Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2007, 08:23   #1
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
[Thread Ufficiale] Adobe Lightroom

*** Thread Summary ***


Nome Software : Adobe Photoshop Lightroom
Sito Web : www.adobe.com/products/photoshoplightroom

Cosa e' / Cosa Fa
  • Alternativa stand-alone ad Adobe Bridge e Adobe Camera Raw;
  • Gestione dell'intero workflow fotografico - importazione foto, modifica, slideshow, stampa, esportazione per gallerie web;
  • Gestione centralizzata della propria libreria di foto;
  • Trattamento dei file in formato RAW (vedere qui per un elenco completo delle fotocamere supportate), dng, jpg, tiff e psd;
  • Modifica dei parametri generali (es. luminosita', contrasto, esposizione, white balancing, crop e raddrizz, USM,...) di uno scatto digitale;
  • Qualche modifica "di fino" (eliminazione occhi rossi, clone/healing per l'eliminazione di piccole imperfezioni quale dust spots) di uno scatto digitale;
  • Applicazione in batch di un set di modifiche su di un selezionato numero di immagini;
  • Editing non distruttivo delle foto (tutte le modifiche vengono registrate nel database ed "applicate" al file solo in fase di esportazione);

Cosa NON e' / Cosa NON Fa
  • Alternativa a Photoshop;
  • Editing dettagliato pixel-level;
  • Un "semplice" viewer/browser di immagini (richiede l'importazione delle immagini in libreria prima di poterle visionare, risultando operativamente piu' lento e scomodo di un visualizzatore "ad hoc");

Software Alternativi
  • Capture NX (Sito Web), per possessori di fotocamere Nikon;
  • ACDSee Pro (Sito Web),
  • Apple Aperture (Sito Web), il vero concorrente di Lightroom, ma solo per computer Apple;
  • Bibble (Sito Web);
  • Capture One (Sito Web);

Argomenti Discussi
  • Aggressivita' del Color Noise Reduction nella versione 1.0 (da qui) e bugfix nella versione 1.2 (questo post);
  • Assegnamento dei settaggi in Develop ad un preset ed uso di quel preset in fase di importazione (da qui);
  • Copie Virtuali (questo post);
  • Velocizzazione nella gestione della libreria (modulo Library) tramite la generazione delle preview delle foto in fase di importazione (da qui e questo post);
  • Capacita' di gestione off-line delle immagini (questo post);
  • Uso dei profili colore stampante (per ottenere stampe fedeli a quanto visualizzato sul monitor) e profili colore stampanti Canon (da qui);
  • Pareri (personali) del perche' Lightroom sarebbe preferibile rispetto a Capture NX (questo post);
  • Problemi con lo Sharpening implementato dalla versione 1.1 (da qui e da qui);
  • Tips sull'uso del tool di Sharpening (questo post, questo post e questo post);
  • Una prova del tool Clarity (questo post);
  • Cancellare una foto, da LR o dal sistema operativo? (questo post);
  • Qualche informazione sull'uso dei profili colori per una corretta visualizzazione delle immagini (da qui);
  • E' possibile esportare le immagini da LR mantenendo l'albero delle directory da cui le immagini sono state importate? NO! (da qui);
  • Un "workaround" (def.) per poter esportare da LR immagini con cornice e firma (questo post);
  • Impostare i metadati Nazione e Citta' (da qui);
  • Tip sull'uso dello strumento Split Tone (questo post);
  • Effetti collaterali della Image Rotation (questo post);

Siti & Link Segnalati
  • Lightroom Italia (Link) : Risorse e tutorials su Adobe Lightroom (in italiano);
  • Lightroom News (Link) : News blog su Lightroom (in inglese);
  • Adobe Photoshop Lightroom Killer Tips (Link) : Sito (in forma di blog) che pubblica periodicamente tips & tutorials su Lightroom (in inglese);
  • Lightroom Journal (Link) : Sito Ufficiale (in forma di blog) su Lightroom, curato direttamente dal team di sviluppo del software (post di benvenuto);
  • Lightroom For Digital Photography @ The Digital Photography Connection (Link) : Sito con molti video tutorials;
  • Lightroom Galleries (Link) : Blog interamente dedicato alle gallerie web importabili ed utilizzabili in Lightroom;
  • Lightroom Help Home (Link) : "Lightroom community help system, providing core documentation for Lightroom as well as links to additional learning content both within and outside of Adobe.com";
  • Lightroom Tips & Tricks (Link) : raccolta di trucchi per l'uso efficace ri Lightroom, comodamente suddivisi per moduli;
  • How-to sull'uso del tool di sharpening (ver. 1.1) (Link);
  • Capacita' di gestione dei profili colore delle immagini da parte dei browser web (Link e Link);
  • Guida a Lightroom 1.2 (in italiano) (Link);
  • Problemi di compatibilita' fra Lightroom 1.2 ed il nuovo s.o. Apple MAC OS X 10.5 (Leopard) (da questo pdf);
  • Localizzazione in italiano per Lightroom 1.2 (Link);
  • PDF esplicativo con tutte le scorciatoie di LR (Link);
  • LR/Mogrify Lightroom plugin, da usarsi in fase di esportazione, che permette una serie di operazioni sulle foto (Link);
  • LRViewer, visualizzatore dei catalog di LR (Link);
  • LR/Enfuse Lightroom plugin, da usarsi in fase di esportazione, che permette di generare una foto HDR a partire da diversi scatti (Link);



19.376
________________________________________________________________________________________
Segue messaggio originale:

Ciao a tutti.

E' da una decina di giorni che sto usando pesantemente (sto sfruttando il periodo di prova) il nuovo prodotto di Adobe per sistemare circa 300 foto che ho fatto in una recente vacanza.

Premetto che sono nuovo del photo-editing, e quindi non ho esigenze particolari e requisiti specifici da richiedere ad un programma come Lightroom. In questa fase, il programma deve funzionare e permettermi di tirare fuori dalla foto quello che ho in mente.
Inoltre non ho provato Aperture, mentre ho visto Capture NX in funzione per 5 minuti e, per una serie di motivi, l'ho disintallato poco dopo!

Devo dire che le mie prime impressioni sono molto positive.
Durante tutto il workflow, praticamente tutte le opzioni sono a video (per cui si usano quasi mai i menu'), cosa che velocizza molto l'intero processo.
L'archiviazione, gestione e catalogazione e' molto efficiente, e la gestione di centinaia di foto non e' un problema. Cosa comodissima (che non ho ancora sperimentato) e' il fatto che le foto, dopo essere state importate in libreria, possono essere memorizzate dovunque, e non necessariamente sul PC locale. Solo quando si avra' la necessita' di lavorare con esse (oppure stamparle), sara' necessario recuperarle.
La fase di modifica delle foto e' "soddisfacente" - nel senso che da' soddisfazione Sul mio MAC (che e' recente, lo ammetto, un iMac 20"+2GB RAM) e' pressocche' istantaneo (al contrario di Capture NX ) nell'applicazione delle modifiche ed anche l'apertura di immagini pesantemente ritoccate non soffre di grandi ritardi (tutt'altro).
Veramente comoda l'opzione che permette di oscurare (in parte o totalmente) tutta l'interfaccia a meno dell'immagine: io praticamente lavoro sempre con l'interfaccia al 20% di luminosita', mi permette di essere sempre concentrato sulla luce e sui colori.
Strumenti per il foto-ritocco ce ne sono pochi, e' vero, ma sono quelli IMHO veramente indispensabili per l'aggiustamento di una foto: eliminazione occhi rossi, cloning/healing (con cui e' un attimo togliere aloni dovuti alla polvere sul sensore) e crop/straightening (ottima quest'ultima, non so come ma le immagini, a seguito di una rotazione, non sembrano perdere definizione e dettaglio).
Immediata e' l'applicazione di una serie di modifiche da una foto ad altre (c'e' praticamente un copia/incolla, e nella fase di copia e' possibile scegliere quali modifiche copiare).

Mi fermerei qui, per ora.
C'e' qualcun'altro (magari + esperto di me ) che vuole condividere le proprie impressioni d'uso?

Ciao
Luca

Ultima modifica di Luca-BH : 04-10-2008 alle 16:52. Motivo: Strutturazione del post
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:01   #2
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
ciao,
neanche a me piace NX, mi trovo meglio con la precedente versione di Capture.

Per quanto riguarda LR ,personalmente , avendo tempo da dedicare ad ogni singola foto, e non amando molto le operazioni in batch, non mi ha entusiasmato particolarmente...

ma come fai ad usarlo ancora, a prova scaduta?

albe
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:17   #3
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
ciao,
Per quanto riguarda LR ,personalmente , avendo tempo da dedicare ad ogni singola foto, e non amando molto le operazioni in batch, non mi ha entusiasmato particolarmente...
Anche a me, per ora che ho l'entusiasmo della novita' , piace lavorare su ogni singola foto. E ti devo dire che LR mi supporta in pieno. L'applicazione di un set di impostazioni in batch non e' il modo obbligatorio di lavorare in LR: se vuoi, lo usi (con una facilita' disarmante, proprio perche' non fai altro che copiare i settaggi da una foto ed incollarli su tutte quelle che vuoi processare, one shot).

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
ma come fai ad usarlo ancora, a prova scaduta?
albe
Nulla di irregolare. La versione 1.0 e' scaricabile in trial dal sito Adobe, dura 30 gg. Me ne rimangono ancora, a memoria, 18.

Ciao
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:41   #4
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Devo dire che lo amo anch'io.
Mi sono anche trovato a usare molto meno Photoshop, praticamente solo quando devo intervenire su singole parti di una immagine. Hanno realizzato un gran programmino, molto intuitivo e potente.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:52   #5
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Devo dire che lo amo anch'io.
Mi sono anche trovato a usare molto meno Photoshop, praticamente solo quando devo intervenire su singole parti di una immagine. Hanno realizzato un gran programmino, molto intuitivo e potente.
concordo in pieno, si vede che è stato pensato e realizzato con particolare
cura, uno dei tool più intelligenti secondo me è quello che consente di agire
su un singolo range di colori, per modificarne la saturazione, etc...

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:34   #6
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Mi sono anche trovato a usare molto meno Photoshop, praticamente solo quando devo intervenire su singole parti di una immagine.
Concordo con te. Pur non essendo un patito del fotoritocco, l'impressione che ho quando uso LR e' proprio questa. Se il soggetto della foto e' quello giusto, LR mette a disposizione tutti gli strumenti per tirarne fuori il meglio.

Vado un po' oltre (non so se esagero pero' ). Se l'ambito di interesse e' quello prettamente fotografico (come nel mio caso), LR puo' essere il programma definitivo - per qualche ritocco occasionale esistono soluzioni meno potenti ma anche + economiche di PS (es. Gimp).
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:40   #7
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
concordo in pieno, si vede che è stato pensato e realizzato con particolare
cura, uno dei tool più intelligenti secondo me è quello che consente di agire
su un singolo range di colori, per modificarne la saturazione, etc...
Ste
Assolutamente!
Questo tipo di controllo accoppiato al bilanciamento del bianco mi ha permesso di eliminare su alcune foto delle brutte dominanti - dovute, ad esempio, ad un particolare tipo di illuminazione insieme a riflessi provocati da pareti colorate.
Ho scattato foto in interni a statue in marmo bianco, e sono riuscito a recuperare completamente il loro vero colore.... Spettacolare!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:08   #8
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Davvero un bel programmino, con l'uscita della versione definitiva hanno risolto gran parte dei problemi di prestazioni di cui la beta soffriva.
Il workflow va che è una meraviglia, sono numerose le opzioni per la catalogazione, per la ricerca, per le correzioni più comuni (occhi rossi, crop e raddrizz, bilanciamento bianco, luminosità e contrasto, USM, riduzione rumore), strumenti elaborazioni in batch, storico, e tante altre cosette.

Ogni cosa sta al posto giusto, hanno tirato fuori proprio un bel programma.
Certo non è perfetto e non puoi fare i miracoli, ma sapendo che si può aquistare per circa 80€ in versione academic, un pensierino glielo sto facendo
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:31   #9
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
da alcuni giorni uso la 1.0 molto migliorata come velocità rispetto alla beta.

non potrei + farne a meno.. D

sarebbe perfetto se uscisse un plug in per mettere cornice e firma e per le correzzioni geometriche/prospettiva...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:58   #10
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
da alcuni giorni uso la 1.0 molto migliorata come velocità rispetto alla beta.

non potrei + farne a meno.. D

sarebbe perfetto se uscisse un plug in per mettere cornice e firma e per le correzzioni geometriche/prospettiva...
vero, anche se si può fare esporta-reimporta verso CS2, non è pratico...

Una cosa che invece trovo poco efficiente è la riduzione del noise, mi sembra
abbiano fatto una scelta troppo poco aggressiva: tra 0 e 100 non vedo molta
differenza, le posizioni intermedie virtualmente inutili...
Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:04   #11
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
Una cosa che invece trovo poco efficiente è la riduzione del noise, mi sembra
abbiano fatto una scelta troppo poco aggressiva: tra 0 e 100 non vedo molta
differenza, le posizioni intermedie virtualmente inutili...
Ste
Ho notato questa cosa qui principalmente per la riduzione del rumore "colorato". Non so se e' la Nikon D50 a non generarne a 1600iso (ma non credo), ma sparando da 25 a 100 nulla cambia...
Al contrario, mi pare che il riduttore del rumore "luminance" funzioni, nel senso che vedo differenze, ad es., quando passo da 25 a 50.

A quale impostazione ti riferisci?
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:00   #12
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Per la riduzione del rumore trovo più efficace Neat Image.
Adesso sto provando questo lightroom.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:32   #13
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Ho notato questa cosa qui principalmente per la riduzione del rumore "colorato". Non so se e' la Nikon D50 a non generarne a 1600iso (ma non credo), ma sparando da 25 a 100 nulla cambia...
Al contrario, mi pare che il riduttore del rumore "luminance" funzioni, nel senso che vedo differenze, ad es., quando passo da 25 a 50.

A quale impostazione ti riferisci?
concordo, vale sopratutto per il color noise, il luminance è un po' più efficiente,
però credo che in generale se avessero previsto un range maggiore sarebbe stato meglio
Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:47   #14
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
da alcuni giorni uso la 1.0 molto migliorata come velocità rispetto alla beta.

non potrei + farne a meno.. D

sarebbe perfetto se uscisse un plug in per mettere cornice e firma e per le correzzioni geometriche/prospettiva...
LR sara pluginnabile tipo fotoschiop?
(ma in che caxxo di lingua sto scrivendo??? )
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:56   #15
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Per la riduzione del rumore trovo più efficace Neat Image.
Che pero' per MAC e' disponibile solo come plug-in per PS, mentre per Win c'e' anche la versione stand-alone!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:59   #16
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
LR sara pluginnabile tipo fotoschiop?
Da qualche parte ho letto di si', ma non mi ricordo + la fonte!

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
(ma in che caxxo di lingua sto scrivendo??? )
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:49   #17
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
concordo, vale sopratutto per il color noise, il luminance è un po' più efficiente,
però credo che in generale se avessero previsto un range maggiore sarebbe stato meglio
Ste

Attenzione ad una cosa.

il valore della riduzione del cromatismo nel rumore tenetelo sempre a ZERO (a meno di foto a iso 1600 o con pesanti interventi con shadow..). il valore 25 è terribilmente devastante per i colori intensi. me ne sono accorto su petali di fiori o nelle iridi.. provate a cambiare il valore da 25 a 0 e osservate al 100%...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 23:05   #18
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
Attenzione ad una cosa.

il valore della riduzione del cromatismo nel rumore tenetelo sempre a ZERO (a meno di foto a iso 1600 o con pesanti interventi con shadow..). il valore 25 è terribilmente devastante per i colori intensi. me ne sono accorto su petali di fiori o nelle iridi.. provate a cambiare il valore da 25 a 0 e osservate al 100%...
PORC.... hai ragione!
E solo guardando la foto al 100% si nota come il colore a 25 venga letteralmente piallato!
E pensare che 25 e' l'impostazione di default!

Grazie Mark, mi hai risparmiato tonnellate di stampe sbagliate!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:06   #19
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
PORC.... hai ragione!
E solo guardando la foto al 100% si nota come il colore a 25 venga letteralmente piallato!
E pensare che 25 e' l'impostazione di default!

Grazie Mark, mi hai risparmiato tonnellate di stampe sbagliate!
Figurati, dovere

qualcuno ha trovato come impostare il default a zero con LR?

con ACR è facile...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:08   #20
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
azz...ma solo io non lo uso
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v