Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2017, 09:21   #2341
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Sono anche io appassionato di orologi.
Nel corso della mia vita, ne ho acquistati parecchi...sono partito dal Casio mapmeter (cercatelo...è un po lunga da spiegare), al Casio con barometro/altimetro/profondimetro.
Poi le mie preferenze sono passate al Seiko Cronografo e Sector expander.
Nella mia collezione, manca un buon orologio Svizzero completamente meccanico e prima o poi, mi regalerò anche quello.
L'ultimo acquisto che ho fatto, è stato un Suunto Spartan in Titanio e Zaffiro.
Lo uso molto per corsa, bici, trekking in alta quota e sci di fondo.
Devo dire che, oltre che bello a vedersi, è anche davvero molto versatile.
Prodotto ottimo, interamente montato a mano nella fabbrica finlandese della Suunto.



Personalmente mi piacciono un po tutti, dal meccanico a quello completamente digitale, ma tutti però di forma rigorosamente circolare (no Apple Watch).

Ultima modifica di /Norway\ : 10-11-2017 alle 09:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 19:31   #2342
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Di sicuro i temi (o le watch face, come si chiamano ) ispirati agli orologi di lusso ci sono. Siamo nel mondo in cui contano l'apparenza e l'essere sempre connessi, ricordalo. Che tristezza.


Certo logico, su questo hai ragione al 110%.



Ciao carissimo, buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 01:04   #2343
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Sono anche io appassionato di orologi.
Nel corso della mia vita, ne ho acquistati parecchi...sono partito dal Casio mapmeter (cercatelo...è un po lunga da spiegare), al Casio con barometro/altimetro/profondimetro.
Poi le mie preferenze sono passate al Seiko Cronografo e Sector expander.
Nella mia collezione, manca un buon orologio Svizzero completamente meccanico e prima o poi, mi regalerò anche quello.
L'ultimo acquisto che ho fatto, è stato un Suunto Spartan in Titanio e Zaffiro.
Lo uso molto per corsa, bici, trekking in alta quota e sci di fondo.
Devo dire che, oltre che bello a vedersi, è anche davvero molto versatile.
Prodotto ottimo, interamente montato a mano nella fabbrica finlandese della Suunto.



Personalmente mi piacciono un po tutti, dal meccanico a quello completamente digitale, ma tutti però di forma rigorosamente circolare (no Apple Watch).



Complimenti, anche se non sono molto attratto dal mondo smartwatch, devo dire che questo ha una linea elegante che lo fa preferire ai soliti smartwatch con cassa rettangolare privi di stile.



Per un bel meccanico svizzero devi provvedere. Ci sono anche i Certina che sono piu' che ottimi. Oppure i Mido, ma li saliamo di prezzo.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:00   #2344
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Complimenti, anche se non sono molto attratto dal mondo smartwatch, devo dire che questo ha una linea elegante che lo fa preferire ai soliti smartwatch con cassa rettangolare privi di stile.
Per un bel meccanico svizzero devi provvedere. Ci sono anche i Certina che sono piu' che ottimi. Oppure i Mido, ma li saliamo di prezzo.
Ciao.
Grazie!
Non è comunque uno smart watch ma uno sport watch con funzioni di notifica basilari che, per me, sono più che sufficienti. Di importante ha le funzioni sportive per la corsa, bici, alpinismo e trailrunner che, personalmente, utilizzo di più.
Per un meccanico Svizzero mi sto muovendo e valutando.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 21:36   #2345
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No fermo, nel "piacciono" c'è ovviamente anche la consapevolezza di avere al polso un complicato insieme di ingranaggi, bilancieri etc, una macchina con meccanismi microscopici e precisissimi, un oggetto che -anche in meccanismi da poco- è sicuramente più affascinante rispetto ad un SoC, una scheda madre e uno schermetto
ok allora ecco un'altra provocazione: cosa c'è di affascinante in una meccanica disegnata in cad, simulata in 3D, prodotta da frese cnc con precisione del micron, tutte perfette e fredde, proprio come un soc

non è meglio a questo punto un vecchio orologio anche da tasca, ma di almeno 60-70 anni fa, che magari sarà un po acciaccato e poco preciso, ma almeno siamo sicuri che è stato fatto a mano da un orologiaio col tornio manuale e non da una fresa più intelligente di terminator?

Quote:
non ho la dipendenza dalle notifiche, non ho interesse a pubblicare cose nei social quindi non ho account social, non ho interesse all'aggiornamento del pincopallino di turno... mi intrigano invece la meccanica di precisione, il peso di un orologio in acciaio, i riflessi che si creano spostandolo al sole etc...tutte cose che un telefono da braccio non mi da.
pienamente d'accordo sui riflessi e la cura (con quello che costano ci mancherebbe) ma a me lo SW serve proprio per non tirare fuori di continuo il telefono che mi rompe le scatole...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 23:06   #2346
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok allora ecco un'altra provocazione: cosa c'è di affascinante in una meccanica disegnata in cad, simulata in 3D, prodotta da frese cnc con precisione del micron, tutte perfette e fredde, proprio come un soc

non è meglio a questo punto un vecchio orologio anche da tasca, ma di almeno 60-70 anni fa, che magari sarà un po acciaccato e poco preciso, ma almeno siamo sicuri che è stato fatto a mano da un orologiaio col tornio manuale e non da una fresa più intelligente di terminator?
La meccanica, per quanto possa essere sempre più "digitale", rimane meccanica. Un ingranaggio, degli alberi, dei bilanceri e dei rubini non saranno mai come un SoC.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
pienamente d'accordo sui riflessi e la cura (con quello che costano ci mancherebbe) ma a me lo SW serve proprio per non tirare fuori di continuo il telefono che mi rompe le scatole...
A me urta anche lo smartphone, lo uso poco perchè mi urta... averlo riproposto al polso mi farebbe venire il nervoso
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 23:58   #2347
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
il tuo prossimo acquisto marko



__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 00:12   #2348
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
https://www.youtube.com/watch?v=60TG8bifcDc

manifattura?

e ndo stanno 'e mano?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 00:18   #2349
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496


cronografo del 1933
no computers
no frese cnc

solo manine, fresette, torni, disegni tecnici a matita su carta
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 00:33   #2350
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496


zenith del 1913 circa, quando gli orologi erano strumenti di misura e non gioiello solo da mostrare come oggi, quando i produttori facevano a gara tra loro per ottenere precisioni sempre maggiori e se ne vantavano quando vincevano i premi ai concorsi di precisione
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 06:46   #2351
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Guarda che se vuoi sentirti dire che hai ragione per me non c'è problema...uno psicologo direbbe che stai mostrando un chiaro complesso di inferiorità e che stai cercando approvazione.
Chiuso il discorso per me, goditi lo SW e goditi le notifiche al polso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 11:31   #2352
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Esercizio di stile o spreco di tempo e risorse? io dico la seconda

IWC Fidget Spinner
https://www.iwc.com/en/articles/jour...t-spinner.html
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 13:00   #2353
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
esattamente inutile come un qualsiasi orologio meccanico prodotto negli ultimi 40 anni



inutile come un quadro o una scultura, ma opera d'arte quando per riprodurlo servono mani esperte e molto rare (ecco il mio discorso orologio scheletrato a mano vs. fresa cnc semila assi 5 micron di precisione)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 07:14   #2354
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
esattamente inutile come un qualsiasi orologio meccanico prodotto negli ultimi 40 anni
quello di IWC che ho postato non è un orologio, è uno spinner fatto con parti di orologi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 10:06   #2355
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3929
se oggi aveste 1000€ da usare come investimento in un orologio, cosa comprereste?
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 21:18   #2356
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
quello di IWC che ho postato non è un orologio, è uno spinner fatto con parti di orologi
si ma non lo mettono in un orologio? ho letto male? si vede che nei laboratori svizzeri stanno girandosi i pollici

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
se oggi aveste 1000€ da usare come investimento in un orologio, cosa comprereste?
investimento nel senso di valore di rivendita nel futuro? 1k è un po pochino per un orologio... prova magari qualche vintage anni 50 o precedente, anche da tasca, l'importante è avere una perizia di un tecnico qualificato che certifichi che le parti siano originali, non danneggiate, non usurate. ma con 1k mio consiglio di investimento sono sterline d'oro
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 21:20   #2357
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ah dimenticavo... anche se non siete d'accordo datemi ragione perchè il mio medico ha detto che soffro di complesso di inferiorità e devo avere sempre ragione anche se non ce l'ho altrimenti potrei finire male
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 08:22   #2358
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ah dimenticavo... anche se non siete d'accordo datemi ragione perchè il mio medico ha detto che soffro di complesso di inferiorità e devo avere sempre ragione anche se non ce l'ho altrimenti potrei finire male
Ridi ridi... intanto non siamo noi quelli ad andare nei 3d degli smartwatch a dire che i meccanici sono migliori.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:43   #2359
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
va be un po di elasticità non facciamo come nei thread amd che se nomini intel ti scannano... o nvidia in quelli delle schede grafiche
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 07:49   #2360
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Non so cosa regalarmi per natale, proposte sui 500-1000€??

Mi ispira il Khaki Automatic da 38mm col calibro H-10 da 80 ora di riserva di carica
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v