Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2015, 15:47   #81
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Infatti. C'è da considerare anche che la asus mi sembra occupi qualcosa di più di 2 slot ma potrebbe essere una mia impressione perchè non ne ho una sottomano. IO andrei su msi (fra l'altro ne sto aspettando giusto una ) perchè con l'hardware asus a parte i router ho sempre avuto qualche problemuccio.
Ho posseduto in passato un paio di schede video Asus e si sono rivelate perfette
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 16:28   #82
RubberS
Senior Member
 
L'Avatar di RubberS
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 687
Ragazzi che ne dite della Gygabyte GV-N960OC-4GD ?
__________________
CPU: i5 2500K@4,0Ghz Freezer Xtreme Rev 2.0 MOBO: Asus P8Z68-V ALI: Corsair HX 520W Modulare RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz Dual Channel 8GB
VGA
: KFA2 Gtx 1060 HARD DISK: Crucial M4 128GB, WD 2TB Green MONITOR: LG IPS237L MAST: LiteON Dual Layer CASE: Soprano DX
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 21:08   #83
Zabel
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
3,6 vs 4,1: la asus evidentemente è più "alta", quindi potrebbe occupare più di 2 slot
Ho capito, non sono molto pratico, ho sempre usato portatili, comunque se le 2 schede sono identiche penso prenderò la MSI visto che costa meno.. in caso contrario vedrò di informarmi prima sulla questione spazio
Zabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:16   #84
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Torno a scrivere per dare un contributo maggiore al Thread, l'argomento è: come modificare la gestione dei colori del monitor usando il pannello di controllo Nvidia.

Le schede Nvidia sono note per avere a default una rappresentazione dei colori un po' smorta, seguendo questo consiglio è possibile rendere i colori più brillanti e piacevoli alla vista.

Andando nella sezione Regola impostazioni colore si possono applicare miglioramenti alla resa dei colori del proprio monitor, la voce importante da considerare è la terza: Applica i seguenti miglioramenti; è veramente utile come funzionalità e ha il pregio di limare alcuni difetti dei monitor più economici, come il mio con pannello TN 1080p e connessione VGA.

Qui sono presenti due slider relativi a due impostazioni differenti: il primo riguarda la Brillantezza digitale, fondamentale per la saturazione dei colori; mentre il secondo riguarda la Tonalità, che serve per il bilanciamento dei colori.

L'impostazione predefinita per la Brillantezza digitale è il 50%, maggiore è il valore e più i colori diventano saturi, ma ci sono delle controindicazioni: se si abusa del parametro i colori sembrano finti, il contrasto viene alterato e vengono appiattite le tonalità simili rendendole meno distinguibili; consiglio il valore di 55% e di arrivare al massimo a 60%, già 65% mi sembra un po' troppo sparato.

L'impostazione predefinita per la Tonalità è 0°, qua il comportamento è differente: detto in parole povere, indica di quanto ci si sposta nello spettro cromatico portando alla visualizzazione di colori risultanti anche completamente diversi da quelli di partenza; il valore 359° è equivalente a quello predefinito, personalmente utilizzo il valore 352° perché vedo che le tonalità sul rosso hanno una miglior resa.

Questo è quanto ho avuto modo di apprendere con la mia esperienza e desideravo condividerlo nella speranza che vi possa tornare utile.
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:34   #85
GvN82^^
Senior Member
 
L'Avatar di GvN82^^
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 379
Ciao a tutti.

Da un po di giornicon la mia 960 ho dei problemi con la riproduzione di alcuni tipi di video.

Praticamente, solo con alcuni formati a 10 bit, il video rimane verde, vi posto un'esempio:
http://i.imgur.com/4Ft2VYC.jpg?1


Uso i driver 353.62, ho aggiornato ai più recendi ma non cambia nulla. I codec video sono anch'essi aggiornati all'ultima versione dei C.C.C.P, resettando tutti i parametri a default o o reistallando i pacchetti, non risolvo.

Durante i giochi non riscontro artefatti video, girano perfetti, solo alcuni rari crash durante The Witcher 3, ma non sono l'unico ad averli XD

Secondo voi da cosa può dipendere? Può essere un difetto hardware?

La scheda ha praticamente un mese di vita! Vale la pena contattare Amazon per la sostituzione?


AGGIORNAMENTO:Ho provato ad usare VLC è i video a 10bit li riproduce correttamente, forse si e rotto qualcosa a livello di sistema operativo...
__________________

Ultima modifica di GvN82^^ : 11-09-2015 alle 22:08.
GvN82^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:52   #86
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
Assolutamente sì, Maxx, grazie mille!

Io ho da un'ora la Asus Strix GTX960 nel mio pc, per ora tutto bene, sto prendendo confidenza con il tutto (è la mia prima nVidia)
Ho installato tutto il pack dei driver Detonator 355.82 e il GeForce Experience.
Ora dovrei installare il software Asus di gestione del clock (si chiama Asus GPU Twek), spero non vada in contrasto con i driver. Mi serve perchè con i soli driver nVidia non si ha la gestione delle ventole né la possibilità di overclock.

Comunque vi confermo che la Strix non tiene più di 2 slot, quindi nessuno può avere problemi di ingombro.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 22:20   #87
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Da un po di giornicon la mia 960 ho dei problemi con la riproduzione di alcuni tipi di video.

Praticamente, solo con alcuni formati a 10 bit, il video rimane verde, vi posto un'esempio:
http://i.imgur.com/4Ft2VYC.jpg?1


Uso i driver 353.62, ho aggiornato ai più recendi ma non cambia nulla. I codec video sono anch'essi aggiornati all'ultima versione dei C.C.C.P, resettando tutti i parametri a default o o reistallando i pacchetti, non risolvo.

Durante i giochi non riscontro artefatti video, girano perfetti, solo alcuni rari crash durante The Witcher 3, ma non sono l'unico ad averli XD.

Secondo voi da cosa può dipendere? Può essere un difetto hardware?

La scheda ha praticamente un mese di vita! Vale la pena contattare Amazon per la sostituzione?
Ho dato un'occhiata su Google, sembra che sia un problema conosciuto sui forum del CCCP project; ho trovato un [link] ad una discussione recente, forse la soluzione suggerita funziona
__________________

Ultima modifica di -Maxx- : 11-09-2015 alle 23:39. Motivo: correzione
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 22:30   #88
GvN82^^
Senior Member
 
L'Avatar di GvN82^^
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Ho dato un occhiata su Google, sembra che sia un problema conosciuto sui forum del CCCP project; ho trovato un [link] ad una discussione recente, forse la soluzione suggerita funziona

Grazie mille, ho risolto!

E' bastato disistallare CCCP e installare la beta, come consigliato nella discussione. Adesso vengono riprodotti di nuovo correttamente!
__________________

Ultima modifica di GvN82^^ : 11-09-2015 alle 22:39.
GvN82^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 23:45   #89
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi
Grazie mille, ho risolto!

E' bastato disistallare CCCP e installare la beta, come consigliato nella discussione. Adesso vengono riprodotti di nuovo correttamente!
Molto bene!
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 20:27   #90
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
sono indeciso fra la msi me da 2gb e la g1 sempre da 2gb ( anche se e 3,5cm piu lunga e potrebbe essere un problema )

quale consigliate?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 20:59   #91
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
Asus Strix 2GB.
E' piccola (21 cm), un po' più potente di tutte le altre, silenziosissima e fredda (massimo 60° raggiunti con il nuovo gioco Mad Max impostato a settaggi grafici ultra!)
15 euro in più volendo sono davvero pochi per non prenderla.

In ogni caso, sono tutte ottime schede.
Io alla fine ho scelto Asus per i motivi sopra descritti.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 21:01   #92
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Asus Strix 2GB.

E' piccola (21 cm), un po' più potente di tutte le altre, silenziosissima e fredda (massimo 60° raggiunti con il nuovo gioco Mad Max impostato a settaggi grafici ultra!)

15 euro in più volendo sono davvero pochi per non prenderla.



In ogni caso, sono tutte ottime schede.

Io alla fine ho scelto Asus per i motivi sopra descritti.

Non mi piace esteticamente, e ha consumi strani sulle linee pcie

Per ora sono più puntato verso la MSI per via delle dimensioni minori


Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 16:20   #93
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Non mi piace esteticamente, e ha consumi strani sulle linee pcie

Per ora sono più puntato verso la MSI per via delle dimensioni minori


Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
Dovresti dare un'occhiata sul sito ufficiale del produttore del tuo case: solitamente viene indicata quale sia la massima lunghezza disponibile per montare una scheda grafica.
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 16:26   #94
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Dovresti dare un'occhiata sul sito ufficiale del produttore del tuo case: solitamente viene indicata quale sia la massima lunghezza disponibile per montare una scheda grafica.
non ho problemi di lunghezza per il case, ma per via che davanti alla scheda video ho la pompa con la vaschetta dell'impianto a liquido, e la g1 mi prenderebbe troppo spazio
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 11:49   #95
hariseldon82
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 9
Secondo voi, tra una Asus GTX950 Strix Gaming 2GB e una GTX 960 2GB reference marcata PNY a praticamente lo stesso prezzo (6 Euro di differenza), cosa prendereste?
hariseldon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 15:28   #96
GvN82^^
Senior Member
 
L'Avatar di GvN82^^
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sono dei vostri anche se con una evga gtx 950. Vorrei stressarla un po', qual'è il gioco più pesante sul mercato?
The witcher 3 è un bel banco di prova.
__________________
GvN82^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:18   #97
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da hariseldon82 Guarda i messaggi
Secondo voi, tra una Asus GTX950 Strix Gaming 2GB e una GTX 960 2GB reference marcata PNY a praticamente lo stesso prezzo (6 Euro di differenza), cosa prendereste?
Per 6€ di differenza, la 960.
Se invece dovessi basarmi su trovaprezzi, le 950 partono da 157 circa vs 180-185 delle 960, allora visti i bench di digitalfoundry, volendo spendere il meno possibile, gtx 950.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 20:40   #98
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Dopo anni di ATI ho appena ordinato una Gigabyte GTX960 windforce 2x OC da 4Gb... mi sembra un ottima scheda di fascia media...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 09:38   #99
hariseldon82
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Per 6€ di differenza, la 960.
Se invece dovessi basarmi su trovaprezzi, le 950 partono da 157 circa vs 180-185 delle 960, allora visti i bench di digitalfoundry, volendo spendere il meno possibile, gtx 950.
Si per la GTX950 normale i prezzi sono quelli, ma la asus strix costa di più.. quello che mi chiedevo era se la versione "pimpata" della 950 fosse meglio della 960 "base", alla fine i benchmark che si trovano in giro parlano sempre di 960 versione gaming o affini per il confronto con la 950.. un'alternativa economica al tutto potrebbe essere la Gygabyte che offre la versione cloccata Windforce della GTX950 a un prezzo inferiore..

Ultima modifica di hariseldon82 : 17-09-2015 alle 09:41.
hariseldon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 10:21   #100
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
aggiungo che la reference non è muta e lavorerà a temperature di circa 70°
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v