Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2009, 10:46   #81
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
mi sto convincendo sempre più a prenderlo anche perchè visto che alcuni di voi hanno problemi col wi-fi io non ne avrei in quanto ho fatto passare il cavetto ethernet per tutte le stanze o quasi della case quindi avrei zero problemi... se davvero riesce a leggere tutti i file a 1080p è na bomba... considerato il consumo minimo... ma ipoteticamente si potrebbe un domani sostituire il masterizzatore dvd con un lettore blu-ray slim? adesso i prezzi sono molto elevati ma è capace tra un poco il tutto si ribassi... altra cosa c'è qualche review online? grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:23   #82
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Semi OT

Avrei bisogno per abilitare il telecomando della vecchia XBOX in USB sull'ASRock.
L'avevo gia fatto ma non mi ricordo piu' nulla...

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:25   #83
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
mi sto convincendo sempre più a prenderlo anche perchè visto che alcuni di voi hanno problemi col wi-fi io non ne avrei in quanto ho fatto passare il cavetto ethernet per tutte le stanze o quasi della case quindi avrei zero problemi... se davvero riesce a leggere tutti i file a 1080p è na bomba... considerato il consumo minimo... ma ipoteticamente si potrebbe un domani sostituire il masterizzatore dvd con un lettore blu-ray slim? adesso i prezzi sono molto elevati ma è capace tra un poco il tutto si ribassi... altra cosa c'è qualche review online? grazie
Per il BR, ho letto di lettori esterni che funzionano senza problemi..
Per la rete, ti consiglio vivamente la Gigabit (io con quella "Vedo" a 1080p files da 12GB senza problemi...)

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:02   #84
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da red_shark Guarda i messaggi
che sistema hai montato? io con xp ho lo stesso problema ...connessione lenta che degrada , ma pensavo fosse dovuto al sitema che uso per collegarmi al router di alice (tramite rete elettrica e powerline) o addirittura al router stesso.
mi sto informando ora sulla potenza reale dei miei powerline ma se con win7 va mi sa che faccio il salto .
scusa ho letto solo ora che hai provato sia xp che vista.
Mmm..la sensazione è che ci sia qualcosa che non va tra l'HAG di Fastweb e le chiavi wi-fi (anche se è strano perchè invece con la wifi integrata del portatile che ho non ho nessun problema...). Stasera faccio una prova ulteriore: disabilito la wi-fi di FW e ci attacco il mio router D-Link Wi-fi, vediamo se cambia qualcosa...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:48   #85
M@t
Senior Member
 
L'Avatar di M@t
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Messaggi: 2399
Hai per caso raggiunto i limiti di ip che FW ti permette di collegare all'hag? Se non sbaglio puoi collegare un massimo di 3 periferiche, oltre le quali il server dhcp non assegna più indirizzi. Il fatto che magari l'hag tenga comunque in memoria mac address e ip di periferiche al momento scollegate potrebbe causare problemi quando ne colleghi di nuove. Hai provato a spegnerlo e avviarlo dopo un po?
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:10   #86
budo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
CONFERMO!!!
1080p senza nessun problema!!!!!!
Carico CPU 5% ....


Ottimo, bravissimo! era la conferma che aspettavo! :-)
Da quel che ho capito l'hai provato su Winzoz, ma tanto XBMC è XBMC quindi andrà anche su Linux, dal momento che c'è il VDPAU.
Bene!
Poi a chi chiedeva l'accelerazione su MKV... a me verrebbe da dare questa spiegazione:
MKV è un container non è un codec! la scheda è accelerata per H264 e altri codec, ma non è la scheda nVidia che legge il file! è l'applicazione che lo legge e spara lo stream video alla scheda (in realtà alla GPU nVidia integrata sulla scheda) così com'è... se riconosce che il codec è supportato "on-board" dalla scheda, ovviamente, se no utilizza un proprio codec software, a discapito del processore (Atom)...
... quindi, riassumendo, se il tuo MKV è H264 (e non XVid o DivX) non dovresti avere problemi.
Son sicuro diciamo al 99% di questo, se ho capito correttamente come stanno le cose... comunque mi sembra che il ragionamento fili...
H264 è un ottimo codec, il migliore credo... io ho tantissimo materiale recente codificato in questo formato. Per i 1080p (full hd) è un must!
... allo stesso modo MKV è il miglior container (beh di sicuro rispetto ad AVI che fa proprio schifo).
...
Bene a questo punto mi interesserebbe solo sapere i consumi di questo affarino: sono bassi sicuro, ma se son anche bassisssimissimi (anche se non oso sperare i soli 6W del fit-pc) lo si potrebbe tenere sempre acceso col mulo attivo... non male!
Peccato che d'estetica non sembra eccezionale e (grave pecca per un HTPC) non ha USB frontale! né ricevitore infrarosso (o si?)
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:43   #87
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Ottimo, bravissimo! era la conferma che aspettavo! :-)
Da quel che ho capito l'hai provato su Winzoz, ma tanto XBMC è XBMC quindi andrà anche su Linux, dal momento che c'è il VDPAU.
Bene!
Troppo buono, non e' assolutamente merito mio...
Io ho usato XBMC Live che si puo' installare su HDD.
E' una mini distribuzione in LINUX su cui gira il mediacenter XBMC.
Leggero, niente M$ Win.

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:51   #88
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
mi sto convincendo sempre più a prenderlo anche perchè visto che alcuni di voi hanno problemi col wi-fi io non ne avrei in quanto ho fatto passare il cavetto ethernet per tutte le stanze o quasi della case quindi avrei zero problemi... se davvero riesce a leggere tutti i file a 1080p è na bomba... considerato il consumo minimo... ma ipoteticamente si potrebbe un domani sostituire il masterizzatore dvd con un lettore blu-ray slim? adesso i prezzi sono molto elevati ma è capace tra un poco il tutto si ribassi... altra cosa c'è qualche review online? grazie

è proprio il progetto che ho in mente io: purtroppo il lettore più economico sul mercato è l'LG che costa €99 ivato ma purtroppo non è slim (legge sia BD che hddvd)!
di slim ho trovato solo un sony eide che però costa sui €250!

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Ottimo, bravissimo! era la conferma che aspettavo! :-)
Da quel che ho capito l'hai provato su Winzoz, ma tanto XBMC è XBMC quindi andrà anche su Linux, dal momento che c'è il VDPAU.
Bene!
Poi a chi chiedeva l'accelerazione su MKV... a me verrebbe da dare questa spiegazione:
MKV è un container non è un codec! la scheda è accelerata per H264 e altri codec, ma non è la scheda nVidia che legge il file! è l'applicazione che lo legge e spara lo stream video alla scheda (in realtà alla GPU nVidia integrata sulla scheda) così com'è... se riconosce che il codec è supportato "on-board" dalla scheda, ovviamente, se no utilizza un proprio codec software, a discapito del processore (Atom)...
... quindi, riassumendo, se il tuo MKV è H264 (e non XVid o DivX) non dovresti avere problemi.
Son sicuro diciamo al 99% di questo, se ho capito correttamente come stanno le cose... comunque mi sembra che il ragionamento fili...
H264 è un ottimo codec, il migliore credo... io ho tantissimo materiale recente codificato in questo formato. Per i 1080p (full hd) è un must!
... allo stesso modo MKV è il miglior container (beh di sicuro rispetto ad AVI che fa proprio schifo).
...
la tua spiegazione è corretta!!!
l'accelerazione gpu della riproduzione video dipende dal codec utilizzato (es. h.264 con coreavc)!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:02   #89
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
Troppo buono, non e' assolutamente merito mio...
Io ho usato XBMC Live che si puo' installare su HDD.
E' una mini distribuzione in LINUX su cui gira il mediacenter XBMC.
Leggero, niente M$ Win.

Bye!
ma xbmc è utilizzabile soloo ed esclusivamente in ottica mediacenter o fornisce comunque anche le normali funzioni di un sistema operativo (pacchetto office, gimp, amule, amsn etc)???
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:17   #90
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
visto che non sono esperto di ubuntu... si scarica xbmc live e via funge il tutto o è molto più complicata la cosa? grazie

p.s. non è he con linux non va l'instant boot? da quel che ho letto dovrebbe funzionare con xp e vista (anche con seven quindi)
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:45   #91
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
XBMC

C'e' ne per tutti i gusti...
XBMX live su cd/pendrive o hdd, per windows e per linux (anche per macOS...)
Io ho scelto il live perche' deve solo fare il MC..

Al momento se si vuole installare il live su ION si deve patchare la ISO del cd di installazione sostituendo un file che contiene i driver Nvidia.
Si apre la iso (liberamente scaricabile!) con un iso-editor (magic iso? fate voi) si sostituisce un file e la si masterizza...

http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=326078

Avviando il pc da cd si puo' scegliere di "Trasportare" i files sull'hdd in modo da non bootare dal cd tutte le volte, oppure su pendrive...

Tutto li.
Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:07   #92
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Hai per caso raggiunto i limiti di ip che FW ti permette di collegare all'hag? Se non sbaglio puoi collegare un massimo di 3 periferiche, oltre le quali il server dhcp non assegna più indirizzi. Il fatto che magari l'hag tenga comunque in memoria mac address e ip di periferiche al momento scollegate potrebbe causare problemi quando ne colleghi di nuove. Hai provato a spegnerlo e avviarlo dopo un po?
Ho provato a staccare la corrente e riaccenderlo; però potrebbe essere un buon inizio, grazie per il consiglio. Stasera provo a disabilitare del tutto il wifi dell'hag e a collegare il mio router wireless D-Link (attaccandolo via Ethernet ad una delle posizioni dell'HAG). Ad ogni modo, le periferiche wifi collegate sono:

1) Ipod Touch

2) Portatile aziendale

Oltre, ovviamente, al pc fisso, collegato via ethernet.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:29   #93
budo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ma xbmc è utilizzabile solo ed esclusivamente in ottica mediacenter o fornisce comunque anche le normali funzioni di un sistema operativo (pacchetto office, gimp, amule, amsn etc)???
XBMC di suo è una applicazione. Gira su qualsiasi desktop (Linux, Windows, Mac ed XBox, ovviamente) e sostanzialmente va in pieno schermo per farti usare il PC come un mediacenter.
XBMC Live è diciamo una "soluzione chiavi in mano" ovvero non necessita che tu abbia un sistema operativo perché è di suo un Linux con pre-installato XBMC che parte in automatico.
...
Quello che ho fatto io (e che ti consiglio) è questo: installi Linux Ubuntu 9.04 (così ha tutti i suoi bei driver nVidia belli e pronti) dopodiché installi XBMC e, se vuoi fare il figo (come ho fatto io ) crei un utente che chiami "Media Center" che faccia il login automatico entro 7 secondi, con avvio automatico di XBMC.
RISULTATO: accendi il PC... se cominci a scrivere la tua login/password entri come normale utente Linux e hai il tuo bel Desktop con OpenOffice, Firefox, client di posta, programmi per Rippare DVD e chi più ne ha più ne metta; Se invece non scrivi niente e non fai login, dopo 7 secondi parte il MediaCenter in automatico.
T'assicuro che è favoloso! arrivo a casa premo pulsante d'accensione di PC,TV e Hifi, il tempo di cambiarmi e impoltronarmi e il media center è li che m'aspetta.
Poi se vuoi fare ancora più il figo su XBMC c'è un plugin che ti permette di avviare i programmi che ti sei installato come Firefox, OpenOffice, giochi e quant'altro... scegliendoli dal menu di XBMC (voce "programmi").
BEISSSIMO!
.. poi grazie a Linux puoi sempre con la pressione di CTRL+ALT+F7 o F8 puoi commutare dal Media Center al Desktop tradizionale in un battibaleno!
... bene mi resta solo da comprare l'ASRock...
Prima però mi interessano i consumi... son davvero curioso...
Nessuno ha l'opportunità di misurarli? su internet non si dice niente se non che son bassi ("basso" è un concetto relativo... 20W magari son pochi, ma se lasci acceso 24x24 7x7 per scaricare col mulo, la bolletta poi )
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:49   #94
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
adesso non ho il link della recensione ma il massimo consumo misurato è attorno ai 40watt...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:44   #95
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Consumi...

Quote:
Originariamente inviato da elektrabianchi Guarda i messaggi
sui consumi ecco qua
da quanto ho letto l'unico inghippo ben evidente è la mancanza di porte usb sul davanti .....

il qua e' in realta':
http://www.tweaktown.com/reviews/279...d/index10.html

Sistemato anche il telecomando della vecchia X :-)

http://xbmc.org/forum/showthread.php...emote+dvd+xbox

Bye!

Ultima modifica di V3rcingetorige : 18-06-2009 alle 22:28.
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 01:42   #96
8rda3+
Senior Member
 
L'Avatar di 8rda3+
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1222
Veramente un fanstastico htpc.....

Appena ho i soldi me ne compro uno.........
__________________
Uanama!
8rda3+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:21   #97
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Risolti i problemi del wifi, la soluzione era quella prospettata da m@t che ringrazio moltissimo per avermi messo la pulce nell'orecchio: ho resettato via hardware l'HAG e il risultato è stato il perfetto funzionamento di tutto!
Con i 4Gb montati e Vista 64 sotto effettivamente è un bel vedere, ora devo configurare al meglio kmplayer, ieri vedendo un mkv a 1080p tutto girava fluidissimo, solo avevo l'audio appena appena de sincronizzato. Aiuti e consigli in merito?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 13:58   #98
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
qualche domanda:

- ma il dvd è anche masterizzatore?

- una cosa se volessi lo potrei sostituire con un lettore Bd?

- ma perchè non hanno una inserito una lettore di memorie esterne, gli costava 2€

- per il wifi c'è lo slot per inserirci una scheda interna? oppure si deve ripiegare su una usb?

- è venduto senza sistema operativo?
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 13:59   #99
8rda3+
Senior Member
 
L'Avatar di 8rda3+
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1222
Qualcuno mica puo' postare qualche foto della scheda madre in dettaglio?
__________________
Uanama!
8rda3+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 15:02   #100
niconico59
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Salute a tutti!
Acquistato e mi arriva lunedì.
Penso di installare xp (almeno per il momento) e XBMC.
Vorrei avere un sistema che parta con xbmc all'avvio (quindi c'è tutto sottomano anche per chi non sa usare il computer come mia moglie) poi volendo posso spegnerlo e fare altre cose come navigare, andare su youtube o mettere qualche passatempo.
C'è qoalcuno che mi aiuta dato che ho letto di persone che si sono offerte per questo?
C'è qualche pacchetto completo di tutti i plugin e script già bello pronto o un forum in italiano da cui attingere?
Grazie per chi si offre.
niconico59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v