Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2016, 17:16   #21
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Tutto sommato prendendo le precauzioni del caso (comprare in zona, anche se come venditore ho effettuato qualche spedizione tutte andate a buon fine) è un sistema che funziona, almeno permette di contattare il venditore e vedere quello che si compra prima di prendere un impegno di acquisto. Un rischio potenzialmente fatale per il sito sono secondo me le aziende che lo usano come catalogo online. Ogni giorno ci sono decine e decine di pagine di oggetti altamente settoriali tipo ricambi per auto, in mezzo ai quali diventano difficilmente leggibili le offerte dei comuni venditori occasionali. Io amavo spulciare le cose in vendita nella mia zona senza cercare niente in particolare, adesso la cosa è diventata molto faticosa e alla fine sgradevole, per esempio nella mia zona ormai sfogliare il sito significa vedersi paginate di specchietti retrovisori e amenità del genere. Una soluzione potrebbe essere limitare a una decina il numero giornaliero delle inserzioni aziendali, o meglio permettere all'utente di escludere i venditori aziendali dalla ricerca.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:19   #22
Klontz
Senior Member
 
L'Avatar di Klontz
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 486
Io ho comprato diversi oggetti su subito, dai giochi usati ad un paio di MacBook Air, mi sono sempre trovato bene.. solo una volta ho preso una fregatura, ma il problema delle truffe, è più un problema dello Stato che non tutela i cittadini, denunce che vengono fatte, indicando nome, cognome ecc. ecc. del truffatore.. e questo che continua impavidamente a truffare perché tanto nessuno gli fa nulla !!
Per fortuna sono rarissimi questi casi, e quasi sempre gia qualcuno c'è passato e su Internet si trovano le tracce del malfattore.

Per quanto mi riguarda, nell'unico caso di truffa subito, ho segnalato il problema a Subito.it che ha prontamente congelato l'account del truffatore.
__________________
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant)
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:25   #23
Ramon77
Senior Member
 
L'Avatar di Ramon77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Messaggi: 4276
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E dai.. dipende.
Certo alcuni sparano delle cose fuori dal mondo.. ma quello capita anche sulla baia.

Io l'anno scorso ho venduto la mia sk video a 70 euro (prezzo assolutamente onesto e tra i migliori in assoluto rispetto alla concorrenza).. mi chiama uno che mi offre 25 euro.
Come no! Anzi vengo io a portartela e te la monto pure!
beh, dai...prova a cercare una 7870 oggi in tutta italia...la trovi a 60€ NON funzionante...poi funzionante a 120€ e addirittura 150€...
se poi vai sui cellulari...
gente che propone smartphone da importazione (xiaomi, nubia, meizu, huawei) a prezzi più alti del possibile nuovo...con terminali anche con svariati mesi di utilizzo...
subito è una giungla, niente di più...basta saperlo...
__________________
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:53   #24
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1011
acquistate un pò di cose e evendute tante, di tutti i tipi, dal basncale di mattonelle, trapano e colonna, cellulare, TV LDC samsung, sedie, venduto sempre e in tempi brevissimi (ES. sabato ho acquistato da uno dei pesi da palestra)
Unica pecca secondo me dovrebbero migliorare la ricerca e poi magari il feddback dei venditori.
Cmq a proposito di annunci assurdi, secondo me ce ne sono di migliori di quelli citati, tipo questo:
Cerco compagnia per il mio cane, offro abitazione confortevole in cambio di compagnia per il mio cane durante il giorno. Ottimale studenti, no perditempo o spiritosoni.

Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:04   #25
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77 Guarda i messaggi
beh, dai...prova a cercare una 7870 oggi in tutta italia...la trovi a 60€ NON funzionante...poi funzionante a 120€ e addirittura 150€...
se poi vai sui cellulari...
gente che propone smartphone da importazione (xiaomi, nubia, meizu, huawei) a prezzi più alti del possibile nuovo...con terminali anche con svariati mesi di utilizzo...
subito è una giungla, niente di più...basta saperlo...
Vero, ci sono furbacchioni sia tra i venditori che tra i compratori, bisogna essere sgamati
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:15   #26
Arnold101
Senior Member
 
L'Avatar di Arnold101
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
Messaggi: 586
"L'unico traffico reale che ho visto su subito e' quello delle truffe autorizzate, dove l'acquirente non ha nessun tipo di garanzia, subito.it pullula di truffatori"

quoto. supporto dello staff praticamente inutile, ripetuto piu volte di prendere provvedimenti per limitare le truffe e niente...quantomeno mettere un sistema di feedback, invece con un truffatore mi capitò che tempo dopo il suo numero di telefono gia segnalato insieme all'oggetto mai ricevuto, veniva ancora usato in nuove vendite su subito e con svariati nomi diversi e città diverse!!! e il numero restava lo stesso.


ora leggo pure che fatturano 19milioni di euro sti b.....i....santa pubblicità!!!! che schifo...
Arnold101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:36   #27
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
io ci ho venduto e comprato parecchia roba, sempre con scambio a mano e devo dire che mi son trovato parecchio bene.

Una volta ho anche ricevuto dei soldi indietro da un utente particolarmente onesto.
Certo, molto va a fortuna e a non scegliere oggetti "a rischio".
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:38   #28
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
sìsì avevo notato
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:41   #29
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77 Guarda i messaggi
beh, dai...prova a cercare una 7870 oggi in tutta italia...la trovi a 60€ NON funzionante...poi funzionante a 120€ e addirittura 150€...
se poi vai sui cellulari...
gente che propone smartphone da importazione (xiaomi, nubia, meizu, huawei) a prezzi più alti del possibile nuovo...con terminali anche con svariati mesi di utilizzo...
subito è una giungla, niente di più...basta saperlo...
verissimo...guarda caso oggi stavo cercando uno xiaomi mi4 su subito e sono rimasto come un pirla...gente che vende questo modello dai 190 ai 260 euro...quando si trova nuovo a 229 euro, e non è nemmeno il prezzo più basso trovato
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:46   #30
gianpe
Senior Member
 
L'Avatar di gianpe
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Arnold101 Guarda i messaggi
"L'unico traffico reale che ho visto su subito e' quello delle truffe autorizzate, dove l'acquirente non ha nessun tipo di garanzia, subito.it pullula di truffatori"
Forse dipende anche dal luogo dove ti trovi.....l'unico che puo salvarti dalle truffe è il cervello....
Io Vendo e compero praticamente tutte le settimane sempre e solo con scambio a mano mai , mai avuto il minimo problema.
Ormai di tutto quello che voglio disfarmi non butto via niente ..se metti un annucio ad un prezzo onesto trovi sempre qualcuno a cui serve quello che tu non usi più.
__________________
Concluso scambi con 40 utenti mai nessun problema.
gianpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:12   #31
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5255
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vero, ci sono furbacchioni sia tra i venditori che tra i compratori, bisogna essere sgamati
Boh, fino ad ora ho venduto di tutto su subito e tranne le offerte assurde e qualche tentativo di truffa ho sempre concluso con soddisfazione dell'acquirente.

Non farei di tutta l'erba un fascio, ma come sempre bisogna stare attenti.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:18   #32
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Arnold101 Guarda i messaggi
"L'unico traffico reale che ho visto su subito e' quello delle truffe autorizzate, dove l'acquirente non ha nessun tipo di garanzia, subito.it pullula di truffatori"

quoto. supporto dello staff praticamente inutile, ripetuto piu volte di prendere provvedimenti per limitare le truffe e niente...quantomeno mettere un sistema di feedback, invece con un truffatore mi capitò che tempo dopo il suo numero di telefono gia segnalato insieme all'oggetto mai ricevuto, veniva ancora usato in nuove vendite su subito e con svariati nomi diversi e città diverse!!! e il numero restava lo stesso.


ora leggo pure che fatturano 19milioni di euro sti b.....i....santa pubblicità!!!! che schifo...
L'Italia e' il paese delle truffe, venite qua, se ci si permette di fare una cosa del genere in massimo 10 giorni si e' davanti al giudice e sara' il danneggiato a chiedere i danni, ridicoli in Italia si parla solo e si sparano tante di quelle minchiate da farsene una ragione, io su subito son stato truffato 5 o 6 volte, e non per 10€ ma per 3000 o 4000 euro alla volta, ho denunciato subito ma voi avete visto o sentito qualcuno? Io no e per questo e altri motivi ho deciso di lasciare questo paese e' malato nord o sud che sia la gente pensa e crede che fregare il prossimo sia un bene, non e' cosi e' questo sistema che ci ha impoveriti tutti, dite quel che volete beati voi anzi fortunati voi se su subito ve la siete cavata, ma non e' per tutti cosi, anzi e' il contrario.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:20   #33
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
io mi sono trovato malissimo e resto sempre su Ebay con Paypal e scusate se è poco!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:20   #34
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
verissimo...guarda caso oggi stavo cercando uno xiaomi mi4 su subito e sono rimasto come un pirla...gente che vende questo modello dai 190 ai 260 euro...quando si trova nuovo a 229 euro, e non è nemmeno il prezzo più basso trovato
Non e' il mercatino con le sue regole dove anche rispettando il regolamento vogliono pure la limatina, li vendono come vogliono a quanto vogliono.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:48   #35
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
possiamo dire che c'è di tutto?
a me (che pure lo frequento abbastanza poco) è capitato di pagare poco, il giusto come di rifiutare proposte assurde)
ho trovato gente onestissima, così come quello che voleva che spedissi in nigeria (o anche solo a milano... pacco da 20 chili per un mobiletto per cui ne chiedevo 15).
nasce principalmente per gli scambi a mano; se vuoi fare altrimenti... a rischio e pericolo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 00:23   #36
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
E' una brutta piaga gente che si perde per 2 euro una tristezza e noto che la cosa stia peggiorando, ieri parlavo con un eshop ebay e mi ha confermato come ultimamente si stia rivalutando proprio per le garanzie che puo' dare all'acquirente, subito.it ma come detto anche qui sul forum si e' raggiunto il ridicolo, offerte al ribasso senza senso, un giorno ho dovuto rispondere ad un utente che non avevo bisogno di elemosina e non ero la caritas, purtroppo come si e' detto chi rovina tutto siamo noi utenti con i nostri comportamenti giusti o sbagliati.
sì ma voi guardate solo il vostro orticello... criticate chi chiede lo sconto di 2 euro, perché voi invece che a quei 2 euro ci siete così attaccati vi sembra diverso!?

è normale richiedere sconti visto che è roba usata venduta da privati... quello che non è normale è che questi privati si credano dei venditori e che il loro prezzo sia quello giusto... giusto perché l'hanno deciso loro??!

mi chiedo poi che voglia abbiate a stare mesi con un oggetto in vendita a controllare il forum a negare sconti... per poi dopo mesi e mesi comunque scendere di prezzo... e cercare comunque di fregare la gente (a me per esempio 1 volta su 2 ho visto conviene il nuovo invece che l'usato dei forum!!!!)

io il primo che vedo con i soldi in mano e senza tante stronzate gli vendo e ciao

p.s. la marketta su subito ovvero ebay è tristissima
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 08:20   #37
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da smoicol
io su subito son stato truffato 5 o 6 volte, e non per 10€ ma per 3000 o 4000 euro alla volta,
Ok, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico !
Una volta può capitare, ma non 5-6 volte, io mi farei delle domande !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 08:25   #38
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Boh, fino ad ora ho venduto di tutto su subito e tranne le offerte assurde e qualche tentativo di truffa ho sempre concluso con soddisfazione dell'acquirente.

Non farei di tutta l'erba un fascio, ma come sempre bisogna stare attenti.

e.. ma è ben quel che ho detto io!
ci sono i furbacchioni e bisogna essere sgamati, non volevo dire che tutti sono furbacchioni!
Anche io ho venduto un po' di cose ed è sempre andato tutto bene!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 08:29   #39
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ok, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico !
Una volta può capitare, ma non 5-6 volte, io mi farei delle domande !
Quando lo fai per lavoro e ti serve materiale che fai? Ci pensi o acquisti?
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 08:32   #40
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
sì ma voi guardate solo il vostro orticello... criticate chi chiede lo sconto di 2 euro, perché voi invece che a quei 2 euro ci siete così attaccati vi sembra diverso!?

è normale richiedere sconti visto che è roba usata venduta da privati... quello che non è normale è che questi privati si credano dei venditori e che il loro prezzo sia quello giusto... giusto perché l'hanno deciso loro??!

mi chiedo poi che voglia abbiate a stare mesi con un oggetto in vendita a controllare il forum a negare sconti... per poi dopo mesi e mesi comunque scendere di prezzo... e cercare comunque di fregare la gente (a me per esempio 1 volta su 2 ho visto conviene il nuovo invece che l'usato dei forum!!!!)

io il primo che vedo con i soldi in mano e senza tante stronzate gli vendo e ciao

p.s. la marketta su subito ovvero ebay è tristissima
No il problema e' che ormai alla limatina ci han preso gusto e non va bene, io non mi perdo ne per 2 ne per 10 euro ma e' l'azione che offende.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1