Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2009, 07:58   #41
giulianogiuliano
Member
 
L'Avatar di giulianogiuliano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Spiegami quali OS hai installati e dove si trova Ubuntu
Ciao il tuo post l'ho letto solo ora, dall'ufficio. Ieri sera cmq ho disinstallato ubunto in questo modo. Con partition magig ho formattato il 2° hard disk dove era installato ubuntu. Poi avevo già preparato un cd con masterizzato SUPERGRAB, così al riavvio ho riparato il boot di windows.

Tutto contento, ho salvato i miei dati sull'hard disk formattato di fresco e mi stavo preparando alla reinstalzzazione di XP quando mi son dovuto arrendere alla pagina blu che diceva "impossibile copiare il file Viamraid.sys"

Ma come nel floppy c'è!!!!!

Dopo vari tentativi ho scelto ignora, Stava caricando ma ad un certo punto l'installazione si interrompe con una pagina blu che mi dice che prer proteggere il pc l'installazione è stata interrotta.

che ne pensi?
giulianogiuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 08:52   #42
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da giulianogiuliano Guarda i messaggi

che ne pensi?
Penso che per evitare ulteriori grattacapi dovresti formattare tutto.
Qualche consiglio per la prossima volta
  • Crea un backup dell'immagine del tuo disco o partizione PRIMA di ogni operazione rischiosa (partizionamenti, etc). In caso di problemi ripristini tutto con pochi click. Acronis True Image è perfetto per questo.
  • Per testare un sistema operativo la prima volta puoi usare le virtual machine come Virtualbox, VMWare, etc oppure nel caso di Ubuntu l'ottimo Wubi.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 08:57   #43
giulianogiuliano
Member
 
L'Avatar di giulianogiuliano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Penso che per evitare ulteriori grattacapi dovresti formattare tutto.
Qualche consiglio per la prossima volta
  • Crea un backup dell'immagine del tuo disco o partizione PRIMA di ogni operazione rischiosa (partizionamenti, etc). In caso di problemi ripristini tutto con pochi click. Acronis True Image è perfetto per questo.
  • Per testare un sistema operativo la prima volta puoi usare le virtual machine come Virtualbox, VMWare, etc oppure nel caso di Ubuntu l'ottimo Wubi.
Ciao, scusa, ma io ho gia formattato tutto. Stavo reinstallando xp come ho già già scritto, secondo le procedure "standard" mi sono bloccato per il problema descritto.
giulianogiuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 10:41   #44
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Ah ok, quindi stavi cercando di installare XP e avevi il floppy per il riconoscimento dei dischi rigidi, giusto?

PS Siamo OT continuiamo in PM
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:33   #45
giulianogiuliano
Member
 
L'Avatar di giulianogiuliano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Ah ok, quindi stavi cercando di installare XP e avevi il floppy per il riconoscimento dei dischi rigidi, giusto?

PS Siamo OT continuiamo in PM
esatto. E sono quindi bloccato.

Un amico mi ha suggerito un metodo un po tortuoso ma sono sicuro che ci sia una scorciatoia. Ad ogni modo mi ha detto di riformattare il disco C perchè la formattazione che fa il cd di istallazione non è mai profonda e non cancella tutto!!!!!
E poi, istalla win98 poi partition magic poi formati con partition magic il C e quindi riprendi la reistallazione di XP.

Non è forse meglio un floppy di partenza che mi permetta di fare tutte queste cose? e magari controllare l'integrità del disco fisso?
giulianogiuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:58   #46
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da giulianogiuliano Guarda i messaggi
esatto. E sono quindi bloccato.

Un amico mi ha suggerito un metodo un po tortuoso ma sono sicuro che ci sia una scorciatoia. Ad ogni modo mi ha detto di riformattare il disco C perchè la formattazione che fa il cd di istallazione non è mai profonda e non cancella tutto!!!!!
E poi, istalla win98 poi partition magic poi formati con partition magic il C e quindi riprendi la reistallazione di XP.

Non è forse meglio un floppy di partenza che mi permetta di fare tutte queste cose? e magari controllare l'integrità del disco fisso?
Hai PM
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:58   #47
giulianogiuliano
Member
 
L'Avatar di giulianogiuliano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 223
Ciao a tutti dopo vari smanettamentio sapete come ho risolto?

Cambiando il cd di istallazione di xp.

Come potevo immaginare che il problema fosse il cd quando il file sata che non riusciva a copiare in fase di installazione del SO lo caricava da floppy.

Se l'avesse cercato nel cd, allora si, avrei potuto pensare che non riuscendo a caricarlo e a copiarlo il problema era il cd!!!!

Cmq, come si dice.... tutto è bene quel che finisce bene.


salute a tutti
giulianogiuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 22:08   #48
alelocate
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 43
Così facendo il pc non riparte piu, perchè cancellando le partizioni si incasina il grub e il pc non parte più, provato personalmente, bisogna PRIMA lanciare il fixmbr e il fixboot con la console di ripristino di Windows, e poi le partizioni,
.....consiglio EASEUS Partition Master Home Edition per l'eliminazione delle partizioni, con partition magic mi dava degli errori...

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Siccome mi pare di capire che l'idea principale sia quella di rimuovere Kubuntu (e non di mettere solamente Windows come predefinito), ti spiego come fare.
Procurati in floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino).
Da Windows XP Start -> Programmi -> Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer -> Archiviazione -> Gestione disco.
Da lì puoi segare quello vuoi.
Se hai Partition Magic, puoi formattare le partizioni di Linux direttamente in NTFS (o nel FS che hai in Windows), senza sbatterti nell'eliminazione/creazione di partizioni dalla Gestione disco in Windows.
Al riavvio GRUB permarrà ma sarà impossibilitato nel lancio del SO, a questo punto entra in gioco il floppy di Windows 98.
Fai partire il PC da floppy e dal prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr.
Fine della storia del pinguino nel tuo PC.
Se sei intenzionato a lasciare il PC con il disco partizionato, puoi fermarti qui, se vuoi fondere le partizioni, assicurati che il FS e le Dimensioni unità di allocazione siano uguali.
Ciao
alelocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:46   #49
alelocate
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 43
Ragazzi, vedete se riuscite ad aiutarmi perchè io non ne posso piu di sta storia.
Pc portatile ACER ONE, Intel dual core 1.6Gb, 1024 Mb di Ram, SENZA FLOPPY NE CD SOLO CON USB, con installato xp home edition e Ubuntu.
Voglio disinstallare Ubuntu come da Topic.
La prima cosa che ho fatto come leggete sopra è cancellare le partizioni di ubuntu, facendo un grosso errore visto che all'avvio si era incasinato tutto e non sono riuscito più a fare nulla. L'unico modo per fare ripartire il Pc è stato reinstallare Ubuntu.
Premetto che:
1. la console di ripristino (fixmbr,fixboot) va a buon fine ma non mi cambia nulla, nel senso che il multiboot grub mi rimane li dov'è;
2. super grub disk (che ho installato sulla pen drive), non mi ripristina l'mbr di windows, dandomi error 6
3. non riesco a scrivere una pen drive bootabile con freedos per poter fare fdisk /mbr;

Cosa mi rimane da fare? Spararmi un colpo?
Forse potete aiutarmi a fare la chiavetta con freedos?
La cosa preoccupante è che non ha funzionato neanche Super Grub Disk!
Grazie a tutti SIETE GRANDI
alelocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:27   #50
alelocate
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 43
Eccomi, sono riuscito a fare una usb di boot con freedos, ho lanciato fixboot /mbr e mi dice che è un comando sconosciuto, ho seguito questa guida: http://www.ainu.it/software/creare-u...operativo-dos/

Ultima modifica di alelocate : 30-04-2009 alle 12:29.
alelocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v