Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2014, 09:28   #9361
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1387
L'idea sarebbe quella di fare l'adsl Infostrada (che è fondamentalmente la più economica) in attesa che ad inizio 2015 sia attivo, disponibile e vendibile l'offerta fibra in ftth (stanno ultimando i lavori in questi giorni).
Adesso non un contratto telefonico e/o internet, e non vorrei aspettare ancora un mese o due (è già da marzo che sono senza connessione....).
Per questo volevo essere sicuro di potermi liberare dell'adsl "senza spese".

Grazie per le info, anche io avevo capito quanto mi avete detto. Vedrò di andare in un negozio sperando che abbiano il contratto da farmi leggere, visto che sul sito non lo trovo
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 09:31   #9362
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Infostrada non ha clausole di restituzione degli sconti usufruiti o di periodi di permanenza. Ho letto il contratto più di una volta e non ne parla. L unica cosa è che se si prende il modem in comodato gratuito e disdici prima dei 2 anni ti impegni all'acquisto del modem per 40 euro. Le spese di migrazione se non sbaglio sono pari a 35 euro e di dismissione 65.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ecco, quella del modem è già una clausola che ti impegna a un pagamento di un corrispetivo in caso di recesso anticipato.
personalmente, a ottobre 2013 ho sottoscritto un contratto con infostrada che prevedeva traffico incluso da fisso e da mobile a un prezzo scontato rispetto alle singole offerte fisso e mobile, ma con la clausola della permanenza di almeno un anno e con il pagamento della piena tariffa per il periodo usufruito fino alla cessazione o portabilità, se questa avveniva prima di un anno.
quindi anche infostrada ha alcune offerte con vincoli temporali, per questo occorrerebbe leggere il contratto
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 11:09   #9363
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Sul sito non riesco a trovare il contratto e le varie clausole: c'è un periodo di abbonamento minimo sotto il quale si paga una penale per disconnessione?
Se io faccio oggi il contratto posso liberamente chiuderlo a gennaio/febbraio?
ma sul sito c'e' tutto, strano che non hai trovato quello che cercavi, comunque
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 11:12   #9364
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma sul sito c'e' tutto, strano che non hai trovato quello che cercavi, comunque
Grazie
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 12:47   #9365
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Che dire... Non pensavo minimamente che wind-infostrada avesse un servizio cosi' efficiente.
Dopo nemmeno 7 giorni dall'attivazione, mi hanno passato a 20 mega...
Sono davvero felice.

Ho un DGN2200v3 e come ben saprete, i router con chipset broadcom "castrano" un po' la portante...secondo voi dovrei chiamare per farla alzare un po' o sto bene cosi'?
Screen:

http://prntscr.com/5azgyz

Grazie anticipate a chi mi risponderà.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:07   #9366
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
.....
i router con chipset broadcom "castrano" un po' la portante....
e' esattamente il contrario in verita , nel tuo caso molto semplicemente ti hanno configurato l'snr a 9db invece che 6db, puoi provare a fartelo modificare (anche se sara' complicato ottenerlo visto che ormai e' 1 anno che non danno piu' il 6db di default) contattali via twitter https://twitter.com/WindItalia
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:26   #9367
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ma il supporto tecnico di facebook communitywind @ libero è sempre valido giusto?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:36   #9368
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ma il supporto tecnico di facebook communitywind @ libero è sempre valido giusto?
certo che si ma diciamo che ogni canale ha i suoi pro/contro, il peggiore in assoluto per le problematiche mediamente complesse e' purtroppo quello telefonico
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:13   #9369
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Sisi lasciamo stare proprio quello telefonico..

Mesi fa ho utilizzato il supporto di facebook e devo dire dopo 2-3 giorni mi contattavano telefonicamente per risolvere i miei dubbi nel caso fosse possibile.

Mi fa piacere che funziona ancora
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:50   #9370
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Che dire... Non pensavo minimamente che wind-infostrada avesse un servizio cosi' efficiente.
Dopo nemmeno 7 giorni dall'attivazione, mi hanno passato a 20 mega...
Sono davvero felice.
.....
senza fare nessun sollecito/richiesta?
se cosi' è una buona notizia
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 16:51   #9371
Emask8orDie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 70
Bel servizio si !
Sono passati 20 giorni da quando abbiamo fatto il contratto per telefono, avevano detto che ieri doveva chiamare il tecnico per fissare l'appuntamento ma niente...oggi mia madre chiama la wind ( infostrada occupata ovviamente ) arrabbiandosi e dicendo che se non si risolveva disdiceva !
Oh guarda caso 5 minuti dopo chiama il tecnico ! E sapete il bello ? Ha detto che avevano gia pronto tutto da 10 giorni
Lunedi viene, poi devo aspettare anche il modem...insomma un mese se va bene per attivare l'adsl
Speriamo almeno che su 20mb non me ne diano 7 sennó è proprio da mandarli tutti in culo !

Ultima modifica di Emask8orDie : 28-11-2014 alle 16:55.
Emask8orDie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:28   #9372
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ho un DGN2200v3 e come ben saprete, i router con chipset broadcom "castrano" un po' la portante...
Ma quando mai...

Comunque con il DGN2200 hai la possibilità di tweakare snrm in DS, per cui sulla carta potresti forzarlo a 6 dB (o meno) aumentando il valore di allineamento fino al limite massimo previsto dal profilo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:29   #9373
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
e' esattamente il contrario in verita , nel tuo caso molto semplicemente ti hanno configurato l'snr a 9db invece che 6db, puoi provare a fartelo modificare (anche se sara' complicato ottenerlo visto che ormai e' 1 anno che non danno piu' il 6db di default) contattali via twitter https://twitter.com/WindItalia
AINTZac non per niente ma ho passato la "vita" sui thread netgear, sin dalla versione del "DG834G" e ti posso garantire al 200% che i router netgear dotati di chipset broadcom hanno un valore snr molto alto in modo da non permettere agli utenti con linea "pessima", cadute di connessione.
Fino ad 1 settimana fa, quando ero con telecom, pur abitando quasi di fronte la centrale, con i router netgear agganciavo 16000-15000...mentre se collegavo il pirelli, arrivavo addirittura a 18000. Dato che lavoro in ambito informatico, ne ho provati diversi di router e solo i netgear mi "castravano" la portante.
Tra l'altro, per essere quanto piu' preciso possibile, con i router netgear solo tramite i firmware "moddati", tramite i quali era possibile abbassare o alzare il valore snr, riuscivo ad agganciare quanta piu' portante possibile.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:33   #9374
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ma che c'entra, dipende anche dal chipset delle piastre del dslam; quelli Infostrada sono invariabilmente (o quasi) Alcatel con piastre Broadcom.
Quindi sulla carta è l'abbinamento migliore.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:36   #9375
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma che c'entra, dipende anche dal chipset delle piastre del dslam Telecom; quelli Infostrada sono invariabilmente (o quasi) Alcatel con piastre Broadcom.
Quindi sulla carta è l'abbinamento migliore.
Ragazzi, va bene!!!
Ho espresso solo la mia opinione....non lavoro per compagnie telefoniche ma vi dico solo quello che ho potuto constatare in questi anni... Prima qui nel mio paese eravamo tutti in GDMt...ora in ADSL2+ con piastre targate Huaweii.
(fonte, amico ora in pensione, tecnico telecom)
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:39   #9376
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
P.S.

non sono assolutamente un fautore dei chip Broadcom, dato che io mi trovo bene anche con il DGN3500 (Infineon/Lantiq).
L'unico vero (piccolo) difetto che hanno i BCM è che tendono ad aggiungere sempre quei 1-2 ms di latenza rispetto a molti altri chip, cosa che ho notato anche sull'ultimo che ho provato (TP-LINK W8960N).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 28-11-2014 alle 17:43.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:59   #9377
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Emask8orDie Guarda i messaggi
Bel servizio si !
Sono passati 20 giorni da quando abbiamo fatto il contratto per telefono, avevano detto che ieri doveva chiamare il tecnico per fissare l'appuntamento ma niente...oggi mia madre chiama la wind ( infostrada occupata ovviamente ) arrabbiandosi e dicendo che se non si risolveva disdiceva !
Oh guarda caso 5 minuti dopo chiama il tecnico ! E sapete il bello ? Ha detto che avevano gia pronto tutto da 10 giorni
Lunedi viene, poi devo aspettare anche il modem...insomma un mese se va bene per attivare l'adsl
Speriamo almeno che su 20mb non me ne diano 7 sennó è proprio da mandarli tutti in culo !
Purtroppo anche a me ed anche ad altri è successo che il tecnico dovrebbe chiamare oppure chiama, fissa l'appuntamento e non viene.. io nello stesso giorno ho fatto richiesta di due linee adsl (nuova linea telefonica) in due paesi diversi.. ad uno dopo una sett avevo già l'adsl, nell'altro ho dovuto aspettare i 20 giorni che mi diceva la segreteria al 155. Nei 20 giorni sono compresi anche i giorni di attesa del modem. E' normale che ti danno la 7 mega per i primi 10 giorni come c'è scritto sul sito di infostrada.. dopo 10 giorni la sbloccano..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 18:49   #9378
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
tutto ok alla fine a casa della mia ragazza.
Infostrada ovviamente l'ha lasciata ad 8 mega, ma dopo averli contattati tramite twitter mi hanno richiamato e adesso ha questi valori:

Modalità: ADSL_2plus
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 91 134
Attenuazione (0.1 dB): 380 240
Potenza in uscita (0.1 dBm): 184 121

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 9999 997

non mi hanno voluto attivare un profilo 6dB con profilo a 13999. pazienza

Ultima modifica di totocrista : 28-11-2014 alle 18:52.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 19:04   #9379
Emask8orDie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Purtroppo anche a me ed anche ad altri è successo che il tecnico dovrebbe chiamare oppure chiama, fissa l'appuntamento e non viene.. io nello stesso giorno ho fatto richiesta di due linee adsl (nuova linea telefonica) in due paesi diversi.. ad uno dopo una sett avevo già l'adsl, nell'altro ho dovuto aspettare i 20 giorni che mi diceva la segreteria al 155. Nei 20 giorni sono compresi anche i giorni di attesa del modem. E' normale che ti danno la 7 mega per i primi 10 giorni come c'è scritto sul sito di infostrada.. dopo 10 giorni la sbloccano..
Ah davvero attivano la 7 mb per i primi 10 giorni ? Non lo sapevo ! Perchè questo ?
Per verificare la qualitá della linea e poi decidere quale velocitá assegnare ? Non è che anche qui dicono 10 giorni poi passa un mese vero ?!
Io abito in centro a Lucca...speriam bene !

Ultima modifica di Emask8orDie : 28-11-2014 alle 19:07.
Emask8orDie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 19:11   #9380
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
tutto ok alla fine a casa della mia ragazza.
Infostrada ovviamente l'ha lasciata ad 8 mega, ma dopo averli contattati tramite twitter mi hanno richiamato e adesso ha questi valori:

Modalità: ADSL_2plus
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 91 134
Attenuazione (0.1 dB): 380 240
Potenza in uscita (0.1 dBm): 184 121

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 9999 997

non mi hanno voluto attivare un profilo 6dB con profilo a 13999. pazienza
Praticamente max una 10 mega? Siete lontanissimi dalla centrale?
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v