Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2011, 12:12   #81
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Mah sei sicuro? naa
Guarda che lo han riportato anche nel primo post di questo topic:

Quote:
What is the best thermal paste for the H50?

Quote:
Originally Posted by Killhouse
The stock piece of thermal tape on the back of the H50 is Shin Etsu, this is a very good TIM (Thermal Interface Material) and normally ranks above your normal cheaper candidates (MX3 or AS5). Of course, the tape on the H50 is no use if you've used it already and need to reseat the H50. Most people just use AS5 or MX3, myself included, because it's cheap and can be used many times - both these thermal pastes have a curing time so you may think that your results are terrible when you first apply, give it some time. If you want to get the same thermal paste you want to look for Shin Etsu, it's normally harder to find and more expensive but will probably yield slightly better temperatures - it also has no curing time. Results and comparisons vary a lot, but if you want to improve on Shin Etsu one option could be IC Diamond 7. Again, it's hard to find and more expensive but you may find that it performs better than anything previously mentioned. Shin Etsu and ICD7 are very close in performance and different reviews will tell you that Shin Etsu is better. Of the many members in this post and on the Corsair forums nobody has tried using Indigo extreme on an H50, although I believe that the latest batch of products from Indigo would be compatible with the hot-plate style of the H50. If your stock thermal paste has run out, then the cheap alternatives are AS5 and MX3, the expensive replacements would be Shin Etsu (the same stuff which you get in the first place) or ICD7.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:23   #82
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Guarda che lo han riportato anche nel primo post di questo topic:
Non lo avevo visto comunque ha me la MX 4 sembrava migliore, comunque resta il fatto che le temperature variano minimamente, comunque grazie
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:25   #83
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Non lo avevo visto comunque ha me la MX 4 sembrava migliore, comunque resta il fatto che le temperature variano minimamente, comunque grazie
In poche parole: se si compra il dissy nuovo è inutile smazzarsi per togliere la pasta preapplicata ed applicarne un altra. Se lo si deve montare per la 2°/n-esima volta allora usate quel che vi pare
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:31   #84
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
In poche parole: se si compra il dissy nuovo è inutile smazzarsi per togliere la pasta preapplicata ed applicarne un altra. Se lo si deve montare per la 2°/n-esima volta allora usate quel che vi pare
Comunque dipende, se la pasta termica riesce ha portarti un guadagno di due gradi e in più cambi le ventole con due più performanti e raggiungi un guadagno di 4 gradi in full complessivi ci può anche stare credo o sbaglio?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:44   #85
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5006
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Guarda che lo han riportato anche nel primo post di questo topic:
Il fatto è che di Shin Etsu ce ne sono più tipi, e se vai a leggere qualche review in giro non tutte sono di livello così elevato. Bisognerebbe vedere:

- quale modello di Shin Etsu viene installato
- se chi ha scritto quella cosa su quel forum si è basato su test e osservazioni o solo su sue idee o sentito dire

Ad esempio, fbrbartoli ha detto che cambiando la pasta stock con un MX ha guadagnato qualche grado, quindi...
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:00   #86
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
si ma per come la vedo io non ne vale la pena. Io l'ho fatto perchè lo avevo smontato già due volte...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:15   #87
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
si ma per come la vedo io non ne vale la pena. Io l'ho fatto perchè lo avevo smontato già due volte...
Io tutte le volte che lo smonto cambio la pasta all' H7O gli l'ho già cambiata 4 volte e all'H5O se conto il fatto che domani lo devo montare 3 volte
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:53   #88
Marco8188
Senior Member
 
L'Avatar di Marco8188
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Messaggi: 704
Ragazzi il radiatore va montato con i tubi che escono da sopra o sotto?

Nelle istruzioni non viene specificato
__________________
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:55   #89
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
voci dicono che i tubi lasciati sopra posso creare un rumore tipo di bolle... io personalmente non l'ho mai riscontrato ma un utente del forum eddie666 dice di si. lasciali giu se puoi...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:31   #90
vubi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Messaggi: 1048
consiglio ventole

che ventole consigliate da mettere in push/pull con il mio h50?
__________________
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:32   #91
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Ecco l'H70 in tutta la sua bellezza Corsair + le 2 ventole Excalibur



Scusate la qualita' della foto ma ho la mia macchina fotografica che e' una ciofega!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:40   #92
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
hook! figo il tutto!
vieni a postare le foto qui se hai voglia http://www.hwupgrade.it/forum/showth...736489&page=91
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:47   #93
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ecco l'H70 in tutta la sua bellezza Corsair + le 2 ventole Excalibur



Scusate la qualita' della foto ma ho la mia macchina fotografica che e' una ciofega!
Stupendo, mi mandi in pvt delle info sull'illuminazione sopra? é un neon o qualcosa di pieghevole?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:51   #94
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Stupendo, mi mandi in pvt delle info sull'illuminazione sopra? é un neon o qualcosa di pieghevole?
è la ventola da 200 led, so che quel corsair ha la ventola illuminata. esistono comunque altre soluzioni per ottenere un'illuminazione pari o superiore
però qui siamo off topic

scrivimi pure se vuoi
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:55   #95
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Stupendo, mi mandi in pvt delle info sull'illuminazione sopra? é un neon o qualcosa di pieghevole?
a guardarlo così sembra una ventola.
Complimenti peccato per tutta quella plastica rossa
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:56   #96
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
che ventole consigliate da mettere in push/pull con il mio h50?
ti consiglio delle noctua se non ti frega dell'estetica, altrimenti papst o nanoxia. Io uso anche le sharkoon... Ti interessa la silenziosità, la performance o un mix di entrambe le cose?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:10   #97
vubi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ti consiglio delle noctua se non ti frega dell'estetica, altrimenti papst o nanoxia. Io uso anche le sharkoon... Ti interessa la silenziosità, la performance o un mix di entrambe le cose?
mix di entrambe le cose......ti spiego meglio la mia situazione.....
Ho montato sul mio case antec nine hundred two in modalità push/pull la ventola posteriore del case in immissione(tricool 3 velocita 1200/1600/2000)il radiatore e la ventola corsair in estrazione verso l'interno del case
ecco i miei risultati in oc





Ora mi domando se acquistassi due ventole identiche da mettere sempre in push/pull avrei risultati migliori in previsione dell'estate?
Io avrei visto le Xigmatek Blueline Xlf-1256 visto che la coppia costa come una sola Noctua, Enermax Vegas o Akasa Viper
__________________
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:24   #98
Marco8188
Senior Member
 
L'Avatar di Marco8188
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
voci dicono che i tubi lasciati sopra posso creare un rumore tipo di bolle... io personalmente non l'ho mai riscontrato ma un utente del forum eddie666 dice di si. lasciali giu se puoi...
Ma non ci sono problemi se i tubi si piegano un pò? Ultima cosa: se agitate i vostri Corsair sentite l'acqua dentro il radiatore che si agita o no?
__________________
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:32   #99
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
mi pare che avessi già postato questa questione e ti avevo risposto... cmq secondo me è inutile aggiungere ventole a quelle che già ci sono. Insomma le tue mi sembrano temperature accettabili per un i7. Cmq se vuoi sostituire le tue due con le xigmatek, mi pare che come ventole sia abbastanza buone. Una ce l'ho ma lavora negli hd quindi non saprei dirti di preciso se sono performanti. Cmq sul link in primo post ci dovrebbere essere un forum con elencate tutte le ventole per perfomance su hydro... prova a controllare...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:33   #100
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da Marco8188 Guarda i messaggi
Ma non ci sono problemi se i tubi si piegano un pò? Ultima cosa: se agitate i vostri Corsair sentite l'acqua dentro il radiatore che si agita o no?
non ci sono problemi. ma per un pò cosa intendi? cmq è normale che senti il liquido, sarebbe preoccupante se non sentissi nulla
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v