Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2003, 12:40   #41
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 227
Nzomma..meglio Sony o Pioneer?
Devo scegliere fra 'ste due..
Visto il costo relativamente basso (tralasciando le varie Audiola e Irradio), mi serve sapere qlcosa riguardo :
1 Qualità suono
2 Se i cd saltano o meno.

http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/57642799.html


http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/58156041.html[/url]
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 13:55   #42
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
di che mediaworld parli?
su quello di ge dove vado io.. ci sono prezzi e autoradio diverse..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 20:55   #43
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Guardate queste jvc...



Mi fido di edivad82 spero che mi voglia consigliare per la mia autoradio che devo mettere...
Non vorrei spendere troppo... meglio anzi sicuramente Mp3, poi non che sia un catorcio da vederi, anche se poi l'estetica la considero in secondo piano...
Cmq sono belle queste due, non costano molto e mi piacciono.
Come vanno? :o
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 23:41   #44
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originally posted by "loncs"



Io ho in auto un Pioneer del '94/'95, credo la 2° versione del sintocassette modello "tutto LCD" con i pulsanti intorno all'LCD e frontalino (estraibile) ribaltabile per far entrare le cassette + caricatore CD da 6 unità sotto il sedile del passeggero.
Comincia ora a darmi qualche problema, ogni tanto fatica ad accendersi. Non credo di potermi lamentare, pensa che all'epoca non c'era niente di così fantascientifico in giro! Pagato ovviamente uno sproposito!
Potenza più che sufficiente, ma soprattutto un suono morbido e meraviglioso.
Può darsi che quelli nuovi non siano all'altezza della naturale evoluzione!
no io ho un modello pio del 2001 semplicemente fantastico, legge anche le pizzette, non salta MAI ma proprio MAI
e ha un suono molto pulito meglio di vari alpine che ho sentito, notare che io sono pignolo per la musica
ho casse Boston e l'ascolto sempre flat

Pioneer forever
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 00:34   #45
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originally posted by "PentiumII"

Guardate queste jvc...



Mi fido di edivad82 spero che mi voglia consigliare per la mia autoradio che devo mettere...
Non vorrei spendere troppo... meglio anzi sicuramente Mp3, poi non che sia un catorcio da vederi, anche se poi l'estetica la considero in secondo piano...
Cmq sono belle queste due, non costano molto e mi piacciono.
Come vanno? :o
Ciao,

queste due non ho avuto modo di provarle, io ho una KD-LH 2000R (serie 2002) e mi ci trovo veramente bene...



mp3 letti senza problemi da cd-rw, sintonizzatore molto buono...meccanica molto buona...
nessun tipo di problema...la seconda radio che hai postato è la diretta sostituta della mia, quindi non posso che dire sia ancora più bella e funzionale della mia...
la cosa che stupisce è il display...
http://www.hificar.it/news/articles/20020618001/


questi due articoli fanno per te:
http://www.hificar.it/news/articles/20030424001/
http://www.hificar.it/news/articles/20030515001/

ciao
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 00:49   #46
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
qualche consiglio.....
non importa che marca compri (io ho un Sony) ma prendilo così :
1) possibilità di leggere i cd-rw senza chiudere la sessione in modo da poterlo cancellare e rimetterne altri brani...
2) CD-TEXT in modo da poter creare le tue compilation e vederne i nomi e del cd e dei brani (nel caso di cd-rw aperti questo non sarà possibile xchè la modalità utilizzata è quella track at once)
3) ti sconsiglio quelli che leggono gli mp3 di fascia bassa (come prezzo)
infatti se ci fai caso si trovano che leggono mp3 a minor prezzo di autoradio di marca che non li leggono e che con mp3 costano un occhio..
4) se prendi con l mp3 masterizza a basa velocità i cd vengono letti con un sistema diverso da quello del pc e tendono a saltare facilemente soprattutto con alcuni titpi di cdr ( anche di marca) consiglio max 8x-10x
5) meglio con il frontalino, se il ladro è inesperto non sa che senza card o codice non se ne farà niente dell' autoradio (nemmeno se metti gli adesivi al vetro) oppure se ne accorgerà solo dopo aver rotto il vetro.
6) fa attenzione alla possibilità del caricatore, alcuni modelli non lo supportano, altri solo quelli proprietari.
7) le casse : bassi negli sportelli anteriori, alti sul cruscotto, bazooka nel bagagliaio per i bassi, medi nelle predisposizioni posteriori, alti sopra con dei dome tweteer.
8) se l' autoradio ha almeno 45x4 puoi fare a meno dell' amplificatore.
9) ciao avevo voglia di scrivere
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 00:58   #47
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originally posted by "High Speed"


7) le casse : bassi negli sportelli anteriori, alti sul cruscotto, bazooka nel bagagliaio per i bassi, medi nelle predisposizioni posteriori, alti sopra con dei dome tweteer.

medi e bassi in portiera, gli alti a montante

non un bazooka ma un sub...quello non è un sub...è moooolto meno...

Quote:
Originally posted by "High Speed"


8) se l' autoradio ha almeno 45x4 puoi fare a meno dell' amplificatore.
quel valore è di picco...quelli che interessano sono i watt rms (root main square) che solitamente per una autoradio con quel picco corrispondono a 19/20 watt rms... tieni conto che se alzi troppo rischi di mandare in clipping l'ampli della radio, così facendo la radio distorce e puoi dire addio alle casse... meglio 100 watt rms puliti che 20 distorti...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 01:17   #48
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originally posted by "edivad82"



medi e bassi in portiera, gli alti a montante

non un bazooka ma un sub...quello non è un sub...è moooolto meno...



quel valore è di picco...quelli che interessano sono i watt rms (root main square) che solitamente per una autoradio con quel picco corrispondono a 19/20 watt rms... tieni conto che se alzi troppo rischi di mandare in clipping l'ampli della radio, così facendo la radio distorce e puoi dire addio alle casse... meglio 100 watt rms puliti che 20 distorti...
allora alti a montante è giusto ed io li ho lì, ma non tutti possono metterli...
il bazooka dipende da cosa è.... ps non devi usarlo come sub tagliandolo a 100-150 hz ma usare dietro un crossover a 3 vie e tagliare il bazooka da basso a 800hz...
poi per una cosa proffessionale, ma di impaccio, per il bagagliaio è ovvio che se hai dei bassi puoi mettere un buon sub a parte... (vedi rcf o ciare da 45cm)

ps
le casse non si bruciano in quel caso al limite in alcuni casi possono partire i finali dell' autoradio poi cmq si può sempre mettere un crossover attivo ed abbassare il gain...
pps
è ovvio che i 45x4 non sono rms... ed io non l' ho detto

ppps e poi mi spieghi cosa vorrebbe dire quella faccina che piange
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 01:40   #49
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originally posted by "High Speed"



allora alti a montante è giusto ed io li ho lì, ma non tutti possono metterli...
il bazooka dipende da cosa è.... ps non devi usarlo come sub tagliandolo a 100-150 hz ma usare dietro un crossover a 3 vie e tagliare il bazooka da basso a 800hz...
poi per una cosa proffessionale, ma di impaccio, per il bagagliaio è ovvio che se hai dei bassi puoi mettere un buon sub a parte... (vedi rcf o ciare da 45cm)

ps
le casse non si bruciano in quel caso al limite in alcuni casi possono partire i finali dell' autoradio poi cmq si può sempre mettere un crossover attivo ed abbassare il gain...
pps
è ovvio che i 45x4 non sono rms... ed io non l' ho detto

ppps e poi mi spieghi cosa vorrebbe dire quella faccina che piange
basta con i ppps

la faccina...è solo una faccina...che è? cmq qualsiasi cassa tagliata ad 800hz e messa nel bagagliaio è troppo direzionale, si sentirebbe troppo la direzionalità del suono spostando il fronte troppo indietro... a seconda dei gusti c'è gente che taglia il sub a 50/60hz con filtri a 12/24 db/oct

tranquillo che le casse si sfondano con un niente se il segnale è distorto...te l'ho detto meglio 100rms puliti su una cassa che ne regge meno che 20 sporchi e disturbati su una cassa "giusta" o sovradimensionata (se è troppo sovradimensionata si rischia di bruciare anche l'ampli perchè non ce la fa a spingere)


mi spieghi questa tua frase?

Quote:
le casse non si bruciano in quel caso al limite in alcuni casi possono partire i finali dell' autoradio poi cmq si può sempre mettere un crossover attivo ed abbassare il gain...
parli di autoradio e di cross attivo...come lo colleghi un cross attivo con i finali di una autoradio? il cross attivo lo si mette sulle uscite line della radio non sulle amplificate...al massimo puoi fare una cella di attenuazione in passivo o implementarla direttamente sul crossover passivo...ma soprattutto perchè abbassare un ipotetico gain se la radio distorce? si abbassa direttamente il volume così si salvaguardia anche la radio oltre che le casse...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 01:47   #50
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
miii se sapevo che andava a finire così...
guarda facciamo che i miei consigli era buoni solo per la parte sull' autoradio... o dovrei editare il tutto ?
chiedo scusa a tutti se ho dato delle informazioni approssimative non dettagliate ed errate...
ma guarda tu...
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 01:51   #51
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originally posted by "High Speed"

miii se sapevo che andava a finire così...
guarda facciamo che i miei consigli era buoni solo per la parte sull' autoradio... o dovrei editare il tutto ?
chiedo scusa a tutti se ho dato delle informazioni approssimative non dettagliate ed errate...
ma guarda tu...
non capisco questo tuo comportamento...siamo su un forum a discutere e non vedo il motivo di questa tua "incazzatura"...vabbè...vado a nanna che è tardi
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 01:55   #52
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
guarda non sono incazzato credimi...
ma sono le 02.00 e tra una cosa e l' altra avevo visto il topic e volevo dare un consiglio così...
non volevo riversare tutto il mio sapere su questa materia e non volevo nemmeno fare il saccente....
qualche consiglio giusto così...
tutto qui....
poi se fossimo stati vicini io e te potevamo stare a parlare ore ....
ciao
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 09:36   #53
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Eccomi
allora ho preso settimana scorsa un Panasonic. La radio per il momento sembra andare piuttosto bene. Cercavo un modello che leggesse mp3 (questo mi legge anche i wma... non male), che una volta installata rimanesse a filo con la plancia, che avesse il display che si intonasse con il blu della strumentazione ma soprattutto, che avesse la manopolina del volume. Ho trovato il modello CQ-DFX783N. Sono contento. Una cosa che però proprio non mi va giù è che in dotazione c'era anche un minitelecomando... ma che me ne faccio??
ecco il link
http://www.panasonic.it/default.asp?M=146|25|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=5971
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 11:08   #54
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Grazie a tutti per i prezioni consigli!
edivad82, mi sono innamorato della jvc..
Grazie x i link agli articoli, li cercavo proprio!
Ora cerco un pò di prezzi...



Alcune domande:

1) Avrei anche un caricatore da 6 cd della alpine...
Se prendessi una di queste jvc, nonostante abbia letto che sono compatibili con cd changer fino a 12 dischi, funzionerebbe col mio?
Se sì, solo con cd audio normali e non mp3, vero?
Ma se uno non ha il caricatore, i cd dove si mettono, dietro il frontalino che ruota?



2) Vabè tanto che ci sono ti dico che roba avrei da montare:
- 1 amplificatore Sonix () che credo pilotasse le casse anteriori nelle portiere (nn so la marca, cmq è roba buona sicuramente)...
- 1 amplificatore harman/kardon () per le 2 casse posteriori...
- 2 casse posteriori RCF, ho letto un 6990 di dietro, non so se è il numero di modello o altro...

(Questo impiano lo devo trasferire sulla mia macchina)

Conosci questi componenti?
Se sì mi daresti un parere?


Ultima cosa: ho letto che le jvc hanno 2 uscite pre-out: visto che ho 2 amplificatori, potrei usarli entrambi allora collegandone uno per ogni uscita pre-out?
Ciao
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 15:17   #55
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Up!

Ma hanno tutte dei prezzi assurdi...

Su chl ho trovato questa a 379 euro...
Che ne dite?



A me però piacevano le JVC...
Ma ho trovato solo alcuni prezzi in dollari e pochi in euro... ma erano cmq alti...
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 09:27   #56
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originally posted by "edivad82"


http://www.hificar.it/news/articles/20020618001/


questi due articoli fanno per te:
http://www.hificar.it/news/articles/20030424001/
http://www.hificar.it/news/articles/20030515001/

ciao
sapete mica i prezzi di questi 3 modelli??
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 10:05   #57
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2069
RAga io ho appena preso questa... troppo pregio..le posso pure scaricare un filmato da internet e usarlo come animazione
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 10:09   #58
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originally posted by "bombardax"

RAga io ho appena preso questa... troppo pregio..le posso pure scaricare un filmato da internet e usarlo come animazione
veramente bene...
quanto l' hai pagata??

sarebbe bello che per ogni modello che si posta si mettesse pure il prezzo... cosi da farsi un idea...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 10:22   #59
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2069
allora io l'ho presa a fine aprile e l'ho pagata 570 € dopo un estenuante ricerca in internet. Me l'ha consigliata un amico e, anche se all'inizio ero perplesso, l'ho presa e ne sono contento. Mi legge tutto, ha un ottimo sintonizzatore RDS colori che intonano ottimamente con il blu della mia Polo milioni di regolazioni per bassi, medi e woofer...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 11:21   #60
Fab750
Member
 
L'Avatar di Fab750
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma-Latina
Messaggi: 91
Quote:
Originally posted by "edivad82"



questa



gamma intermedia JVC

Clicca Qui
io l'ho comprata qui: http://www.carstereocomponents.de/dyndata/Versand_eng/home.html
ora è a 181 € (+ 20-25 di trasporto)
__________________
+-
Fab750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v