Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2010, 13:54   #21
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
La cilindrata non conta nulla, se la coppia erogata e' sufficiente potrebbe anche essere un cinquantino, alla fine quando guidi e' quella che senti. Da qualche parte ho letto che dovrebbe assestarsi sui 145Nm (se non erro) disponibili a partire dai bassi regimi, ossia eroga una coppia superiore al 1.4 da 100CV e ad un numero di giri inferiore, nella guida quotidiana dovrebbe essere abbastanza pronta, anche il tipo di frazionamento favorisce bassi e medi regimi, l'unica "pecca" potrebbe essere giusto il suono, ma tutto il resto lascia immaginare un ottimo motore.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:04   #22
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' assolutamente da provare, quando c'è il porte aperte ?
mi pare di ricordare a settembre
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:07   #23
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1366
ma non doveva essere aspirata la versione con meno cavalli? o c'è in progetto una terza versione di questo motore senza turbo?
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:09   #24
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Motore strepitoso!!! La FIAT dovrebbe sbrigarsi prima a tirar fuori sti motori.
Il corportamento dell'auto praticamente sarà quello del 1.4 da 100cv grosso modo. L'unico dubbio che gli si può contestare sarà l'affidabilità nel tempo.

Il turbo in se è un meccanismo in più ... e ciò che non esiste non può rompersi.
Inoltre funzionerà con pressioni più elevate di un 1.4 aspirato ... tutte cose che superato un certo kilometraggio potrebbero farsi sentire. Però consumerà meno (a patto di andar leggeri col piede) e soprattutto inquinerà meno ... il che secondo me è già sufficiente a giustificarne l'utilizzo (a meno di disastri).
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:09   #25
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Più che le prestazioni io sarei più restio ad acquistarlo per timori sull'affidabilità.
Il turbo lo considero un pezzo in più che si può rompere, il rapporto potenza cilindrata non è poi alto in assoluto ma voglio vederlo dopo un test di almeno 100k km prima di potermi fidare.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:10   #26
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Cip!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:16   #27
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4809
Ma oltre alla 5oo su quali altri modelli è prevista l'adozione?
Poi non comprendo molto le lamentele per l'ipotetico cattivo "sound" del motore... non so voi, ma io di solito l'auto la uso per spostarmi, non mi è mai venuto mai in mente di accenderla, scendere e godermi il suono del motore o sentire il "canto" affondando il pedale su un 900cc poi

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:20   #28
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Più che le prestazioni io sarei più restio ad acquistarlo per timori sull'affidabilità.
Il turbo lo considero un pezzo in più che si può rompere, il rapporto potenza cilindrata non è poi alto in assoluto ma voglio vederlo dopo un test di almeno 100k km prima di potermi fidare.
100.000 Km oggi come oggi sono una barzelletta per qualunque motore se trattato un minimo come si deve.
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:31   #29
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
ma non doveva essere aspirata la versione con meno cavalli? o c'è in progetto una terza versione di questo motore senza turbo?
yesss
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:33   #30
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ma oltre alla 5oo su quali altri modelli è prevista l'adozione?
Poi non comprendo molto le lamentele per l'ipotetico cattivo "sound" del motore... non so voi, ma io di solito l'auto la uso per spostarmi, non mi è mai venuto mai in mente di accenderla, scendere e godermi il suono del motore o sentire il "canto" affondando il pedale su un 900cc poi

Ciao
Non sai che l'italiano medio anche con 30cv sotto il culo ESIGE il sound Ferrari o, in alternativa, i cavalli Ammerighani?
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:47   #31
FrancescoSan
Member
 
L'Avatar di FrancescoSan
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 131
La Fiat con i motori raramente sbaglia e ultimamente sta tirando fuori molte chicche. Visto che è stata tirata in ballo penso che l'affidabilità del twin non sia assolutamente in discussione.
__________________
"Mi quoto"
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:51   #32
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Esigere o meno se fa il rumore della DR1 è normale che non la compri nessuno ... Ma onestamente sono ottimista, ha una cubatura di 450cc per cilindro che non sono certo pochi ...
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:53   #33
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
La Fiat con i motori raramente sbaglia e ultimamente sta tirando fuori molte chicche. Visto che è stata tirata in ballo penso che l'affidabilità del twin non sia assolutamente in discussione.
Purtroppo per esperienza ho imparato che l'affidabilità non è mai fuori discussione, fondamentalmente perché non è facilmente valutabile.

I pregressi FIAT sono di buon auspicio.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:00   #34
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13235
Curioso di provarlo, ed a questo punto spero che invece di mettere il 1400cc sulla Panda NP Cross, mettano questo.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:03   #35
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ma oltre alla 5oo su quali altri modelli è prevista l'adozione?
Poi non comprendo molto le lamentele per l'ipotetico cattivo "sound" del motore... non so voi, ma io di solito l'auto la uso per spostarmi, non mi è mai venuto mai in mente di accenderla, scendere e godermi il suono del motore o sentire il "canto" affondando il pedale su un 900cc poi

Ciao
pensa te che in vw nelle vetture un filo aggressive, il rombo del motore viene fuori dalle casse dell'abitacolo
Il nuovo 1.4 da 180hp di serie sembra un diesel da quanto viene "chiuso" dalle normative €5.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:03   #36
FrancescoSan
Member
 
L'Avatar di FrancescoSan
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Curioso di provarlo, ed a questo punto spero che invece di mettere il 1400cc sulla Panda NP Cross, mettano questo.
Si, è già previsto il metano abbinato alla versione da 85 cavalli di questo motore (esiste anche una aspirata da 65). Insieme al 1.4 turbo a metano da 120 cv che già è disponibile sul nuovo Doblò sarà il vero mattatore del segmento di mercato.
__________________
"Mi quoto"
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:07   #37
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13235
Ecco, lo sapevo sulla 500, nuova Panda futura e forse GP, ma sulla Panda (attuale) no. Avevano presentato la 1400cc a Ginevra, se mettono questo è ottimo... Però bisogna vedere il prezzo...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:10   #38
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
in ditta ho avuto l'occasione di sentirlo girare sia sui rulli che per strada... il suono credo sia la cosa più bella, imho. ha il rumore della vecchia 500 con il più il soffio e lo sfiato del turbo non è un v8 ma per me ha un gran bel rumore. l'85cv è cmq il primo turbo visto che dovrebbe uscire anche il 105cv sempre 900cc
in autostrada credo che andrà benissimo anche come consumi, di certo inferiori al fratello 1.2 aspirato
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:21   #39
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17783
sull'affidabilità credo non ci sia il minimo dubbio

il rumore su una utilitaria chi se ne frega, tanto c'è già chi la prende diesel che sicuramente ha un rumore più trattoroso

il punto interrogativo è su

vibrazioni
consumi
erogazione
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:26   #40
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3861
bello, ma vibrerà come una lavatrice in centrifuga a 1400rpm
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v