Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2014, 16:48   #21
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
per me non e' un grosso limite
ah .. beh se prendi quello da 64Gb sfido chiunque a trovarci un limite
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:52   #22
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Aggiornare la MIUI
L'aggiornamento alla release MIUI, che sia developer o stable, ufficiale o custom, possiamo farlo tramite l'app updater presente di default su tutti gli smartphone, esclusi Mi4c, Mi4i e Mi Note Pro, per i quali e' necessaria l'installazione della Recovery TWRP tramite la quale verra' fatto l'aggiornamento ad eccezione delle release ufficiali Xiaomi per le quali anche su questi smartphone e' possibile utilizzare l'updated... almeno questo fino ad oggi, vedremo in futuro come si muoverà Xiaomi. I video valgono più di mille parole, QUI viene mostrato come aggiornare tramite tramite updater e QUI la procedura per farlo tramite TWRP.

Installare la Recovery TWRP
In giro per la rete forse troverete millemila guide su come installare la Recovery TWRP, alcune molto simili tra loro e a volte complicate, io vi consiglio di provare con questo metodo QUI (video).

Ripristinare lo smartphone
Se vi s'incasina (brick, bootloop) lo smartphone, l'unica soluzione e' quella di ripristinarlo tramite il tool Mi Flash da installare su PC e utile a tale scopo. Per far ciò avrete bisogno anche di una ROM Fastboot.

MIUI global, MIUI multi, MIUI ita
La Global e' la MIUI ufficiale rilasciata da Xiaomi, leggermente modificata rispetto alla versione cinese, senza le google apps che pero' si possono installare in un secondo momento ed e' presente la lingua italiana (solo sulla developer) seppur non pienamente ottimizzata. La potete trovare sul sito en.miui.com

La Multi e' la versione multilingue della MIUI ripulita di alcune app cinesi, con le google apps gia' installate e l'italiano maggiormente ottimizzato. La trovate sul sito xiaomi.eu

La Ita e' quella più vicina a noi, nel senso che i ragazzi della community italiana cercano il più possibile di ripulirla di tutti i servizi cinesi da noi inutili e con la traduzione italiana pienamente ottimizzata. Viene rilasciata qualche giorno dopo rispetto alla Multi ma e' quella da preferire. La trovare qui miui.it

P.S. La Multi e l'Ita sono ROM custom rispetto alla global che e' quella ufficiale, questa distinzione e' importante quando andrete ad aggiornare perché ultimamente alcuni terminali permettono d'installare la ROM custom solo tramite Recovery TWRP.

MIUI developer e MIUI stable
La prima e' la versione beta rilasciata settimanalmente che ha come pro il fatto che i piccoli/grandi bug (sempre possibili) possono essere risolti velocemente e come contro che essendo una beta e' di fatto una versione "sperimentale" con potenzialmente qualche bug in più. La stable invece viene rilasciata più di rado e senza uno scadenzario ben definito, il vantaggio e' quello di avere una ROM più stabile visto che tutti "gli esperimenti" fatti sulla beta arrivano sulla stable solo dopo averli ottimizzati, di contro non potrete testare tutte le piccole migliorie che la beta porta di settimana in settimana ma dovrete aspettare la stable.




Installare ROM Custom (nelle guide si prende come riferimento la miui multi ma si può installare quella che si vuole, la global, la versione italiana o la cyano se esiste per il vostro modello).

Mi5 by grossoshop
Mi5s - Mi5s Plus by grossoshop
Mi Note 2 by grossoshop

Ultima modifica di san80d : 24-06-2017 alle 23:24.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:58   #23
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Son 70€
Vediamo il redmi note che prezzi avrà sui rivenditori italiani e speriamo che xiaomi si decida a vendere nel mondo
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 17:02   #24
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Prima d'iniziare e' giusto dire che purtroppo alcuni utenti stanno riscontrando un fastidioso problema, ovvero nel momento in cui parte lo sblocco poi si ferma al 50% e li rimane, indicando account e/o dispositivo non riconosciuto. Ultima cosa, ricordate di fare un backup prima d'iniziare... non si sa mai.
  • Per prima cosa serve registrarsi su Mi Account, dopodiché potete richiedere lo sblocco del bootloader da questa pagina Unlock e attendere circa 10 giorni per l'accettazione della richiesta che avverrà via sms
  • Scaricate su PC il tool Mi Unlock. Portate in fastboot lo smartphone e collegatelo al PC via cavo usb, avviate il tool e seguite le indicazioni fin quando non partirà il processo di sblocco che si concluderà con un bel 100% e la dicitura sblocco completato, a quel punto riavviate lo smartphone. Poi sta a voi decidere come sfruttare i vantaggi dello sblocco con rom custom, recovery, root... o non fare nulla e aver sbloccato il bootloader per puro sfizio

P.S. Se vi si presenta qualsivoglia problema prima di mandare al diavolo Xiaomi controllate che gli ADB siano installati e riconosciuti dal PC e attivate dal Mi Account il servizio di sincronizzazione e di find device, oltre che loggarvi su Mi Cloud, insomma fate in modo che il vostro account dialoghi con i server cinesi in modo tale da far riconoscere il vostro dispositivo, anche se personalmente non credo molto che questo possa aiutare a risolvere granché, pero' provare non costa. Se poi non risolvete nulla allora potere mandare al diavolo Xiaomi per aver studiato un malefico sistema di sblocco.

Ultima modifica di san80d : 03-05-2016 alle 01:54.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 17:42   #25
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Phablet octacore 1,8 gh da 5,5 pollici con 2gb di RAM e 16 di ROM. In Cina xiaomi lo vende a 115€ qua da noi costerà sui 200 credo. Ma spero in un prezzo sui 180 o meno
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 17:46   #26
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Se avete problemi con lo sblocco ufficiale Xiaomi potete seguire questa guida unofficial valida al momento solo per il Mi4c.


Attenzione che la guida e' stata si fatta da un forumista esperto di XDA ma e' pur sempre non ufficiale e potenzialmente a rischio di brick, procedete solo se consapevoli di ciò e ovviamente come sempre backup prima di procedere.

Ultima modifica di san80d : 03-05-2016 alle 02:13.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 18:23   #27
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Prezzo in Cina o da noi? Io spero in prezzi inferiori. A me i 5,5 pollici farebbero piacere. Comunque c'è pure il redmi 1s che é da 4.7 pollici
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 20:03   #28
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Prezzo in Cina o da noi? Io spero in prezzi inferiori. A me i 5,5 pollici farebbero piacere. Comunque c'è pure il redmi 1s che é da 4.7 pollici
di Redmi ce ne dovrebbero essere 2 , il RedMi/Red Rice WCDMA con quad core mediatek MT6589T 1G di ram e il nuovo Redmi 1S con snapdragon 400 1,6Ghz e 1gb di ram..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 23:57   #29
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Sul sito ufficiale della comunità italiana MIUI hanno interpellato direttamente la Xiaomi per il sito in questione. Questo il post di risposta:

Abbiamo chiesto direttamente a Xiaomi, non è uno shop ufficiale, la segnalazione è passata al loro ufficio legale.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 00:05   #30
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Questo primo post non vuole essere un "consigli per gli acquisti" ma semplicemente un aiuto per districarsi tra i millemila prodotti rilasciati da Xiaomi sia come nuovi modelli che per le molte versioni che di essi esistono tra tagli di ram e storage differenti, presenza o meno della banda 20 e piccole differenze hardware che creano spesso confusione. Non elencherò la scheda hardware completa, che trovate cliccando sul nome del modello, ne i pro e i contro dei vari modelli. Non metterò tutti i modelli/varianti perché sono troppi e andrebbero contro lo spirito di semplicità di questo post, cercherò di selezionare quelli più "intriganti" per il nostro mercato.
P.S. Io considero gli smartphone dai 5.5" in su dei phablet e lo indicherò a fianco del nome, cosi potete inquadrare al volo le dimensioni dello smartphone... più o meno.

Serie Mi
E' la serie dei top di gamma Xiaomi che pero' si spinge fino ai medio gamma. Indicativamente montano tutti chipset Snapdragon serie 8xx.

MI 6 - Top Level 2017
Probabilmente l'ultimo top di gamma di casa Xiaomi dalle dimensioni umane (5.15 pollici) visto che il prossimo Mi 7 sarà di certo di dimensioni maggiori. La RAM e' da 6 GB con storage da 64 o 128, successivamente resa disponibile anche una versione da 4/64 ... per chi vuole risparmiare un po'. Occhio che non ha il jack per le cuffie. recensione - recensione (megthebest) - live batteria
Banda 20 NO | ROM Global 9.0.2.0 stable (MIUI 9 Nougat) - 8.1.18 developer (MIUI 9 Oreo) | ROM Custom Xiaomi.eu - Miui.it | Amazon NO




Serie RedMi Note
E' la serie phablet mid ed entry level di casa Xiaomi. I mid level sono equipaggiati con snapdragon serie 6xx (ne esistono anche con chipset mediatek ma lasciateli stare), gli entry level con la serie 4xx. Purtroppo con questa serie Xiaomi ha dato il meglio di se nell'incasinare le cose, quindi state attenti a cosa comprate.

REDMI NOTE 4 GLOBAL - Mid Level 2017
In attesa di vedere come sarà il RedMi Note 5 e scartando il RedMi Note 5a (inutile, meno performante e si risparmiano "solo" 20/30 euro), rimane consigliabile il vecchietto RedMi Note 4 Global. Purtroppo di questo modello ci sono millemila varianti buttate li tanto per mettere alla prova la vostra pazienza ma a voi devono interessare solo queste due che hanno la banda 20 e sono la 3/32 Global e la 4/64 Global. Ovviamente se non v'interessa la banda 20 e volete risparmiare un po' potete scegliere tra le altre millemila varianti (compresi i RedMi Note 4x), a patto pero' di lasciar perdere quelli con chipset MediaTek ... quelli proprio no.
Banda 20 SI (RedMi Note 4 Global 3/32 e 4/64) | ROM Global 9.0.5.0 stable (MIUI 9 Nougat) - 8.1.18 developer (MIUI 9 Nougat) | ROM Custom Xiaomi.eu - Miui.it | Amazon SI




Serie RedMi
E' la serie d'ingresso, quindi bassa gamma, e tutti da 5" ... fino all'arrivo del 5 Plus che ha incasinato tutto, strano . Il già ottimo rapporto qualità/prezzo degli smartphone Xiaomi con questa serie viene estremizzato al massimo. Equipaggiati di norma con Snapdragon 4xx ma con l'eccezione del 5 Plus che monta il 625.

REDMI 4X GLOBAL - Entry Level 2017
C'e' poco da dire, il migliore nella sua fascia di prezzo per caratteristiche hardware con in più l'ottima batteria. Occhio che stiamo parlando solo e soltanto della versione 3/32 Global. Snapdragon 435.

REDMI 4A GLOBAL - Entry Level 2016
Ha solo 2 Giga di RAM con tagli da 16 e 32 GB di ROM (davvero pochi i 16, optate per i 32)). Per chi proprio nell'acquisto di uno smartphone quando si allontana troppo dai 100 euro gli prende una sincope (altrimenti si prende il Redmi 4x sopracitato e amen). Si ha quello che si paga, vabbè che sono cinesi e ci si aspetta che facciano miracoli ma questo e' proprio il classico muretto oppure lo smartphone da regalare ai propri genitori non esigenti o al figlioletto. Snapdragon 425. recensione - recensione (megthebest)
Banda 20 SI | ROM Global 8.5.7.0 stable (MIUI 8 Marshmallow) - 8.1.11 developer (MIUI 9 Marshmallow) | ROM Custom Xiaomi.eu - Miui.it | Amazon SI

REDMI 5 - Entry Level 2017
Fin quando si troverà il RedMi Note 4 che costa meno ed e' più performante oltre ad avere la banda 20, il RedMi potete anche lasciarlo da parte. Poi per gli amanti dei padelloni, avendo uno schermo da 5.7 pollici, potrebbe essere preso in considerazione, occhio pero' che con poche decine di euro in più c'e' il sotto citato RedMi 5 Plus più performante. Ottimo snapdragon 450, di fatto un 625 depotenziato ma meno energivoro. 3/32 e 4/32 ... lasciate stare la 2/16.

REDMI 5 PLUS - Mid Level 2017
Più o meno può valere il discorso fatto sopra per il RedMi 5, ha lo stesso Snapdragon 625 del RedMi Note 4 ma non ha la banda 20 ... scegliete voi in base al prezzo e alle dimensioni dello schermo, questo e' un bel padellone da 5.99 pollici. 3/32 e 4/64.




Serie Mi Note
Diciamo la serie evoluta dei RedMi Note? Diciamo cosi.

MI NOTE 3 - Mid Level 2017
Depotenziato nell'hardware rispetto al precedente Mi Note 2 ma assolutamente ben equilibrato. 6 o 4 GB di RAM.

MI NOTE 2 GLOBAL - Top Level 2016
Con Snapdragon 821. La versione Global e' la 6/128. Recensione




Serie MI MAX
Più che phablet sarebbero da chiamare piccoli tablet. Snapdragon serie 6xx. Assenza della banda 20 e ovviamente super batteria.

Mi Max 2 - Mid Level 2017




Serie MI MIX
Serie borderless di casa Xiaomi che forse e' stata la prima ad uscire dalla fase prototipale e lanciarsi con coraggio verso la promessa degli smartphone senza bordo ... che poi senza bordo non sono.

Mi Mix 2 Global - Top Level 2017
Hardware al top con Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64/128/256 di storage con una versione Special Edition 8/128. Tutti hanno la banda 20. Occhio alla mancanza del jack audio. 5.99" in 151.8 mm





Altri link utili:

MIUIandroid
Xiaomi anti fake
Disabilitare il rapporto di consegna degli SMS (vale sicuramente per la MIUI v6, non so per la MIUI v5... ma basta controllare )




... work in progress, quindi scusate se ci sono imprecisioni e dati mancanti

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC

Ultima modifica di san80d : 22-01-2018 alle 23:52.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 01:09   #31
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6877
ma io ho sentito puzza di fasullo vedendo il logo in alto a sx che è spudoratamente copiato da quello del browser maxtron colorato in arancio.


__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 11-04-2014 alle 01:17.
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 01:11   #32
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Immaginavo... Non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di xiaomi, inoltre nel sito non era indicata la sede, né la partita iva. Insomma, una "sola" bella e buona
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 07:28   #33
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
In definitiva da quali shop italiani comprereste i chinaphonini?
OT su smartlife si può provare a vincere buonibsconto e uno xiaomi redmi http://ptab.it/2La3e .
Questo shop mi sembra il più affidabile ed economico per gli xiaomi
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 09:02   #34
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Domain Name: XIAOMI-ITALIA.COM
Registry Domain ID: 1847267295_DOMAIN_COM-VRSN
Updated Date: 2014-02-19 12:17:26
Creation Date: 2014-02-19 17:17:26
Registrar Registration Expiration Date: 2015-02-19 17:17:26
Registrar: TUCOWS, INC.
Registrar IANA ID: 69
Registrar Abuse Contact Email:
Registrar Abuse Contact Phone: +1.4165350123
Reseller: Aruba S.p.A. - Servizio Aruba.it
Reseller:
Reseller: +39.05750505
Reseller: http://www.aruba.it
Domain Status: clientTransferProhibited
Domain Status: clientUpdateProhibited
Registry Registrant ID:
Registrant Name: Contact Privacy Inc. Customer 0136800862


Ci sono due cose che non mi piacciono:

1) Durata del dominio di un anno... Una ditta seria che mette su una distribuzione nazionale, non penso faccia un dominio con scadenza 1 anno...

2) Dati di registrazione nascosti, Una ditta seria, non ha nulla da nascondere...

Quindi sono anch'io dell'idea di sito truffa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:39   #35
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ma davvero? eh che cavolo, allora vi chiedo scusa per la falsa segnalazione. A questo punto pero' speriamo si dia una mossa xiaomi a marcare ufficialmente il territorio italiano anche per evitare situazioni di questo tipo.

p.s. ma alla fine quel sito ciò che prometto lo mantiene (garanzia italiana, supporto/assistenza in italia, contatti con xiaomi, etc.) o e' una truffa totale?
Figurati, mica ti devi scusare!
Comunque questo non toglie che magari facciano tutto per bene lo stesso, alla fine ci sono gà dei siti italiani che fanno da tramite per l'acquisto di Xiaomi e non solo che fanno bene il loro lavoro e danno soddisfazione ai propri clienti.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:39   #36
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
REDMI 5 - Entry Level 2017
Forse il successore del RedMi 4x ma padellone, avendo uno schermo da 5.7 pollici, e senza banda 20. Ottimo lo snapdragon 450, di fatto un 625 depotenziato ma meno energivoro. 3/32 e 4/32 ... lasciate stare la 2/16. Formato 18:9, display HD e connettore micro USB.

REDMI 4A GLOBAL -Entry Level 2016
Ha solo 2 Giga di RAM con tagli da 16 e 32 GB di ROM (davvero pochi i 16, optate per i 32)). Per chi proprio nell'acquisto di uno smartphone quando si allontana troppo dai 100 euro gli prende una sincope (altrimenti si prende il Redmi 4x sopracitato e amen). Si ha quello che si paga, vabbè che sono cinesi e ci si aspetta che facciano miracoli ma questo e' proprio il classico muretto oppure lo smartphone da regalare ai propri genitori non esigenti o al figlioletto. Snapdragon 425. recensione - recensione (megthebest)
Banda 20 SI | ROM Global 8.5.7.0 stable (MIUI 8 Marshmallow) - 8.1.11 developer (MIUI 9 Marshmallow) | ROM Custom Xiaomi.eu - Miui.it | Amazon SI

Ultima modifica di san80d : 04-02-2018 alle 19:19.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:54   #37
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
da dove ricavi questi dati?
Un WHOIS...

Io di solito uso questo
http://whois.domaintools.com/
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:56   #38
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un WHOIS...

Io di solito uso questo
http://whois.domaintools.com/
grazie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 13:10   #39
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
In definitiva da quali shop italiani comprereste i chinaphonini? Smartylife mi sembra il più affidabile ed economico per gli xiaomi, ma per gli altri?

OT su smartlife si può provare a vincere buonibsconto e uno xiaomi redmi http://ptab.it/2La3e .
Scusate se mi autoquoto ma potreste rispondere alla domanda sopra sugli shop
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 13:30   #40
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto ma potreste rispondere alla domanda sopra sugli shop
io sento spesso nominare xiaomishop
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v