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Giocando a The Witcher 2 ho già avuto due Schermate Blu....

Questo il responso:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (a)
An attempt was made to access a pageable (or completely invalid) address at an
interrupt request level (IRQL) that is too high. This is usually
caused by drivers using improper addresses.
If a kernel debugger is available get the stack backtrace.
Arguments:
Arg1: 0000000000000248, memory referenced
Arg2: 0000000000000002, IRQL
Arg3: 0000000000000001, bitfield :
bit 0 : value 0 = read operation, 1 = write operation
bit 3 : value 0 = not an execute operation, 1 = execute operation (only on chips which support this level of status)
Arg4: fffff80003623898, address which referenced memory

Debugging Details:
------------------


WRITE_ADDRESS: 0000000000000248

CURRENT_IRQL: 2

FAULTING_IP:
nt! ?? ::FNODOBFM::`string'+11afe
fffff800`03623898 f0480fc18148020000 lock xadd qword ptr [rcx+248h],rax

CUSTOMER_CRASH_COUNT: 1

DEFAULT_BUCKET_ID: VISTA_DRIVER_FAULT

BUGCHECK_STR: 0xA

PROCESS_NAME: Launcher.exe

TRAP_FRAME: fffff8800eb03820 -- (.trap 0xfffff8800eb03820)
NOTE: The trap frame does not contain all registers.
Some register values may be zeroed or incorrect.
rax=ffffffffffffffff rbx=0000000000000000 rcx=0000000000000000
rdx=0000000000000000 rsi=0000000000000000 rdi=0000000000000000
rip=fffff80003623898 rsp=fffff8800eb039b0 rbp=0000000000000001
r8=fffffa8000000000 r9=0000000000000000 r10=000fffffffffffff
r11=fffff8800eb03a90 r12=0000000000000000 r13=0000000000000000
r14=0000000000000000 r15=0000000000000000
iopl=0 nv up ei ng nz na po nc
nt! ?? ::FNODOBFM::`string'+0x11afe:
fffff800`03623898 f0480fc18148020000 lock xadd qword ptr [rcx+248h],rax ds:00000000`00000248=????????????????
Resetting default scope

LAST_CONTROL_TRANSFER: from fffff8000368e2a9 to fffff8000368ed00

STACK_TEXT:
fffff880`0eb036d8 fffff800`0368e2a9 : 00000000`0000000a 00000000`00000248 00000000`00000002 00000000`00000001 : nt!KeBugCheckEx
fffff880`0eb036e0 fffff800`0368cf20 : 00000000`00000000 fffff960`00259143 00000272`00000000 fffffa80`00000000 : nt!KiBugCheckDispatch+0x69
fffff880`0eb03820 fffff800`03623898 : fffffa80`00014b20 00000000`00000000 fffffa80`00000000 fffffa80`0a4a8dc1 : nt!KiPageFault+0x260
fffff880`0eb039b0 fffff800`036dc69d : 00000000`0000c411 0000c410`00000001 fffffa80`00000000 00000000`000006e6 : nt! ?? ::FNODOBFM::`string'+0x11afe
fffff880`0eb03a40 fffff800`0369d5f4 : 00000000`00000000 00000000`00000000 fffff880`0eb03b40 00000000`00000000 : nt!MiRemoveLowestPriorityStandbyPage+0x1d5
fffff880`0eb03ac0 fffff800`0368ce2e : 00000000`00000001 00000000`02daa000 00000000`00140b01 00000000`00000000 : nt!MmAccessFault+0x19e4
fffff880`0eb03c20 00000000`73b40220 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : nt!KiPageFault+0x16e
00000000`0040ec84 00000000`00000000 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : 0x73b40220


STACK_COMMAND: kb

FOLLOWUP_IP:
nt! ?? ::FNODOBFM::`string'+11afe
fffff800`03623898 f0480fc18148020000 lock xadd qword ptr [rcx+248h],rax

SYMBOL_STACK_INDEX: 3

SYMBOL_NAME: nt! ?? ::FNODOBFM::`string'+11afe

FOLLOWUP_NAME: MachineOwner

MODULE_NAME: nt

IMAGE_NAME: ntkrnlmp.exe

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP: 4d9fdd5b

FAILURE_BUCKET_ID: X64_0xA_nt!_??_::FNODOBFM::_string_+11afe

BUCKET_ID: X64_0xA_nt!_??_::FNODOBFM::_string_+11afe

Followup: MachineOwner
---------


Launcher.exe è proprio il processo di The Witcher 2.....

Da cosa può essere causato? Il PC supera 20 cicli di Linx in modalità all memory senza problemi...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 21:27   #1178
Ferdix
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Novara
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Ferdix Guarda i messaggi
...
Aggiornamento: ho formattato la partizione con il SO e reinstallato Seven.

Dopo 5 min nuovo crash, e il sistema era ancora vergine.
Dubito sia un problema di software, anche perché non ci sono state grandi modifiche e fino ad ora ha sempre funzionato tutto a dovere.

Ho fatto analisi alla RAM ed è ok, escludo l'hard disk perché ha 2 mesi di vita, a questo punto rimangono processore, scheda madre, scheda video, cavetteria e alimentatore.
Aggiungo che in questi giorni in cui ho smontato e rimontato diverse volte i banchi di ram è capitato che all'avvio non riconoscesse l'hard disk, cosa che ho risolto switchando su un'altra porta sata, la cosa strana è che alternativamente le due porte sata non vedevano l'hard disk... inspiegabile.

Penso che inizierò sostituendo l'alimentatore, è una spesa che avevo già in programma dato che quello attuale fa il rumore di un boing al decollo.
Se l'alimentatore ha problemi è possibile che sia lui la fonte delle bluescreen?

Altri suggerimenti?
__________________
Ho fatto affari 100% perfetti con:
Cecilia76, Felpa, No0pY, Onka
Ferdix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:17   #1179
Ferdix
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Novara
Messaggi: 138
ecco cosa è successo mentre cercavo di installare windows da un altro hdd, non so più che pesci pescare

http://img820.imageshack.us/img820/797/07062011746.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/2787/07062011748.jpg
__________________
Ho fatto affari 100% perfetti con:
Cecilia76, Felpa, No0pY, Onka
Ferdix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:47   #1180
antoloi
Member
 
L'Avatar di antoloi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da antoloi Guarda i messaggi
Oh mamma mia, faccio prima a rottamare il pc....

Codice:
Nome SO	Microsoft Windows 7 Ultimate
Versione	6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
Altre informazioni SO 	Non disponibile
Produttore SO	Microsoft Corporation
Nome sistema	ANTONIO-PC
Produttore sistema	CR65E
Modello sistema	ConRoe865PE
Tipo sistema	PC basato su X86
Processore	Intel(R) Core(TM)2 CPU          6600  @ 2.40GHz, 2401 Mhz, 2 core, 2 processori logici
Versione/data BIOS	American Megatrends Inc. P1.70, 25/04/2007
Versione SMBIOS	2.3
Directory Windows	C:\Windows
Directory System	C:\Windows\system32
Periferica di avvio	\Device\HarddiskVolume1
Locale	Italia
Hardware Abstraction Layer	Versione = "6.1.7601.17514"
Nome utente	Antonio-PC\Antonio
Fuso orario	ora legale Europa occidentale
Memoria fisica installata (RAM)	Non disponibile
Memoria fisica totale	3,00 GB
Memoria fisica disponibile	1,98 GB
Memoria virtuale totale	5,99 GB
Memoria virtuale disponibile	4,77 GB
Spazio file di paging	3,00 GB
File di paging	C:\pagefile.sys
Credodi aver risolto! Ho selezionato le impostazioni "optimal settings" nel BIOS e ho tolto il jumper dall'hard disk (che tra l'altro doveva essere settato male)! Le schermate blu non sono più apparse! Speriamo bene......
antoloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v