Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-10-2008, 16:08   #1
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Parliamo di tagliandi, ..., routine, manutenzione alle auto?

Tipo quelle cose che una volta (e forse ancora oggi) venivano consigliate di verificare ogni 20.000 km sul libretto dell'auto.

Si può aprire e mantenere un 3D del genere secondo voi?

Ad esempio le gomme vanno cambiate ogni 20.000 km?
---

[EDIT]

Spazzole tergicristallo: è una cavolata cambiarle?
[AUTO] Vorrei qualcosa della dimensione della Nuova Punto, ma moderna: Fiesta o Clio?
Quale utilitaria con buon rapporto qualità/prezzo in sto periodo?
[Benzine] Quale altra casa oltra Shell ha benzine pregiate?
>> Impianto GAS x auto: altre info <<
[Gomme] Quali 165/70 R14 consigliate?
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.

Ultima modifica di Matrixbob : 21-05-2009 alle 20:01.
Matrixbob è offline  
Old 02-10-2008, 16:09   #2
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
C'è ancora qualcuno che fa i tagliandi fuori garanzia e si fida delle ufficine della casa automobilistica?
Non so perchè, ma quando lasciavo l'auto alla Fiat, Ford o Lancia avevo come il presentimento che non ci facessero una mazza e pagavo solo il conto.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 02-10-2008, 16:23   #3
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto quali interventi devono essere fatti e quando. Ogni 20 o 30.000 km solitamente c'è il cambio olio ed i vari filtri, poi ogni 100/120.000 km ci sarebbe da rifare la distribuzione (se è a cinghia) e la cinghia servizi.

Dischi e pastiglie freni vanno cambiati secondo l'uso che se ne fa: in città la sostituzione sarà più ravvicinata rispetto ad un uso puramente extraurbano.

la sostituzione dei pneumatici dipende essenzialmente dal percorso (vedi sopra) e dal tipo di mescola: una mescola morbida si consuma prima di una mescola dura. Altro fattore determinante è l'età: dopo un certo periodo di tempo la gomma perde le sue caratteristiche, si indurisce e quindi sarebbe consigliato un cambio di pneumatici.

I tagliandi finchè l'auto è in garanzia sarebbe bene farli in rete ufficiale o presso meccanico che usi pezzi originali (come da direttiva Monti), una volta scaduta puoi fare come ti pare.

L'unico obbligo che si ha nei confronti della legge è relativo alla revisione (dopo 4 anni dall'acquisto per veicolo nuovo, e successivamente ogni 2 anni) e allo stato dei pneumatici (limite di legge 1.6mm). Se poi non vuoi fare manutenzione o la fai alla carlona (leggasi quando ti pare a te), sono fatti tuoi.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 02-10-2008, 17:48   #4
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13011
e' meglio considerare anche il tempo non solo i km, cioe' dopo un anno e' bene cambiare cmq l'olio ed anche le gomme dopo 2 anni iniziano ad essere vecchiotte...
Zappz è online  
Old 02-10-2008, 17:52   #5
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 60
finchè la macchina è in garanzia farò tutti i tagliandi.
Scaduta la garanzia non mi vedono più!
I tagliandi sono spesso un furto legalizzato.
Gos è offline  
Old 02-10-2008, 19:31   #6
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
e' meglio considerare anche il tempo non solo i km, cioe' dopo un anno e' bene cambiare cmq l'olio ed anche le gomme dopo 2 anni iniziano ad essere vecchiotte...
sicuro 2 anni e basta? mi sembra proprio poco come periodo di tempo...

sul resto concordo, ho dimenticato di dire: cambio olio e filtri annuale in alternativa al raggiungimento del limite kilometrico, distribuzione e servizi da farsi invece ogni 4/5 anni.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 02-10-2008, 21:06   #7
Gian27
Member
 
L'Avatar di Gian27
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Messaggi: 254
1.2 16v fiat

interventi di manutenzione banale fai da te

olio motore e filtro : ogni 15.000 km o un anno anno e 1/2
filtro aria : lo controllo tutti gli anni,se è da cambiare lo sostituisco altrimenti lo soffio idem filtro abitacolo
pastiglie freno poco prima di finirle per non rigare i dischi
liquido freni e refrigerante : max ogni 4 anni
candele: ogni 40.000 o 50.000
olio cambio : sui 100.000 km
spazzole tergicristalli : max 2 anni

interventi in officina

dischi freni : raggiungimento minimo spessore o altre cause
distribuzione : ogni 6 anni o poco oltre 100.000 km
ogni tanto un controllo errori centralina e fumi
gomme : rotazione e sostituzione al limite cds o sui 4 anni

questa è la mia esperienza
__________________
Gian27 è offline  
Old 02-10-2008, 21:36   #8
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
Ho una Golf V Tdi con 85.000km, dove mi consigliate di fare il tagliando?
In VW o da un meccanico di fiducia?
spaceboy è offline  
Old 02-10-2008, 21:40   #9
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy Guarda i messaggi
Ho una Golf V Tdi con 85.000km, dove mi consigliate di fare il tagliando?
In VW o da un meccanico di fiducia?
è in garanzia? teoricamente puoi farlo ovunque, a patto che fatturi e usi ricambi originali VW.

Se non è in garanzia e il tagliando prevede un semplice cambio olio e filtri puoi arrangiarti da solo, vai all'autoricambi e con massimo 150 euro fai tutto, meno se usi olio normale e non longlife.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 02-10-2008, 21:45   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13011
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
sicuro 2 anni e basta? mi sembra proprio poco come periodo di tempo...

sul resto concordo, ho dimenticato di dire: cambio olio e filtri annuale in alternativa al raggiungimento del limite kilometrico, distribuzione e servizi da farsi invece ogni 4/5 anni.
beh per le gomme e' molto relativo, cmq su una macchina sportiva io le cambierei ogni 2 anni (che cmq e' difficile farli senza finire prima le gomme... )
Zappz è online  
Old 02-10-2008, 21:53   #11
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
è in garanzia? teoricamente puoi farlo ovunque, a patto che fatturi e usi ricambi originali VW.

Se non è in garanzia e il tagliando prevede un semplice cambio olio e filtri puoi arrangiarti da solo, vai all'autoricambi e con massimo 150 euro fai tutto, meno se usi olio normale e non longlife.
L'ho presa usata 17.000 km fa circa,è un 2004,non credo sia ancora in garanzia però.
Si il tagliando prevede olio e filtri,però ho il dubbio del cambio DSG.
Altra cosa,un'officina non VW può azzerare la centralina?nel senso che mi chieda il service tra altri 15 o 30 mila km (se faccio longlife o meno)
spaceboy è offline  
Old 02-10-2008, 21:56   #12
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
beh per le gomme e' molto relativo, cmq su una macchina sportiva io le cambierei ogni 2 anni (che cmq e' difficile farli senza finire prima le gomme... )
capito..
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 02-10-2008, 22:00   #13
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy Guarda i messaggi
L'ho presa usata 17.000 km fa circa,è un 2004,non credo sia ancora in garanzia però.
Si il tagliando prevede olio e filtri,però ho il dubbio del cambio DSG.
Altra cosa,un'officina non VW può azzerare la centralina?nel senso che mi chieda il service tra altri 15 o 30 mila km (se faccio longlife o meno)
sull'usato dovresti avere 1 anno di garanzia.

L'indicazione di service viene azzerata tramite Vag-Com, dovrebbero avercelo solo le officine VW. Puoi sempre cercare online info sulla procedura di reset (io per la polo l'ho trovata, mi è bastato armeggiare con il pulsante per resettare il contakm), altrimenti passi in VW e te la fai spegnere....

Il DSG richiede attenzioni particolari, mi pare sia previsto di sostituire l'olio cambio ogni 60.000 km. controlla nel libretto uso e manutenzione cosa dice.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 03-10-2008, 10:07   #14
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Cacchio io la cinghia di distribuzione l'ho cambiata a 67000 km e 8 anni di servizio.

Avrei bisogno di un sistema d'intelligenza artificiale che inserendo i parametri, mi averta quando inizia ad esserci il rischio di qalcosa da guardare.

A memoria o con i fogliettini non si può più andare avanti.

Nessuno sa dove trovare un prgramma simile? Sicuramente sisterà già.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 03-10-2008, 11:36   #15
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13011
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Cacchio io la cinghia di distribuzione l'ho cambiata a 67000 km e 8 anni di servizio.

Avrei bisogno di un sistema d'intelligenza artificiale che inserendo i parametri, mi averta quando inizia ad esserci il rischio di qalcosa da guardare.

A memoria o con i fogliettini non si può più andare avanti.

Nessuno sa dove trovare un prgramma simile? Sicuramente sisterà già.
certi navigatori di serie dovrebbero farlo
Zappz è online  
Old 03-10-2008, 12:47   #16
heavymachinegun
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 144
Io faccio il tagliando completo ogni 10k km (anche se la casa lo prevede ogni 15k),con le mie manine cosi risparmio sulla manodopera

-sostituzione olio
-sostituzione filtro olio e gasolio
-sostituzione filtro aria
-inversione dei pneumatici


1 volta all'anno

-filtro antipolline
-spazzole tergicristalli

ogni 70k
-cinghia di distruzione(questo però non sono capace a farlo)
heavymachinegun è offline  
Old 03-10-2008, 14:58   #17
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
ogni 70k
-cinghia di distruzione(questo però non sono capace a farlo)
povera auto



io lo faccio ogni 20k (quindi ogni anno/9mesi praticamente) presso un meccanico di fiducia che mi fa prezzi molto molto buoni.
__________________
Froze è offline  
Old 03-10-2008, 17:23   #18
heavymachinegun
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
povera auto



io lo faccio ogni 20k (quindi ogni anno/9mesi praticamente) presso un meccanico di fiducia che mi fa prezzi molto molto buoni.
vedi a far 200 cose alla volte...cmq non è del tutto falso visto che la cinghia di distribuzione sulla mia macchina è stata fatta a 70k e dopo 20mila km si è distrutto il cuscinetto e ho rischiato veramente di distruggere tutto
heavymachinegun è offline  
Old 06-10-2008, 11:39   #19
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
povera auto



io lo faccio ogni 20k (quindi ogni anno/9mesi praticamente) presso un meccanico di fiducia che mi fa prezzi molto molto buoni.
A cambiare un giunto anteriore sx a me han preso 100e ...
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 06-10-2008, 16:05   #20
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Che gomme mi consigliate per una Nuova Punto 2000 che fa 2600km al mese?
Qualcosa di buon rapporto qualità/prezzo.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
 Discussione Chiusa


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v