Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2010, 22:47   #41
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4809
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
si usata..

In ogni caso non so quanti km l'anno faccio,ancora non è passato un anno da quando ho la patente,ed in ogni caso ho usato l'auto di mia amdre,che fra l'altro fa moolti più km di me..

Per la Yaris..anche lei una buona scelta senz'altro


Ma..Secondo voi una golf penultimo tipo a quanto la potrei trovare?messa bene..
Vuoi dire senza frizione, cambio e turbina devastati da mappe più o meno spinte di tutti i precedenti proprietari tamarri?
O dalla classica golf 1.9 con cerchi in lega aftermaket con 20k km usata dal vecchietto col cappello per andare a fare la spesa?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:50   #42
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940



Giovedi faccio un giro nei concessionari,vedo quel che c'è
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 19:39   #43
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
oggi sono passato da un concessionario,c'era esposta una peugeot 206CC

Vedo le info

anno 2003 1.6 benzina


dovevate vedere la faccia di mio padre quando gli hanno detto il prezzo

"sei e 5,incluso passaggio"


volevo chiedervi ma un prezzo onesto di sta macchina a quanto sta?
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 19:52   #44
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
oggi sono passato da un concessionario,c'era esposta una peugeot 206CC

Vedo le info

anno 2003 1.6 benzina


dovevate vedere la faccia di mio padre quando gli hanno detto il prezzo

"sei e 5,incluso passaggio"


volevo chiedervi ma un prezzo onesto di sta macchina a quanto sta?
Ti conviene orientarti su altro,è un auto che consuma molto,è lenta fracica e non si rivende.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 20:10   #45
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
oggi sono passato da un concessionario,c'era esposta una peugeot 206CC

Vedo le info

anno 2003 1.6 benzina


dovevate vedere la faccia di mio padre quando gli hanno detto il prezzo

"sei e 5,incluso passaggio"


volevo chiedervi ma un prezzo onesto di sta macchina a quanto sta?
fai prima a prenderla nuova, solo il passaggio è sui 400
risparmi andando sui privati a volte si fanno ottimi affari, meglio se "fidato", i concessionari con la scusa della garazia gonfiano a dismisura i prezzi.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 23:18   #46
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 10996
Ovviamente le cabrio costano di piu' in estate. Se ne vuoi una da ottobre/novembre le paghi meno.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:23   #47
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da Ilovemarco Guarda i messaggi
Qua c'è gente che consiglia catorci senza la tecnologia minima per la sicurezza.

Due cose:

1) Lascia stare casse da morto tipo Panda del bisnonno a 500 euro che poi quando ti lasciano a piedi in mezzo alla strada tirerai giù i santi.

2) Guarda molto i consumi.

Se ti interessa la 206cc,chiedi pure.
La tecnologia minima per la sicurezza è la padronanza di ciò che si fa. In parole povere: saper guidare, per davvero, evita un sacco di rischi. Se fai un incidente "fatto bene" delle tecnologie sulla sicurezza te ne fai ben poco. Altrimenti negli incidenti stradali (quelli veri, non la tamponata stupida in mezzo al traffico) non morirebbe più nessuno.

Con la Panda del bisnonno poi, se sai dove mettere le mani riesci anche a tornarci a casa. Nel vano motore c'è spazio per lavorare e le componenti (ridotte all'essenziale) sono facilmente individuabili. Su molte auto recenti invece anche la semplice sostituzione di una posizione diventa difficoltosa a causa degli spazi angusti dei vani motore odierni.

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Perchè gli consigliate casse da morto?
Mettigli in mano un LP670/4 che vai bene.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 14-07-2010 alle 07:27.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:03   #48
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Per sentito dire, le Clio sono affidabilissime e poco costose come gestione
In alternativa, ti posso dire che un mio amico ha una Corsa 1.0 3 cilindri che avrà una decina d'anni o poco meno, è un polmone ma consuma come un accendino e ti porta sempre a destinazione l'unico problema che ha avuto è stato sulla serratura del blocchetto di accensione che ha dovuto sostituire, per il resto come un orologio
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:39   #49
@lessio
Junior Member
 
L'Avatar di @lessio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
La tecnologia minima per la sicurezza è la padronanza di ciò che si fa. In parole povere: saper guidare, per davvero, evita un sacco di rischi. Se fai un incidente "fatto bene" delle tecnologie sulla sicurezza te ne fai ben poco. Altrimenti negli incidenti stradali (quelli veri, non la tamponata stupida in mezzo al traffico) non morirebbe più nessuno.

Con la Panda del bisnonno poi, se sai dove mettere le mani riesci anche a tornarci a casa. Nel vano motore c'è spazio per lavorare e le componenti (ridotte all'essenziale) sono facilmente individuabili. Su molte auto recenti invece anche la semplice sostituzione di una posizione diventa difficoltosa a causa degli spazi angusti dei vani motore odierni.



Mettigli in mano un LP670/4 che vai bene.
Però non è detto che uno sia un meccanico esperto quindi se si rompe l'auto ma non sai cosa fare resti sempre a piedi e sull'LP670/4 spero fosse una battuta perchè i neopatentati fanno già abbastanza danni con le 500 Abarth (anche se non mi sembra il caso del nostro amico Recky).

Cercare una coupè/cabrio in estate ti costa 1000-2000 € in più quindi andrei forse a cercare una citycar o al massimo una del segmento di 147-Ibiza-Golf però datate perchè 5000 € di budget non sono pochi ma nemmeno tanti.
Nel lontano 1998 la mia prima auto fu un'Ibiza del '93 (niente servosterzo, niente ABS, niente aria condizionata) e dovetti sborsare 7 mln delle vecchie lire quindi facendo i dovuti rapporti con 5000 € non è facile portarsi a casa un modello full-optional di pochi anni fa.
Comunque cercando un po' nei concessionari roba se ne trova, magari spendendoci 500 euro in più però valutando che la tecnologia per la sicurezza serve eccome e poi al giorno d'oggi le auto, specialmente non quelle tiratissime, si rompono difficilmente quindi non penserei troppo a costi di gestione in quel senso, piuttosto quanto al tipo di carburante.
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:57   #50
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
sull'LP670/4 spero fosse una battuta perchè i neopatentati fanno già abbastanza danni con le 500 Abarth (anche se non mi sembra il caso del nostro amico Recky).

...

al giorno d'oggi le auto, specialmente non quelle tiratissime, si rompono difficilmente quindi non penserei troppo a costi di gestione in quel senso, piuttosto quanto al tipo di carburante.
Che fosse una battuta mi pareva scontato visto che parliamo di un neopatentato e che non tutti hanno 300.000 euro da buttare per un'auto.
Precisiamo che le auto "non tiratissime" si rompono proprio come tutte le altre, senza se e senza ma. Inutile proseguire oltre, altrimenti diventa la solita discussione senza via d'uscita del tipo: "A mio zio s'è rotto questo, ad un mio amico quello..."
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:07   #51
@lessio
Junior Member
 
L'Avatar di @lessio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Che fosse una battuta mi pareva scontato visto che parliamo di un neopatentato e che non tutti hanno 300.000 euro da buttare per un'auto.
Precisiamo che le auto "non tiratissime" si rompono proprio come tutte le altre, senza se e senza ma. Inutile proseguire oltre, altrimenti diventa la solita discussione senza via d'uscita del tipo: "A mio zio s'è rotto questo, ad un mio amico quello..."
OK, battute a parte , diciamo che non mi sembra che oggi succeda spesso che un'auto ti lasci a piedi di colpo in mezzo alla strada, cioè se stessi cercando un'auto non mi metterei a pensare "e se mi si rompe questo pezzo? O quell'altro? O l'altro ancora?", valuterei prezzo, km, aspetto e condizioni generali del mezzo.
Comunque aspettiamo che Recky ci faccia sapere cos'ha trovato.
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:46   #52
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8132
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ti conviene orientarti su altro,è un auto che consuma molto,è lenta fracica e non si rivende.
il 1.6 da 110cv sulla 206/206cc andava da dio !!! altro che lenta fracica...

che consuma come un cammello è vero, avendola avuta
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:49   #53
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13235
Yaris del 2005, anche il penultimo modello. Ottima, consuma poco, va bene, confortevole o una Panda usata...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 12:53   #54
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3648
Ti consiglio la opel corsa C, precisamente la 1.3cdti: il motore è robusto, consuma poco, difetti pochi, anche le versioni base sono mediamente accessoriate (ABS e air-bag di serie se non ricordo male). Le versioni a benzina non sono male, consumano ovviamente un po' di più...

In ogni caso recky, un'indicazione su quanti km percorri al giorno può essere molto utile per qualsiasi consiglio, così come un'indicazione sul tipo di percorso (...un conto sono 20 km in pianura...un conto 20 km di montagna...).

Ciao
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:38   #55
matti157
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 621
ma assolutamente la panda nuovo modello, in settimana ci ho fatto quasi 1000km e col cambio in alto è una goduria pazzesca, motore consigliato 1.2 fire oppure 1.3 multijet 75cv evita il 1.1
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:39   #56
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
ora in estate 6-7 km al giorno al massimo di più nei fine settimana..in inverno ,se vado all'uni in auto,sono un 20km


Domanda:

Ma una golf 1.4 75 cv benzina come è messa a consumi?

mio padre è orientato sulla polo 1.4 deisel,perché dice che consuma poco,ma a me non convince molto..

poi dipende se uno ci stà col budget,una golf forse è difficile da trovare a 5 mila euro.

mio padre vuole prendere un diesel,ma la golf diesel è solo 1.9? perché dice mio padre che ha troppi cavalli(leggasi costa di piu il bollo) e quindi non va bene per me.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:39   #57
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Io comprerei una 156 1.8 che va da Dio e rimane ancora bellissima imho...
Sennò una golf 4a serie, col 1.9 tdi che è un mulo..

Sennò per quella cifra le "solite", a me personalmente non dispiace la Punto Sporting mk2 restyling, magari 1.4 100 cv.
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v