Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2017, 13:09   #10301
zakab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1
ragazzi non capisco se c'è qualche problema con la configurazione del modem o se semplicemente mi hanno cambiato profilo.
fino a ieri avevo un snr di 12 in UP/DOWN, con attenuation di 21 DOWN e 15 UP mentre oggi ho i valori in immagine

che mi abbiano cambiato il profilo? oppure mi avevano spostato momentaneamente, e adesso sono tornato in atm? io ho una 7 mega con telecom

altra cosa, come capisco se aggancio adsl/adsl2/adsl2+?
adesso ho settato su modalità automatica, ma ho provato e forzando adsl2+ funziona, però dal router non si capisce che linea prendo attualmente...

edit: altra cosa, esiste un modo per forzare mtu superiore a 1458 in ppoa? visto che questo router per qualche ragione imposta coem valore massimo appunto 1458 e non permette di cambiarlo....

grazie!
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (21.3 KB, 10 visite)
zakab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 19:36   #10302
davaibistre
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 17
cambiare configurazione wifi

ciao a tutti,
ho questo problema.
Volevo cambiare le impostazione wifi del mio modem dgn2200v3 Firmware v1.1.00.25_1.00.25, entro con l'indirizzo ip e vado sulla pagina, cambio nome, canale e password (è già impostato a 300 Mbps) ma quando clicco applica, la pagina quando ricompare riporta i dati precedenti...qualunque dato provo a cambiare della configurazione Wireless non me lo fa cambiare.
Nelle altra pagine, tipo indirizzo ip lan, usa come server DCHP, ecc quando li cambio, rimango memorizzati correttamente.
Ho resettato alle impostazioni di fabbrica (il firmware è rimasto) ma il problema persiste.
A questo punto ho provato ad accedere con l'app Genie e sembrarà strano ma sono riuscito a cambiare il nome della rete, il canale e la password.....ora però dall'app Genie non si riesce a cambiare la modalità che resettando è tornata a 145 Mbps.........vorrei reimpostarla a 300.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Ultima modifica di davaibistre : 22-01-2017 alle 20:09. Motivo: precisazioni
davaibistre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:12   #10303
xmestessox
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 77
Siccome la v4 di questo modem è piuttosto scadente soprattutto per quanto riguarda il wi-fi...volevo prendermi la v3 ma non la trovo da nessuna parte però sono riuscito a trovare la primissima versione di questo modem in un negozio ovvero il DGN2200, se mi prendo questa prima versione è valido lo stesso rispetto alla v3? che differenze ci sono?
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:15   #10304
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@xmestessox

Secondo me il DGN2200v4 funziona parfettamente sia come mdoem che lato Wi-Fi.
Ancora meglio se usi il firmware amod che permette tra gli altri di modificare la potenza di trasmissione.
Probabilmente il tuo problema è esterno al modem.

Per favore leggi il primo post.
Esiste un thread dedicato per le richieste su confronti tra mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:22   #10305
xmestessox
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@xmestessox

Secondo me il DGN2200v4 funziona parfettamente sia come mdoem che lato Wi-Fi.
Ancora meglio se usi il firmware amod che permette tra gli altri di modificare la potenza di trasmissione.
Probabilmente il tuo problema è esterno al modem.

Per favore leggi il primo post.
Esiste un thread dedicato per le richieste su confronti tra mdoem.
Scusa non volevo fare confronti, ma il fatto è che proprio qui su questa discussione ho letto parecchie lamentele su questa ultima versione del netgear per quanto riguarda la copertura del wifi non avendo le antenne esterne e io dovrei coprire una casa da 3 piani + giardino.
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 16:10   #10306
paperinik1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
Ho anch'io un V3 e rispetto al V4 del mio vicino va decisamente meglio sul lato wifi , comunque sempre per problemi legati al wifi sono passato ad un Fritz 3490 ed e' tutta un'altra storia.

Niente da dire sul lato modem sia il V3 che il V4 se cavano molto bene
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 10:01   #10307
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Sto cercando di creare una vpn con questo router, ma non riesco a connettermi. Come client uso Netgear ProSafe.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti per l'aiuto
Pierpippo
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 10:53   #10308
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
mettici su AMOD e usa OpenVPN, di gran lunga meglio...
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 12:57   #10309
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Volevo prima fare funzionare la vpn standard. Poi posso anche installare amod ma vorrei capire perchè non mi riesce di utilizzare la vpn del firmware originale con il netgear client vpn professional.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 16:17   #10310
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ciao a tutti,
si riscece a collegare la stampante usb a questo modem-router?
diverse pagine indietro si diceva che Netgear ready-share non è compatibile con il router, ma nella pagina di configurazione usb del router ci sono le istruzioni per il presunto funzionamento...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 16:24   #10311
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Volevo prima fare funzionare la vpn standard. Poi posso anche installare amod ma vorrei capire perchè non mi riesce di utilizzare la vpn del firmware originale con il netgear client vpn professional.
Se non ricordo male è un client proprietario IPSec, ma sempre se non erro è a pagamento... se non hai la licenza non funziona... Ma posso sbagliarmi.
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 07:07   #10312
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Se non ricordo male è un client proprietario IPSec, ma sempre se non erro è a pagamento... se non hai la licenza non funziona... Ma posso sbagliarmi.
Si è a pagamento ma ho 30 giorni di prova per vedere se funziona.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 09:58   #10313
MaRcKeTieLLo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 82
Ciao ho con soddisfazione questo router per anni ora che son passato a fibra l'ho regalato ad un mio zio che ha come operatore una società di nome "Convergenze" e visto che li la linea ADSL non è presente (cosa assurda nel 2017 ma vera) l'operatore utilizza due apparecchi modem e router e quindi dovrebbe collegarlo alla porta wan che questo modem non ha, ho provato a collegarlo in una parta lan ma non è andato...secondo voi come va collegato? e come va impostato a quanto ho capito va impostato solo come router giusto e devo installare il firmware amod poi?

Ultima modifica di MaRcKeTieLLo : 05-03-2017 alle 10:00.
MaRcKeTieLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:55   #10314
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Si è a pagamento ma ho 30 giorni di prova per vedere se funziona.
Mah... il punto è sempre quello che ci devi fare:
se lo usi in modo amatoriale allora finiti i 30 gg non ha senso pagare per un servizio che puoi ottenere gratis con un sistema tra l'altro migliore, mentre invece se intendi farne un uso semi-professionale allora ha senso pagare, ma non ha senso usare un Netgear DGN2200!! meglio altri apparati veramente professionali, anche di fascia bassa come Zyxel senza andare a farsi spennare con i Cisco o simili...

In poche parole io lascerei stare il client Netgear ;-)
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 19:49   #10315
homer_js
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 7
ciao a tutti ,

quale amod devo usare per poter usare il servizio no-ip su queso router , che è bloccato su dyndns.org?

grazie
homer_js è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 20:04   #10316
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Quote:
Originariamente inviato da homer_js Guarda i messaggi
ciao a tutti ,

quale amod devo usare per poter usare il servizio no-ip su queso router , che è bloccato su dyndns.org?

grazie
Leggi semrpe per favore i primi post.
Per amod esiste uno specifico thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 18:09   #10317
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ciao a tutti,
come posso disabilitare l'accesso al wi-fi ad uno specifico dispositivo? (che conosce la password che non posso cambiare...)
ho disabilitato il dhcp e assegnato a tutti i dispositivi un IP fisso, ho rimosso dalla lista il dispositivo in questione, ma continua a connettersi...
inoltre nella tabella dei dispositivi collegati non vedo nulla, nè su lan nè su wi-fi...
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
L'unico modo è creare la lista dei MAC address consentiti ed inserire tutti i MAC dei tuoi dispositivi.
Cmq meglio cambiare password perchè, se chi non dovrebbe connettersi ha un minimo di conoscenze informatiche ci mette qualche minuto per ovviare alla limitazione basata su MAC address.
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
i dispositivi consentiti sono identificati con il MAC, ma anche togliendo il cellulare incriminato dalla lista riescie a connettersi...
la password del router la so solo io, quella del wi-fi devo mantenerla invariata...
non è un haker, è un ragazzino in punizione...
riprendo la discussione di qualche tempo fa perchè il ragazzino è di nuovo in punizione...
non c'è modo di negargli il uaifai senza cambiare la password...?
cancellando l'assegnazione dell'IP continua a connettersi, per ora ho bloccato l'IP dal firewall ma mi sembra una non-soluzione... cioè, il dhcp è attivo anche se tolgo la spunta...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:08   #10318
s2em
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 32
Ciao!
Ho appena attivato la fibra tiscali ma il loro technicolor, ahimè, fa pietà. Un wi-fi disastroso.

è possibile collegare il dgnd 2200 v3 a cascata col technicolor e usarlo per il wifi? Grazie!
s2em è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 12:16   #10319
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Su win7@64 winupdate mi ha segnalato un aggiornamento per il 2200v3, aggiornamento che poi è andato fallito...
qualcuno ne sa qualcosa...?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 16:31   #10320
piero265
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 39
Ciao a tutti , ho provato a cercare tramite cerca ma non ho trovato risposta alle mie domande, magari riuscite a indirizzarmi o rispondere
Sono passato a fibra con un fritz.box7490 e ho messo da parte il vecchio routed netgear..adesso volevo usarlo come extender, quindi ho:
Aggiunto sul primario il Mac del netgear e nel netgear abilitato la funzione ripetitore inserendo il Mac del primario, ma non accade nulla...essendo troppo semplice il mio operato immagino manchino molti passaggi, sapreste aiutarmi? Grazie
piero265 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v