Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-01-2010, 11:42   #21
mat maister
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1747
Quote:
ha ha HA!! che ridere...
ma perfavore...evitiamo le solite sceneggiate.

detto ciò io fossi in DrunknAndry valuterei attentamente l'utizzo che ne andrò a fare...ergo quanta strada...con una macchina simile i consumi si fanno sentire.
punto secondo: 1700euro...avesse qualche km in meno e dei cerchi in lega io la prenderei..a queste condizioni direi di no...oltretutto ci sta quella piccola postilla "PER I PRIVATI GARANZIA DI UN ANNO VALIDA IN TUTTA ITALIA AL COSTO DI EUR 300." che è poco chiara...in quanto la legge detta già l'obbligo, da parte del rivenditore, di fornire 1 anno di garanzia.
punto terzo: qui si parla di evitare catorci e poi si consiglia una punto 1a serie...magari da riparare!
nel mio piccolo ti posso consigliare una y...ne presi una 2 anni fa...secondo me è il miglior compromesso prezzo/qualità/consumi per auto di quella categoria/età.
punto primo:sono daccordo con te
punto secondo:la garanzia che dà il concessionario ha un costo che è incluso nel prezzo della macchina:se per ex se il conce dall'auto vuole ricavare 1700€ lui ti venderà la macchina a 2000€ perchè ti deve dare la garanzia...il cliente può anche rifiutare la garanzia e prendersi lo sconto sull'auto,quindi la prende a 1700€
punto terzo:io non ho detto di prendere una punto prima serie rotta ma ho detto una punto prima serie si ripara ome niente e con dei costi di riparazione molto più accessibili e i ricambi te li gettano sopra per una punto prima serie
punto quarto:forse hai ragione sulla y,ma se prendi la 1.2 16v ti consma una meraviglia...
mat maister è offline  
Old 17-01-2010, 11:51   #22
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ovviamente ora arriveranno i fenomeni a dire che a 18 anni guidavano auto con 600cv e che è la testa che fa la differenza....
Ho già preso carta e penna per iniziare a far l'elenco

Io un aggeggio del genere, pur da neopatentato, non la vorrei neanche regalata.
A parte l'estetica, i Km sono sicuramente scalati e le parti meccaniche saranno parecchio usurate. Una macchina a cui è stato fatto un tuning del genere e con 120CV, non veniva certo usata da uno che ha uno stile di guida calmo e posato.
Mr6600 è offline  
Old 17-01-2010, 11:52   #23
mat maister
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1747
regalata si...mi piacciono le cose tuning...giusto per tirarla come non mai e poi buttarla:P
mat maister è offline  
Old 17-01-2010, 12:06   #24
mc12
Senior Member
 
L'Avatar di mc12
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A mio figlio neo patentato una macchina di 10 anni fa con 100.000km e 120cv non la faccio guidare, se questo è fare sceneggiate fiero di farle.
E aggiungo anche che è ridicolo che ci debba essere una legge per impedire che neopatentati guidino auto con piu' di tot cv, dovrebbero arrivarci loro e nel caso di 18enni i loro genitori invece di pensare a tante cazzate futili.
ma non stiamo mica parlando di un alfa 33 1.7qv o di un r5(giusto per fare un esempio)...cioè l'auto in oggetto è di per se una bella macchinina...ha 4 dischi, un discreto assetto...il kmetraggio non vedo dove possa preoccupare (se avesse 10k km andrebbe bene per tuo figlio?)..per quanto riguarda i cv lì bisogna avere sale in zucca..cosa che si presuppone in tutti i guidatori..
Quote:
Originariamente inviato da mat maister Guarda i messaggi
punto primo:sono daccordo con te
punto secondo:la garanzia che dà il concessionario ha un costo che è incluso nel prezzo della macchina:se per ex se il conce dall'auto vuole ricavare 1700€ lui ti venderà la macchina a 2000€ perchè ti deve dare la garanzia...il cliente può anche rifiutare la garanzia e prendersi lo sconto sull'auto,quindi la prende a 1700€
punto terzo:io non ho detto di prendere una punto prima serie rotta ma ho detto una punto prima serie si ripara ome niente e con dei costi di riparazione molto più accessibili e i ricambi te li gettano sopra per una punto prima serie
punto quarto:forse hai ragione sulla y,ma se prendi la 1.2 16v ti consma una meraviglia...
per la garanzia ho capito il trucchetto...è una pratica scorretta a mio modo di vedere, in quanto nel prezzo finale dovrebbe essere inclusa la garanzia per legge...poi se uno non la vuole ci si mette daccordo per un qualche sconto..
per la y: io ho il 1.2 8v, non va niente e in modalità risparmio energetico sto sui 17-17.5, il che penso che sia un record. con una guida un pò più allegra si starà sui 14-15.
a quel prezzo (1500-1700) MAGARI trovare una elefantino rosso 16v!...quello sì che è un signor motore..
mc12 è offline  
Old 17-01-2010, 12:09   #25
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
visto che tu sembri esperto....mi trovi un altra auto che non sia un catorcio...a 1500€ con 120cv e un 1.6cc...???

grz..sono qui che aspetto

PS: facciamo anche un auto NORMALE (non catorcio ovviamente) a 1500€
Sorvolando sul tono ironico-polemico della tua risposta, con molta pacatezza ti chiedo:
sei sicuro che ti serva una macchina 1.6, con 120CV e un motore che ha macinato un fantastigliardo di Km?
Perchè secondo me (ma può anche essere che mi sbaglio) non è quel genere di auto che ti serve.

5 anni fa, mi capitò sotto mano un "coso" analogo: una vecchia Renault Clio 1.4 16V, nera, come questa


modificata, con barre antirollio ben evidenti sotto il cofano, ma l'ho scartata. Indovina perchè...
Mr6600 è offline  
Old 17-01-2010, 13:25   #26
DrunknAndry
Senior Member
 
L'Avatar di DrunknAndry
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A mio figlio neo patentato una macchina di 10 anni fa con 100.000km e 120cv non la faccio guidare, se questo è fare sceneggiate fiero di farle.
E aggiungo anche che è ridicolo che ci debba essere una legge per impedire che neopatentati guidino auto con piu' di tot cv, dovrebbero arrivarci loro e nel caso di 18enni i loro genitori invece di pensare a tante cazzate futili.
ma i soldi li tiro fuori io....quindi mio padre si può anche arrangiare....
DrunknAndry è offline  
Old 17-01-2010, 13:26   #27
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13008
se vuoi un auto sportiva devi avere i soldi, se no sono solo chiacchiere inutili...
Zappz è offline  
Old 17-01-2010, 13:31   #28
DrunknAndry
Senior Member
 
L'Avatar di DrunknAndry
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Ho già preso carta e penna per iniziare a far l'elenco

Io un aggeggio del genere, pur da neopatentato, non la vorrei neanche regalata.
A parte l'estetica, i Km sono sicuramente scalati e le parti meccaniche saranno parecchio usurate. Una macchina a cui è stato fatto un tuning del genere e con 120CV, non veniva certo usata da uno che ha uno stile di guida calmo e posato.
guarda che in questa saxo di tuning non ce ne è proprio....a parte quell'obrobrio di volante e l'alettoncino dietro...

PS: mio padre faceva 250.000/300.000km in 4/5 anni per lavoro e le macchine sono sempre arrivate in fondo senza problemi.....non so xk c'è questa mania che se hanno troppi km fan cagare...
DrunknAndry è offline  
Old 17-01-2010, 13:42   #29
Saggio TiaMantova
Senior Member
 
L'Avatar di Saggio TiaMantova
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 838
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
PS: mio padre faceva 250.000/300.000km in 4/5 anni per lavoro e le macchine sono sempre arrivate in fondo senza problemi.....non so xk c'è questa mania che se hanno troppi km fan cagare...
la differenza sta nel come siano stati fatti quei 100.000km, sempre che siano reali, in generale queste sono auto molto sfruttate
Saggio TiaMantova è offline  
Old 17-01-2010, 13:48   #30
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2178
Non è una macchina adatta a un neopatentato, punto.
In secondo luogo l'assy facilmente verrà oltre i 1000€/anno per un neopatentato il bollo starà sui 230€ e i consumi attorno ai 10-11km/lt, è inutile risparmiare sul mezzo per poi spendere ogni anno più del valore dello stesso per il suo mantenimento!

Per chi dice che 100.000km son tanti, beh non so che macchine abbiate voi ma se una macchina a 100.000km è finita io mi incazzerei di brutto, un motore benza almeno 180-200.000 ci si aspetta li faccia senza tanti problemi.
La mia XR2i l'ho macinata a 182.000km con ancora frizione originale e motore che era un orologio, solo perchè il resto ovviamente andava sistemato e non conveniva.

Per chi ha tirato fuori la punto prima serie, dite che la saxò è una bara, ok si può stare specialmente in mano a un inesperto ma la Punto che è allora?

Per il discorso alternative per quei soldi il consiglio è guardare qualche 106, spesso se ne trovano di messe bene magari di qualche vecchietto con pochi km e vengono via per un pezzo di pane e costano poco mantenerle oppure una Y come consigliato può non essere male come idea.

Ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline  
Old 17-01-2010, 14:29   #31
Marx01
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1159
Ma se e' la saxo vts,perche' ha quelle borchie orrende sulle ruote?
Marx01 è offline  
Old 17-01-2010, 17:20   #32
mat maister
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1747
se prendi una 106 di qualche vecchietto come minimo devi rifare la frizione anche se ha 50000km:P:P:P
mat maister è offline  
Old 17-01-2010, 17:30   #33
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Per chi ha tirato fuori la punto prima serie, dite che la saxò è una bara, ok si può stare specialmente in mano a un inesperto ma la Punto che è allora?
È una macchina di una certa età come la Saxo ma che, a differenza di quest'ultima, non pretende di avere velleità sportive senza poterselo permettere
tulifaiv è offline  
Old 17-01-2010, 17:55   #34
DrunknAndry
Senior Member
 
L'Avatar di DrunknAndry
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
È una macchina di una certa età come la Saxo ma che, a differenza di quest'ultima, non pretende di avere velleità sportive senza poterselo permettere
ma guarda che non voglio prendere un auto del genere per andare a girare a maranello e scannare vicino alle ferrari....mi attraggono questo tipo di auto che diciamo sono più performanti di quelle senza un minimo di pepe e grinta che oramai viaggiono nelle strade...

per andare in giro con una C3 (vedasi mia madre... ) vado a piedi...
DrunknAndry è offline  
Old 17-01-2010, 18:13   #35
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
ma guarda che non voglio prendere un auto del genere per andare a girare a maranello e scannare vicino alle ferrari....mi attraggono questo tipo di auto che diciamo sono più performanti di quelle senza un minimo di pepe e grinta che oramai viaggiono nelle strade...

per andare in giro con una C3 (vedasi mia madre... ) vado a piedi...
Sì ma...

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
se vuoi un auto sportiva devi avere i soldi, se no sono solo chiacchiere inutili...
...il discorso è questo
tulifaiv è offline  
Old 17-01-2010, 18:14   #36
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
non so xk c'è questa mania che se hanno troppi km fan cagare...
Non è una mania, è che una macchina di media cilindrata (stiamo parlando sempre di un 1.6 benzina, non di un 2.5 TD) e sportivetta, è stata quasi sicuramente strapazzata per benino dal precedente proprietario. O sei davvero convinto che il signore che possedeva cotanto orpello, avesse il piede di piuma sull'acceleratore?

Se hai un garage dove poterla lasciare, valuterei una lancia Y o una Punto. Un modello 1.3 discretamente accessoriato, si trova.
Alternative: Peugeot 206, Renault Clio, Ford Fiesta, VW Polo.

Purtroppo, con 1500€ prendi poco. Se salissi a 3000 €, ci uscirebbe già una Golf IV o un'Alfa 156.
In fondo, piuttosto che prendere una scatoletta di lucido per le scarpe con 120CV, fai prima a prendere un'auto di categoria superiore che 120CV ce li ha di suo.
Mr6600 è offline  
Old 17-01-2010, 18:20   #37
DrunknAndry
Senior Member
 
L'Avatar di DrunknAndry
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Non è una mania, è che una macchina di media cilindrata (stiamo parlando sempre di un 1.6 benzina, non di un 2.5 TD) e sportivetta, è stata quasi sicuramente strapazzata per benino dal precedente proprietario. O sei davvero convinto che il signore che possedeva cotanto orpello, avesse il piede di piuma sull'acceleratore?

Se hai un garage dove poterla lasciare, valuterei una lancia Y o una Punto. Un modello 1.3 discretamente accessoriato, si trova.
Alternative: Peugeot 206, Renault Clio, Ford Fiesta, VW Polo.

Purtroppo, con 1500€ prendi poco. Se salissi a 3000 €, ci uscirebbe già una Golf IV o un'Alfa 156.
In fondo, piuttosto che prendere una scatoletta di lucido per le scarpe con 120CV, fai prima a prendere un'auto di categoria superiore che 120CV ce li ha di suo.
sono d'accordo su tutto con te.....il problema è che i soldi sono solo e soltanto i miei...ho provato ad accennare il discorso a mio padre e mi ha subito mandato affan****...
DrunknAndry è offline  
Old 17-01-2010, 18:21   #38
DrunknAndry
Senior Member
 
L'Avatar di DrunknAndry
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Sì ma...



...il discorso è questo
gia purtroppo...
ma lo sapevo gia...xo sai magari ti capita veramente un'occasione....
DrunknAndry è offline  
Old 17-01-2010, 18:30   #39
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2336
Se i soldi sono pochi e vuoi qualcosa non da vecchietto o da signora cinquantenne, puoi prendere una Renault Clio vecchio modello come questa



ci metti i cerchi in lega, cambi paraurti anteriore e posteriore, uno spoilerino dietro e ti viene fuori una macchinetta pepata come piace a te, magari così


Ultima modifica di Mr6600 : 17-01-2010 alle 18:38.
Mr6600 è offline  
Old 17-01-2010, 18:39   #40
DrunknAndry
Senior Member
 
L'Avatar di DrunknAndry
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Se i soldi sono pochi e vuoi qualcosa non da vecchietto o da signora cinquantenne, puoi prendere una Renault Clio vecchio modello come questa



ci metti i cerchi in lega, cambi paraurti anteriore e posteriore, uno spoiler dietro e ti viene fuori una macchinetta pepata come piace a te.
grz del consiglio...però volevo precisare che a me quelle cose da peruviano con paraurti ribassati, spoiler esagerati, prese d'aria finte sul cofano( ) etc etc non mi piacciono....

a me interessa solo quello che c'è nel motore, infatti le uniche "modifiche" che farò mai a un auto saranno l'assetto LEGGERMENTE più ribassato (per aumentare stabilità etc) e gomme LEGGERMENTE più grandi (non significa con cerchi a raggio che nn c'entrano nulla con l'auto...solo più grandi...sempre per il discorso stabilità..)
DrunknAndry è offline  
 Discussione Chiusa


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v