Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2017, 17:13   #1
ciollino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
Consiglio acquisto portatile per photoshop e poco altro

Salve,
avevo questo computer a cui si è rotta l'alimentazione da un giorno all'altro:

HP ENVY 15-ae004nl
Intel
Tipo processore Core i7
Velocità processore 2.4 GHz
Numero processori 1
Dimensioni RAM 16 GB
Tecnologia di memoria SO-DIMM
Dimensioni Hard-Disk 1000 GB
Descrizione Hard-Disk HDD
Descrizione scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 950M
Dimensioni memoria scheda grafica 4096 MB

Lo avevo preso un anno e mezzo fa e ora ho la possibilità di sostituirlo con uno nuovo. Le caratteristiche che mi interessano sono queste:

devono girare bene Photoshop e Illustrator
dev'essere silenzioso
preferibilmente deve essere HP, mi piace la loro linea


cosa mi consigliate? il mio budget è 1100 euro.


grazie
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:04   #2
ciollino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
Possibile che nessuno sappia aiutarmi? Eppure ho un budget abbastanza alto! Non vorrei fare ca**ate e comprare un computer magari con un pessimo processore o rumoroso...
help!
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:12   #3
cristilor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 103
Ciao , siamo in parecchi ad avere le tue esigenze , se ti può consolare anche io mi sto guardando intorno. Per quanto riguarda HP ho avuto brutte esperienze e quindi cerco di evitarlo. I modelli che per me sono in lizza sono sul 15" N552 versione 4k ed SSD 256/512 oppure Lenovo ideapad 700 15isk , entrambi i7 6700 hq, per quanto riguarda i 17 il gl753 o FX 753 , del secondo ci sono poche informazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
cristilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:50   #4
cristilor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 103
Non avevo letto del tuo incindente HP , vista anche la tua esperienza lo eviterei del tutto.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
cristilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:08   #5
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ma perche perseverare con HP allora?😂
Qualche idea, FX553VD-DM029T 935€ su inf2008 se vuoi risparmiare, Legion y520 ha tutto quello che serve e non è troppo tamarro. Dell per assistenza premium...
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 15:08   #6
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
per Photoshop e poco altro va bene anche un i5 U delle ultime 2 generazioni con un ssd veloce, secondo me.

Ps senza scheda video integrata funziona piuttosto bene.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:04   #7
ciollino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
Alla fine mi ero deciso a comprare questo: HP OMEN 15-ax217nl


Processore Intel Core i7-7700HQ, 2.8 GHz, fino a 3.8 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 Core, Chipset Intel HM175
Memoria 16 GB di SDRAM DDR4-2400, 2 x 8 GB
256 GB PCIe NVMe M.2 SSD, SATA da 1 TB, 7200 rpm
Scheda video nVidia GeForce GTX 1050, 4 GB di GDDR5 dedicata
Schermo FHD IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione LED, diagonale di 39.6 cm, 15.6", 1920 x 1080


Le caratteristiche mi sembravano ottime, costo 1300 euro, MA appena arrivato mi sono reso conto che le ventole non "staccano" mai. Secondo voi è una caratteristica del computer o mi è arrivato difettato? non è un rumore insopportabile, solo che mi chiedo perché senza fare alcuna attività comunque debbano girare se pure impercettibilmente. Io vengo da un computer con processore che termina in U, quindi poco performante ma veramente veramente silenzioso. Con quel budget, cosa mi consigliate di prendere se lo restituisco?

Tenete presente che lo voglio VENDUTO E SPEDITO DA ... Amz. Perché la loro garanzia per me è imprescindibile.

Grazie a chi vorrà aiutarmi...
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:36   #8
felixxx
Senior Member
 
L'Avatar di felixxx
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 324
mmm anch'io sto cercando un notebook, ho più o meno le tue esigenze (photoshop, un pò di sony vegas) e mi ero fissato un budget intorno ai 1000€.
Avevo visto gli Omen, belli performanti, prezzo interessante e design decoroso, però le varie recensioni che ho trovato online mi hanno un pò frenato, molti lamentano appunto ventole fisse perche altrimenti scaldano un bel pò, e una costruzione non proprio eccelsa. Insomma c'è un perche se vengono meno degli altri.

Io stavo dando un occhio anche agli asus rog, quelli con i7 e con le gtx 950 oppure 1xxx (non gli ultimi usciti), direi che sono più che sufficienti se non sei un gamer, ma cmq hai esigenza di un pc performante

In Amazonia c'è la gaming week c'è un pò di roba se vuoi dargli un'occhio
__________________
Ho fatto affari con: Nerox92 (nell'ultimo post c'è il feed dell'utente)

Ultima modifica di felixxx : 14-06-2017 alle 10:55.
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:49   #9
ciollino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
purtroppo con l'asus ho avuto una brutta esperienza con un computer rumorosissimo. il rumore è per me una cosa imprescindibile. deve essere inesistente se non faccio nulla. non esiste che stanno attaccate ste ventole per tutto il tempo!!!
ma siamo sicuri che photoshop non giri anche su un processore i7 che termina in U?
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:28   #10
felixxx
Senior Member
 
L'Avatar di felixxx
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da ciollino Guarda i messaggi
purtroppo con l'asus ho avuto una brutta esperienza con un computer rumorosissimo. il rumore è per me una cosa imprescindibile. deve essere inesistente se non faccio nulla. non esiste che stanno attaccate ste ventole per tutto il tempo!!!
ma siamo sicuri che photoshop non giri anche su un processore i7 che termina in U?
Mi spiace per l'esperienza che hai avuto, ma i notebook Asus sono degli ottimi prodotti, cosa che non si può dire di HP.

Le cpu siglate con U mi pare siano quelle low voltage, hanno meno core, clock più bassi, il tutto per consumare meno energia.
Sicuramente sono men performanti degli HQ, ma da qui a dire che Photoshop non ci gira ce ne vuole. Poi dipende sempre dalle tue esigenze.
__________________
Ho fatto affari con: Nerox92 (nell'ultimo post c'è il feed dell'utente)
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 14:49   #11
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
ho appena provato photoshop su un i7 6500u 12 gb di ram e hd meccanico da 5400rpm (un asus k501U) e gira alla perfezione. Scattante, se quasto notebook avesse un ssd m.2 (di cui lo doterò al più presto) volerebbe.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 09:58   #12
ciollino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
mi consigliate dunque un laptop per usare photoshop che abbia queste caratteristiche?

a me interessa soprattutto che sia veloce e silenzioso.

questo potrebbe andar bene?


ASUS ZenBook UX510UX-DM200T

windows 10 home - schermo 15,6" - risoluzione 1920x1080 - processore intel core i7 7500u - memoria ram 16 gb. - hard disk 1000 gb. hdd + ssd 5400 rpm - scheda video nvidia gf gtx950 2 gb. - connessione hdmi - 2 prese usb 3.0


altrimenti accetto vostri consigli!!!
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 13:17   #13
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da ciollino Guarda i messaggi
mi consigliate dunque un laptop per usare photoshop che abbia queste caratteristiche?

a me interessa soprattutto che sia veloce e silenzioso.

questo potrebbe andar bene?


ASUS ZenBook UX510UX-DM200T

windows 10 home - schermo 15,6" - risoluzione 1920x1080 - processore intel core i7 7500u - memoria ram 16 gb. - hard disk 1000 gb. hdd + ssd 5400 rpm - scheda video nvidia gf gtx950 2 gb. - connessione hdmi - 2 prese usb 3.0


altrimenti accetto vostri consigli!!!
è la versione sccessiva di quello dove l'ho installato ieri, uguale in tutto tranne che nel miglioramento del processore, quindi direi di sì.
A questo notebook metterei un ssd, se si può (dovresti vedere) ma va PS va bene anche così
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 19:12   #14
felixxx
Senior Member
 
L'Avatar di felixxx
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 324
ci sarebbe anche il Lenovo Legion Y520 15, in due configurazioni hw.
E' un gaming entry level non troppo brutto e discretamente performante sulla carta, unica pecca, honno risparmiato un pò sul display, non che faccia schifo, però per un uso di grafica è un elemento da tenere in considerazione
__________________
Ho fatto affari con: Nerox92 (nell'ultimo post c'è il feed dell'utente)
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 22:43   #15
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
prima del n552vw avevo un lenovo y510p con display 1300*736 (o giù di lì, comunque non full hd) ed era veramente penoso come unità (non solo come risoluzione).

Dopo il cambio ho _veramente_ apprezzato la fedeltà cromatica che prima non avevo (con le tinte di bianco o nerofacevo pastrocchi inimmaginabili che vedevo solo dopo).

INsomma per la grafica (ps, illustrator), posto che un qualsiasi i5/i7 U delle ultime due generazioni fanno volare i programmi, mi concentrerei molto sullo schermo. (la grafica è schermo prima di tutto)
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 13:25   #16
ciollino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
è la versione sccessiva di quello dove l'ho installato ieri, uguale in tutto tranne che nel miglioramento del processore, quindi direi di sì.
A questo notebook metterei un ssd, se si può (dovresti vedere) ma va PS va bene anche così
guarda dovrebbe avere l' SSD su cui è installato windows da 250giga più il classico hard disk.
L'unica cosa che mi preme davvero è che sia silenzioso e non partano le ventole ogni minuto... dici che posso stare tranquillo da questo punto di vista? In caso prendo questo!
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:44   #17
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da ciollino Guarda i messaggi
guarda dovrebbe avere l' SSD su cui è installato windows da 250giga più il classico hard disk.
L'unica cosa che mi preme davvero è che sia silenzioso e non partano le ventole ogni minuto... dici che posso stare tranquillo da questo punto di vista? In caso prendo questo!
non ti so dire. Il k501ux è abbastanza silenzioso, ma non lo uso spesso.
La silenziosità, poi, è uno dei parametri più soggettivi in assoluto, quindi non mi sento di consigliarti da questo punto di vista.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 18:00   #18
felixxx
Senior Member
 
L'Avatar di felixxx
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 324
sui 1000 ci sarebbe anche questo GIGABYTE Aero 14-K
non mi sembra male, per essere un gaming è bello e non troppo appariscente (apprte il fatto che è arncione )
ci sarebbe anche il modello nuovo con cpu Kaby Lake e GTX 1060 6GB peccato che costa preciso il doppio. Qualcuno sa come vanno a svalutazione i Gigabyte? magari aspettando un pò arriva nel mio budget
__________________
Ho fatto affari con: Nerox92 (nell'ultimo post c'è il feed dell'utente)
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 19:25   #19
ciollino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
per carità! computer da GAMING mai più... rumoroso di sicuro per definizione! a me interessa la silenziosità sopra ogni altro parametro... non devono "partire" le ventole di continuo.
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 14:50   #20
felixxx
Senior Member
 
L'Avatar di felixxx
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da ciollino Guarda i messaggi
per carità! computer da GAMING mai più... rumoroso di sicuro per definizione!
non hai tutti i torti, purtoppo l'hardware performante ha il piccolo problema che tende a scaldare.
Beh allora le soluzioni volte più al risparmio energetico sarebbero più adatte per i tuoi interessi
__________________
Ho fatto affari con: Nerox92 (nell'ultimo post c'è il feed dell'utente)
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v