Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2017, 16:13   #1
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Cambiare scheda video o monitor?

Ciao a tutti, ho aperto questo topic perchè volevo qualche consiglio per quanto riguarda la scelta se cambiare la scheda video o il monitor.
Come fascia di spesa non vorrei superare i 400-500€.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Per completezza di informazioni scrivo tutta la configurazione pc.

Configurazione PC: desktop assemblato (poco più di due anni fa).
SO: Windows 10 Home x64
CPU: Intel Core i7 4790K
Scheda madre: Asus Maximus VII Hero Z97
RAM: DDR3 16 gb (2x8) Corsair Vengeance
Hard disk: 1) SSD Crucial_CT256MX100SSD1 (256gb) usato solo per sistema operativo e programmi essenziali
2) WD da 1TB, usato per installazione programmi secondari, game e file personali.
Scheda video: AMD Radeon R9 290 4 gb
Monitor: Samsung XL2370HD

Io il pc principalmente lo uso per il gaming, quindi la grafica è importante.

Vorrei una resa grafica migliore, ho la sensazione di non sfruttare appieno la caratteristiche della scheda video per via di un monitor che è un ibrido, nel senso che un monitor/TV, quindi non un vero e proprio monitor da Pc gaming.
Oppure secondo voi è la scheda video che essendo passati vari anni dalla sua uscita non è più di fascia alta e non può rendere di più?

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Nel caso chiedetemi pure e cerco di rispiegare.

Grazie per l'aiuto.

Grazie per tutti quelli che interverranno.
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:58   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
Ciao
nn e uno schermo velocissimo come imput lag e magari la nitidezza di un monitor vero e proprio e leggermetne miglire
ma nn lo vedo particolarmetne problematico
vorresti migliorare in qualche game specificoo nn ti convince piu ceh altro coem si vede lo schermo?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 16:53   #3
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
nn e uno schermo velocissimo come imput lag e magari la nitidezza di un monitor vero e proprio e leggermetne miglire
ma nn lo vedo particolarmetne problematico
vorresti migliorare in qualche game specificoo nn ti convince piu ceh altro coem si vede lo schermo?
Secondo te come scheda video invece è ancora attuale o ormai è un pò datata?

Allora diciamo che lo schermo mi ha sempre dato una problematica che non sono mai riuscito a risolvere, che è quella di poter regolare i vari parametri (luminosità, nitidezza, contrasto ecc ecc).
Perchè quando li regolo dopo un tot di tempo, non parlo di ore, ma magari dopo poche decine di minuti, si autoreimposta con le impostazioni predefinite. Praticamente va via l'immagine come se si riavviasse da solo, torna l'immagine del momento con le impostazioni cambiate.
Questa cosa riuscivo un pò a superarla usando il programma di regolazione video della scheda tramite le impostazioni Radeon aggiuntive...il problmea si è accentuato quando AMD che rilasciato il nuovo Catalyst Control Center, perchè mi sono sparite le varie impostazioni da regolare.

Ti metto due link con foto per farti capire:

Come era prima: http://imgbox.com/lxNzSAyz

Come vedo ora: http://imgbox.com/CVdsvMXT

In generale vedo bene, ma vedendo gli stessi giochi su un pc di un mio amico, inferiore come hardware al mio, ma con un monitor più da gaming, è un Asus, ma non ricordo il modello, mi da l'idea che sia più bella la definizione.

Grazie per l'aiutp.
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 20:18   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
hai provato da qui
https://www.nexthardware.com/reposit...mson-Video.jpg ?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 21:15   #5
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si ma quello funziona solo per i video/filmati.
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 22:29   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
prova a vedere se impostandolo cosi ti regge i settaggi

cmq se invece dal CCC nn vedi quell'opzione prova a riavvire windows da un utente che abbia tutti i diritti di amministratore
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 17:34   #7
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
prova a vedere se impostandolo cosi ti regge i settaggi

cmq se invece dal CCC nn vedi quell'opzione prova a riavvire windows da un utente che abbia tutti i diritti di amministratore
Io sono l'unico amministratore, c'è solo il mio account. E prima del nuovo CCC, vedevo tutto.
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 21:19   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
Prova a entrare come amministratore
http://tech.attualissimo.it/come-log...re-windows-10/
Eventualmente cancelli i vecchi driver e li rimetti con tutto il pacchetto
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 01:32   #9
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da Fabry86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho aperto questo topic perchè volevo qualche consiglio per quanto riguarda la scelta se cambiare la scheda video o il monitor.
Come fascia di spesa non vorrei superare i 400-500€.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Per completezza di informazioni scrivo tutta la configurazione pc.

Configurazione PC: desktop assemblato (poco più di due anni fa).
SO: Windows 10 Home x64
CPU: Intel Core i7 4790K
Scheda madre: Asus Maximus VII Hero Z97
RAM: DDR3 16 gb (2x8) Corsair Vengeance
Hard disk: 1) SSD Crucial_CT256MX100SSD1 (256gb) usato solo per sistema operativo e programmi essenziali
2) WD da 1TB, usato per installazione programmi secondari, game e file personali.
Scheda video: AMD Radeon R9 290 4 gb
Monitor: Samsung XL2370HD

Io il pc principalmente lo uso per il gaming, quindi la grafica è importante.

Vorrei una resa grafica migliore, ho la sensazione di non sfruttare appieno la caratteristiche della scheda video per via di un monitor che è un ibrido, nel senso che un monitor/TV, quindi non un vero e proprio monitor da Pc gaming.
Oppure secondo voi è la scheda video che essendo passati vari anni dalla sua uscita non è più di fascia alta e non può rendere di più?

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Nel caso chiedetemi pure e cerco di rispiegare.

Grazie per l'aiuto.

Grazie per tutti quelli che interverranno.
Se i giochi scattano, cambia la scheda video. Se si vede da schifo, cambia il monitor. Cià
La R9 290x va come una 480 circa quindi è ancora una scheda più che valida.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 27-05-2017 alle 01:34.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 18:51   #10
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Se i giochi scattano, cambia la scheda video. Se si vede da schifo, cambia il monitor. Cià
La R9 290x va come una 480 circa quindi è ancora una scheda più che valida.
E come monitor cosa mi consiglieresti? con la fascia di prezzo 400-500€.
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 18:52   #11
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Prova a entrare come amministratore
http://tech.attualissimo.it/come-log...re-windows-10/
Eventualmente cancelli i vecchi driver e li rimetti con tutto il pacchetto
Ma questo cosa dovrebbe cambiare? intendo installandoli con quel tipo di account.
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 23:01   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
si prova nn si sa mai
che caratterstiche vorresti avere sul monitor nuovo?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 17:10   #13
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si prova nn si sa mai
che caratterstiche vorresti avere sul monitor nuovo?
Allora non sono molto esperto sui monitor, leggendo su vari siti, mi sembra di aver capito, che le cose importanti sono una buona frequenza di aggiornamento (che la mia attuale non supera i 60mhz), la risoluzione che ad oggi avrebbe senso avviarsi verso il 4k, il 3d sinceramente mi interessa meno. La grandezza il mio attuale è un 23 pollici, potrei salire ma non di molto per questioni di spazio.
Poi so che ci sono da considerare cose come luminosità, contrasto e tempo di risposta, però si entra sempre più nello specifico e non saprei dire i valori migliorari quali siano. Ditemi voi cosa è meglio tener conto e cosa meno.
Altra cosa che mi è venuta in mente, io uso come cavo video l'hdmi, ha senso o per pc è meglio usare il DVI?
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 18:57   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
ma vuoi rimanere in full-hd come risoluzione o salire?
xke piu sali e piu aslgono i costi del monitor e piu ti costa una scheda video adeguata (x dire se vuoi giocare in 4k puoi farlo spednendo 800 euro di scheda video ma nn si hanno neanche grandissime prestazioni)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 13:19   #15
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ma vuoi rimanere in full-hd come risoluzione o salire?
xke piu sali e piu aslgono i costi del monitor e piu ti costa una scheda video adeguata (x dire se vuoi giocare in 4k puoi farlo spednendo 800 euro di scheda video ma nn si hanno neanche grandissime prestazioni)
Tu cosa consigli? vale la pena salire? ovviamente farei una cosa a step, se compro ora un monitor in 4k poi cambierò la scheda più avanti. Ora non posso cambiare entrambi nello stesso momento. Ovviamente so che non sfrutterei la risoluzione massima perché la scheda video non supporta il 4k. Però immagino che un monitor 4k anche non usando la risoluzione massima dovrebbe rendere meglio dell'attuale avendo caratteristiche migliori, tipo frequenza di aggiornamento, tempo di risposta ecc ecc.
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 15:30   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
Invece no se prendi uno schermo ad una certa risoluzione e poi lo usi ad una risoluzione inferiore si vede peggio, di quanto dipende da schermo a schermo ma ce chi la nota la differenza fra un monitor 4k che e messo in full-hd e uno full-hd visto alla frequenza nativa
Dovresti provare di persona x vedere se ti da fastidio o se vedi bene, potresti nn notare la differenza rispetto al tuo schermo o vederlo anche peggio di ora
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 16:08   #17
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Invece no se prendi uno schermo ad una certa risoluzione e poi lo usi ad una risoluzione inferiore si vede peggio, di quanto dipende da schermo a schermo ma ce chi la nota la differenza fra un monitor 4k che e messo in full-hd e uno full-hd visto alla frequenza nativa
Dovresti provare di persona x vedere se ti da fastidio o se vedi bene, potresti nn notare la differenza rispetto al tuo schermo o vederlo anche peggio di ora
Provare purtroppo non riuscirei non essendo in possesso di un monitor 4k, comunque andando per senso e per evitare spese inutili, visto che la mi scheda video è ancora valida, su opinione di Vash88, direi di puntare su un buon full-hd.

Invece per quanto riguarda il cavo video attuale secondo te meglio hdmi o dvi da utilizzare con questo monitor?
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 21:36   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
se stai in full-hd e tieni la vga potresti puntare uno schermo IPS, nn molto costoso tipo il Samsung S24F350FHW​, cosi sfrutti anche il free-sync

Ultima modifica di celsius100 : 01-06-2017 alle 21:18.
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:30   #19
arammcfly
Member
 
L'Avatar di arammcfly
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 118
Io ho preso un samsung s24e370dl, che dicono monti un pannello migliore del 350, comunque il freesync funziona su cavo displayport. Altrimenti buono l'LG 24mp68vq con freesync su hdmi.
__________________
Case Nanoxia DeepSilence 3 - Cpu AMD Ryzen 7 3700x - Mobo MSI B550a pro - Cooler Noctua U14S - GPU Sapphire RX 580 Pulse 4gb - HD Sabrent Rocket 1Tb - 6 HDD Vari - Ram Ballistix DDR4 3200Mhz 16Gb - PSU Evga Supernova G2 650w - Monitor LG 24MP68VQ
arammcfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:25   #20
Fabry86
Member
 
L'Avatar di Fabry86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se tstai in full-hd e tieni la vga potresti puntare uno schermo IPS, nn molto costoso tipo il Samsung S24F350FHW​, cosi sfrutti anche il free-sync
Ok grazie. Questi modelli come ti sembrano: Asus MG248Q o LG 24GM77-B?
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v