Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2017, 07:19   #33781
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da marioshi Guarda i messaggi
Si ma la vedo dura....
Forse è un pò troppo stretto per qualsiasi scheda...
Vabbè nel caso mi affido a quella integrata.
Ti dico che la puoi montare tranquillamente. Quel case appartiene ad una serie di case praticamente tutti identici all'interno, dove la struttura base è identica e cambiano solo alcuni particolari e il frontale.
Questa tipologia di case ha sempre quattro slot di espansione di tipo LOW PROFILE e di conseguenza devi semplicemente prendere una scheda video di tipo LOW PROFILE appunto. Io per esempio gli ho messo una gigabyte GTX 750Ti LP che poi è identica per forma alla 1050. Vai tranquillo, puoi montarla.
Se vuoi risparmiare, anche la gt1030 va bene, ti consente comunque di giocare a risoluzioni decenti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 10:11   #33782
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Oook....grazie!
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:42   #33783
mario18286
Senior Member
 
L'Avatar di mario18286
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2181
Dissipatori per cpu low profile rgb ne abbiamo?
Cerco un dissipatore con altezza max 13 cm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 16:56   #33784
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
Dissipatori per cpu low profile rgb ne abbiamo?
Cerco un dissipatore con altezza max 13 cm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
13cm è bello grande
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 20:13   #33785
mario18286
Senior Member
 
L'Avatar di mario18286
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2181
Il problema è che non ci sono......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 06:54   #33786
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
Il problema è che non ci sono......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io avrei dato un'occhiata ai noctua, se lasci stare RGB troverai sicuramente qualcosa di buono tra i vari modelli presenti... E per gli htpc sono davvero ottimi, il problema ovviamente è il prezzo leggermente superiore ad altre marche

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 10:42   #33787
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Buondì Carissimi, vi volevo presentare la mia attuale build non ancora completa, qualcuno l'ha già vista sul mercatino perché non mi accontento mai è già guardo alla prossima (ryzen o coffelake ancora non so).

La configurazione attuale:

Quote:
CPU: Athlon x4 5350 OC @ 2,3Ghz (25W)
MOBO: Asrock AM1H-ITX Alim. DC integrata
RAM: Kingston low profile 16Gb (2x8 @1600)
DISSI: x ora stock (fa già bene quel che deve, ma in attesa di Artic M1 Active
STORAGE: SSD Kingston V300 120Gb + SSHD 500Gb
CASE: INWIN BM639 120W FLEX
ALTRO: Wlan Onboard aggiunta
Il bello di questa mobo è come saprete il jack onboard per collegare un alimentatore da notebook (ufficialmente fino a 90w ma su forum esteri ho letto di gente che ha collegato un 120W per alimentare una GTX1050TI), cosa che mi ha portato alla ricerca di case stile MAC Mini vista la non necessita di un alimentatore...

L'ho tenuta per un po' con GTX750TI e mi ha permesso di giocare bene a 1080p con molti titoli, con alcuni 900p (Witcher3 AC Unity) causa limite CPU.

Ho seguito una mod artigianalmente per consentire di sfruttare lo slot 5,25" in contemporanea come Card Reader (segato a metà LOL) e con un bay 2x2,5 in 1x3,5) per ovviare un difetto di fabbrica del case (ai tempi mi arrivò senza il caddy dell'hard disk).

Futuri step sono la verniciatura intera delle lamiere in nero opaco e l'applicazione di una seconda ventola nella parte superiore (che su questa piattaforma non servirebbe ma con la Apu A10-7870k che prima alloggiava qui dentro Si).
Sto valutando se prendere una GT1030 per restare complessivamente sotto in100w o rimettere la 1050 mantenendo il tutto con l'ali attuale.

Inoltre, trapano a colonna permettendo vorrei praticare dei fori nella paratia laterale sopra gli hard disk e la GPU.
I fori sono già stati disegnati tramite una marchetta preforata ma appunto non ho a disposizione un buon trapano a colonna.

Vi lascio alle foto, spero vi piaccia!







Interni!



Questa la modifica a cui accennavo.

Con questa foto evidenzio il fatto che rimuovendo l'alimentatore interno e mettendo un Pico PSU c'è spazio per una microatx... Cosa allettante per un futuro upgrade.
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane

Ultima modifica di Modenese46 : 17-11-2017 alle 16:46.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 11:52   #33788
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Buongiorno a tutti,
conoscete per caso una motherboard mini-itx con 2 usb type-c?

Al momento ho una scheda madre con Z170, ddr4 e i3-7100, m.2 pcie 2280, 1 sola type-c; avrei bisogno di un’uscita HDMI e magari Displayport, anche una Gigabit. Vorrei riutilizzare più componenti possibili ma sono disposto a cambiare socket e processore (anche AMD), il supporto m.2 mi serve necessariamente.
L’utilizzo è Kodi (kubuntu, kodi parte come sessione desktop), mi piacerebbe essere pronto al 4K, anche codifica hevc via hardware.

Grazie a chi mi aiuterà.

Buon weekend a tutti!
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 12:32   #33789
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
@Modenese46: bel lavoro!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 13:08   #33790
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
@Modenese46: bel lavoro!
Grazie!! Avendo a disposizione un altra mobo il progetto si è un pelino evoluto e sto rifacendo una build su Antec Isk-310 sfruttandola capacità della mobo di usare l'alimentatore da notebook e usando la dissipazione passiva... Vedremo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:18   #33791
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6659
Salve, esistono case mini itx che possano contenere una vga (270X) da 23 cm. x 11 cm. e 2 HD da 3'5" (o almeno uno)? Che sia però economico, non più di 40 euro se possibile.
Oppure consigliate un micro atx in questo caso?

Ultima modifica di Restless : 06-12-2017 alle 11:21.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:25   #33792
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, esistono case mini itx che possano contenere una vga (270X) da 23 cm. x 11 cm. e 2 HD da 3'5" (o almeno uno)? Che sia però economico, non più di 40 euro se possibile.
Oppure consigliate un micro atx in questo caso?
Con quel budget conviene rinunciare al mini itx, vai di matx e sei tranquillo, e hai anche meno problemi ad assemblare tutto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 07:04   #33793
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
A quella cifra avevo preso un SUGO usato.... e regge tutt'ora dopo 4 anni e tanto hardware cambiato al suo interno

Tanto per buttarne lì uno: SST-SG13B (ma di quella serie ce ne sono diversi modelli)
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:20   #33794
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6659
Ma secondo voi una scheda come la 270X (180W TDP) può creare dei problemi dentro un case mini itx? E l'alimentatore (che deve essere in formato itx presumo, ditemi se sbaglio) ce la farebbe?

Aggiungo, a me andrebbe benissimo prendere un case microatx, il problema è che sono comunque troppo "alti", dato che dovrei posizionarlo sotto la tv, altrimenti ci sono dei cubi esageratamente larghi.
L'unica soluzione sarebbe prendere un case micro atx e metterlo in posizione orizzontale, ma spesso hanno finestre laterali o non sono adatti a stare in quella posizione. Conoscete un modello microatx che possa essere posizionato orizzontalmente e allo stesso tempo possa contenere la vga sopra detta?

Ultima modifica di Restless : 07-12-2017 alle 11:32.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 11:59   #33795
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Ci sono alimentatore PICO PSU interni da 160W, alimentati da un 192W esterno...

Però tu avresti un 180W di TDP di sola scheda, ed il resto (fingendo il pico psu basti...)?
Fai prima a buttarti (visti i costi dei Pico PSU e alimentatori circa 45+40 = 90€) su di un alimentatore in formato SFX, tipo il silverstone da 300W.

Per il case non saprei.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:01   #33796
sozoro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma secondo voi una scheda come la 270X (180W TDP) può creare dei problemi dentro un case mini itx? E l'alimentatore (che deve essere in formato itx presumo, ditemi se sbaglio) ce la farebbe?

Aggiungo, a me andrebbe benissimo prendere un case microatx, il problema è che sono comunque troppo "alti", dato che dovrei posizionarlo sotto la tv, altrimenti ci sono dei cubi esageratamente larghi.
L'unica soluzione sarebbe prendere un case micro atx e metterlo in posizione orizzontale, ma spesso hanno finestre laterali o non sono adatti a stare in quella posizione. Conoscete un modello microatx che possa essere posizionato orizzontalmente e allo stesso tempo possa contenere la vga sopra detta?
Non ho capito per quale motivo non puoi posizionare orizzontalmente un case micro atx
__________________
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250
Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82
sozoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:44   #33797
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6659
Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Non ho capito per quale motivo non puoi posizionare orizzontalmente un case micro atx
Sì certo potrei, ma era una questione più che altro estetica, cioè la maggior parte dei case micro atx non sono adatti a essere posizionati orizzontalmente, proprio per come sono fatti esternamente. Su un lato spesso c'è la finestra che risulterebbe sopra (e va anche bene), ma alcuni hanno lati irregolari, oppure la base al di sotto è color alluminio (che risulterebbe visibile se girato su un lato), poi è chiaro che puoi anche metterlo in orizzontale, ma non è proprio il massimo. Mentre ci sono alcuni case che sono fatti per quello, ma sono troppo sottili per una scheda alta 11 cm.
Tra l'altro solitamente i case micro-atx sono bassi e tozzi, non avrebbe molto senso metterli in posizione orizzontale.

Ultima modifica di Restless : 08-12-2017 alle 10:00.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:49   #33798
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Io ho avuto esattamente quella scheda dentro un case cougar qbx pro itx.
Zero problemi. Anzi, pentito di aver venduto entrambe le cose!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:34   #33799
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6659
C'è una cosa che proprio non riesco a trovare scritta chiaramente. Ma gli alimentatori atx classici possono essere montati su case mini itx? E le mobo mini itx hanno lo stesso connettore compatibile con gli alimentatori atx classici?
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:42   #33800
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
C'è una cosa che proprio non riesco a trovare scritta chiaramente. Ma gli alimentatori atx classici possono essere montati su case mini itx? E le mobo mini itx hanno lo stesso connettore compatibile con gli alimentatori atx classici?
Le mobo hanno praticamente sempre il connettore Atx 24 pin degli alimentatori classici, in alcuni casi hanno anche il connettore per alimentatori da notebook (Esempio la mia Asrock Am1h-itx), raramente non hanno quello classico.

Per i case è una questione che dipende dal singolo modello. Solitamente viene scritto chiaramente il tipo di ali supportato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v