Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2017, 17:30   #1
AbbastanzaBene
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 29
Consiglio Acquisto Scheda Video

Salve a tutti, stavo pensando di comprare una scheda video per potermi godere wow con dei decenti fps(vado dai 30 fps , in momenti di gloria totale, a 10fps). Non vorrei spenderci troppo, ho intenzione nel giro di 1 o 2 anni di assemblarmi un nuovo pc, per cui vorrei riuscire a giungere ad un buon compromesso qualità prezzo. Ho una scheda madre msi B84M-E45 con cpu Intel i5-4440 3.1GHz e 4 gb di ram 1600mhz. Ogni consiglio è bene accetto! vi ringrzio in anticipo
AbbastanzaBene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 19:36   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
i preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
a quale risoluzione/impostazioni di qualità giochi?
il tuo i5 se la cava ancora bene, nn lo distingueresti da un i5 nuovo nuovo se lo comprassi domani il pc
budget? la cerchi nuova o usata?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 22:15   #3
AbbastanzaBene
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 29
Ciao grazie per la risposta immediata! Allora:
alimentatore: itek atx+p4 PSU06605829
case: Itek ITPB8816
Per quanto riguarda le impostazioni di gioco, non ho toccato nulla, nel senso che sto giocando a impostazioni consigliate(preimpostate) ad ogni modo le impostazioni di sistema del gioco sono queste:
Risoluzione: 1920x1080
Frequenza: 60Hz
Anti-Aliasing: Nessuno
Sinconia Verticale: disattivato

TEXTURE
Risoluzione texture: media
Filtro texture: Anisotropico 4x
Proiezione texture: Disattivato

EFFETTi
Qualità delle ombre: Media
Dettagli dei liquidi: Media
Effetti di luce: Disattivato
Densità particelle:Media
SSAO: Disattivato
Effetti di profondità:bassa
Qualità illuminazione: Buona
Modalità contorno:Buona

Ovvviamente se la scheda video per cui opterò mi permetterà di giocare a qualità maggiore ne sarei più che felice!

Infine per quanto riguarda il budget non ne ho proprio idea.. voglio dire, posso spendere dai 100 ai 200 euro, ma vorrei ovviamente ripiegare sulla soluzione più economica possibile, considerando poi che tra uno max 2 anni aggiornerò totalmente il pc non voglio sostenere spese "inutili".
AbbastanzaBene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:35   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
fino ad ora giocavi con la scheda video integrata?
cmq ce un problema di fondo ali e case nn sono adatti a pc da gaming, se x il case facendo un po di fai-da-te, con una pio di ventole nuove decenti si puo anche sistemare, l'alimetnatore nn ha assolutamente 500W ed e di bassa bassa qualita
a questo punto nn so se preferisci cambiarli e metterli "buoni" cosi da tenerteli pure x il nuovo pc quando farai un aggiornamento piu corposo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 13:04   #5
AbbastanzaBene
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 29
Si al momento sto giocando con la scheda video integrata, comunque lol bene a sapersi! Ad ogni modo, di che cifra parliamo per case e alimentatori nuovi, buoni e adatti per un pc futuro?
AbbastanzaBene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 13:50   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
il case e soggettivo, si va dai 40 ai 150 euro (anche a seconda del negozio che vuoi usare)
x l'alimentatore stiamo dai 60 ai 100 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 14:16   #7
AbbastanzaBene
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 29
beh tu che mi consigli? io come ti ho detto vorrei stare sull'economico fin dove è possibile, quindi se la differenza di prezzo del case viene data per lo più dall'estetica opterei per quello da 40 euro; "stesso discorso" per l'alimentatore. Ovviamente non voglio ritrovarmi, quando prenderò il nuovo pc, a dover ricomprarli quindi, in questo senso, sono disposto anche a prendere quelli più costosi se ne vale la pena...Per il negozio pensavo tao computer, che dici può andar bene? ne hai da consigliare di migliori?
AbbastanzaBene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:02   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
beh i modelli dif ascia alta sono costruiti melgio, piu robusti, piu silenizosi, piu spaziosi, ventilati, leddati, ecc... x cui la differenza di prezzo e giustificata da tante cose
nn significa ceh pero in uno Zalman Z3 nn puoi infilarci un pc da gaming di tutto rispetto e funzionerà lo stesso bene, come alternativa di fascia un po piu alta ti dirie cooler master mastercase5, da un'occhiata a tutti e due, o se trovi qualcosa nel mezzo
come alimentatore e scheda video potresti pensare ad una RX 560 e un corsair CX-450M, x WoW e altri mmorpg va gia bene cosi, te la cavi con meno di 200 euro
se vuoi una shceda video anche x giochi piu pesanti allora anche l'ali va adeguato, e a quel punto potresti prendere una scheda video che terrai anche x il fuutro pc
(pero nn la comprerei ora visto che sono aumentate di molto sopratutto nella fascia 2/300 euro)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:33   #9
AbbastanzaBene
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 29
penso che opterò per lo zallman z3, dal momento che è comunque valido ma soprattutto molto più raggiungibile in termini di prezzo, sebbene il cool master sia un altro mondo. Per quanto riguarda il corsair devo prenderlo da 550w giusto? Con un a scheda video e alimentatore del genere a quanti fps (grosso modo ovviamente) riesco ad arrivare? Infine volevo sapere, al momento ho solamente un hdd, montare su un ssd per l'os incrementerebbe le prestazioni del gioco?
AbbastanzaBene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 22:16   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
x una shceda video cosi il modello da 450W e gia tanto
dipedne dai settaggi ceh usi sulla qualità grafica, ma senza esagerare i 60 fps pieni puoi farli senza problemi
poi beh dipedne dal server, dalla linea adsl, dalle condizioni del gioco, dicimao che cmq si usa bene se nn punti ad avere le massime impostaizoni di grafica, in tal caso dovresti andare over 200-250 euro di spesa (purtroppo al momento nn esistono vie di mezzo, xke le schede che prima stavano a metà strada sono tutte aumentate paurosamente di prezzo)

Ultima modifica di celsius100 : 25-07-2017 alle 20:10.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 14:40   #11
AbbastanzaBene
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 29
si per il momento 60 fps sono più che sufficienti visto a quanto gioco al momento. Ad ogni modo per il case va bene anche se prendo lo z3 plus? per l'alimentatore è giusto che prenda il modello semimodulare?mentre per la scheda video ho visto che di rx-560 ce ne sono un sacco.....quale marca mi consigli??ho visto quella della asus e ha due ventole mentre quella della sapphire o gigabyte sono solo ad una... scusami ma non saprei proprio da dove rifarmi, inoltre da quanti gb?4 possono bastare? infine volevo sapere io al momento ho un hdd, un ssd migliorerebbe il gameplay? voglio dire sicuramente rende piu fluido e veloce l'os ma influisce allo stesso modo anche sul gioco? Ultima cosa ho trovato un rivenditore in zona, sfortunatamente non tiene gli zalman ne probabilmente il corsair, mi ha detto che cmq verificava e mi faceva sapere ad ogni modo mi ha detto che di case lui tiene i coolmaster...non appena so prezzi e modelli posto qua così puoi indirizzarmi ok?

Ultima modifica di AbbastanzaBene : 25-07-2017 alle 17:18.
AbbastanzaBene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 20:12   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si anche lo Z3 normale
il CX e solo semimodulare
di soltio la sapphire 560, da 4gb e un pelo piu duratura ma e cmq una shceda entrylevel x cui nn e fondamentale avere tanti giga di ram
no l'ssd nn miglirao le rpestaizoni di gioco, x cui se ti avanza qualcosa melgio investire nella shceda video, cmq ti fa vedere il pc piu veloce nei caricamenti, all'accensione, ecc...
certo fatti fare una lsita e i prezzi dei case che ha
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 14:08   #13
AbbastanzaBene
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 29
ciao allora il preventivo è il seguente:
sapphire rx 560 2gb ddr5
cooler master b500 500w
case itek patriot b2 gaming
piu assemblaggio e installazione
prezzo 300 euro. Altrimenti mi ha detto che posso portargli pc e componenti e me li assembla e installa a 50 euro. Guardando su tao computer fra case e alimentatore spendo meno di 100 euro, l'unica cosa è la scheda video..cercando i modelli sapphire rx ho trovato questi:
Svga Sapphire Radeon RX-570 Mini Pulse 4G, 4096 MB GDDR5 [11266-06-20G] € 178,99
VGA Sapphire RX 550 2GB Pulse € 86,60
VGA Sapphire RX 550 4GB Pulse 126,09
ma non penso che vadano bene, o almeno con la prima andrei certamente a spendere troppo...delle altre che puoi dirmi?
inoltre, scusami per la domanda banale, ma devo comprare questo
https://www.eprice.it/alimentatori-pc-CORSAIR/d-8663419
e non questo
https://www.eprice.it/alimentatori-p...AIR/d-10015458
giusto?

Ultima modifica di AbbastanzaBene : 26-07-2017 alle 14:22.
AbbastanzaBene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 14:24   #14
jack12300000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 101
Su taocomputer ho acquistato pure io, sito affidabilissimo!
jack12300000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 14:55   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Nn ha altri case?
Il Cooper master b500 nn è in granché, molto meglio se punti il Corsair CX 450M (quello senza M e meno buono)
Tao andrebbe bene solo che la devi ordinare una rx 560 che le han finite
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:11   #16
AbbastanzaBene
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 29
A questo punto penso di ordinarli online, se non altro ho i componenti che voglio...il sito eprice può esser una valida alternativa a tao computer a livello di garanzia? Anche perchè su tao computer non son proprio listate le 560, pare quindi che non le tengono proprio. Se comunque della 560 va bene anche il modello a 2gb, per cui arrivo a 60 fps senza problemi, opterei per quello, così rientro in pieno budget; altrimenti non rischio e prendo quella da 4gb...dimmi tu. Infine guardavo la scheda tecnica della rx 560 e c'è scritto minima alimentazione 400 w, non è che i 450 w del corsair non sono sufficenti? Scusami se ti faccio domande stupide, ma sono un ignorante paranoico per cui abbi pazienza..

Ultima modifica di AbbastanzaBene : 26-07-2017 alle 17:32.
AbbastanzaBene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:51   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Si oppure l'Amazzonia
La 4gb assieme ad altra ram da aggiungere al pc sarebbe la scheda giusta, il minimo x giocare senza farsi tanto problemi, se nn ce la fai col budget cmq pure la 2gb nn è che sia da buttare
Sisi e più che giusto un ali di media qualità da 450W, loro lo scrivono xké ce gente che li paga 20 euro alimentatori da 500W che fanno schifo e nn hanno forse metà dei watt che dichiarano ma anche quelli reggebbero, invece un ali cinese scade te che dichiara 350W e costa 15 euro forse nn ne ha 120W effettivi e allora con quello si rischia che il.pc nn si accenda
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 19:00   #18
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Su Amazzonia c'è la rx560 4gb disponibile ad inizio agosto a 127.99 euro che mi pare un prezzo accettabile considerando anche il supporto post vendita
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 20:20   #19
AbbastanzaBene
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 29
Allora so che mi merito le offese ma ho appena scoperto di avere 8gb di ram...per cui possono bastare x la rx 560 da 4gb? Per quanto riguarda la scheda su amazzonia è allettante però su eprice la trovo a soli 10 euro in più e a quanto ho capito riesco a comprare tutti e 3 i pezzi senza pagare le spese di spedizione o comunque pagherei un unica spesa di spedizione mentre su amazzonia almeno che non trovi tutto con prima dovrei pagare ogni spesa di spedizione per ogni singolo prodotto..
AbbastanzaBene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 22:38   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
fatti bene i conti si, cmq direi che nn dovrebbe cambiare molto come spesa nei due casi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v