Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2011, 14:00   #2861
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
il problema di firmare con riserva è che generalmente i corrieri hanno la coda di paglia no?

spiego meglio: spesso quando mi consegna Bartolini qualcosa di ammaccato, io procedo col firmare con riserva. Loro mi fanno un monte di problemi, mi dicono "ma perchè devi firmare con riserva? non è rotto, è solo un'ammaccatura superficiale, è solo il cartone un po' strappato..."

Morale della favola, un corriere fiorentino che lavora nella zona di Piazza Dalmazia (italianissimo e lavora come mamma gli ha insegnato) mi ha spiegato la situazione: dato che BARTOLINI è solo il nome ma poi le responabilità dei pacchi se le accoppano i vari centri di smistamento e spedizionieri, per loro ogni pacco accettato con riserva è come se facesse "fedina penale" e Bartolo può decidere in base a questo dato di revocargli il franchising, quindi li lascerebbe a piedi.
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:01   #2862
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
il problema di firmare con riserva è che generalmente i corrieri hanno la coda di paglia no?

spiego meglio: spesso quando mi consegna Bartolini qualcosa di ammaccato, io procedo col firmare con riserva. Loro mi fanno un monte di problemi, mi dicono "ma perchè devi firmare con riserva? non è rotto, è solo un'ammaccatura superficiale, è solo il cartone un po' strappato..."

Morale della favola, un corriere fiorentino che lavora nella zona di Piazza Dalmazia (italianissimo e lavora come mamma gli ha insegnato) mi ha spiegato la situazione: dato che BARTOLINI è solo il nome ma poi le responabilità dei pacchi se le accoppano i vari centri di smistamento e spedizionieri, per loro ogni pacco accettato con riserva è come se facesse "fedina penale" e Bartolo può decidere in base a questo dato di revocargli il franchising, quindi li lascerebbe a piedi.
Senza offesa e con molto rispetto per il lavoro altrui, ma io firmo SEMPRE CON RISERVA.

Le parole del corriere non mi toccano perchè l'oggetto spedito è MIO.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:07   #2863
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
i corrieri che vengono da me hanno il palmare e mi fanno mettere la firma su di esso..voi scrivete li "con riserva"?
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:12   #2864
luca_87
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2107
L'ultima volta che ho chiesto di firmare con riserva il corriere (SDA) mi ha detto, testuali parole: "tanto non serve a un ca**o, se è assicurato ed è rotto te lo rimborsano con o senza riserva, se non è assicurato ed è rotto non puoi farci niente nemmeno con la riserva"
luca_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 16:41   #2865
domesda
Utente sospeso
 
L'Avatar di domesda
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Campobasso
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da luca_87 Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho chiesto di firmare con riserva il corriere (SDA) mi ha detto, testuali parole: "tanto non serve a un ca**o, se è assicurato ed è rotto te lo rimborsano con o senza riserva, se non è assicurato ed è rotto non puoi farci niente nemmeno con la riserva"
In questo caso il tuo avatar/immagine profilo e proprio azzeccata
comunque anche io ho chiesto info al corriere che uso maggiormente(SW)e mi ha detto le stesse parole che hann detto a luca,quindi se spedite materiale parecchio costoso assicuratelo SEMPRE, a me fin ora non e mai successo niente,la massima spesa e stata di 150E,mobo cpu e 2gb di ram...Non avevo assicurato niente xo e arrivato tutto.....
__________________
AEROCOOL X-Warrior-AMD 955BE OC+ASUS Lion Square-MSI 790FX-GD70-GSKILL F3 12800CL9S-CULB 3D gts250 OC-TECNO 750w MODU!
microcip-liberato87-topolino2808(x2)-alenter-crazy_techno-Jean240-andre++++-Amshagar-Parappaman-alieno-itachi23-938toxic-PanzoManII-daetan-Downset88-2186-rino1982-gertuzz-Nembokid81
domesda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 17:09   #2866
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da luca_87 Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho chiesto di firmare con riserva il corriere (SDA) mi ha detto, testuali parole: "tanto non serve a un ca**o, se è assicurato ed è rotto te lo rimborsano con o senza riserva, se non è assicurato ed è rotto non puoi farci niente nemmeno con la riserva"
Giusta osservazione anche la suddetta.
E' solo che come già dicevo, a loro funziona come se fosse una fedina penale... capito il discorso?
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 11:05   #2867
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
raga oggi ho ricevuto un display lcd acquistato in un negozio online e consegnatomi dal corriere bartolini.
Nonostante il pacco fosse integro ho firmato con riserve ma purtroppo il display è risultato danneggiato.
Ho contattato il negozio che mi ha detto che a loro non interessa in quanto non ho richiesto l'assicurazione del pacco, ma nella procedura di acquisto sul loro sito c'è solo una modalità di spedizione e non viene specificato nulla.
Secondo voi ho diritto al rimborso o no? Ho aperto la controversia con paypal ma se necessario e se ne ho il diritto vado di avvocato

grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 11:10   #2868
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
hai scritto "accettato con riserva" e basta? o hai aggiunto anche "pacco danneggiato"?
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 11:12   #2869
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
hai scritto "accettato con riserva" e basta? o hai aggiunto anche "pacco danneggiato"?
accettato con riserva

pacco danneggiato non l'ho scritto in quanto non era danneggiato ed il vettore, a mio avviso giustamente, non era d'accordo
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:49   #2870
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
accettato con riserva

pacco danneggiato non l'ho scritto in quanto non era danneggiato ed il vettore, a mio avviso giustamente, non era d'accordo
Dipende sempre e unicamente dalle loro "clausole di garanzia". E' anche vero che se si tratta di un prodotto nuovo, ha due anni di garanzia con sostituzione diretta nei primi 15-30 giorni dall'acquisto!

Contatta immediatamente un'associazione consumatori... è una delle idee migliori...

Per finire prova a sentire anche il produttore del monitor!

In che modo è danneggiato?
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:58   #2871
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Dipende sempre e unicamente dalle loro "clausole di garanzia". E' anche vero che se si tratta di un prodotto nuovo, ha due anni di garanzia con sostituzione diretta nei primi 15-30 giorni dall'acquisto!

Contatta immediatamente un'associazione consumatori... è una delle idee migliori...

Per finire prova a sentire anche il produttore del monitor!

In che modo è danneggiato?
è spaccato in un punto
5 minuti dopo la consegna ho contattato il negozio avvisandoli e non ho ricevuto altro che una risposta scortese "Mica è colpa nostra"
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 14:09   #2872
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
è spaccato in un punto
5 minuti dopo la consegna ho contattato il negozio avvisandoli e non ho ricevuto altro che una risposta scortese "Mica è colpa nostra"
hanno una foto fatta all'oggetto prima di spedirlo? Possono garantirlo? può essergli arrivato così, no?

Fatti fare immediatamente la RMA.
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 14:10   #2873
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
hanno una foto fatta all'oggetto prima di spedirlo? Possono garantirlo? può essergli arrivato così, no?

Fatti fare immediatamente la RMA.
lo shop non vuole aprirmi l'rma
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:31   #2874
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
con cosa hai pagato? paypal? se hai pagato con paypal puoi attivare la procedura di rimborso, altrimenti.. devi passare per vie legali

EDIT: ho letto adesso. Hai pagato con paypal. A loro arrechi un danno perchè paypal blocca il conto, in attesa di delucidazioni a riguardo. hai fatto bene, adesso minacciali di passare per le vie legali, e se conosci un avvocato, fatti mettere la firma su una richiesta per il recesso in quanto il bene è arrivato rovinato.
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!

Ultima modifica di tazok : 02-09-2011 alle 18:34.
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:52   #2875
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
con cosa hai pagato? paypal? se hai pagato con paypal puoi attivare la procedura di rimborso, altrimenti.. devi passare per vie legali

EDIT: ho letto adesso. Hai pagato con paypal. A loro arrechi un danno perchè paypal blocca il conto, in attesa di delucidazioni a riguardo. hai fatto bene, adesso minacciali di passare per le vie legali, e se conosci un avvocato, fatti mettere la firma su una richiesta per il recesso in quanto il bene è arrivato rovinato.
ho fatto gia il reclamo su paypal

conviene che gia adesso contatto il mio avvocato per fargli scrivere 2 paroline? (per fortuna ho qualche avvocato in famiglia )
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 19:35   #2876
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
ho fatto gia il reclamo su paypal

conviene che gia adesso contatto il mio avvocato per fargli scrivere 2 paroline? (per fortuna ho qualche avvocato in famiglia )
Decisamente si

Tieni presente che con Paypal dovrai produrre della documentazione(foto etc)
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 08:49   #2877
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
raga paypal ha chiuso la pratica cosi
Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità.
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 09:22   #2878
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
raga paypal ha chiuso la pratica cosi
Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità.
ah ma allora non hai comprato tramite ebay? Paypal non ti copre se non compri da Ebay..bella maphia è?
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 09:22   #2879
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
ah ma allora non hai comprato tramite ebay? Paypal non ti copre se non compri da Ebay..bella maphia è?
no, ho comprato su uno shop online
la protezione non è valida?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 12:07   #2880
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
raga paypal ha chiuso la pratica cosi
Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità.
tartassa il negozio finchè non ti fanno la sosituzione e minacciali di andare di avvocato. Se non ottieni il risultato, le minacce diverranno realtà e saranno volatili loro...
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v