Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2017, 22:03   #5801
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da misterno1966 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti , posseggo un vpr vecchiotto sharp PG-b10s collegato saltuariamente con un Cavo composito al vpr e scart con cavi audio/video rca al decoder di sky, cone posso migliorare di un pò la qualità delle immagini ?
Considerate che le connessioni al vpr in ingresso sono video s , e vga.
Grazie
Vedendo le caratteristiche qui:
http://www.sharp-world.com/products/...jector/pgb10s/
Mi sembra che nei suoi limiti di risoluzione e porte di input abbia gia sfruttato ogni miglioria come avere il doppio lens shift anzichè il solo keystone. Le avrai gia provate tutte presumo, ma a parte uno schermo grigio un po' piu piccolo non saprei...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 22:08   #5802
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ciao Carlo, non lo vendo nemmeno se mi offrono 1000€.... ci sono affezionato, alla fine, ed è un ottimo backup, come dici tu!
La ruota colore è una classica 6 RGB-RGB, non male per un prodotto che ha più di 10 anni....

Esteticamente è il più bello che io abbia mai avuto
Concordo, so che scherzavi ci son cose che si tengono o si regalano, oppure lo vendi quando fai futuro upgrade e l'attuale diventa backup (o vendi quello grosso attuale e tieni il piccolino di backup). Puo essere utile da portarsi dietro in viaggio, piuttosto di quello piu costoso che se cadesse...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 22:32   #5803
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi
[/size]
grazie Carlo il tutto molto chiaro.
Avevo pensato al tw 5350 proprio perché ha il modulo Wi-Fi così da poter vedere anche i contenuti di tablet e smartphone e con i soldi spesi in meno mi prenderei un ottimo telo motorizzato ( quale consigli? ) così da poter compensare la qualità sul nero inferiore al tw6700 che sono convintissimo sia ottimo.
Questo in un'ottica a medio termine visto e considerato che il telo di qualità mi rimane e se tra un paio di anni esce un 4K HDR decente come prezzo/prestazioni avrei meno remore a sostituire il tw5350.
Dimmi se come ragionamento può evere un senso altrimenti vado di tw6700 però con un telo meno performante per non sforare troppo con il budget.
Grazie per la pazienza e per le info
Di niente. Il dilemma equivalente sul piano economico è spendere il minimo oggi per risparmiare e spendere di più domani, oppure spendere di più oggi aspettando un domani più lontano quando i prezzi saranno scesi ancora di più.

Secondo me, potendo col budget attuale, conviene di più la seconda per due motivi, da una parte inizieresti a fruire subito di una qualità migliore e dall'altra sarebbe soddisfacente per tirare avanti di più, fino a quando i vpr 4k saranno molto piu maturi e molto meno cari in fascia medio bassa, risolvendo tutti i difetti di gioventù, magari ci sarà già un inizio di 1/2 8k vobulati o chissa cosa, lampade led da 4k lumen, quantum olografici con neri da buco nero che si mangiano i Jvc attuali, chissà cosa ci riserva il futuro...

Ma ovviamente dipende da quali esigenze avete ora, non vorrei che vi deludesse il nero del tw5350, un conto è accontentarsi per chi apprezza il risparmio e un conto è rinunciare potendo spendere di più. Per precisazione, anche se lo saprai già, il nero del tw6700 è buono come i dlp ma non è ottimo, per adesso non lo si può dire di un vpr se non si chiama jvc o sony, al limite l'epson tw9300 gli si avvicina.

Ultima modifica di CarloR1t : 12-04-2017 alle 22:40.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 09:03   #5804
river
Senior Member
 
L'Avatar di river
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 7337
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Di niente. Il dilemma equivalente sul piano economico è spendere il minimo oggi per risparmiare e spendere di più domani, oppure spendere di più oggi aspettando un domani più lontano quando i prezzi saranno scesi ancora di più.

Secondo me, potendo col budget attuale, conviene di più la seconda per due motivi, da una parte inizieresti a fruire subito di una qualità migliore e dall'altra sarebbe soddisfacente per tirare avanti di più, fino a quando i vpr 4k saranno molto piu maturi e molto meno cari in fascia medio bassa, risolvendo tutti i difetti di gioventù, magari ci sarà già un inizio di 1/2 8k vobulati o chissa cosa, lampade led da 4k lumen, quantum olografici con neri da buco nero che si mangiano i Jvc attuali, chissà cosa ci riserva il futuro...

Ma ovviamente dipende da quali esigenze avete ora, non vorrei che vi deludesse il nero del tw5350, un conto è accontentarsi per chi apprezza il risparmio e un conto è rinunciare potendo spendere di più. Per precisazione, anche se lo saprai già, il nero del tw6700 è buono come i dlp ma non è ottimo, per adesso non lo si può dire di un vpr se non si chiama jvc o sony, al limite l'epson tw9300 gli si avvicina.
si concordo però se investo su un telo di buona qualità qualcosa in più guadagno come resa sul tw5350 .. tra 2 anni il vpr potrei cambiarlo in favore di nuovi modelli magari 4K e hdr.
Tra le varie proposte quale telo motorizzato mi consigli Carlo per una visione ottima in funzione di un probabile vpr fra 2/3 anni
__________________
se la casella mp è full (quasi sempre) ...per info mandate e-mail che è gradita
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 21:27   #5805
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi

si concordo però se investo su un telo di buona qualità qualcosa in più guadagno come resa sul tw5350 .. tra 2 anni il vpr potrei cambiarlo in favore di nuovi modelli magari 4K e hdr.
Tra le varie proposte quale telo motorizzato mi consigli Carlo per una visione ottima in funzione di un probabile vpr fra 2/3 anni
Ci sono teli italiani avvolgibili grigi adeo, sopar, screenline, luxi...

Consiglio quando li cerchi, per es. su schermionline.it e selezioni i formati 16:9 guarda anche tra quelli senza bordino nero, perche sui grigi a volte manca essendo un telo grigio con contrasto aumentato.

Oppure qualcuno ha preso teli grigi avvolgibli tedeschi con tw5210/5300/5350 su esmart.de anche se con un minimo effetto riverbero, sparkling, più economici.

Ultima modifica di CarloR1t : 13-04-2017 alle 23:44.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 21:55   #5806
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
supponendo che voglio migliorare l'immagine del mio proiettore Epson eh-Th5300 che filtro dovrei prendere, budget massimo 100 euro, un link su amazon sarebbe gradito?

Ultima modifica di raiden_master_v5 : 13-04-2017 alle 22:07.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 23:08   #5807
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
supponendo che voglio migliorare l'immagine del mio proiettore Epson eh-Th5300 che filtro dovrei prendere, budget massimo 100 euro, un link su amazon sarebbe gradito?
Ma per il livello di nero?

Come ti trovi finora con i contenuti che guardi? Un tuo parere può essere utile ad altri dato che hai uno schermo grigio esmart.

Non credo che il nero richieda altro che un telo piu grigio, il filtro puo dare una parvenza piu scura ma abbassando tutto il livello dell'immagine è solo per i vpr troppo luminosi. Piuttosto un processore darbee potrebbe fare qualcosa all'immagine in se ma costa piu di cento.

Se ricordo la tua camera è bianca, una cosa che potrebbe aiutare è tingerla con un colore neutro grigio o tortora per limitare il ritorno di luce sullo schermo dalla parete opposta e di fianco.

PS Vedi link nel post seguente x Ibatman se puo servire anche a te...

Ultima modifica di CarloR1t : 13-04-2017 alle 23:20.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 23:14   #5808
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
È un altro, il mio precedente.
Ora utilizzo un Infocus sp8604..

...cut...
Anche per raiden_master_v5
E altri con stanza proiezione con pareti bianche...

Se ricordo anche tu hai un problema di luci riflesse da pareti bianche e pensavi a come neutralizzarli con tendaggi o altro...

A tal proposito prendo spunto da una discussione attuale su avmagazine in cui una persona rujo84 nella stessa situazione tua e di raiden master in una stanzetta di circa 4x4m e un vpr epson tw6700 sta cercando di risolvere lo stesso problema di riflessione da pareti bianche pensando di tingerle di colore tortora, segue il link...

http://www.avmagazine.it/forum/120-c...r?goto=newpost

Esempi dei colori tortora...
http://www.totaldesign.it/color-tort...utro-tendenza/

Ultima modifica di CarloR1t : 13-04-2017 alle 23:19.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 11:59   #5809
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Anche per raiden_master_v5
E altri con stanza proiezione con pareti bianche...

Se ricordo anche tu hai un problema di luci riflesse da pareti bianche e pensavi a come neutralizzarli con tendaggi o altro...

A tal proposito prendo spunto da una discussione attuale su avmagazine in cui una persona rujo84 nella stessa situazione tua e di raiden master in una stanzetta di circa 4x4m e un vpr epson tw6700 sta cercando di risolvere lo stesso problema di riflessione da pareti bianche pensando di tingerle di colore tortora, segue il link...

http://www.avmagazine.it/forum/120-c...r?goto=newpost

Esempi dei colori tortora...
http://www.totaldesign.it/color-tort...utro-tendenza/

Grazie per la segnalazione
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 15:00   #5810
river
Senior Member
 
L'Avatar di river
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 7337
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ci sono teli italiani avvolgibili grigi adeo, sopar, screenline, luxi...

Consiglio quando li cerchi, per es. su schermionline.it e selezioni i formati 16:9 guarda anche tra quelli senza bordino nero, perche sui grigi a volte manca essendo un telo grigio con contrasto aumentato.

Oppure qualcuno ha preso teli grigi avvolgibli tedeschi con tw5210/5300/5350 su esmart.de anche se con un minimo effetto riverbero, sparkling, più economici.
...ottimo grazie Carlo ora controllo e vedo la scelta migliore
Alla fine come vpr ho deciso per il tw5350 e investendo più su un ottimo telo da utilizzare in un futuro prossimo appena esce qualche proiettore in 4K e HDR a buon prezzo
__________________
se la casella mp è full (quasi sempre) ...per info mandate e-mail che è gradita
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 20:20   #5811
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Anche per raiden_master_v5
E altri con stanza proiezione con pareti bianche...

Se ricordo anche tu hai un problema di luci riflesse da pareti bianche e pensavi a come neutralizzarli con tendaggi o altro...

A tal proposito prendo spunto da una discussione attuale su avmagazine in cui una persona rujo84 nella stessa situazione tua e di raiden master in una stanzetta di circa 4x4m e un vpr epson tw6700 sta cercando di risolvere lo stesso problema di riflessione da pareti bianche pensando di tingerle di colore tortora, segue il link...

http://www.avmagazine.it/forum/120-c...r?goto=newpost

Esempi dei colori tortora...
http://www.totaldesign.it/color-tort...utro-tendenza/
se mi tengo quel colore mi deprimo, andrò di tende sulle parti laterali.

Ilgrigio del telo rende i neri già buoni, volevo qualcosa che vitalizza i colori rendendoli vivi come se fosse quasi reali
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 20:53   #5812
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
se mi tengo quel colore mi deprimo, andrò di tende sulle parti laterali.

Ilgrigio del telo rende i neri già buoni, volevo qualcosa che vitalizza i colori rendendoli vivi come se fosse quasi reali
Forse quel telo grigio non è cosi preciso con tutta la gamma colori, il vpr andrebbe calibrato sul telo per correggerli, ammesso sia quello, non hai toccato gia qualcosa? Gli lcd hanno buoni colori nativamente, su telo di riferimento bianco o grigio, io ho il tw5350 e almeno su un telo bianco i colori mi sembrano ottimi, nero a parte.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 20:55   #5813
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Forse quel telo grigio non è cosi preciso con tutta la gamma colori, il vpr andrebbe calibrato sul telo per correggerli, ammesso sia quello, non hai toccato gia qualcosa? Gli lcd hanno buoni colori nativamente, su telo di riferimento bianco o grigio, io ho il tw5350 e almeno su un telo bianco i colori mi sembrano ottimi, nero a parte.
ho messo le miglior configurazione prese su internet ma chi sa, forse erano prefissate su teli bianchi
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 21:13   #5814
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
ho messo le miglior configurazione prese su internet ma chi sa, forse erano prefissate su teli bianchi
Di solito è sconsigliato usare impostazioni altrui perche anche su stesso vpr e telo ogni macchina puo essere diversa, su teli diversi pensa solo al diverso grado di usura della lampada o diversi riflessi dell'ambiente. Non posso dirti cosa fare nel caso specifico, ma forse rimetterei tutto di default, con un reset competo delle impostazioni, e riproverei con un disco di calibrazione. Segnati però prima le impostazioni attuali casomai poi le ritenessi tutto sommato meglio.

http://www.avsforum.com/forum/139-di...libration.html




PS. Buona Pasqua a tutti!!!

Ultima modifica di CarloR1t : 16-04-2017 alle 09:36.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:59   #5815
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Buona Pasqua a tutti voi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 13:59   #5816
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
buona pasquetta a tutti.
manco da qualche mese per mancanza di tempo.

sto usando da qualche mese con soddisfazione l'epson TW5210,

ora volevo cominciare a informarmi sugli occhialini 3d da abbinarci, sono compeltamente a digiuno, come funzionano?

da quello che ho capito il mio proiettore è abbinabile a occhialini 3d attivi? quali mi consigliate? serve un ricevitore IR da abbinarci? si compra a parte? come si configura il tutto?

grazie mille come al solito.
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di que va je faire : 17-04-2017 alle 14:26.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 19:00   #5817
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
3D su vpr Epson

Quanto segue vale per i vpr epson, anche ae alcune cose sono universali, ma meglio verificarle.

Per gli Epson 3lcd non servono emettitori, solo gli occhiali di qualsiasi marca purché del tipo a radiofrequenza rf, non a infrarossi ir dlp link che vanno sui dlp benq, optoma ecc.

Gli occhiali epson ELPGS01 con batteria ricaricabile hanno meno crosstalk (anomala visibile sovrapposizione delle immagini sx e dx) sulle scene luminose, ma forse solo perché leggermente più scuri, hanno lenti più ampie, ma tuttavia costosi 70€ e più pesanti, con stanghette ripiegabili, non hanno paraluce laterali.
https://www.epson.it/products/option...s01-v12h483001

Personalmente consiglio di iniziare con uno o due occhiali con pila a bottone samsung SSG-5100GB/5150GB che costano sui 25€ cadauno, le pile durano per molti film, un centinaio di ore circa e non si possono guastare come i ricaricabili se inutilizzati, è molto più leggero e per me anche più comodo dell'epson, consigliabile per rendersi conto come va il 3d col proiettore spendendo poco, e se di proprio gradimento poi si può prendere uno o più epson o altri occhiali. Sono venduti singolarmente e anche in confezione da due pezzi sui 50€.
http://www.samsung.com/it/consumer/t.../SSG-5100GB/XC
Differenze 5100/5150
http://www.avsforum.com/forum/194-3d...on-thread.html

I vpr epson sono compatibili con refresh fino a 480hz, che dovrebbe ridurre il crosstalk, tuttavia gli attuali occhiali epson da nessuna parte dichiarano di supportare i 480hz, difficile dire a occhio se il minore crosstalk è dovuto a questo o solo a lenti più scure, ho cercato anche nei forum ma non ho trovato niente, andrebbe chiesto a qualche tecnico epson esperto, non operatori di call center. Attualmente ho trovato solo annunci cinesi di modelli 480hz ancora da arrivare, poi c'è il modello xpand x105 rf (ma c'è anche dlp link ir) che dichiara 240hz che costa quasi come l'epson.
http://altadefinizione.hdblog.it/201...-x105-lite-rf/

I Panasonic ho letto da recensioni di utenti che son più luminosi ma hanno più crosstalk, quindi presumo circa come i Samsung, ma hanno la possibilità di commutare in modalità 2d permettendo di vedere anche a uno che non vuole vedere in 3d assieme ad altri che vedono in 3d.

Qui qualche altro esempio...
http://www.avsforum.com/forum/68-dig...l#post51787209

Esistono modelli compatibili di marche 3active, hishock da 40€ e cloni dei samsung di vari marchi come andoer, gonbes...

Per l'uso è semplice, si attiva la modalità 3d sul telecomando vpr, si accendono gli occhiali col loro pulsantino o interruttore e vengono rilevati in pochi secondi e compare a video l'indirizzo ip bluetooth dell'occhiale, da quel momento si vede in 3d. Se ne possono attivare tanti di occhiali contemporaneamente, ma non so quanti.

Con film bluray su lettore bd 3d controllare che l'uscita video per la modalità 3d sia impostata di default in frame packed full hd, 23,976/24p per la maggiore qualità, e verificarlo sul vpr cliccando il menu in basso informazioni/info proiettore, se compare frame packing.

Alla prima pressione del tasto 3d in si attiva la conversione 2d-3d di video 2d, o la modalità frame packing dei bluray 3d, alla seconda pressione del tasto si attiva la modalità 3d per i formati half sbs o tb, che vano selezionati nel sottomenu impostazioni 3d.

I video 3d su youtube son quasi tutti half side by side sbs, alcuni sono full sbs e pochi top bottom tb.
Alcuni video hanno la stereocoppia invertita, sx al posto dx, pensati per vederli con occhi incrociati, una modalità terribile imho, per questo il vpr ha una voce sotto le impostazioni 3d che permette di invertire il sync degli occhiali per renderli visibili correttamente, se un video ha un cattivo effetto 3d oggetti vicini e lontani non al loro posto con un effetto strabico probabilmente è uno di quelli.
I video caricati nativamente in modalita anaglifo non si possono vedere in 3d attivo.

Esiste la possibilita di regolare la luminosita del 3d, ma non c'entra con la lampada, si trova nel menu delle impostazioni 3d, dato che non basta mai suggerisco di mettere al massimo.

Ci sono due modalita colori, 3d cinema e 3d dinamico, la prima piu fedele come colori ma piu spenta, la seconda è più vivida luminosa e calda, la preferisco in questo caso dato che rende meglio attraverso le lenti scure, mentre in 2d preferisco le altre modalità naturale/cinema/bright cinema. In 3d si attiva automaticamente la lampada normale e la ventola più rumorosa, per il 3d è quasi indispensabile con la serie tw5210/5300 da 2000lm, dipende dai contenuti, anche se con un ritocco aumentando di un pochino la luminosità/contrasto si può anche forzare la lampda in eco senza molto soffrire fino a 80-100", ma per chi ha un tw6700 da 3000lm probabilmente basta la eco. Questo vale con i film che solitamente sono piu scuri, mentre con video o documentari 3d piu luminosi basta la modalita eco anche col tw5300, e anche la modalità 3d cinema rende meglio, dipende dalle dimensioni dello schermo e dal guadagno.

Solo a 23,976 o 24p si può attivare il cfi (creative frame interpolation) in 3D, con altre frequenze di ingresso video si disattiva automaticamente in 3D. In 2D il cfi è sempre attivabile a tutte le frequenze. Consiglio di attivarlo in 3D provando anche normale o massimo per una migliore fluidità e la riduzione massima degli strappi nei movimenti per una visione più riposante e realistica, con vari tipi di contenuti, poi lo si usa come si preferisce.

Ultima modifica di CarloR1t : 19-04-2017 alle 20:25. Motivo: Post in aggiornamento...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:12   #5818
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
@CarloR1t

grazie per l'ottima spiegazione, ho ordinato seguendo i tuoi consigli un paio di occhali samsung 5150 trovati a 28 € spediti
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 20:06   #5819
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
@CarloR1t

grazie per l'ottima spiegazione, ho ordinato seguendo i tuoi consigli un paio di occhali samsung 5150 trovati a 28 € spediti
Prego. Un po' tardi per te, ma vale per tutti, dimenticavo di dire che un altro vantaggio di questi occhiali è che dovrebbero trovarsi anche nei negozi locali, o si può farli procurare lì, essendo appunto per tv samsung, allo stesso prezzo più o meno non avendo la spedizione.

Una cosa a cui far attenzione, esiste anche una confezione doppia con due occhiali, ma alcuni negozi mostrano tale confezione che mostra due occhiali dicendo che l'articolo è costituito da 'un pezzo' per confezione e uno può equivocare che sia 'una confezione' doppia, visto che viene illustrata quella, per articolo nel carrello. Magari a un prezzo un po' più alto sui 30-35€ o 'scontato' da cifre superiori, che la fa sembrare un'offerta plausibile. Invece arriverà quella singola. Bisogna leggere bene e guardare anche il prezzo reale per accorgersene, sui 25-35€ occhiale singolo, sopra i 50€ confezione doppia, piu o meno.

Ultima modifica di CarloR1t : 19-04-2017 alle 21:46.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 08:21   #5820
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Prego. Un po' tardi per te, ma vale per tutti, dimenticavo di dire che un altro vantaggio di questi occhiali è che dovrebbero trovarsi anche nei negozi locali, o si può farli procurare lì, essendo appunto per tv samsung, allo stesso prezzo più o meno non avendo la spedizione.
considerato il tempo risparmiato per girare per i negozi di elettronica alla fine mi è andato bene lo stesso, cmq grazie per la dritta intanto testo questi occhiali poi nel caso ne tengo conto per futuri acquisti.
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v