Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2017, 15:01   #21
/Norway\
 
Messaggi: n/a
@Mally

Abbi pazienza...ma tolti gli utenti che che scrutano i prezzi del web alla ricerca del prezzo giusto, secondo te uno che nella cassetta delle lettere trova il volantino con in offerta l'iphone 6 32Gb a 300€ (il primo telefono che mi è capitato tra le prime pagine oggi mentre mangiavo) e uno ipotetico smartphone da prendere sul sito amazon Spagnolo, secondo te cosa cavolo vuoi che compra?
Se uno vuole risparmiare, stai pur certo che in molti casi non si affida nemmeno ai siti di Ecommerce...peggio ancora se questi si trovano al di fuori dell'Italia e dove la garanzia di 24 mesi diventa semplicemente un miraggio.

Ultima modifica di /Norway\ : 20-11-2017 alle 15:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:13   #22
markfox
Member
 
L'Avatar di markfox
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Messaggi: 134
a me gli xiaomi interessano vedrò tra qualche tempo dove e come acquistarlo.
markfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:24   #23
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41557
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
secondo te uno che nella cassetta delle lettere trova il volantino con in offerta l'iphone 6 32Gb a 300€ (il primo telefono che mi è capitato tra le prime pagine oggi mentre mangiavo) e uno ipotetico smartphone da prendere sul sito amazon Spagnolo, secondo te cosa cavolo vuoi che compra?
La casalinga di Varese, comprerà sicuramente l'iphone 6, e questo cosa starebbe a dimostrare ?
Che apple vende di più e meglio ?
Wow, abbiamo scoperto che il sole sorge e tramonta !

Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
@
Se uno vuole risparmiare, stai pur certo che in molti casi non si affida nemmeno ai siti di Ecommerce...peggio ancora se questi si trovano al di fuori dell'Italia e dove la garanzia di 24 mesi diventa semplicemente un miraggio.
Quindi ora neanche l'europa si salva, solo l'Italia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:47   #24
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Per fortuna che avevo scritto: "il primo telefono che mi è capitato tra le prime pagine oggi mentre mangiavo".
Se scrivevo Huawei, scommetto che a qualcuno non gli sarebbe scoppiato il fegato.
Non sbagliavo quando dicevo che Xiaomi evito apposta di acquistarlo per non diventare petulante e fanboy come qualcuno qua dentro..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 16:11   #25
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Se uno vuole risparmiare, stai pur certo che in molti casi non si affida nemmeno ai siti di Ecommerce...
ma infatti. comprare su internet?! cos'è questa, una nuova follia? secondo me non dura.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 16:23   #26
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Tra un marchio conosciuto, che trovi sul volantino e che ti mettono nella cassetta delle lettere, ed uno sconosciuto che devi andarti a comprare su Amazon Spagnolo, la massa tolti i "topi da forum" e per lo stesso prezzo sceglie sempre l'opzione volantino.
Entra in negozio, compra e torna a casa.
La follia è credere che la maggior parte della gente si fionda su Amazon.es per risparmiare qualche euro...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 16:28   #27
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Tra un marchio conosciuto, che trovi sul volantino e che ti mettono nella cassetta delle lettere, ed uno sconosciuto che devi andarti a comprare su Amazon Spagnolo, la massa che non siano "topi da forum" e per lo stesso prezzo sceglie sempre l'opzione volantino.
Entra in negozio, compra e torna a casa.
La follia è credere che la maggior parte della gente si fionda su Amazon.es per risparmiare qualche euro...
Topi da Forum?

Ma se sei sempre qui nonostante i ban...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 17:10   #28
Sir Wallace
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Wallace
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1204
Per la spedizione Gear, questo è quello che ho trovato io:
Quote:
Ricapitolando:

Acquisti 0-20$ -> Italy Express Priority Line (8/18 giorni lavorativi, consegna in Italia con GLS)

Acquisti 35$-100$ -> Posta Area Registrata (circa un mese, consegna in Italia con poste italiane)

Acquisti oltre i 100$ -> Italy Express (8/18 Giorni lavorativi, consegna in Italia con BRT)
__________________
Mastro Wallace
Linux Registered User 333650 # Debian, Ubuntu
Sir Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 17:23   #29
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
Il 4x a 159 e in linea con gli altri store. Poi sono tutte versioni globali con la banda 20. Per i 50 euro in piu su amazon.it credo sia solo questione di tempo e se carici cash il tuo account. Hai il 10% in piu da spendere e anche cosi il problema si assottiglia. E poi garanzia amazon ita. Se ti si scassa il telefono preso su gearbest devi rispedirlo in cina...
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 17:58   #30
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
No problem. Uso la spedizione senza corriere espresso, come sempre.
Il doppio no, un 50% in piú sí almeno guardando il prezzo del Note 4X (che penso di comprare a breve, non per me).
Tanto della garanzia non saprei che farmene in ogni caso, invalidandola appena mi arriva.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 20-11-2017 alle 18:01.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 18:13   #31
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Non mi pare che i prezzi siano poi molto superiori, dovete in ogni caso aggiungere IVA, spese doganali (si dalla Cina si paga dogana), organizzazione per l' assistenza e la garanzia per due anni, che comprando in Cina non hai.
Quindi se Xiaomi verra' venduto in Italia dall' Italia avra' un prezzo, per chi volesse comprarlo in Cina per risparmiare, un altro.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 19:40   #32
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41557
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Tra un marchio conosciuto, che trovi sul volantino e che ti mettono nella cassetta delle lettere, ed uno sconosciuto che devi andarti a comprare su Amazon Spagnolo, la massa tolti i "topi da forum" e per lo stesso prezzo sceglie sempre l'opzione volantino.
Entra in negozio, compra e torna a casa.
La follia è credere che la maggior parte della gente si fionda su Amazon.es per risparmiare qualche euro...
torno a dire...
E QUINDI ?

c'è una gara su chi acquista più telefoni in Spagna ?
o in Cina ?
o in Italia ?

Non mi pare, poi sai com'è, non si sa mai !

La news dice che amazon, vende xiaomi, lo vuoi da loro ? lo paghi quello che ti chiedono...
altrimenti vai al supermercato e ti prendi quello in offerta del volantino!

un consiglio, mettiti davanti uno specchio e rileggi quello che ha scritto nella firma !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 06:52   #33
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
in ogni caso aggiungere IVA, spese doganali (si dalla Cina si paga dogana), organizzazione per l' assistenza e la garanzia per due anni, che comprando in Cina non hai.
Concordo con questo e un rincaro era ovvio (a dirla tutta, una spesa doganale c'è anche se te lo fai venire dalla Cina). C'è anche il fatto che quanto sopra vale anche per la Spagna, compresa l'IVA, che dovrebbe essere sempre 21%, ma qualcuno ha fatto notare che in Spagna i prezzi sono diversi. A guardare Xiaomi Mi A1 su Amazon.es, ora viene 230 € (più da 6,3 a 11 € di tariffa per la spedizione in Italia) contro 280 su Amazon.it. Certo, Xiaomi non è ancora ufficialmente in Italia, però sembra effettivamente più caro. Se però si guarda meglio, di Mi A1, ce n'è più di uno, infatti il modello identico (prodotto B076FTDYFY nell'indirizzo) costa quasi uguale.
Prezzi in questo momento (non sono scontati):
it: EUR 279,90 https://www.amazon.it/gp/product/B076FTDYFY
es: EUR 265,89 https://www.amazon.es/gp/product/B076FTDYFY a cui va aggiunta la tariffa di cui sopra per fartelo mandare in Italia
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 06:57   #34
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Veramente i dati dicono che gli acquisti on line fanno numeri sempre maggiori e il trend e' in crescita.
Secondo il sole 24 ore se non ricordo male in italia ci sono una ventina di milioni di utenti attivi.
Sempre parlando di acquisti on line.
Ovviamente i settori sono i piu disparati e se non ricordo male quello piu attivo mi pareva il turismo.
L'elettronica era abbastanza importante.

Poi c'e' anche un altro dato, che almeno da me e' evidente.
Tolti i CC chereggono ormai i piccoli negozi di elettronica hanno praticamemente chiuso tutti.
I pochi sopravvissuti vivono sull'usato e sui servizi.
L'ecommerce ha fatto vittime.


Non parlavo di piccoli negozi ma di grandi catene di distribuzione presenti nei grandi centri commerciali vs acquisto su Amazon.es.
Tolto il fanboy xiaomi che continuerà a prenderlo in Cina,la massa delle persone tra uno xiaomi preso sul sito spagnolo di Amazon per risparmiare rispetto all’omonimo Italiano è un wiko da 200€ preso al media word, sceglie il secondo.
Discorso diverso sarebbe se i prodotti Xiaomi che ora trovi su Amazon.it, li trovassi nei grandi centri commerciali al pari di altri.
Ma siccome stiamo appunto discutendo (perlomeno lo stanno facendo quelli un minimo obiettivi) di un raddoppio dei prezzi rispetto agli ecommerce Cinesi, già mi immagino a quanto li troveremmo esposti sugli scaffali.
Insomma...nessuno regala nulla, e qualcuno qua dentro può rosicare quanto vuole che la realtà dei fatti non cambia.

Ultima modifica di /Norway\ : 21-11-2017 alle 07:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 07:40   #35
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41557
La massa delle persone conosce apple e samsung...
Guarda lo spazio espositivo di wiko al mediaworld e confrontalo con i due suddetti...

Neanche che i prezzi passando per amazon.it raddoppiano rispetto alla cina è una novità, apri due finestre del browser, mettile una a fianco dell'altra, una con aliexpress e una con amazon, cerca un prodotto in entrambi e osserva i prezzi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 07:56   #36
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
Concordo con questo e un rincaro era ovvio (a dirla tutta, una spesa doganale c'è anche se te lo fai venire dalla Cina). C'è anche il fatto che quanto sopra vale anche per la Spagna, compresa l'IVA, che dovrebbe essere sempre 21%, ma qualcuno ha fatto notare che in Spagna i prezzi sono diversi. A guardare Xiaomi Mi A1 su Amazon.es, ora viene 230 € (più da 6,3 a 11 € di tariffa per la spedizione in Italia) contro 280 su Amazon.it. Certo, Xiaomi non è ancora ufficialmente in Italia, però sembra effettivamente più caro. Se però si guarda meglio, di Mi A1, ce n'è più di uno, infatti il modello identico (prodotto B076FTDYFY nell'indirizzo) costa quasi uguale.
Prezzi in questo momento (non sono scontati):
it: EUR 279,90 https://www.amazon.it/gp/product/B076FTDYFY
es: EUR 265,89 https://www.amazon.es/gp/product/B076FTDYFY a cui va aggiunta la tariffa di cui sopra per fartelo mandare in Italia
Quindi di fatto non si risparmia nulla.
Anzi, ci perdi anche 12 mesi di garanzia...un vero affare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 07:57   #37
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
.. la “massa delle persone” ma le conosce uno ad uno? Ho ha fatto un sondaggio che al confronto l’Eurisko sono dei dilettanti
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 08:13   #38
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
@Mally

Abbi pazienza...ma tolti gli utenti che che scrutano i prezzi del web alla ricerca del prezzo giusto, secondo te uno che nella cassetta delle lettere trova il volantino con in offerta l'iphone 6 32Gb a 300€ (il primo telefono che mi è capitato tra le prime pagine oggi mentre mangiavo) e uno ipotetico smartphone da prendere sul sito amazon Spagnolo, secondo te cosa cavolo vuoi che compra?
Se uno vuole risparmiare, stai pur certo che in molti casi non si affida nemmeno ai siti di Ecommerce...peggio ancora se questi si trovano al di fuori dell'Italia e dove la garanzia di 24 mesi diventa semplicemente un miraggio.
cosa centra? io ho riportato i prezzi spagnoli per sottolineare che è possibile vendere xiaomi in territorio europeo e con regole e tutele europee a prezzi concorrenziali...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 08:19   #39
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Non sbagliavo quando dicevo che Xiaomi evito apposta di acquistarlo per non diventare petulante e fanboy come qualcuno qua dentro..
Non ho capito l'uscita. Mi stai dando del fanboy? Hai finito le argomentazioni? Io compro xiaomi per la qualità, la longevità del supporto software e il prezzo estremamente concorrenziale. Se poi ora ho tutte le tutele della comunità europea meglio ancora. Non ti sembrano buone ragioni? Sono fanboy del mio portafoglio, il nome sulla scocca mi interessa meno di zero. Quattro anni fa avevo honor e la gente mi guardava come se avessi coprato la cinesata del secolo quando invece forniva ottime soluzioni a prezzi interessantissimi, ora huawei la trovi anche al supermercato e il rapporto qualità prezzo è venuto meno...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 08:35   #40
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
cosa centra? io ho riportato i prezzi spagnoli per sottolineare che è possibile vendere xiaomi in territorio europeo e con regole e tutele europee a prezzi concorrenziali...
Qualcuno ha appurato che non è così.
Io aggiungo che rispetto all'Italia, ti giochi 12 mesi di garanzia.
Quindi, e IMHO, non ha alcun senso prendere lo stesso prodotto sul sito Amazon spagnolo

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
Non ho capito l'uscita. Mi stai dando del fanboy? Hai finito le argomentazioni? Io compro xiaomi per la qualità, la longevità del supporto software e il prezzo estremamente concorrenziale. Se poi ora ho tutte le tutele della comunità europea meglio ancora. Non ti sembrano buone ragioni? Sono fanboy del mio portafoglio, il nome sulla scocca mi interessa meno di zero. Quattro anni fa avevo honor e la gente mi guardava come se avessi coprato la cinesata del secolo quando invece forniva ottime soluzioni a prezzi interessantissimi, ora huawei la trovi anche al supermercato e il rapporto qualità prezzo è venuto meno...
Il FanBoy non era certo riferito a te.
Anche io sono FanBoy del mio portafoglio e infatti ho aggiunto che, se devo spendere 300€ per comprare uno sconosciuto Xiaomi su Amazon.es, con gli stessi soldi entro in un qualsiasi centro commerciale e prendo in offerta un Iphone6.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1