Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2012, 08:48   #21
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da codo Guarda i messaggi
Da domenica sera il computer non riesce piu' a installare gli aggiornamenti tramite windows update. Installazione aggiornamento da windows 7 pro.
Il computer scarica gli aggiornamento ma poi segnala "impossibile configurare gli aggiornamenti annullamento delle modifiche non spegnere il computer e dopo un po' ti tempo ripristina tutto ilo programma che funziona regolarmente. Il problema segnalato e'
:windows update component deve essere riparato
- problema con background intelligent transsfer service (bits)
-0x80070002 windows update data base error detected
In sistema e sicurezza WINDOWS UPDATE ho cercato risoluzione dei problemi e per
il primo e il terzo mi e' apparsa la scritta risolto ma tutto e' come prima.
Microsoft communyty mi ha risposto che il computer e' infetto e che bisogna fare la scansione programmata con numerosissimi antivirus, operazione che mi sembra molto complessa per le mie conoscenze sui computer.
A questo punto ho due soluzioni, ripristino di windows 7 pro o pulizia del disco e ripartenza da nuovo, i dati che mi interessano sono salvati pero' poi ci sara' la solita perdita di tempo per reinstallare tutti i programmi.
Sono in attesa del disco di aggiornamento di WINDOWS 8 che avevo ordinato,attualmente per scaricare l'aggiornamento (che purtroppo non ho salvato) il mio computer ha impiegato 4 ore.
Senza offesa ma Microsoft Community e Microsoft Answer e' pieno di gente che da' l'impressione di non sapere NULLA e che da' per scontato tutto e sono sempre le solite 4-5 risposte (io credo che siano dei bot, sinceramente).

Quindi fammi capire, per aggiornamento tu intendi l'upgrade da 7 a 8? Installa e si impasta durante i vari riavvii e ti torna a Windows 7?

EDIT: ok ho riletto, intendi gli aggiornamenti che scarica per "installare al meglio" Windows 8. E ti si impasta li'.

Allora, se sei sicuro che non ci siano virus e/o hai gia' fatto una scansione, allega nel forum (quando rispondi, in basso c'e' il tasto Gestisci Allegati) il log di installazione che trovi in questa cartella (se non la vedi, dato che e' una cartella nascosta, copia-incolla il percorso): C:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther\
Il file in questione e' "setuperr.log".

Ho gia' in mente un paio di cose da farti provare, ma prima voglio vedere se c'e' un errore specifico da cui si puo' capire il problema (per non farti fare cose inutili). Se riusciamo ad evitarti lo sbatti di reinstallare, IMHO e' meglio. E poi potrebbe servire ai prossimi che arrivano ed hanno il tuo stesso problema.

EDIT 2: la ISO la puoi sempre ri-scaricare, la mail dell'ordine avvenuto ha un link da qualche parte.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 06-12-2012 alle 08:55.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:43   #22
codo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Senza offesa ma Microsoft Community e Microsoft Answer e' pieno di gente che da' l'impressione di non sapere NULLA e che da' per scontato tutto e sono sempre le solite 4-5 risposte (io credo che siano dei bot, sinceramente).

Quindi fammi capire, per aggiornamento tu intendi l'upgrade da 7 a 8? Installa e si impasta durante i vari riavvii e ti torna a Windows 7?

EDIT: ok ho riletto, intendi gli aggiornamenti che scarica per "installare al meglio" Windows 8. E ti si impasta li'.

Allora, se sei sicuro che non ci siano virus e/o hai gia' fatto una scansione, allega nel forum (quando rispondi, in basso c'e' il tasto Gestisci Allegati) il log di installazione che trovi in questa cartella (se non la vedi, dato che e' una cartella nascosta, copia-incolla il percorso): C:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther\
Il file in questione e' "setuperr.log".

Ho gia' in mente un paio di cose da farti provare, ma prima voglio vedere se c'e' un errore specifico da cui si puo' capire il problema (per non farti fare cose inutili). Se riusciamo ad evitarti lo sbatti di reinstallare, IMHO e' meglio. E poi potrebbe servire ai prossimi che arrivano ed hanno il tuo stesso problema.

EDIT 2: la ISO la puoi sempre ri-scaricare, la mail dell'ordine avvenuto ha un link da qualche parte.
Forse mi sono spiegato male. Windows 8 e' insstallato e a mio avviso funziona perfettamente senza problemi. Se vado in windows update mi scarica gli aggiornamenti quando pero' cerca di installarli mi segnala :
impossibile configurare gli aggiornamenti , annullamento delle modifiche non spegnere il computer e l'operazione prosegue per parecchio tempo fino a quando windows 8 si reinstalla, funziona perfettamente ma non puo' essere aggiornato. A questo punto sto pensando quanto segiue:
- dal momento che non mi e' ancora arrivato il dvd di aggiornamento e lo scarico dell'aggiornamento sul mio computer e' durato piu' di 4 ore penso di aspettare il DVD e poi di installare la copia di windows 7 pro che ho salvato.
codo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:24   #23
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da codo Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male. Windows 8 e' insstallato e a mio avviso funziona perfettamente senza problemi. Se vado in windows update mi scarica gli aggiornamenti quando pero' cerca di installarli mi segnala :
impossibile configurare gli aggiornamenti , annullamento delle modifiche non spegnere il computer e l'operazione prosegue per parecchio tempo fino a quando windows 8 si reinstalla, funziona perfettamente ma non puo' essere aggiornato. A questo punto sto pensando quanto segiue:
- dal momento che non mi e' ancora arrivato il dvd di aggiornamento e lo scarico dell'aggiornamento sul mio computer e' durato piu' di 4 ore penso di aspettare il DVD e poi di installare la copia di windows 7 pro che ho salvato.
Ah ma quindi sono gli aggiornamenti... Windows 8 non si reinstalla

Ok allora appena lo ritrovo ti allego un file BAT che non fa altro che stoppare il servizio degli aggiornamenti di windows, pulisce (cancella il contenuto) della cartella degli aggiornamenti e fa ripartire il servizio (se lo apri col blocco note vedi i comandi, quindi non hai virus o cavolate simili).

Oppure ti linko la procedura, io l'ho solo automatizzata per comodita' mia. In teoria dovrebbe risolverti il problema, conta che poi dovrai essere tu a cliccare Cerca Aggiornamenti in Windows Update e ci mettera' un bel po' la prima volta.


P.S.: sei un po' fuori sezione
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:32   #24
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ah ma quindi sono gli aggiornamenti... Windows 8 non si reinstalla

Ok allora appena lo ritrovo ti allego un file BAT che non fa altro che stoppare il servizio degli aggiornamenti di windows, pulisce (cancella il contenuto) della cartella degli aggiornamenti e fa ripartire il servizio (se lo apri col blocco note vedi i comandi, quindi non hai virus o cavolate simili).

Oppure ti linko la procedura, io l'ho solo automatizzata per comodita' mia. In teoria dovrebbe risolverti il problema, conta che poi dovrai essere tu a cliccare Cerca Aggiornamenti in Windows Update e ci mettera' un bel po' la prima volta.


P.S.: sei un po' fuori sezione
Dunque... La procedura e' praticamente questa: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...error-80070002

E sottomano non ho il file, quindi dovrai fare a mano.

Devi solo arrestare il servizio di windows update, cancellare tutto il contenuto della cartella C:\Windows\SoftwareDistribution (la procedura dice solo DataStore e Download, ma io piallo tutta la cartella SoftwareDistribution direttamente), far ripartire il servizio Windows Update e cliccare manualmente su Verifica Aggiornamenti nella finestra di Windows Update. Tutto qui.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:35   #25
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da codo Guarda i messaggi
Da domenica sera il computer non riesce piu' a installare gli aggiornamenti tramite windows update. Installazione aggiornamento da windows 7 pro.
Il computer scarica gli aggiornamento ma poi segnala "impossibile configurare gli aggiornamenti annullamento delle modifiche non spegnere il computer e dopo un po' ti tempo ripristina tutto ilo programma che funziona regolarmente. Il problema segnalato e'
:windows update component deve essere riparato
- problema con background intelligent transsfer service (bits)
-0x80070002 windows update data base error detected
In sistema e sicurezza WINDOWS UPDATE ho cercato risoluzione dei problemi e per
il primo e il terzo mi e' apparsa la scritta risolto ma tutto e' come prima.
Microsoft communyty mi ha risposto che il computer e' infetto e che bisogna fare la scansione programmata con numerosissimi antivirus, operazione che mi sembra molto complessa per le mie conoscenze sui computer.
A questo punto ho due soluzioni, ripristino di windows 7 pro o pulizia del disco e ripartenza da nuovo, i dati che mi interessano sono salvati pero' poi ci sara' la solita perdita di tempo per reinstallare tutti i programmi.
Sono in attesa del disco di aggiornamento di WINDOWS 8 che avevo ordinato,attualmente per scaricare l'aggiornamento (che purtroppo non ho salvato) il mio computer ha impiegato 4 ore.
Dalla charm bar seleziona Impostazioni e poi "Modifica impostazioni PC", poi "Generale", poi hai due opzioni, Re inizializza PC......
Oppure "Rimuovi tutto e reinstalla Windows"
La prima opzione è meno invasiva e ti conserva i file personali, la seconda ti resetta Windows 8 come tu lo avessi appena installato.
Io proverei direttamente con la seconda opzione, veisto che quel che ti interessa lo hai già messo da parte.
Auguri
Ciao Renato
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:50   #26
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Dalla charm bar seleziona Impostazioni e poi "Modifica impostazioni PC", poi "Generale", poi hai due opzioni, Re inizializza PC......
Oppure "Rimuovi tutto e reinstalla Windows"
La prima opzione è meno invasiva e ti conserva i file personali, la seconda ti resetta Windows 8 come tu lo avessi appena installato.
Io proverei direttamente con la seconda opzione, veisto che quel che ti interessa lo hai già messo da parte.
Auguri
Ciao Renato
Ciao
Io pero' prima consiglio di provare a sistemare il problema... Altrimenti gli conviene aspettare il DVD e piallare tutto, ma allora cosi' e' inutile (e ritorno al mio solito discorso ).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:19   #27
codo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Dunque... La procedura e' praticamente questa: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...error-80070002

E sottomano non ho il file, quindi dovrai fare a mano.

Devi solo arrestare il servizio di windows update, cancellare tutto il contenuto della cartella C:\Windows\SoftwareDistribution (la procedura dice solo DataStore e Download, ma io piallo tutta la cartella SoftwareDistribution direttamente), far ripartire il servizio Windows Update e cliccare manualmente su Verifica Aggiornamenti nella finestra di Windows Update. Tutto qui.
Sono entrato in WINDOWS UPDATE come amministratore ma la funzione arresta no e' attiva, se sciaccio attiva il tutto passa su arresta ma poi quando schiaccio arresta tutto rimane come prima.Qualcosa non funziona
codo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:25   #28
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da codo Guarda i messaggi
Sono entrato in WINDOWS UPDATE come amministratore ma la funzione arresta no e' attiva, se sciaccio attiva il tutto passa su arresta ma poi quando schiaccio arresta tutto rimane come prima.Qualcosa non funziona
What?

Allora, devi andare nei Servizi (apri il prompt dei comandi e scrivi services.msc), doppio click su Windows Update e premi Arresta (o Interrompi). Se e' in grigio e c'e' solo il tasto Avvia disponibile, meglio, un passaggio in meno

Poi cancella l'intero contenuto della cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution

Dopodiche' sempre in Servizi -> Windows Update, premi su Avvia.

Poi entra in Windows Update e fagli verificare gli aggiornamenti. Ci mettera' un po' a trovarli, faglieli fare e vedi se e' a posto. Altrimenti i casi potrebbero essere tanti (virus nascosti, file temporanei che in qualche modo rompono le balle, hard disk con qualche problema, ecc)...


__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 15:55   #29
codo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
Sono riuscito a eseguire la procedura di WINDOWS MICROSOFT ma il problema e' sempre lo stesso, nessun miglioramento.
codo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 16:00   #30
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da codo Guarda i messaggi
Sono riuscito a eseguire la procedura di WINDOWS MICROSOFT ma il problema e' sempre lo stesso, nessun miglioramento.
I problemi potrebbero essere tanti.

Ti rimando pero' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182 dove c'e' il thread ufficiale di Windows 8 (questa discussione e' solo per i problemi con l'upgrade a Windows 8).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 17:24   #31
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Un post al rovescio.

Ho appena acquistato ed installato Windows 8 su un portatile ACER 5715Z.
L'installazione è andata a buon fine e tutto funziona correttamente, wlan compresa.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 04:36   #32
codo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Dalla charm bar seleziona Impostazioni e poi "Modifica impostazioni PC", poi "Generale", poi hai due opzioni, Re inizializza PC......
Oppure "Rimuovi tutto e reinstalla Windows"
La prima opzione è meno invasiva e ti conserva i file personali, la seconda ti resetta Windows 8 come tu lo avessi appena installato.
Io proverei direttamente con la seconda opzione, veisto che quel che ti interessa lo hai già messo da parte.
Auguri
Ciao Renato
Ciao
x RENPASA Scusami se provo la prima soluzione e non ho un risultato positivo posso poi ancora passare alla seconda o mi rimane soltanto la reinstallazione di WINDOWS 8. Ti ringrazio
Un'altra cosa ma la funzione ripristino sistema con punti di ripristino e la stessa della prima soluzione che si trova in modifica impostazioni PC ????
codo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 05:22   #33
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da codo Guarda i messaggi
x RENPASA Scusami se provo la prima soluzione e non ho un risultato positivo posso poi ancora passare alla seconda o mi rimane soltanto la reinstallazione di WINDOWS 8. Ti ringrazio
Un'altra cosa ma la funzione ripristino sistema con punti di ripristino e la stessa della prima soluzione che si trova in modifica impostazioni PC ????
Cosa ci fai alzato a quest'ora?
Cominciamo dalla fine. Il ripristino ad un punto precedente ti riporta il computer alle stesse condizioni di quando è stato creato il punto di ripristino.
Tali punti dovrebbero essere creati automaticamente quando installi dei programmi o quant'altro. Quindi quando fai il ripristino hai la possibilità du scegliere a che data riportare indietro il computer, se selezioni una data precedente all'inizio del tuo problema può darsi che questo "sparisca" non è però sicuro al 100%. Naturalmente sarà eliminato tutto quello che hai installato dopo quella data per i file dati ti conviene fartene una copia magari su una chiavetta. A parte questo non ci sono pericoli per il computer.
Ci vogliono circa 20 minuti.
La prima soluzione e la seconda sono molto simili.
La prima in pratica reinstalla Windows 8 conservando però i tuoi file personali e le tue impostazioni. I programmi installati e le applicazioni scaricate verranno eliminate. Ti verrà creato un file sul desktop con ciò che è stato eliminato.
La seconda soluzione è molto drastica in quanto ti riporta Windows allo stato nel quale era alla fine della prima installazione.
Naturalmente puoi usare prima la prima soluzione e poi anche la seconda.
Per entrambe le soluzioni ti potrebbe essere chiesto il DVD di installazione. Dipende.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 20:53   #34
codo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
In merito al problema da me riscontrato :WIND0WS UPDATE che non mi faceva piu' gli aggiornamenti ( vedi post precedenti) voglio informarvi che l'ho risolto con la reinalizzazione del PC vedi IMPOSTAZIONI-MODIFICA IMPOSTAZIONI DEL PC- GENERALE. Adesso tutto funziona regolarmente. Ringrazio chi gentilmente mi ha dato indicazioni in merito.
Piccolo particolare, in WINDOWS C mi sono trovato due cartelle abbastanza voluminose : WINDOWS-BT e WINDOWS OLD posso tranquillamente elimilarle senza avere problemi '?????
codo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 09:09   #35
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da codo Guarda i messaggi
In merito al problema da me riscontrato :WIND0WS UPDATE che non mi faceva piu' gli aggiornamenti ( vedi post precedenti) voglio informarvi che l'ho risolto con la reinalizzazione del PC vedi IMPOSTAZIONI-MODIFICA IMPOSTAZIONI DEL PC- GENERALE. Adesso tutto funziona regolarmente. Ringrazio chi gentilmente mi ha dato indicazioni in merito.
Piccolo particolare, in WINDOWS C mi sono trovato due cartelle abbastanza voluminose : WINDOWS-BT e WINDOWS OLD posso tranquillamente elimilarle senza avere problemi '?????
Windows.old la puoi eliminare tranquillamente, forse bisognerà ricorrere alla pulizia disco.
Windows BT non ho idea di cosa sia, sarebbe interessante vedere il contenuto.
Buona domenica Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:05   #36
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
non leggete il mio primo post...

Windows BT e' una cartella che viene creata durante l'aggiornamento (infatti e' li' che c'e' il setuperr.log), il fatto che sia eliminabile o meno non saprei. Potrebbe essere eliminabile perche' inutile cosi' come potrebbe essere necessaria per le operazioni di ripristino o reinstallazione (che hai usato tu)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:30   #37
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
non leggete il mio primo post...

Windows BT e' una cartella che viene creata durante l'aggiornamento (infatti e' li' che c'e' il setuperr.log), il fatto che sia eliminabile o meno non saprei. Potrebbe essere eliminabile perche' inutile cosi' come potrebbe essere necessaria per le operazioni di ripristino o reinstallazione (che hai usato tu)...
Ok! Windows.BT è una cartella di file temporanei di installazione di Windows.
Link:

http://rollyperreaux.com/2012/07/win...s-old-folders/

Come risulta dal link soprastante è eliminabile con la stessa procedura con la quale si elimina Windows.old.

Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 08:09   #38
cocomero
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 39
aggiornamento win 8 da XP

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Senza offesa ma Microsoft Community e Microsoft Answer e' pieno di gente che da' l'impressione di non sapere NULLA e che da' per scontato tutto e sono sempre le solite 4-5 risposte (io credo che siano dei bot, sinceramente).

Quindi fammi capire, per aggiornamento tu intendi l'upgrade da 7 a 8? Installa e si impasta durante i vari riavvii e ti torna a Windows 7?

EDIT: ok ho riletto, intendi gli aggiornamenti che scarica per "installare al meglio" Windows 8. E ti si impasta li'.

Allora, se sei sicuro che non ci siano virus e/o hai gia' fatto una scansione, allega nel forum (quando rispondi, in basso c'e' il tasto Gestisci Allegati) il log di installazione che trovi in questa cartella (se non la vedi, dato che e' una cartella nascosta, copia-incolla il percorso): C:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther\
Il file in questione e' "setuperr.log".

Ho gia' in mente un paio di cose da farti provare, ma prima voglio vedere se c'e' un errore specifico da cui si puo' capire il problema (per non farti fare cose inutili). Se riusciamo ad evitarti lo sbatti di reinstallare, IMHO e' meglio. E poi potrebbe servire ai prossimi che arrivano ed hanno il tuo stesso problema.

EDIT 2: la ISO la puoi sempre ri-scaricare, la mail dell'ordine avvenuto ha un link da qualche parte.
Scusate : innanzi tutto complimenti a tutti per i post.
Ho notato però che si parla di windows.old dappertutto ma non si dice come fare a recuperare i dati e/o programmi in esso contenuti. E poi ancora un quesito: ma si può tornare indietro da win8 a XP proprio usando windows.old????
Grazie a chi vorrà rispondermi.
cocomero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 08:23   #39
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da cocomero Guarda i messaggi
Scusate : innanzi tutto complimenti a tutti per i post.
Ho notato però che si parla di windows.old dappertutto ma non si dice come fare a recuperare i dati e/o programmi in esso contenuti. E poi ancora un quesito: ma si può tornare indietro da win8 a XP proprio usando windows.old????
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Tornare indietro? Credo proprio di no. E se ci fosse una procedura non ufficiale, credo sarebbe abbastanza macchinosa.

Mi posso anche sbagliare eh, pero' non credo si possa tornare all'OS precedente. Credo che come tutti i firmware, software e sistemi operativi, se vuoi tornare indietro devi formattare tutto.

Recuperare dati e/o programmi da Windows.old e' inutile, hai fatto l'upgrade e hai tutto gia' pronto. Al massimo hai qualche software che non ti funziona bene, scarica la versione aggiornata e spera che ci sia la versione per windows 8.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 15:24   #40
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da cocomero Guarda i messaggi
Scusate : innanzi tutto complimenti a tutti per i post.
Ho notato però che si parla di windows.old dappertutto ma non si dice come fare a recuperare i dati e/o programmi in esso contenuti. E poi ancora un quesito: ma si può tornare indietro da win8 a XP proprio usando windows.old????
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Tornare in dietro nel senso che intendi tu non si può!
La cartella Windows.old la puoi aprire come qualsiasi altra cartella. In essa ci troverai tutto quello che avevi in XP. I programmi non saranno comunque eseguiti o eseguibili ne trasferibili.
Puoi però recuperare tutti i tuoi dati precedenti, ebook immagini, musica, video ecc.ecc specie se li sai cecare.
Io consiglio di tenerla per un certo periodo e poi elimonarla.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v