Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2009, 16:34   #2021
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
edit come non detto

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 19-12-2009 alle 16:36.
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:47   #2022
rocketpol
Member
 
L'Avatar di rocketpol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 107
Ragazzi io ho un problema con sto benedetto router , che non riesco a risolvere, premetto che non ci capisco una cippa, ma il mio problema è il seguente, su alcuni forum non riesco a postare , mi si pianta quando premo il tasto "invia risposta" e poi mi esce una pagina bianca, ma di fatto il post non è stato inviato.

Se uso l'altro router "Trust" questo problema non c'è l'ho.

Io penso sia una qualche impostazione ma non capisco quale sia!!

Sapete aiutarmi

rocketpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:11   #2023
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
Controlla la configurazione del router (PPPOA/PPPOE e valore MTU) del modem funzionante e del 2640B.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 23:16   #2024
BubbaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Ciao a tutti!!
Ho un problema con questo router...in pratica con il mio mac book pro la linea cade in continuazione (wi-fi) mentre con altri portatili tutto ok da cosa puo essere causato? ho infostrada come adsl
BubbaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 23:42   #2025
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
Se con altri portatili non succede non è un problema del router (se hai impostato correttamente router e MacBook). E' un problema del Macbook.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 00:28   #2026
BubbaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se con altri portatili non succede non è un problema del router (se hai impostato correttamente router e MacBook). E' un problema del Macbook.
Allora il router e infostrada nn ho impostato io..il mac con altre reti wifi funziona....nn so dove puo stare il problema....
BubbaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 00:51   #2027
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Tanto per fare un esempio potrebbe essere sbagliata la chiave di cifratura!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 01:48   #2028
BubbaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Tanto per fare un esempio potrebbe essere sbagliata la chiave di cifratura!
niente ho provato anche a rendere non protetta la linea sempre uguale..
BubbaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 08:34   #2029
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da BubbaZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho un problema con questo router...in pratica con il mio mac book pro la linea cade in continuazione (wi-fi) mentre con altri portatili tutto ok da cosa puo essere causato? ho infostrada come adsl
Quote:
Originariamente inviato da BubbaZ Guarda i messaggi
Allora il router e infostrada nn ho impostato io..il mac con altre reti wifi funziona....nn so dove puo stare il problema....
Il problema sta nei soliti catorci dei MAC che usano driver linux che apple non aggiorna e testa con due o 3 AP dei suoi (l'intento è quello di far acquistare tutti prodotti marchiati da lei). Cerca di capire che tipo di scheda wireless è integrata sul tuo portatile e, se sei fortunato, puoi trovare gli aggiornamenti specifici per il tuo chip. Ad es. Ralinktech aggiorna spesso i suoi driver che puoi trovare per MAC a questo indirizzo per i MAC OS fino al 10.6: http://www.ralinktech.com/support.php?s=3
Anche Intel rende disponibili dei sorgenti per piattaforme linux che basta compilare per usare col MAC, ma sono abbastanza vecchi e può essre che siano più aggiornati quelli distribuiti da Apple: http://downloadcenter.intel.com/Sear...WiFi+Link+5100
Altra via preliminare da seguire può essere quella di accedere alle proprietà avanzate del driver già installato sul tuo pc e impostare esattamente i parametri di frammentazione, correzione di errore etc. dei pacchetti radio che ha il tuo router.
Altrimenti se vuoi fare in fretta non ti resta che cambiare il router con uno certificato da Apple (come i suoi o i Belkin) che ti conviene comunque testare prima in negozio.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 09:30   #2030
H-ZiCO
Senior Member
 
L'Avatar di H-ZiCO
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il problema sta nei soliti catorci dei MAC che usano driver linux che apple non aggiorna e testa con due o 3 AP dei suoi (l'intento è quello di far acquistare tutti prodotti marchiati da lei). Cerca di capire che tipo di scheda wireless è integrata sul tuo portatile e, se sei fortunato, puoi trovare gli aggiornamenti specifici per il tuo chip. Ad es. Ralinktech aggiorna spesso i suoi driver che puoi trovare per MAC a questo indirizzo per i MAC OS fino al 10.6: http://www.ralinktech.com/support.php?s=3
Anche Intel rende disponibili dei sorgenti per piattaforme linux che basta compilare per usare col MAC, ma sono abbastanza vecchi e può essre che siano più aggiornati quelli distribuiti da Apple: http://downloadcenter.intel.com/Sear...WiFi+Link+5100
Altra via preliminare da seguire può essere quella di accedere alle proprietà avanzate del driver già installato sul tuo pc e impostare esattamente i parametri di frammentazione, correzione di errore etc. dei pacchetti radio che ha il tuo router.
Altrimenti se vuoi fare in fretta non ti resta che cambiare il router con uno certificato da Apple (come i suoi o i Belkin) che ti conviene comunque testare prima in negozio.
ho avuto lo stesso problema con il mio mac che però ho risolto acquistando una chiavetta usb esterna (TP-LINK WN321G) dal costo veramente irrisorio (meno di 10€) con chipset ralinktech rt73 che va benissimo con il mio dsl-2640b e con il mio mac (sia con lo snow che leopard)..
altrimenti ero costretto a cambiare router,(era passato troppo tempo dall'acquisto)..
potrebbe essere questa una soluzione al problema

volevo poi chiedere un parere :
mi servirebbe un buon tool per monitorare il router,
ho provato sia ORbMT che DMT ma niente,nn riesco con nessuno dei due a collegarmi
mentre con routerstats funge ma SOLO dopo essermi loggato nel router prima dalla pagina di autenticazione del browser internet e NON in automatico direttamente dal programma..
insomma,c'è qualche cosa che mi sfugge?qualche "trick" da usare per farli andare con il DSL-2640B?
qualche versione "moddata" per questo modello di router?
__________________
MYPC:
Q9550 - asus p5q - 4*2gbddr2800 kingston valueram - 2*2 hitachi 500gb - geforce 9800gt - hauppauge hvr-900h + wintv nova t - dvr216 pioneer -win7 - mac osx ideneb 10.5.5
H-ZiCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 14:07   #2031
BubbaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il problema sta nei soliti catorci dei MAC che usano driver linux che apple non aggiorna e testa con due o 3 AP dei suoi (l'intento è quello di far acquistare tutti prodotti marchiati da lei). Cerca di capire che tipo di scheda wireless è integrata sul tuo portatile e, se sei fortunato, puoi trovare gli aggiornamenti specifici per il tuo chip. Ad es. Ralinktech aggiorna spesso i suoi driver che puoi trovare per MAC a questo indirizzo per i MAC OS fino al 10.6: http://www.ralinktech.com/support.php?s=3
Anche Intel rende disponibili dei sorgenti per piattaforme linux che basta compilare per usare col MAC, ma sono abbastanza vecchi e può essre che siano più aggiornati quelli distribuiti da Apple: http://downloadcenter.intel.com/Sear...WiFi+Link+5100
Altra via preliminare da seguire può essere quella di accedere alle proprietà avanzate del driver già installato sul tuo pc e impostare esattamente i parametri di frammentazione, correzione di errore etc. dei pacchetti radio che ha il tuo router.
Altrimenti se vuoi fare in fretta non ti resta che cambiare il router con uno certificato da Apple (come i suoi o i Belkin) che ti conviene comunque testare prima in negozio.
e una broadcom 802.11n e cmq ho su anche windows xp con bootcamp si comporta allo stesso modo
BubbaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 14:13   #2032
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
Perchè probabilmnete è un limite anche ahrdware del chip wireless del MAC (vedi consiglio di usare una penna WiFi esterna)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 14:44   #2033
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da BubbaZ Guarda i messaggi
e una broadcom 802.11n e cmq ho su anche windows xp con bootcamp si comporta allo stesso modo
Riesci a risalire all'ID hardware della scheda magari tramite XP e SIW?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:22   #2034
BubbaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Riesci a risalire all'ID hardware della scheda magari tramite XP e SIW?
possibile che sia BCM 43xx? cmq ho cambiato la cifratura prima era WPA ora messo WPA2 e ora sembra stabile (è da 1 ora che nn cade linea) possibile che la chiave di cifratura dava questi problemi considerando che ieri ho provato anche con rete non protetta?
BubbaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:49   #2035
rocketpol
Member
 
L'Avatar di rocketpol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Controlla la configurazione del router (PPPOA/PPPOE e valore MTU) del modem funzionante e del 2640B.
In effetti il valore MTU era diverso , e cambiandolo messenger ora mi funziona (prima non andava neanche quello) ma il problema sui forum persiste.
rocketpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 07:52   #2036
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da BubbaZ Guarda i messaggi
possibile che sia BCM 43xx? cmq ho cambiato la cifratura prima era WPA ora messo WPA2 e ora sembra stabile (è da 1 ora che nn cade linea) possibile che la chiave di cifratura dava questi problemi considerando che ieri ho provato anche con rete non protetta?
Sì la sigla è quella. La WPA2 è più veloce perchè eseguita in hardware dai chip. Ma non credo sia quello il problema, piuttosto il fatto che apple aggiorna i driver ogni due anni e solo dopo aver raccolto x feedback degli utenti etc.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 22-12-2009 alle 08:01.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:22   #2037
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da rocketpol Guarda i messaggi
il problema sui forum persiste
Che valore hai impostato?
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:27   #2038
elegantman_it
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 9
Password a routing su DSL-2640B

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il modem router 2640B. il firmware e' EU4.0 hw B2.
ho 2 problemi

1) mi collego via telnet da internet. funziona, ma posso entrare sempre con la password admin admin anche se ho cambiato quella di default (grosso problema di sicurezza)

2) il modem e' il primo di una serie di dispositivi connessi a catena che mi consentono di distribuire il segnale internet via wireless in un area molto vasta.
uso dei dispositivi con firmware ddwrt e altri dwl2000ap+ in modalita' client e poi access point collegati a catena.
il tutto funziona abbastanza bene ed e' anche velocissimo, se entro nella busybox via telnet del router posso fare il ping su tutti. l'ultimo della catena risponde in 3ms ! Solo vorrei entrare anche in telnet in alcuni di questi. allora:
imposto il port forwarding per il telnet su un ddwrt che ha 192.168.1.80.
il router mi dice che la porta di default per il router diventa 2323
ok, il telnet alla 2323 funziona ed entro sul router che e' 192.168.1.1 ma alla porta 23 che dovrebbe mandarmi sul 192.168.1.80 no !

inutile dire che ho accesso al telnet sulla 192.168.1.80 quando sono sulla rete locale

potrei risolvere ol problema se la busybox mi consentisse a sua volta il telnet su un altri dispositivo ma non lo vedo fra i comandi disponibili

qualche idea ?

Grazie

Salvo, Palermo
elegantman_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:39   #2039
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
Guarda il primo post.
L'indicazioen firmware 4.0 è insufficiente (sono tutti 4.0).
Verifica esattamente versione e data (importante!) del firmware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:54   #2040
elegantman_it
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 9
Password e routing su DSL-2640B

grazie, ho guardato il primo post, ma potresti essere piu' specifico ?
il fimware e'
current Firmware Version : EU_4.00
Current Firmware Date : Jul 2 2008

e' noto come bug questo fatto di potersi loggare sempre con admin admin ?



Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Guarda il primo post.
L'indicazioen firmware 4.0 è insufficiente (sono tutti 4.0).
Verifica esattamente versione e data (importante!) del firmware.
elegantman_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v