Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2010, 15:50   #41
danido3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4
Ciao a tutti, anche io scrivo a riguardo di questo inutile barattolo. Se devo continuare con questo affare, credo che cambiero nuovamente gestore.
Quest'oggi per fare una prova ho settato il account dyndns ed inserito i parametri nel tg. Vado a collegarmi in remoto tramite browser al mio indirizzo e mi ritrovo la pagina di configurazione del tg784. Ma è normale? Posso evitare che chiunque veda il mio tg784 collegandosi al mio indirizzo dyndns?
danido3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:27   #42
ing29
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8
si, è una fregatura!

Quote:
Originariamente inviato da danido3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io scrivo a riguardo di questo inutile barattolo. Se devo continuare con questo affare, credo che cambiero nuovamente gestore.
Quest'oggi per fare una prova ho settato il account dyndns ed inserito i parametri nel tg. Vado a collegarmi in remoto tramite browser al mio indirizzo e mi ritrovo la pagina di configurazione del tg784. Ma è normale? Posso evitare che chiunque veda il mio tg784 collegandosi al mio indirizzo dyndns?

Purtroppo il contratto vale due anni come minimo e quindi dovremo stare così per tutto questo tempo..... nella speranza che si avverino le cose dette dal Call Centre Tiscali.
Io comunque mi sono fatto aprire delle porte.
ing29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:07   #43
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da danido3 Guarda i messaggi
Ma è normale? Posso evitare che chiunque veda il mio tg784 collegandosi al mio indirizzo dyndns?
Il dyndns prevede che tu apra delle porte sul tuo router/modem a seconda del servizio che vuoi usare. E' normalissimo che compare il tuo modem, porta 80.

Sarà, ma possibile che solo io riesco nell'apertura delle porte su quest'affare?!? Non capisco perchè tutti avete problemi nel farlo.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:29   #44
danido3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Il dyndns prevede che tu apra delle porte sul tuo router/modem a seconda del servizio che vuoi usare. E' normalissimo che compare il tuo modem, porta 80.

Sarà, ma possibile che solo io riesco nell'apertura delle porte su quest'affare?!? Non capisco perchè tutti avete problemi nel farlo.
Anche io non ho nessun problema ad aprire le porte sul TG784. Infatti ho appena aperto la porta 80 e il servizio dyndns bypassa le impostazione del router e mi dirige verso il server web che avevo preconfigurato sul mac
danido3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:34   #45
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
anche io ho lo stesso router di tiscali, leggendo in rete molti hanno risolto collegando un nuovo router tramite la porta wan del thomson.
Ancora non ho avuto modo di provare ma non appena lo farò pubblicherò una sorta di guida passo/passo per la configurazione ad hoc
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:01   #46
Hekel
Senior Member
 
L'Avatar di Hekel
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso router di tiscali, leggendo in rete molti hanno risolto collegando un nuovo router tramite la porta wan del thomson.
Ancora non ho avuto modo di provare ma non appena lo farò pubblicherò una sorta di guida passo/passo per la configurazione ad hoc
fammi sapere che io ho un altro router per casa e sarei felice di risolvere
__________________
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:13   #47
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
fammi sapere che io ho un altro router per casa e sarei felice di risolvere
Certo
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:16   #48
ing29
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8
[

Ultima modifica di ing29 : 27-10-2010 alle 17:19.
ing29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:20   #49
ing29
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso router di tiscali, leggendo in rete molti hanno risolto collegando un nuovo router tramite la porta wan del thomson.
Ancora non ho avuto modo di provare ma non appena lo farò pubblicherò una sorta di guida passo/passo per la configurazione ad hoc

Mi puoi mettere in lista in modod da avere la guida?
Grazie
ing29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:39   #50
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da ing29 Guarda i messaggi
Mi puoi mettere in lista in modod da avere la guida?
Grazie
basta che rimani iscritto a questo thread che appena proverò tutto lo annuncerò direttamente qua.

saluti M
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:47   #51
karadino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso router di tiscali, leggendo in rete molti hanno risolto collegando un nuovo router tramite la porta wan del thomson.
Ancora non ho avuto modo di provare ma non appena lo farò pubblicherò una sorta di guida passo/passo per la configurazione ad hoc
sarebbe molto gradito io a tutt'oggi non riesco ad avere il NAT 2 per giocare sulla PS3 per colpa di questo router che mi dà sempre il NAT 3 e non c'è modo per cambiarlo..
karadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:23   #52
PITRUS
Member
 
L'Avatar di PITRUS
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 68
iscritto al thread asd
__________________
PITRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 00:35   #53
ceifwer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Scusate ma adesso mi incazzo

..............

- attenzione a fare l'hard reset del router
- ATTENZIONE ALL'ASSISTENZA TELEFONICA!!!!
- non possiamo uploadare il firmware che vogliamo su quel thomson
- non possiamo accedere da root o admin nel router
- non possiamo sbloccare o forwardare le porte su un user defined mac address, o non è chiaro come farlo verso un ip.
- non possiamo disattivare il firewall del router (quindi il firewalling è lasciato a loro? tralaltro preconfigurato di serie.. mha...)
- non possiamo cambiare la password di accesso al router senza fare un bordello
- non possiamo telnettarci perchè non ha la porta 23 aperta (a chi di voi è aperta??? a me no!)

Ultima modifica di ceifwer : 05-11-2010 alle 10:27.
ceifwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 02:28   #54
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Scusa, indipendentemente dai blocchi vari del router, non capisco perchè non puoi specificare al tuo access point un indirizzo ip statico per connettersi al thomson, dopodiche forwardare dal thomson le porte verso l'ip statico dell'access point. E' perfettamente fattibile, di certo non le puoi forwardare verso un mac address specifico, ma d'altra parte questa funzione non è presente neanche nella maggior parte dei modem/router di fascia medio-alta.
A te basterebbe solamente una bella DMZ e staresti apposto.
Speriamo che tiscali rilasci presto l'aggiornamento, è pronto da un pezzo tra l'altro...
Ah, per l'assistenza tecnica... Capisco che becchi il demente o quello in addestramento, ma per mia esperienza, dopo 6 anni con Tiscali, ti posso dire che sono fenomenali. I problemi miei me li sono risolti da solo, certo quando si trattava di centrale dovevano intervenire loro, eppure in 6 anni e all'incirca due piccoli inconvenienti l'anno di media mi sono sempre trovato benissimo.
C'est la vie...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 10:26   #55
ceifwer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Scusa, indipendentemente dai blocchi vari del router, non capisco perchè non puoi specificare al tuo access point un indirizzo ip statico per connettersi al thomson,
Il mio "access point" chiamiamolo così, ma che in realtà è un router cisco che funge da bridge wireless da un lato (che si connette come client wireless al thomson), ha già un indirizzo ip statico per connettersi al thomson, ed infatti si connette.


Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
dopodiche forwardare dal thomson le porte verso l'ip statico dell'access point.
Se mi sai dire come fare questo forwarding verso l'ip statico, sarebbe ok e credo risolverei uno dei problemi. Ma se la funzione <user defined> non funziona, almeno a quanto pare, allora non so come fare.
Devo però dire che ho uno spiraglio di speranza, perchè mi sono ritrovato, non so come, 2 indirizzi ip statici che non so quando ero riuscito ad impostare.
Sapete dirmi come funziona questa opzione <user defined> ?


Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
E' perfettamente fattibile, di certo non le puoi forwardare verso un mac address specifico, ma d'altra parte questa funzione non è presente neanche nella maggior parte dei modem/router di fascia medio-alta.
Ok, pensavo si potesse fare, anche perchè la voce <user defined> lascia intendere proprio questo, che si può specificare un mac address. ma mac address o no, non importa, mi accontento dell'indirizzo ip, poi faccio fare il lavoro al router, il fatto è che non è chiaro neanche come impostare questo.
Ma se una volta l'ho fatto, o meglio se ci sono degli indirizzi statici li, vuol dire che è fattibile, mi resta da capire ora come fare, ma non importa, l'importante è che per lo meno si possa fare!

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
A te basterebbe solamente una bella DMZ e staresti apposto.
Si infatti, a me come a mezza italia, basterebbe poter impostare un parametro per la dmz nel router thomson, e poi sarei apposto. Il fatto è che, questo parametro, dove è? Ecco perchè mi saltano i nervi. Mancano le funzioni base per un uso anche medio di una rete.

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Speriamo che tiscali rilasci presto l'aggiornamento, è pronto da un pezzo tra l'altro...
Speriamo per noi, ma sperassero anche loro di capire le nostre esigenze, o ne vedrai a centinaia di post come il mio sparsi per i forum, perchè non è una situazione tollerabile questa.

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ah, per l'assistenza tecnica... Capisco che becchi il demente o quello in addestramento, ma per mia esperienza, dopo 6 anni con Tiscali, ti posso dire che sono fenomenali. I problemi miei me li sono risolti da solo, certo quando si trattava di centrale dovevano intervenire loro, eppure in 6 anni e all'incirca due piccoli inconvenienti l'anno di media mi sono sempre trovato benissimo.
C'est la vie...
Sicuramente, data la capacità hi-tech della società, e quello che riescono a proporre, e la loro esperienza pluridecennale, sono fenomenali, ma se poi mi cadono nella parte più importante, ovvero dove l'utente si interfaccia con l'assistenza tecnica, allora tutto il mega-lavoro svolto dietro, perde valore. Quindi si dovrebbe valorizzare questa interfaccia utente-prima assistenza, e non metterci scappati di casa come operatori, ma magari iniziare a reclutare smanettoni e laureati in ingegneria, che sono senza lavoro.

Ad ogni modo, se riuscissi ad usare questa funzione <user definied> sarei gia abbastanza felice. Ho pensato di usare un altro routermodem, e togliere questo thomson, ma perderei il voip(che tralaltro ancora non ho..), ma mi chiedevo: e se usassi un altro modem adsl, e attaccassi il modem thomson via cavo ethernet collegamento porta-porta tra i 2 modem, così con il primo lo faccio fare da modem gateway adsl, ed il thomson lo rilego al ruolo di semplice voip decoder, è possibile usare solo la funzione voip secondo voi? in teoria dovrebbe connettersi ad internet, se connesso punto punto via ethernet cablato. Non c'è neanche bisogno di usare la porta wan, che da quel che ne so, altro non è che la porta per le connessioni ad internet che anzichè usare la linea telefonica, usano le linea ethernet(sarà questo il PPPoE..), ma con protocollo diverso da quello ethernet.
Comunque, non so più che dire e che fare.
Ciao.
ceifwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 10:55   #56
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Per forwardare le porte che ti servono, prima devi creare il servizio:
1) Vai su Game & Application Sharing
2) In basso seleziona New Game or Application
3) Crea il tuo servizio specificando porte e triggering
4) Una volta creato il tuo servizio ritorna su Game & Application Sharing
5) In basso vai su Assign a game or application to a local network device
6) Seleziona il servizio creato nel menù a tendina sulla sinistra, e poi scegli la periferica in rete (che poi spesso compare come mac address) su cui attivarlo e premi add
Teoricamente dovrebbe funzionarti tutto.
Nel caso in cui non compare la tua periferica su cui attivare il servizio, allora da un indirizzo ip dinamico in dhcp sul cisco e vedrai che compare su quel menù a tendina (è possibile che non compaiano le periferiche con ip statico, il modem è come se non le vedesse). La rottura sarebbe che se spengi il modem o il cisco, al successivo riavvio dovresti riconfigurarti il servizio con il nuovo ip del cisco.
Il firmware è già pronto in casa Tiscali, non capisco perchè non lo rilasciano...

Ah, no il modem deve connettersi all'adsl per poter usare voip. Se il voip ora non ti funziona, resetta il modem (hard reset), riutilizza le credenziali per riregistrarti e scaricarti la configurazione in automatico, chiama l'assistenza e fatti attivare i numeri sul voip: i numeri ti sono stati assegnati, te li devono semplicemente collegare e attivare sul tuo thomson. Spesso inoltre, soprattutto visto che ti hanno segnalato il modem come non funzionante e magari te l'hanno cambiato, i numeri voip sono collegati all'indirizzo MAC del modem che ti è stato consegnato: se cambi modem thomson infatti, li devi chiamare facendoti attivare il voip sul MAC del nuovo thomson che stai usando/che ti è stato consegnato.

Ultima modifica di DomFel : 05-11-2010 alle 10:59.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:22   #57
ceifwer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Per forwardare le porte che ti servono, prima devi creare il servizio:
1) Vai su Game & Application Sharing
2) In basso seleziona New Game or Application
3) Crea il tuo servizio specificando porte e triggering
4) Una volta creato il tuo servizio ritorna su Game & Application Sharing
5) In basso vai su Assign a game or application to a local network device
6) Seleziona il servizio creato nel menù a tendina sulla sinistra, e poi scegli la periferica in rete (che poi spesso compare come mac address) su cui attivarlo e premi add
Teoricamente dovrebbe funzionarti tutto.
Nel caso in cui non compare la tua periferica su cui attivare il servizio, allora da un indirizzo ip dinamico in dhcp sul cisco e vedrai che compare su quel menù a tendina (è possibile che non compaiano le periferiche con ip statico, il modem è come se non le vedesse). La rottura sarebbe che se spengi il modem o il cisco, al successivo riavvio dovresti riconfigurarti il servizio con il nuovo ip del cisco.
Il firmware è già pronto in casa Tiscali, non capisco perchè non lo rilasciano...

Ah, no il modem deve connettersi all'adsl per poter usare voip. Se il voip ora non ti funziona, resetta il modem (hard reset), riutilizza le credenziali per riregistrarti e scaricarti la configurazione in automatico, chiama l'assistenza e fatti attivare i numeri sul voip: i numeri ti sono stati assegnati, te li devono semplicemente collegare e attivare sul tuo thomson. Spesso inoltre, soprattutto visto che ti hanno segnalato il modem come non funzionante e magari te l'hanno cambiato, i numeri voip sono collegati all'indirizzo MAC del modem che ti è stato consegnato: se cambi modem thomson infatti, li devi chiamare facendoti attivare il voip sul MAC del nuovo thomson che stai usando/che ti è stato consegnato.
DomFel, grazie dell'aiuto.
Ma ovviamente, ho gia fatto questa procedura migliaia di volte letteralmente.
Ho provato in tutti i modi ed in tutte le combinazioni possibili (copia porta, inserisci manualmente ecc..).
Il problema è che quando vado per mettere il mac address, o ip che si voglia, specificando <user defined>, non appena clicco su questa voce, mi si ricarica la pagina, e mi riporta nel campo dove si mette il mac address, o ip che si voglia, magari, con in automatico inserito il mac address che nella finestrella a comparsa, si trova esattamente prima della voce <user defined>, in altre parole quando clicco su user defined, anzichè aprirsi un campo dove posso inserire i parametri, mi si ricarica la pagina, e mi ricompare di nuovo la finestrella a scomparsa con un altro mac address. Ho provato questo con internet explorer, firefox, ed opera, sempre lo stesso!
Come faccio a lavorare se non posso specificare i parametri, questo vorrei spiegare a tiscali.
Per quanto riguarda il router cisco non ci sono problemi, perchè ha un ip statico.
Mi fai una cortesia? Se tu provi a cliccare su <user defined> cosa ti esce? Puoi inserire paramteri o ti si ricarica inutilmente la pagina anche a te? Sto girando attorno ad un errore che non esiste, magari la soluzione è nel capire bene come funziona sta finestra a scomparsa, o è un errore del firmware/modem a causa dell'hard reset?
Mha.. vabbè..
ceifwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:28   #58
ceifwer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da ceifwer Guarda i messaggi
DomFel, grazie dell'aiuto.
Ma ovviamente, ho gia fatto questa procedura migliaia di volte letteralmente.
Ho provato in tutti i modi ed in tutte le combinazioni possibili (copia porta, inserisci manualmente ecc..).
Il problema è che quando vado per mettere il mac address, o ip che si voglia, specificando <user defined>, non appena clicco su questa voce, mi si ricarica la pagina, e mi riporta nel campo dove si mette il mac address, o ip che si voglia, magari, con in automatico inserito il mac address che nella finestrella a comparsa, si trova esattamente prima della voce <user defined>, in altre parole quando clicco su user defined, anzichè aprirsi un campo dove posso inserire i parametri, mi si ricarica la pagina, e mi ricompare di nuovo la finestrella a scomparsa con un altro mac address. Ho provato questo con internet explorer, firefox, ed opera, sempre lo stesso!
Come faccio a lavorare se non posso specificare i parametri, questo vorrei spiegare a tiscali.
Per quanto riguarda il router cisco non ci sono problemi, perchè ha un ip statico.
Mi fai una cortesia? Se tu provi a cliccare su <user defined> cosa ti esce? Puoi inserire paramteri o ti si ricarica inutilmente la pagina anche a te? Sto girando attorno ad un errore che non esiste, magari la soluzione è nel capire bene come funziona sta finestra a scomparsa, o è un errore del firmware/modem a causa dell'hard reset?
Mha.. vabbè..
Come non detto. Ho capito come si usa questa funzione dunque.
Non si fa dalla finestrella a scomparsa direttamente, ma bisogna prima creare un servizio e poi editarlo. solo tramite l'editing si riesce ad impostare l'user defined.

A questo punto credo che dovrei essere in grado di sistemare la rete, non ho grosse pretese.

Per il voip, è vero hai ragione.

Speriamo bene..
ceifwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:40   #59
ceifwer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Bhe meno male, sono riuscito a fare la maggior parte delle cose che volevo fare.
Tuttavia resta una rogna..

Il router non permette di disabilitare la porta 80, e neanche di assegnare la porta 8080 per la configurazione da remoto.

L'utilità della porta 8080 sarebbe anche quella di liberare la porta 80 per altri scopi, come quello di lasciarla libera per un web server..

Se avete qualche suggerimento su come sostituire la porta 80, con la porta 8080 per l'accesso al router, e lasciare quindi la 80 libera per il port forwarding, sarei grato.

Grazie.
ceifwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:43   #60
pallagorio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ceifwer Guarda i messaggi
DomFel, grazie dell'aiuto.
Ma ovviamente, ho gia fatto questa procedura migliaia di volte letteralmente.
Ho provato in tutti i modi ed in tutte le combinazioni possibili (copia porta, inserisci manualmente ecc..).
Il problema è che quando vado per mettere il mac address, o ip che si voglia, specificando <user defined>, non appena clicco su questa voce, mi si ricarica la pagina, e mi riporta nel campo dove si mette il mac address, o ip che si voglia, magari, con in automatico inserito il mac address che nella finestrella a comparsa, si trova esattamente prima della voce <user defined>, in altre parole quando clicco su user defined, anzichè aprirsi un campo dove posso inserire i parametri, mi si ricarica la pagina, e mi ricompare di nuovo la finestrella a scomparsa con un altro mac address. Ho provato questo con internet explorer, firefox, ed opera, sempre lo stesso!
Come faccio a lavorare se non posso specificare i parametri, questo vorrei spiegare a tiscali.
Per quanto riguarda il router cisco non ci sono problemi, perchè ha un ip statico.
Mi fai una cortesia? Se tu provi a cliccare su <user defined> cosa ti esce? Puoi inserire paramteri o ti si ricarica inutilmente la pagina anche a te? Sto girando attorno ad un errore che non esiste, magari la soluzione è nel capire bene come funziona sta finestra a scomparsa, o è un errore del firmware/modem a causa dell'hard reset?
Mha.. vabbè..

Con l'edit della regola dovresti avere in effetti la possibilità di specificare l'ip, anche se il problema che hai tu credo sia collegato al browser che usi.
pallagorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v