Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2017, 14:29   #1
drjack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Consiglio Smartphone “fotografico” (e non solo)

Salve a tutti,

sono alla ricerca di uno smartphone con queste caratteristiche (in ordine di importanza):
  • prezzo tra le 200 e le 300 euro
  • comparto fotografico discreto (capisco che per quel prezzo non posso chiedere la luna)
  • ricarica rapida
  • memoria espandibile
  • dimensioni "umane" (vengo dall'LG G4, bel telefono ma un padellone!)

Tutto porta (almeno la mia mini-ricerca) al Huawei P10 Lite che difatti è in pole position nella scelta, ma mi (e vi) chiedevo se c'è qualcos'altro di pari livello

Grazie

Ultima modifica di drjack : 18-05-2017 alle 09:53.
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 07:22   #2
andriy89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 16
Nexus 5x
andriy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:06   #3
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da andriy89 Guarda i messaggi
Nexus 5x
straquoto!
fotocamera stupenda!!!! non solo per quel prezzo! vai a occhi chiusi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:44   #4
drjack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
straquoto!
fotocamera stupenda!!!! non solo per quel prezzo! vai a occhi chiusi
non ha la memoria espandibile però :-(

Xiaomi Mi5s? Come vi sembra?

Ultima modifica di drjack : 18-05-2017 alle 08:49.
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:47   #5
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Guarda ferma le tue ricerche. Non c'è fotocamera migliore. Ogni altro smartphone é inferiore lato fotocamera a quella cifra. Li ho provati tutti. Ho un redmi note 4 in mano e uno zenfone 3 prima. Non sono ai livelli del 5x lato foto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:55   #6
drjack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Guarda ferma le tue ricerche. Non c'è fotocamera migliore. Ogni altro smartphone é inferiore lato fotocamera a quella cifra. Li ho provati tutti. Ho un redmi note 4 in mano e uno zenfone 3 prima. Non sono ai livelli del 5x lato foto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io ti credo ma cerco un giusto compromesso tra le cose che ho scritto nel primo post, magari una fotocamera non top(issima) ma dimensioni umane e ricarica rapida
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:13   #7
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
Io ti credo ma cerco un giusto compromesso tra le cose che ho scritto nel primo post, magari una fotocamera non top(issima) ma dimensioni umane e ricarica rapida
mi sa che tu cerchi qualcosa che NON sia il nexus 5x. perchè quello che chiedi lo ha. ciao e buona ricerca
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:14   #8
drjack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
mi sa che tu cerchi qualcosa che NON sia il nexus 5x. perchè quello che chiedi lo ha. ciao e buona ricerca
In che senso scusa? Il Nexus 5x ha la memoria espandibile? E la ricarica rapida?
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:29   #9
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
In che senso scusa? Il Nexus 5x ha la memoria espandibile? E la ricarica rapida?
allora ti conviene aggiornare il post iniziale. aggiungi memoria espandibile non c'è scritto!
ricarica del 5x è rapida moooolto rapida. 1 ora e mezza per il 100%.

cmq a quella cifra tu cerchi la luna


il p10 lite fa foto in chiuso che non sono a livello del nexus 5x. devi scegliere cosa ti interessa di più
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:30   #10
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
In che senso scusa? Il Nexus 5x ha la memoria espandibile? E la ricarica rapida?
No, niente memoria espandibile né ricarica rapida sul 5x.

Per quanto riguarda il Mi5S è un bel telefono, ma tieni presente che pur avendo un ottimo hardware la fotocamera il software a supporto della stessa suglia Xiaomi non è eccelso (i risultati sono buoni, ma non eccezionali). inoltre deve piacere la MIUI come ROM dato che è molto diversa dalle altre. Comunque ha ricarica rapida, ma non è espandibile (anche se la memoria interna è tanta).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:36   #11
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
No, niente memoria espandibile né ricarica rapida sul 5x.

Per quanto riguarda il Mi5S è un bel telefono, ma tieni presente che pur avendo un ottimo hardware la fotocamera il software a supporto della stessa suglia Xiaomi non è eccelso (i risultati sono buoni, ma non eccezionali). inoltre deve piacere la MIUI come ROM dato che è molto diversa dalle altre. Comunque ha ricarica rapida, ma non è espandibile (anche se la memoria interna è tanta).
aggiungo che il mi5s non ha banda 20. se hai wind pensaci bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:40   #12
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sono alla ricerca di uno smartphone con queste caratteristiche (in ordine di importanza):
  • prezzo tra le 200 e le 300 euro
  • comparto fotografico discreto (capisco che per quel prezzo non posso chiedere la luna)
  • ricarica rapida
  • dimensioni "umane" (vengo dall'LG G4, bel telefono ma un padellone!)

Tutto porta (almeno la mia mini-ricerca) al Huawei P10 Lite che difatti è in pole position nella scelta, ma mi (e vi) chiedevo se c'è qualcos'altro di pari livello

Grazie
ok trovato...........moto g5 plus. me ne hanno parlato strabene!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:59   #13
drjack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ok trovato...........moto g5 plus. me ne hanno parlato strabene!
Grazie a tutti dei consigli. Il Moto G5 Plus l'ho guardato ma sembra un "padellone" e provenendo da un LG G4 (appena venduto, abbandonato per grossissimi problemi col bluetooth soprattutto in auto) vorrei qualcosa di più piccolino (al momento sto usando un Nexus 5 e le dimensioni sono quasi perfette, basterebbe leggermente più grande).
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:42   #14
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
né ricarica rapida sul 5x.
Ma come fai a scrivere tale disinformazione
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 19:39   #15
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Ma come fai a scrivere tale disinformazione
Scusa non mi sembra che abbia la ricarica rapida il Nexus 5x o almeno io mi ero bastato su articolo online tipo questo: http://android.hdblog.it/2015/10/20/...ge20-qualcomm/
Poi è chiaro che se ci attacchi un caricatore come quello originale da 3A al 100% di batteria ci arrivi in fretta, ma la ricarica rapida è una cosa diversa: vuol dire 80% in 30 minuti con le tecnologie quick charge 2.3/3.0 di Qualcomm oppure con il Pump Charge. Anche perché qualunque batteria carica più in fretta con caricabatteria con amperaggio più alto, ma avviene in maniera costante, la ricarica rapida invece funziona che si porta la batteria al 60-80% in pochissimo tempo (30 minuti ad esempio), poi il restante viene caricato con tempi "standard".

Poi resta da cpire cosa intende l'utente come ricarica rapida... se intende una ricarica veloce complessiva, quindi come quella del Nexus 5x, oppure quella che dico io con carica forte in pochi minuti.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 18-05-2017 alle 19:46.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 06:54   #16
drjack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Poi resta da cpire cosa intende l'utente come ricarica rapida... se intende una ricarica veloce complessiva, quindi come quella del Nexus 5x, oppure quella che dico io con carica forte in pochi minuti.
scusate forse infatti ho fatto confusione io. Io - provenendo dall'LG G4 - intendevo la ricarica Quick Charge che tramite caricabatteria apposito riuscivo a fare sul G4 ed era na meraviglia.

Ma a questo punto mi viene il dubbio che il Huawei P10 Lite (quello che ancora considero in pole position per l'acquisto) non abbia la stessa tipologia di ricarica (Quick Charge)
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 07:24   #17
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
scusate forse infatti ho fatto confusione io. Io - provenendo dall'LG G4 - intendevo la ricarica Quick Charge che tramite caricabatteria apposito riuscivo a fare sul G4 ed era na meraviglia.

Ma a questo punto mi viene il dubbio che il Huawei P10 Lite (quello che ancora considero in pole position per l'acquisto) non abbia la stessa tipologia di ricarica (Quick Charge)
Allora confermo che il Nexus 5x non ha la ricarica rapita, ma semplicemente ricarica la batteria con un caricabatteria da amperaggio molto alto (quindi complessivamente carica in tempi brevi rispetto ad un telefono di pari batteria, ma con caricatore meno potente).

Per quanto riguarda il P10 Lite sicuro non ha la quick charge di Qualcomm avendo un chip Kirin. Sul loro sito dicono comunque questo: "La batteria da 3000 mAh di HUAWEI P10 lite cambia le regole del gioco nel mondo degli smartphone: bastano 10 minuti di carica per guardare fino a 2 ore di video, 30 minuti per il 43% della batteria e 97 minuti per il 100%." Che fa pensare a qualche altra soluzione proprietaria (mi sembra però più lenta rispetto ad un quick charge 3.0 di Qualcomm).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 07:38   #18
drjack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Che fa pensare a qualche altra soluzione proprietaria (mi sembra però più lenta rispetto ad un quick charge 3.0 di Qualcomm).
quindi se volessi acquistare uno smartphone che supporta quick charge 3.0 dovrei cercare l'elenco dei dispositivi compabili.

Non so perché ma immagino che saranno solo dei top di gamma belli costosi ad esserne compatibili

[Edit] altra confusione fatta: parlavo di Quick Charge 3.0 ma mi basta anche la 2.0 (anzi i dispositivi comprati cioè Power Bank e caricabatteria sono per la 2.0)

Quindi stavo dando un'occhiata allo Zenfone 3 che è un 5.5 pollici ma molto, molto sottile.

Ultima modifica di drjack : 19-05-2017 alle 07:54.
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:10   #19
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
quindi se volessi acquistare uno smartphone che supporta quick charge 3.0 dovrei cercare l'elenco dei dispositivi compabili.

Non so perché ma immagino che saranno solo dei top di gamma belli costosi ad esserne compatibili

[Edit] altra confusione fatta: parlavo di Quick Charge 3.0 ma mi basta anche la 2.0 (anzi i dispositivi comprati cioè Power Bank e caricabatteria sono per la 2.0)

Quindi stavo dando un'occhiata allo Zenfone 3 che è un 5.5 pollici ma molto, molto sottile.
Bellissimo cell ma foto insomma e non ha ricarica rapida! anzi era piuttosto normale a caricare circa 2 orette

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 19-05-2017 alle 09:52.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:58   #20
drjack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
mah...alla fine ho quasi deciso per l'Honor 8, che ne pensate? Aspetto solo che si abbassi di prezzo un altro po
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v