Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2016, 22:35   #1
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Registrazione, dvd recorder ancora attuali?

Ciao

Possiedo un dvd recorder della samsung, e volevo sapere se oggi come oggi i dvd recorder sono ancora utilizzati o ci sono nuove metodologie di registrazione?

I dvd recorder non mi pare abbiano avuto molto successo vero?

Ciao a tutti
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 08:26   #2
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Di registratori in commercio ce ne sono sempre meno, per limitare la pirateria e non danneggiare le varie mediaset premium, sky, netflix ecc. Restano in pratica solo i PVR, cioè i decoder che registrano su USB, a volte anche incorporati nei televisori. Con delle limitazioni però: ad esempio alcuni consentono di rivedere ciò che si è registrato solo li sopra e non, ad esempio, sul pc, cosa che di fatto impedisce montaggi e taglio della pubblicità.

I dvd-recorder non li fanno più, perché la tecnologia è un po' superata (non sono ad alta definizione e poi ormai si salva sempre meno su DVD/CD e sempre più su chiavette/hard-disk) ma anche perché si vuole impedire che uno si registri il film dalla TV per vendere più DVD e blu-ray originali. Non direi che non hanno avuto successo, per qualche anno ce n’è stata un’invasione, soprattutto tra il 2004 e il 2008 li trovavi anche al supermercato a due soldi. Certo non sono durati quanto i VHS, che sono arrivati intorno al 1980 e sono rimasti in vendita fino all’altro ieri…

In realtà un dvd-recorder fa ancora comodo in casa, specie se ha il digitale terrestre integrato (ma anche se non ce l'ha, si collega un decoder esterno, con una piccola perdita di qualità). Per non parlare del fatto che registra anche da fonti esterne (sky, telecamere, VHS ecc): chi ha ancora un dvd-recorder è bene che se lo faccia durare
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 15:18   #3
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Si il mio ha il digitale terrestre incorporato, collegato in hdmi.

Ancora dice la sua ed in effetti è molto comodo

Ma salvare su chiavette o hard disk però si è obbligati a vedere quello che si salva su questi dispositivi no?

Su dvd invece lo posso vedere anche altrove
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:34   #4
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ma salvare su chiavette o hard disk però si è obbligati a vedere quello che si salva su questi dispositivi no?
Tra i televisori con PVR, solo quelli di marca (Samsung, LG, Philips ecc) registrano in formato protetto per cui si può rivedere solo lì. Con quelli di "sottomarche" non ci sono problemi: si registra quello che si vuole (dai canali free) e si rivede ovunque

Lo stesso vale per i decoder PVR ma in questo caso si può dire che quasi nessuno (sottolineo però il quasi) registra in formato protetto perché le marche primarie non producono quasi più decoder
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:36   #5
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
ma registrano solo quello che ricevono dall'antenna, o qualunque cosa sia visibile sullo schermo?
Se cioè collego alla TV una fonte esterna (telecamera, VHS, decoder), il PVR di bordo la registra?
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 16:38   #6
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Non posso escludere che qualche televisore in grado di registrare da fonti esterne sia stato commercializzato nel tempo, ma di solito la risposta è no: i TV con PVR possono registrare solo i canali della TV digitale (terrestre e/o satellitare) che ricevono dal decoder integrato
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 18:48   #7
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Non posso escludere che qualche televisore in grado di registrare da fonti esterne sia stato commercializzato nel tempo, ma di solito la risposta è no: i TV con PVR possono registrare solo i canali della TV digitale (terrestre e/o satellitare) che ricevono dal decoder integrato
Infatti... sono appena riuscito ad attivare il PVR "nascosto" nel mio Samsung... ma registra solo il DTT.
Peccato, perchè anche qui probabilmente si tratterebbe solo di una questione software...
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 03:45   #8
Tuan974
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 38
Recorder dvd, problemi...

Salve a tutti mi ricollego alla discussione...

Ho Sky da tanti anni abbinato ad un recorder dvd con hard-disk della Sony, mi accontento della bassa qualita ma non riesco a fare a meno di farmi una/ piccola biblioteca in dvd.

Certo pero la qualita di registrazione e scarsa, sono ormai 10 anni che ho questo recorder.

Mi dispiace che siano prodotti molto superati, mi fa veramente comodo.

Ho visto che in questo mese uscira un recorder di bluray della Panasonic, magari sara questo il futuro...registrare in alta definizione tramite Hdmi.


Faccio una domanda che a voi potra sembrare banale, ma per me che ne capisco poco no: perche non mi posso registrare contenuti (tipo un film) su una chiavetta tramite il recorder dvd e poi rivedermelo magari in un altro lettore con presa usb ( o lo stesso televisore che la abbia) o modificarne il contenuto su pc, o magari archiviarlo in un hard disk portatile?




Infine vi prego di darmi un consiglio: questo recorder dvd ora mi da problemi di lettura dvd (sia vergini chegia masterizzati), ne ho comprato un altro della Sony con digitale terrestre incorporato....ed anche questo dopo 6 mesi non mi legge piu dvd!!!



Cosa posso fare? Ho provato col dvd cleaner, sembra non faccia nulla.

Come posso pulire in casa la lente di lettura? Per caso mi potreste indicare un video su youtube ben fatto?


Eventualmente varrebbe la pena sostituire solo l unita lettore registratore? Sarebbe molto caro? Ne vale la/ pena?


Un abbraccio per tutti.!!!
Tuan974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:47   #9
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Mi dispiace che siano prodotti molto superati, mi fa veramente comodo
Più che "essere" superati, "li hanno" superati: come spiegavamo nei post precedenti, si è voluto toglierli dal commercio per motivi ben precisi.

Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Ho visto che in questo mese uscira un recorder di bluray della Panasonic, magari sara questo il futuro...registrare in alta definizione tramite Hdmi
Non credo: anche i blu-ray recorder in commercio qualche anno fa sono stati tolti di produzione, Panasonic resta l'unica a commercializzarli ma non so ancora per quanto, visti anche i prezzi alti che hanno in rapporto alle prestazioni che offrono (ad esempio, i blu-ray masterizzati non si possono rivedere su lettori di altre marche). Tra l'altro, non ho visto questo modello che tu dici sta per uscire, ma nessuno di quelli visti finora registrava tramite HDMI ma solo via SCART e quindi in bassa definizione (registravano in HD solo dal decoder integrato, non da sky quindi).


Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Faccio una domanda che a voi potra sembrare banale, ma per me che ne capisco poco no: perche non mi posso registrare contenuti (tipo un film) su una chiavetta tramite il recorder dvd e poi rivedermelo magari in un altro lettore con presa usb ( o lo stesso televisore che la abbia) o modificarne il contenuto su pc, o magari archiviarlo in un hard disk portatile?
Qualche apparecchio che lo faceva c'è stato negli anni ma non si trattava di dvd-recorder: i dvd-recorder non hanno mai registrato su USB. Ovviamente anche questa era una cosa voluta, perché non era certo irrealizzabile tecnicamente. Di apparecchi che registrano su USB ora restano solo i PVR e i televisori con PVR integrato, ma non possono registrare da fonti esterne (e, quindi, da sky come serve a te).


Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Infine vi prego di darmi un consiglio: questo recorder dvd ora mi da problemi di lettura dvd (sia vergini chegia masterizzati), ne ho comprato un altro della Sony con digitale terrestre incorporato....ed anche questo dopo 6 mesi non mi legge piu dvd!!!
Cosa posso fare? Ho provato col dvd cleaner, sembra non faccia nulla
E' un difetto, anzi oserei dire una caratteristica di alcuni dvd-recorder, purtroppo, quella di avere il masterizzatore che dura poco, a volte pochissimo, e poco conta se sono di marca (anzi per l'esperienza mia, le cineserie da pochi soldi spesso duravano più di marche blasonate). Difficilmente si risolve con una pulizia della lente: serve proprio la sostituzione dell'unità ottica che, però, non sempre è possibile perché dopo 5 anni dall'uscita di produzione di un apparecchio i ricambi si cominciano a non trovare più. Più logico acquistare un altro dvd-recorder nel mercato dell'usato, con le dovute precauzioni (evitare la spedizione, incontrare il venditore di persona, farsi provare l'oggetto se possibile ecc)
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 15:33   #10
Tuan974
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 38
Prima di tutto grazie per tutte queste informazioni, anche se non sono confortanti...

Prima di risponderti mando questo link del nuovo registratore dvd Blu-Ray:

http://altadefinizione.hdblog.it/201...l-13-Novembre/




Dalle foto e dalla descrizione non si puo intuire se registra tramite scart o HDMI perche le scritte sono in giapponese (presumo).


Certo che registratori Blu-Ray che registrano da scart sono ridicoli, e come prendere in giro il consumatore. Perche registrare da Sky si potrebbe anche, ma che senso ha in bassa definizione? Per giunta con una entrata scart che risale a 20 anni fa...


Certo credo fermamente che tutto questo risponda a precise logiche di mercato, ma ha poco senso...immagino che l´obiettivo sia non passare i contenuti di Sky a terzi tramite il prestito di Dvd Blu-Ray, pero poi si puo comprare tranquillamente uno SlingBox che manda le immagini di Sky in rete, quindi "prestando" il mio nome utente e password chiunque puo accedere ai miei contenuti del pacchetto di Sky.

Come dicevo mi piace avere una "biblioteca" di films, da rivedere con calma...ma ora che si prospetta questo problema la vedo difficile.

Su Ebay ho dato uno sguardo e in effetti la maggior parte sono recorders dvd non nuovi, ma solo ricondizionati dal produttore.

In effetti a pensarci bene neanche avrei bisogno di Dvd, mi basterebbe archiviare i films registrati da sky o dal Tv-Sat su un Hard Disk e poterli conservare...


Quanto ai PVR o ai televisori con PVR integrato, a cosa ti riferisci esattamente?


Nella mia casa inoltre non arriva nulla tramite antenna a causa della zona, solo tramite parabola (Sky e Tv-Sat).

Sarebbe magnifico avere un recorder dvd con hard disk incorporato e ricevitore Tivu-Sat, peccato che non esistano nel mercato!!!




Mi sa che l´unica soluzione veramente fattibile e: comprarsi un buon treppiedi, una telecamera HD e registrarsi il film da archiviare direttamente dalla Televisione mentre lo si guarda, magari con una entrata audio diretta.
Cosi si risolvono tutti i problemi, si archivia in Dvd o in formato digitale, ma quanta fatica...
Tuan974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 16:09   #11
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
La registrazione da fonte HD è espressamente vietata per motivi... cinematografici (cioè a casa devi poter reigstrare, copiare e diffondere solo film con risoluzione mediocre perchè sennò poi non vai più al cinema... )
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 19:55   #12
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Prima di risponderti mando questo link del nuovo registratore dvd Blu-Ray
Anche questo non può registrare in alta definizione via HDMI: nell'articolo che hai linkato si parla espressamente di "uscite HDMI", non di ingressi. Oltretutto, a occhio e croce, è un apparecchio che costerà un bel po'...

Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Quanto ai PVR o ai televisori con PVR integrato, a cosa ti riferisci esattamente?
I PVR non sono altro che decoder (terrestri, satellitari e/o Tivusat) con presa USB a cui si può collegare una chiavetta o un hard-disk e registrare i canali free (non quelli a pagamento). Molti televisori oggi hanno la funzione PVR integrata, ossia basta collegare una chiavetta alla presa USB per registrare ciò che si sta vedendo, ma alcuni (principalmente quelli di marche primarie) registrano in formato criptato per cui si può rivedere solo li: se togli la chiavetta e la metti nel pc per rivedere o tagliare il filmato, non te lo consente. Nel tuo caso, comunque, se dici che non ricevi il digitale terrestre, è una soluzione da scartare a priori.....

Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Su E*** ho dato uno sguardo e in effetti la maggior parte sono recorders dvd non nuovi, ma solo ricondizionati dal produttore
Il mio consiglio è sempre quello di cercarti un bel dvd-recorder usato con hard-disk, magari anche più di uno per scorta, da qualcuno che lo vende nella tua zona: se non t'interessa che abbia il digitale terrestre integrato ne trovi ancora tanti, spesso a due soldi, ma non su quel noto sito che hai citato, devi cercare su altri due siti di usato di cui non so se posso fare il nome qui, in ogni caso uno inizia per s e l'altro per k.... puoi anche filtrare la ricerca a una sola regione d'Italia o anche a una sola città


Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Mi sa che l´unica soluzione veramente fattibile e: comprarsi un buon treppiedi, una telecamera HD e registrarsi il film da archiviare direttamente dalla Televisione mentre lo si guarda, magari con una entrata audio diretta. Cosi si risolvono tutti i problemi, si archivia in Dvd o in formato digitale, ma quanta fatica...
Se dici sul serio e non è una battuta, lascia perdere: ne verrebbe fuori una qualità molto peggiore delle normali registrazioni via scart...
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 08:25   #13
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
ma con uno splitter hdmi + scheda acquisizione e relativo software per il pc non si riesce a registrare un pò tutto e a qualità decente senza scart e accrocchi vari?
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 17:43   #14
Tuan974
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 38
Questa e una bella domanda, certo col pc si potrebbe tutto, ma bisogna vedere se una scheda di acquisizione video ha un ingresso HDMI, della qual cosa dubito...

Senza contare la scomodita di doversi sempre trasportare il notebook vicino al televisore (almeno nel mio caso).

Il fatto che non producano tali dispositivi con ingresso HDMI sembra una cosa tanto strana...il brutto e che non si vocifera all´orizzonte di qualche novita.

E pur pagando l´abbonamento a Sky non mi posso conservare i films in buona qualita perche tutto passa sempre per la vecchissima scart.


Quella della telecamera era si una battuta, perche immagina dover fare tutto questo lavoro per registarsi su dvd un film...dal punto di vista tecnico non mi pronuncio, ma mi viene da obiettare se gia vendono telecamere in 4K perche non potrebbero registrare in full-HD un banale film in televisione...

Ma e un dubbio che lascia il tempo che trova, visto che non lo farei e neanche comprerei una telecamere per fare solo questo.
Tuan974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 00:24   #15
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Registrare in HD dal pc magari è anche possibile ma è molto complicato, oltre alla scheda di acquisizione giusta ci vorrebbero un pc molto potente e tanta pazienza.

Al limite si può provare con "aggeggi" come questo che, secondo alcuni utenti di questo e altri forum, funzionerebbero bene senza dover ricorrere al pc:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5131

Personalmente però io non li ho mai provati: le registrazioni in fullHD anche se ottime come qualità per me sono troppo pesanti da conservare, occupano giga su giga e anche un hard-disk capiente si riempierebbe in un attimo
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 14:22   #16
Tuan974
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 38
Si concordo, si spenderebbero alla fine tanti soldi per un HD esterno, almeno i dvd normali sono ancora poco costosi.

Solo che sembra tanto strano che la forma di archiviare non si sia aggiornata con gli anni (per precisi motivi di copyright), ancora siamo fermi all´ingresso scart che risale al secolo scorso

Quanto al mio recorder dvd lo portero in assistenza per vedere se si puo riparare con spesa accettabile. Dato che questo tipo di apparecchio e molto vulnerabile nell´unita lettore/masterizzatore avrebbero potuto almeno creare degli apparecchi con tale unita facilmente rimovibile e sostituibile, tipo come in un pc desktop...ed inoltre anche cercando su internet non ho visto grande circolazione di tale pezzo di ricambio.

Inoltre sempre nei siti di vendita questo e un articolo molto poco diffuso come nuovo, si trovano per il 99% apparecchi usati ricondizionati dal venditore.
Tuan974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 15:48   #17
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Solo che sembra tanto strano che la forma di archiviare non si sia aggiornata con gli anni (per precisi motivi di copyright), ancora siamo fermi all´ingresso scart che risale al secolo scorso

.... questo e un articolo molto poco diffuso come nuovo, si trovano per il 99% apparecchi usati ricondizionati dal venditore.
Hai ragione, però se penso che fino a pochi anni fa si registrava tutto su VHS con qualità pessima e ci andava bene, le registrazioni su DVD via scart non mi sembrano così male.

Inoltre alcuni degli ultimi dvd-recorder prodotti con decoder integrato consentivano di registrare il digitale terrestre senza nessuna compressione, cioè senza perdita di qualità. Ad esempio il Samsung DVD-SH893, che presi anni fa subito prima che sparisse dalla circolazione. Questa caratteristica, unita all'uscita HDMI, rende le registrazioni su DVD ancora godibilissime, tanto che ne ho comprati altri 2 usati, che ho trovato a due soldi e che funzionano benissimo (anch'io prima ero scettico sull'usato, ora invece ho visto che, stando attenti, può essere una soluzione)
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 13:33   #18
Gaspax
Junior Member
 
L'Avatar di Gaspax
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Grado (GO)
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Si concordo, si spenderebbero alla fine tanti soldi per un HD esterno, almeno i dvd normali sono ancora poco costosi.

Solo che sembra tanto strano che la forma di archiviare non si sia aggiornata con gli anni (per precisi motivi di copyright), ancora siamo fermi all´ingresso scart che risale al secolo scorso

Quanto al mio recorder dvd lo portero in assistenza per vedere se si puo riparare con spesa accettabile. Dato che questo tipo di apparecchio e molto vulnerabile nell´unita lettore/masterizzatore avrebbero potuto almeno creare degli apparecchi con tale unita facilmente rimovibile e sostituibile, tipo come in un pc desktop...ed inoltre anche cercando su internet non ho visto grande circolazione di tale pezzo di ricambio.

Inoltre sempre nei siti di vendita questo e un articolo molto poco diffuso come nuovo, si trovano per il 99% apparecchi usati ricondizionati dal venditore.
Purtroppo anch'io mi sono ritrovato con il masterizzatore rotto del mio DVD Sony .... richiesto in assistenza il pezzo, non esiste più in commercio ne esiste un suo sostituto, ho risolto con questo apparecchio (registrandomi quasi tutto l'HD del Sony)

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

e con questo splitter

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

prt poter registrare anche da SKY.
Spero di esserti stato utile.
__________________
Asus P5AD2-EPremium,P4 2,8/3,2 GHz, 1Gb Ram Corsair DDR2 PC5400, Sparkle GeForce 6600 GT extreme, 80+80 GB Maxtor .....
La linea che separa l'incoscienza dal coraggio è nei più indistinguibile
Gaspax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 18:40   #19
chrisf75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Gaspax Guarda i messaggi
Lo uso anch'io, ci sono arrivato dopo aver litigato con non meno di 5 DVD recorder con hard disk (Samsung, LG, Toshiba, sottoprodotti cinesi, ho provato di tutto...) tutti con limitazioni assurde e masterizzatore che durava giusto i 2 anni della garanzia se non meno (poi cambiarlo costava un patrimonio -sempre se trovavi il pezzo- e conveniva comprarne un'altro, ecco perchè ne ho avuti 5). Questo oggetto prodotto da Avermedia fa tutto quello che mi serve e non costa un occhio della testa, qualche difettuccio lo ha (non ha il tuner e non è programmabile), ma niente a che vedere con i difetti dei suddetti DVD recorder che, tra l'altro, costano sensibilmente di più. Registra da HDMI in alta definizione per cui anche a livello di qualità c'è un abisso con i DVD recorder, chiaramente di default (cioè senza lo splitter di cui sopra) registra solo contenuti non protetti. Segnalo che apparecchi simili vengono prodotti e venduti anche da altri marchi come Hauppage ed Elgato.

Ultima modifica di chrisf75 : 08-01-2017 alle 19:01.
chrisf75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 19:18   #20
chrisf75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Tuan974 Guarda i messaggi
Dato che questo tipo di apparecchio e molto vulnerabile nell´unita lettore/masterizzatore avrebbero potuto almeno creare degli apparecchi con tale unita facilmente rimovibile e sostituibile, tipo come in un pc desktop...ed inoltre anche cercando su internet non ho visto grande circolazione di tale pezzo di ricambio.
I primi modelli erano così, io ho 2 Amstrad (prodotti cinesi rimarchiati) che usavano una normalissima unità IDE da PC come lettore-masterizzatore, prodotta da BTC. Quando l'unità si ruppe la sostituii tranquillamente con un masterizzatore Lite-on IDE che avevo in casa semplicemente smontando la mascherina. E' evidente che l'interfaccia fu cambiata per evitare proprio per evitare che fosse facilmente sostituita l'unità, una delle tante scelte scellerate che le aziende compiono per spillare più soldi possibile ai clienti. Quando volevo sostituire l'ottica al DVD recorder Samsung che acquistai quando l'elettronica dell'Amstrad decise che era venuto il momento di andare in pensione non la trovai a meno di 70€ per cui comprai un altro DVD recorder che aveva anche il tuner DVB-T e pensionai il Samsung 773 a favore del Samsung 893 ma il problema si ripresentò su quello ed anche sul successivo Toshiba DVR80 nel giro di un paio d'anni.
chrisf75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v