Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2017, 12:42   #1
giova29
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 39
sfarfallio monitor..

mi e' successa una cosa insolita da quando ho cambiato la scheda video...
prima montavo una zotac gtx 480 collegata ad un tv led 28 pollici..
nessun problema.. poi l' ho sostituita con una r9 280 e ho subito notato che nelle pagine web su sfondo bianco si nota un fenomeno di aliasing abbastanza accentuato...invece sul desktop non si nota nulla e nemmeno nei giochi...
ho provato a diminuire il contrasto dinamico della tv e il fenomeno e' meno evidente... ho provato a collegare il pc ad un monitor samsung 20 pollici eh il problema non ce'... boh....cambiando il cavo dvi e usando la porta hdmi potrebbe migliorare qualcosa? cmq con la nvidia 480 problemi zero.. non so se il problema e' da imputare alla scheda video...oppure al connubbio tv led eh scheda.....
giova29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 14:34   #2
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Beh.. secondo me bisogna partire dal presupposto che una TV non è un monitor. Inoltre se lo sfarfallio non appare sui monitor la scheda video è scagionata.
Come bene dici tu ed è quello che farei anch'io se hai la possibilità prova con il cavo HDMI
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 22:40   #3
Francy2040
Senior Member
 
L'Avatar di Francy2040
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da giova29 Guarda i messaggi
mi e' successa una cosa insolita da quando ho cambiato la scheda video...
prima montavo una zotac gtx 480 collegata ad un tv led 28 pollici..
nessun problema.. poi l' ho sostituita con una r9 280 e ho subito notato che nelle pagine web su sfondo bianco si nota un fenomeno di aliasing abbastanza accentuato...invece sul desktop non si nota nulla e nemmeno nei giochi...
ho provato a diminuire il contrasto dinamico della tv e il fenomeno e' meno evidente... ho provato a collegare il pc ad un monitor samsung 20 pollici eh il problema non ce'... boh....cambiando il cavo dvi e usando la porta hdmi potrebbe migliorare qualcosa? cmq con la nvidia 480 problemi zero.. non so se il problema e' da imputare alla scheda video...oppure al connubbio tv led eh scheda.....
Molto probabilmente è la scheda video
Magari hai comprato una scheda video usata , proprio a fine vita
A me è successo con una Matrox Millennium G450 dual head agp sfruttata fino all'ultimo goccio per ben 15 anni , era a fine vita , io e mio padre l'abbiamo sostituita con una ati radeon 9250 praticamente nuova e ha smesso di sfarfallare
__________________
Mediocrissimo ASUS F555L-XX108H
Nuovo mini pc a breve (probabilmente cpu amd a4-5000 integrato in mobo asrock qc5000m-itx,4gb di ram ddr3-1600, hdd wd 250gb 7200rpm)
Francy2040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 17:32   #4
giova29
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 39
dunque.. ho provato ad usare la porta hdmi... il problema e' scomparso....
inoltre con molto stupore ho scoperto che con questa porta la tv va a 1920x1080 mentre prima andava a 1370x768-
questo fatto non riesco a spiegarlo.. anche con dvi dovrebbe andare alla stessa risoluzione... cmq adesso posso giocare in full hd...
secondo me' il problema era sulla scheda video ma x la sola porta dvi...
anche se col monitor non dava problemi...da questo mi sorge il dubbio che il segnale della scheda nvidia che avevo prima era miglioriore anche in dvi....
giova29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 17:40   #5
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Ma alla fine con l'HDMI ci guadagni no?
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 20:11   #6
giova29
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 39
si si alla grande.... sia come risoluzione video che come qualita'...
sono davvero contento di aver risolto il problema perche' cominciavo a credere che la vga era un pacco.. invece funziona bene ed e' anche veloce coi giochi eh scalda poco... e' una gygabite R9 280 da 3 gb overclocked edition ha il clock della gpu che sale fino a 1200 mhz...
insomma per 80 euro credo ne sia valsa la pena....
giova29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 20:43   #7
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Si credo proprio di si
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v