Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-11-2008, 16:43   #161
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Io userei quello indicato per la mia autovettura.
io l'ultimo tagliando l'ho fatto dalla bosch. quelli della VW non mi vedono più

non vedo perchè, visto che il 99% della macchina è bosch devo andare in VW e pagare il triplo i pezzi di ricambio
Sp4rr0W è offline  
Old 05-12-2008, 14:01   #162
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
UP!
Spazzole tergicristallo: è una cavolata cambiarle?
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 07-07-2009, 11:11   #163
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Frenata: meglio rigenerare gli ammortizzatori o cambiare l'olio dei freni?
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 07-07-2009, 11:31   #164
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Frenata: meglio rigenerare gli ammortizzatori o cambiare l'olio dei freni?
premesso che sono due cose diverse, l'olio dei freni (dot3 o 4) andrebbe sostituito ogni 3-4 anni perché tende a degradare e ad assorbire umidità.

Gli ammortizzatori incidono negativamente sulla frenata solo se sono talmente alla frutta al punto da far ballare la gomma in frenata, altrimenti l'effetto non è così percettibile su frenate standard
Viking è offline  
Old 07-07-2009, 11:56   #165
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
premesso che sono due cose diverse, l'olio dei freni (dot3 o 4) andrebbe sostituito ogni 3-4 anni perché tende a degradare e ad assorbire umidità.

Gli ammortizzatori incidono negativamente sulla frenata solo se sono talmente alla frutta al punto da far ballare la gomma in frenata, altrimenti l'effetto non è così percettibile su frenate standard
Diciamo che facendo 2600 km/mese m'interesserebbe ridurre lo spazio di frenata d'emmergenza in autostrada al minimo.

Non ho soldi per revisionarlo tutto perchè, come qualcuno ha già notato, ho altre uscite; devo inoltre cambiare le gomme e mettere 4 Michelin Energy Saver.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 07-07-2009, 12:06   #166
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
a meno che tu non abbia l'olio freni totalmente esausto e gli ammortizzatori tipo palla pazza che strumpallazza, nessuno dei due interventi permetterà di ridurre sensibilmente i tuoi spazi di frenata.

piuttosto, se è quello il tuo obiettivo, controlla lo stato dei dischi e semmai cambia le pastiglie.
Viking è offline  
Old 07-07-2009, 13:53   #167
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
a meno che tu non abbia l'olio freni totalmente esausto e gli ammortizzatori tipo palla pazza che strumpallazza, nessuno dei due interventi permetterà di ridurre sensibilmente i tuoi spazi di frenata.

piuttosto, se è quello il tuo obiettivo, controlla lo stato dei dischi e semmai cambia le pastiglie.
Dischi e pastiglie li cambio regolarmente come da libretto manutentivo.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 07-07-2009, 14:05   #168
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13011
se vuoi migliorare la frenata puoi cambiare il tipo di pastiglie con qualcosa di piu' sportivo, magari abbinate a dei dischi baffati...
Zappz è offline  
Old 07-07-2009, 20:08   #169
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Se già non ha soldi fargli cambiare pastiglie e dischi...
Non ho capito se questa esigenza di migliorare la frenata sia dovuta ad un degrado che hai percepito nell'auto o cosa.
Andando a prendere delle michelin energy oltretutto vai esattamente nel verso opposto, durano molto ma hanno poco grip (ci ho fatto almeno 100k km)
Dumah Brazorf è offline  
Old 07-07-2009, 20:15   #170
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se già non ha soldi fargli cambiare pastiglie e dischi...
Non ho capito se questa esigenza di migliorare la frenata sia dovuta ad un degrado che hai percepito nell'auto o cosa.
Andando a prendere delle michelin energy oltretutto vai esattamente nel verso opposto, durano molto ma hanno poco grip (ci ho fatto almeno 100k km)
In sostanza faccio 2600 km/mese su un' auto che inizia ad essere vecchiotta, ma sulla quale ho scommesso passadola a GPL. M'interessa di conseguenza una configurazione bilanciata per estenderne l'operabilità senza sprecare soldi.
In sostanza il giusto compromesso senza rischiare troppo.
Le Energy sono risultate le migliori per la mia taglia secondo molti test.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 13-07-2010, 13:35   #171
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Come si fa a sapere se il condizionatore auto va ricaricato?
Ogni quanto si fa questo lavoro?


Come olio pienamnete sintetico a buon costo vedo spuntare
Royal Purple
test
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.

Ultima modifica di Matrixbob : 13-07-2010 alle 13:45.
Matrixbob è offline  
Old 14-07-2010, 07:44   #172
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
premesso che sono due cose diverse, l'olio dei freni (dot3 o 4) andrebbe sostituito ogni 3-4 anni perché tende a degradare e ad assorbire umidità.

Gli ammortizzatori incidono negativamente sulla frenata solo se sono talmente alla frutta al punto da far ballare la gomma in frenata, altrimenti l'effetto non è così percettibile su frenate standard
Il discorso vale in parte per il dot3, ma non per il dot4 che va cambiato una volta l'anno.

Ammortizzatori "fiacchi" incidono negativamente sempre, soprattutto nelle curve (il che è male).
Un buon assetto, non solo riduce gli spazi di frenata ma migliora le partenze (non dico di farci gli sparini al semaforo) e riduce i consumi tenendo le ruote ben incollate all'asfalto.

Portare a far ricaricare e ritarare i propri ammortizzatori, mediamente porta via 50 euro l'uno. Un kit di ammortizzatori stock nuovi, mediamente si aggira dai 500 euro in su, montaggio escluso. Rigenerando i propri, oltre al risparmio economico, si ha il vantaggio di poterli ritarare (entro un certo range). Mossa intelligente se si vogliono accoppiare molle sportive agli ammortizzatori originali. Senza quest'operazione, una molla sportiva porterebbe l'ammortizzatore a lavorare male facendolo durare molto poco.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 14-07-2010 alle 07:50.
3D Prophet III è offline  
Old 14-07-2010, 08:03   #173
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Tagliandino dei 65.000Km su Citroen C1 MY'07 1.0 benzina, presso meccanico di fiducia. Primo tagliando non ufficiale:

- sostituzione olio + filtro;
- sostituzione filtro aria;
- sostituzione candele;
- rabbocco liquido radiatore.

Costo materiale di consumo (fornito da me), circa 55 euro.
Prezzo manodopera: 40,00 euro.

Quando abbiamo tolto il filtro dell'aria, il vecchio era nero (manco fossi passato nella palude del Caimano, in Rodesia ) e non sembrava affatto avere 15.000Km. Segno che in Citroen, durante i tagliandi ufficiali, non è stato mai sostituito.

Portarla a fare il tagliando ufficiale presso Citroen, compresa sostituzione del terminale rovinato per usura (già fatta da un amico, 65 euro in tutto) sarebbe costato circa 400,00 euro.
3D Prophet III è offline  
Old 14-07-2010, 08:19   #174
cloud125
Senior Member
 
L'Avatar di cloud125
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Come si fa a sapere se il condizionatore auto va ricaricato?
Ogni quanto si fa questo lavoro?

Teoricamente mai. In realtà delle microperdite ci sono praticamente sempre, e alla lunga portano ad una perdita anche considerevole di R134 nell'impianto.
Ce ne si rende conto dal fatto che l'impianto non rende più.
__________________
Il mio Last.FM
Ho concluso 23 trattative sul forum
Se i Pvt sono pieni mandatemi una mail!!!
cloud125 è offline  
Old 14-07-2010, 12:15   #175
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
EDIT: piccolo errore
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 14-07-2010 alle 15:14.
DooM1 è offline  
Old 14-07-2010, 14:50   #176
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Eh... fa caldo Doom?
Dumah Brazorf è offline  
Old 14-07-2010, 15:14   #177
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Eh... fa caldo Doom?
Si evidentemente devo essere accaldato
Scusate
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 14-07-2010, 16:04   #178
Social_Distortion
Member
 
L'Avatar di Social_Distortion
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Modena
Messaggi: 30
Chiedo anche io lumi, in particolare a Zappz..

Ho una nissan 350z che tra pochissimo compirà un anno. Devo portarla a fare il tagliando ma, dato che è stata acquistata a padova e io sono di modena, chiedevo se avevi consigli da darmi riguardo ad una officina ufficiale competente oppure un buon meccanico.
Che interventi verranno fatti?

Volevo anche approfittarne per chiederti una cosa, a freni molto caldi a volte mi capita di sentire (specialmente in curva) un fischio intermittente provenire dall'anteriore sinistra che sparisce semplicemente sfiorando il pedale del freno. Pastiglie da sostituire?

grazie mille per l'attenzione
__________________
StealthXStream 600W Maximus II Formula E8500@4.4 GHz + Silent Knight II 4x1 GB Corsair Dominator@1120 Mhz 4870 1GB@815/1050 MHz + Zalman GV-1000 2x500 GB Barracuda RAID0
P5Q E8500@4.2 Ghz + Vortex 752 2x2 GB OCZ Platinum@1100 MHz 4670 512 MB DDR4 Barracuda 250 GB - P2B PIII 1000 MHz 768 MB 9250 128 MB Yamaha OPL4 80 + 500 + 320 GB + 1 TB
Aspire One 8 GB SSD 1 GB - Aspire 1406LC PIV 2.5 GHz 1.25 GB RAM Radeon M6 40 GB - Macbook Pro Core2Duo Penryn 2.5 GHz 4 GB 8600M GT 512 MB 250 GB
Social_Distortion è offline  
Old 14-07-2010, 16:15   #179
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Come si fa a sapere se il condizionatore auto va ricaricato?
Ogni quanto si fa questo lavoro?
Quando non fa più aria calda lol


Per quanto riguarda il tagliando volevo acquistare il tutto io ma non so come la prenderà il mio meccanico. Intanto ho preso l'olio perchè era in offerta, per il resto mi sa che farò fare a lui. Pur essendo il meno caro in città mi mette dei prezzi un po' alti, tipo filtro gasolio 30€ quando con 50€ mi prendo tutto il kit :|
tehblizz è offline  
 Discussione Chiusa


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v