Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2005, 16:54   #141
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Devo stampare delle foto scattate con la mia fotocamera HP da 3.1mp. Le foto hanno una risoluzione di 2048x1536 con qualità ottima.

Leggendo su internet ho capito che devo utilizzare i formati 4\3 e che con quella risoluzione posso stampare con buona qualità fino a 20x25.

Ora, a me non interessano foto così grandi!

Le posso far stampare [via internet da Mediaworld o pixdiscout o photocity] con dimensioni più piccole tipo a 13x17
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 17:40   #142
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
certo.. ti è stato indicato solo il formato MASSIMO..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=547251

>BYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 19:04   #143
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da ntosta
ragazzi io vorrei stampare da digitalpix (prezzi ottimi e carta agfa sensatis non ci capisco un gran che).
qualcuno lo ha mai provato?
Mi e' arrivato giusto venerdi' l' ordine che avevo effettuato. Circa 170 foto... e' il quarto ordine che faccio da loro.
Mi sono sempre trovato bene, la qualita' delle foto e' ottima.

Se vuoi chiedere qualcosa sono qui
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 04:23   #144
banny
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: verona
Messaggi: 19
carta satinata o lucida????

ho delle foto che vorrei fare stampare x poi farci dei quadretti da appendere al muro e il mio dubbio e' se stamparle su carta satinata o lucida.
la carta satinata e' quella chiamata anche opaca????
che differenza c' e tra la satinata e la lucida????
che faccio???

ecco la foto : http://www.hostfiles.org/files/20050...8_x_stampa.jpg quello che guida sono io
__________________

non può piovere per sempre

Ultima modifica di banny : 22-07-2005 alle 04:34.
banny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 09:21   #145
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
salve sono un novizio del mondo digitale (ho da poco una Canon A95) e al ritorno dalla vacanze vorrei inviare le foto a Digitalpix e leggendo la guida del programma di upload (digitalpix studio) ho trovato che si può scegliere la compressione di invio delle immagini...

voi cosa fate?

gliele inviate alla qualità originale o le lasciate ridimensionare al software?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 10:47   #146
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
ragazzi, qualcuno ha provato www.fotopixel.it ? ora hanno un'offerta per foto 13x17 a 0.16€ (fino a 100, e 0.14 fino a 200) + 5€ di sped con corriere SDA 24h (link), vorrei stampare 100-150foto, ma non ho sentito parlare di questo negozio online e vorrei provarlo proprio per questa offerta, mi sapete dire qualcosa?

per quanto riguarda gli altri (photocity.it, print.mvmnet.com, digitalpix.it, pixaco.it etc....) qual è che permette di stampare dietro il nome del file? Perchè ho foto anche non recenti, e mi piacerebbe stampare il nome del file senza dover riscrivere tutto dopo ... altrimenti mi andrebbe meglio andare da un fotografo normale a 0.20€ per foto per le 10x13 (andrei a risparmiare sulle sped e il totale è quello)

grazie a chi mi consiglierà
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero

Ultima modifica di J3X : 04-08-2005 alle 10:59.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 15:54   #147
Trillyno
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3
info

Ho letto che alcuni di voi usano photocity. Io ho appena ordinato un libro con la raccolta di foto con un programma che si scarica nel sito. Qualcuno ha provato? Come viene?
Trillyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 21:12   #148
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
se può interessare,
io ho fatto delle prove con ingrandimenti foto uguali.
su PHOTOCITY e NETPRINT.

dimensione foto 30x40 con files di 700KB da 3.2 megapixel ottenendo foto di eccellente qualità in entrambi i negozi.

I prezzi sono nettamente migliori su PHOTOCITY dove si risparmia grazie anche alla spedizione con posta prioritaria.

Come foto,quelle di netprint sono + sature e lucide,ma non mi sentirei di dire migliori.
I colori forse risultano più reali da PHOTOCITY.
In entrambi i casi però risultati sbalorditivi con qualità professionale che a vedere sullo schermo del pc non si direbbe possibile.


Una cosa è certa,con 3 megapixel si può stampare senza avere nessuna perdità di qualità visibile a 30X40!!!
provare per credere!

Come pacco preferisco NETPRINY che lascia le foto in condizione piatta e non arrotolata come fa PHOTOCITY.


ciao a tutti
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 23:03   #149
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
ciao,innanzitutto vorrei sapere se qualcun altro oltre me ha provato il servizio offerto da www.24h-digitalphoto.com/it/ ? io ho approfittato dell'offerta prova di 10 foto 13*17 gratis (ho pagato solo il corriere dhl). le foto sono arrivate in 24h (pagato 4,99 euro dalla germania a napoli) e sono rimasto davvero colpito dalla bellezza delle foto,la carta è agfa sensatis.anche l'imballo è ottimo,a prova di piega,le foto infatti sono inserite in una custodia di platica rigida,tipo quella dei dvd,a sua volta inserita in un imballo di cartone. rispetto agli altri siti ho visto che i prezzi sono + alti (il 13*17 costa 59 cents) ma essendo l'unico che ho provato non so se la qualità sia superiore oppure no agli altri.
oggi sono andato anche da un laboratorio vicino da me che ha buoni prezzi ma non conosce formati specifici per il digitale (rapporto 4:3) infatti non ha il 13*17 ma 13*18 (37 cents fino a 50 foto,29cents oltre 50 foto) mi dite in sostanza cosa cambia?la foto viene deformata o tagliata?

infine mi dite la differenza visiva tra carta lucida e satinata?
grazie ciao
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:57   #150
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Ho stampato 480 foto in formato 13x17 a 0.11 € l'una su Photocity... Domani quando arrivano vi dico come sono
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 00:57   #151
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
mi hanno parlato strabenissimo dei sistemi di stampa frontirlab della Fuji (in pratica quelli che usano anche su mypixmania) solo che a napoli non ce ne nessuno!! in campania ce ne è solo uno a salerno!
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 11:15   #152
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
in effetti il sistema fuji è buono ma non straordinario.... del resto non vale la pena stampare in Germania,quando esistono ottimi laboratori in Campania se i tecnici di stampa sono in gamba ,ottieni ottime immagini anche sulla carta igienica!
p.s. il 13x18 contiene tranquillamente il rapporto 4/3 solo che mette un cm di bordo bianco a dx e a sx, senza però tagliare nulla dell' immagine.Al limite puoi chiedere che venga rifilata, il problema è che spesso non si trovano albumini di questo formato.
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!

Ultima modifica di secerot : 20-03-2006 alle 18:11.
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 15:18   #153
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da secerot
p.s. il 13x18 contiene tranquillamente il rapporto 4/3 solo che mette un cm di bordo bianco a dx e a sx, senza però tagliare nulla dell' immagine.Al limite puoi chiedere che venga rifilata, il problema è che spesso non si trovano albumini di questo formato.
io ho stampato la foto dal mio fotografo tradizionale in 13*18: non aveva nessuno bordino bianco ma l'immagine è stata tagliata sopra e sotto.
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 19:14   #154
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
infatti. come dicevo per ottenere il formato PIENO per il 13x18 l'immagine è stata "croppata" per usare un termine tecnico,chiedi che non venga ingrandita,così avrai su di un foglio 13x18 una immagine 13x17!
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 20:17   #155
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da secerot
infatti. come dicevo per ottenere il formato PIENO per il 13x18 l'immagine è stata "croppata" per usare un termine tecnico,chiedi che non venga ingrandita,così avrai su di un foglio 13x18 una immagine 13x17!
grazie proverò!
visto ke sei di napoli approfitto per kiederti una cosa.
un mio amico stampa le foto alla Fnac al vomero,dice ke vengono benissimo xkè si appoggiano al miglior fotografo di napoli ke sta a fuorigrotta ma non si ricorda qual è,tu lo sai? per caso è copyright a soccavo??
sai ke prezzi ha?
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 11:02   #156
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
se si appoggiano ad un fotografo le stampe non le avranno mai.... scherzo, in genere che io sappia la FNAC stampa in casa con un minilab, per il resto mi pare che mandino il materiale al gruppo Photosi di riccione;a Fuorigrotta non mi risulta nessuno,casomai tra Casoria e Afragola ci sono buone strutture, che possono stampare tutti i formati in digitale.
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 23:05   #157
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da secerot
se si appoggiano ad un fotografo le stampe non le avranno mai.... scherzo, in genere che io sappia la FNAC stampa in casa con un minilab, per il resto mi pare che mandino il materiale al gruppo Photosi di riccione;a Fuorigrotta non mi risulta nessuno,casomai tra Casoria e Afragola ci sono buone strutture, che possono stampare tutti i formati in digitale.
sei sicuro?? proprio un ragazzo che lavora alla fnac ha detto queste cose.

Sparami subito tutti i nomi delle strutture di afragola e casoria perchè io sono proprio di afragola!!!

se vuoi dimmelo anche in pvt.
ciao aspetto con ansia!
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 00:45   #158
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
purtroppo ti parlo di strutture dedicate ai titolari di p.iva, in generale sono gli studi fotografici stessi!
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 00:53   #159
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da secerot
purtroppo ti parlo di strutture dedicate ai titolari di p.iva, in generale sono gli studi fotografici stessi!
grazie,ho risposto al pvt.
ciao
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 15:36   #160
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Ho fatto un ordine di prova con una 10 di foto da Mediaworld ( tramite servizi online )

- La qualità della carta e della stampa è ottima, ne sono soddisfatto.. però avrei un paio di domande da fare:

1) Le stampe mi vengono parecchio più scure di quanto non le visualizzi photoshop sul monitor del pc (un dell 24" FPW ) come posso fare per ottenere un'anteprima più affidabile delle stampe ? Ci sono profili ICC ad hoc per le stampanti che usano in mediaworld ( agfa stando al sito ) o per esperienza diretta, qualcuno ha settaggi da inserire manualmente ?

Per ottenere immagini più chiare dalle stampe ( eventualmente) è preferibile agire sulla luminosità / contrasto o su altri parametri ?

1b) Che profilo è consigliabile utilizzare per lavorare sulle immagini ? Da photoshop la resa dei colori è un pelo più scura di quanto non lo sia aprendo la stessa immagine con explorer o altri programmi di fotoritocco..


2) dopo aver inserito sul database le immagini ( parlo sempre di mediaworld) il programma mi fa selezionare un rapporto dimensioni tipo 3:2 e poi per ogni foto posso modificare le dimensioni di stampa.. ma se uno deve stampare foto con diversi rapporti devo fare per forza 2 ordini separati e pagare quindi 2 volte le spese di spedizione ?
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."

Ultima modifica di X-ICEMAN : 15-09-2005 alle 15:38.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v