Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2011, 07:27   #101
gasgas75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
gasgas75 ho già detto che il reset lo devi premere tra i 6 e gli 8 secondi, non 30, e naturalmente la spia Alim NON deve diventare arancione. Basta leggere. Le spie si devono spegnere tutte, rimane solo Alim accesa in verde e molla reset.
Grazie Domfel, ho fatto come dici, ma il risultato e' lo stesso, il fatto che non ci sia ancora portante tiscali ma telecom dici che non c'entra??
gasgas75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:23   #102
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
gasgas75 è possibile, quando la portante diventa Tiscali il modem si riscarica le informazioni di configurazione. Ho notato che la configurazione del modem è ballerina quando la portante è ancora Telecom, quindi ti conviene aspettare!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:28   #103
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Ok sto diventando stupido per davvero. Oggi ho visto un portatile di un amico connesso a 130mbps. L'unico. Divento matto.
A proposito, un altro amico con XP e ultimi driver di una chiavetta USB asus wireless N non riesce a connettersi con WPA2.
Che il file del kernel del modem sia fallato? Probabile.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:18   #104
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ok sto diventando stupido per davvero. Oggi ho visto un portatile di un amico connesso a 130mbps. L'unico. Divento matto.
A proposito, un altro amico con XP e ultimi driver di una chiavetta USB asus wireless N non riesce a connettersi con WPA2.
Che il file del kernel del modem sia fallato? Probabile.
potrebbe essere la chiave anche per il mio problema WEP/WPA?
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:43   #105
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
giuseppona ho dovuto chiamare l'892130, al 130 mi hanno detto di chiamare quel numero per risolvere il problema del modem.
L'operatore ha resettato la parte wireless (come non so, basta spegnere e riaccendere, bah). Fatto sta che poi ho messo il canale su automatico, risparmio energetico off, e multicast da banda larga disabilitato, e cambiata la password WPA, rifunziona pure su XP.
Credo che dopo l'aggiornamento alla versione F sia meglio fare un deep reset del modem, forse si è imputtanato qualche file del kernel interno.
Cmq se una vecchia chiavetta usb wifi non va con WPA, mi raccomando aggiornate i driver!

AH!! Per non parlare che dopo questo reset che ha fatto l'operatore due portatili che ieri si connettevano a 65mbps ora si connettono a 130mbps!!!
Un file ko bucato?? Bah... Domani faccio dei test...

Ultima modifica di DomFel : 03-03-2011 alle 16:48.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:30   #106
gian73
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da gasgas75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, mi e' arrivato oggi ill router in oggetto, collegato, ver firm. E, fungeva tutto o quasi. Faccio un reset per vedere se si aggiorna alla F, e ora non riesco piu' ad accedervi! Navigo regolarmente, la lan si configura come prima, ma se sigito il suo indirizzo 192.168.1.254 il browser va in time out. Aggiungo anche che dopo il reset non mi ha chiesto da nessuna parte i codici di tiscali come scritto nei post precedenti.
Cosa posso fare?
Anch'io ho lo stesso modem, ma cose si fa ad aggiornalo alla versione F io ho la E.

Grazie
gian73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:43   #107
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da gian73 Guarda i messaggi
Anch'io ho lo stesso modem, ma cose si fa ad aggiornalo alla versione F io ho la E.

Grazie
Classico italiano medio. Tutto e subito senza fare nulla.
Sai, esiste una prima pagina in questo thread, dove c'è una guida, scritta da me, con anche i titoletti in rosso. Che altro ti serve, che vengo a casa tua e lo faccio io??
No, non provare a lagnarti se sono scorbutico. Leggiti le pagine precedenti e vedrai pagine piene di domande idiote già trattate come la tua.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:01   #108
gasgas75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Classico italiano medio. Tutto e subito senza fare nulla.
Sai, esiste una prima pagina in questo thread, dove c'è una guida, scritta da me, con anche i titoletti in rosso. Che altro ti serve, che vengo a casa tua e lo faccio io??
No, non provare a lagnarti se sono scorbutico. Leggiti le pagine precedenti e vedrai pagine piene di domande idiote già trattate come la tua.

ROFTL

Mitico DomFel...
gasgas75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:39   #109
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
giuseppona ho dovuto chiamare l'892130, al 130 mi hanno detto di chiamare quel numero per risolvere il problema del modem.
L'operatore ha resettato la parte wireless (come non so, basta spegnere e riaccendere, bah). Fatto sta che poi ho messo il canale su automatico, risparmio energetico off, e multicast da banda larga disabilitato, e cambiata la password WPA, rifunziona pure su XP.
Credo che dopo l'aggiornamento alla versione F sia meglio fare un deep reset del modem, forse si è imputtanato qualche file del kernel interno.
Cmq se una vecchia chiavetta usb wifi non va con WPA, mi raccomando aggiornate i driver!

AH!! Per non parlare che dopo questo reset che ha fatto l'operatore due portatili che ieri si connettevano a 65mbps ora si connettono a 130mbps!!!
Un file ko bucato?? Bah... Domani faccio dei test...
grazie per la dritta.
eppure il mio modem dovrebbe essere versione F....
e un deep reset l'ho effettuato proprio l'altro giorno ma non è cambiato nulla (oddio... ora sotto l'immagine del collegamento Wifi vedo scritto 130 e mi sembra, ma non ci metterei la mano sul fuoco, che precedentemente fosse scritto 56 se non erro).
Proverò anche io a chiamare il 130 ma in un secodno mommento visto che probabilemnte dovrò chiamarli per il primo problema...
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 14:37   #110
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
giuseppona ho dovuto chiamare l'892130, al 130 mi hanno detto di chiamare quel numero per risolvere il problema del modem.
L'operatore ha resettato la parte wireless (come non so, basta spegnere e riaccendere, bah). Fatto sta che poi ho messo il canale su automatico, risparmio energetico off, e multicast da banda larga disabilitato, e cambiata la password WPA, rifunziona pure su XP.
Credo che dopo l'aggiornamento alla versione F sia meglio fare un deep reset del modem, forse si è imputtanato qualche file del kernel interno.
Cmq se una vecchia chiavetta usb wifi non va con WPA, mi raccomando aggiornate i driver!

AH!! Per non parlare che dopo questo reset che ha fatto l'operatore due portatili che ieri si connettevano a 65mbps ora si connettono a 130mbps!!!
Un file ko bucato?? Bah... Domani faccio dei test...
DomFel telefonato or ora al 130 per la segnalazione guasto per quanto riguarda la portante e poi teleonato 892130 per quanto riguarda il prblema portezione WLAN:
mi ha consiglaito di mettere canale MANUALE (1, 6 o 11) e la spunta su riduzione potenza (questa opzione in realtà l'avevo già provata ad abilitarla/disabilitarla) e di provare.
Purtroppo essendo al lavoro non ho potuto fare la prova in diretta con l'operatore per cui dovrò provare e in caso telefonare di nuovo col modem attivo e in vista.
Cmq gli ho suggerito quanto mi hai scritto e mi ha detto che loro non possono fare reset del modulo Wifi direttamente....
stasera proverò di nuovo.
PS: ho notato che la velocità indicata sotto il collegamento WLAN un giorno segna 130 ma la maggior parte delle volte 54.... boh!!
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:42   #111
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Riduzione potenza non abilitarlo. Fai un deep reset del router e assicurati che il modem sia aggiornato alla versione F. Vedrai che dopo, parecchi problemini si risolveranno in automatico.
Se la velocità che ti segna il wifi del modem è 54mbps è perchè i dispositivi che utilizzi non hanno wireless N, ma solo G.

P.S.: Con la versione F il deep reset non funge bene dal tasto sul modem. Per farlo, entra nella pagina di configurazione del modem, vai sulla sinistra su Thomson Gateway e clicca in basso sulla dicitura "Ripristino di Thomson Gateway". E' come il deep reset da tasto.

Ultima modifica di DomFel : 07-03-2011 alle 16:45.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 19:47   #112
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Riduzione potenza non abilitarlo. Fai un deep reset del router e assicurati che il modem sia aggiornato alla versione F. Vedrai che dopo, parecchi problemini si risolveranno in automatico.
Se la velocità che ti segna il wifi del modem è 54mbps è perchè i dispositivi che utilizzi non hanno wireless N, ma solo G.

P.S.: Con la versione F il deep reset non funge bene dal tasto sul modem. Per farlo, entra nella pagina di configurazione del modem, vai sulla sinistra su Thomson Gateway e clicca in basso sulla dicitura "Ripristino di Thomson Gateway". E' come il deep reset da tasto.
ora funziona perfettamente!!
Cmq il modem era già in versoine F e giorni fa avevo fatto il deep reset tramite tasto (mi aveva funzionato).
Grazieeeeeee!!!

ps [OT]: ora permame il problema della portante e velocità di dwnld, Mma vado suvbito ad apporfondire nell'altra sezione.
buona serata gente!!
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:06   #113
paticuja
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1
porte usb

salve ragazzi, sono nuovo del forum mi sono letto tutto ma non ho trovato niente, qualcuno e' percaso riuscito a collegare un hardisk ed una stampante insieme e a farli funzionare? se si come?

grazie.
paticuja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:52   #114
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Insieme non ne ho idea, devi provare.
Cmq sia lo storage che print server è disponibile all'indirizzo 192.168.1.253.
Facci sapere!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 23:54   #115
accandi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 4
guida nat2 play3 thomson tg784n (netbox n)

ragazzi la guida tramite telnet per avere nat di tipo 2 sulla play3 postata nella discussione sul thomson tg784 funziona anche sul tg784n. finalmente ho nat tipo 2 che faticaccia... grazie a voi cmq se volete mettere i procedimenti in prima pagina cosi aiutiamo anche altri disperati come me
quello che ho fatto io è stato:
-salvare una copia di backup sul computer
-da questa copia ho eliminato la riga "rule add chain=sink_system_service index=1 srcintf=lan srcip=!192.168.1.34 serv=telnet log=disabled state=enabled action=deny" ed ho eseguito il ripristino della configurazione tramite suddetto file
- ho aperto il telnet tramite esegui->telnet
-scrivete ip del modem 192.168.1.254 8081 vi arriva a una schermata di login e voi usate come username roott e come pass r00t_th0ms_n
-a questo punto digitate connection bind application=CONE(UDP) port=3074-3479 col trattino
ripetete l'operazione con port=2005 e con port=3658
-alla fine scrivete saveall
-exit e avete finito
ci tengo a precisare che nulla è farina del mio sacco ahah
accandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:08   #116
chrono83
Member
 
L'Avatar di chrono83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 130
Salve,
ho sottoscritto un abbonamento tutto incluso 20 mega light tiscali,in una settimana mi e' stata data prima la voce al telefono e poi un corriere mi ha consegnato il modem in questione,io l'ho collegato come da istruzioni ed ha funzionato per 1 giorno,ieri sera l,ho riprovato ma non si collega piu ad internet.
Si accendono di verde le spie alimentazione,ethernet,dsl,wifi,mentre rimangono spente le 2 spie phone perche non ho telefoni collegati al modem,e rimane spenta anche la spia internet.
Non so che fare,visto che al 130 non rispondono,e il numero a pagamento prende 1 euro al minuto o poco meno,al centro tiscali mi hanno dato un numero verde 800709970,che pero'risulta inattivo.
Non essendo esperto di connessioni adsl mi rivolgo a voi.
chrono83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:29   #117
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
E' un problema di centrale. O li chiami e ci parli e spendi 30c al minuto, oppure ti iscrivi su MyTiscali e fai la segnalazione del problema direttamente online, oppure sul sito dell'assistenza vai in chat e ci parli.
Le spie phone non ti si accenderanno mai visto che hai la fonia come linea classica, e non voip. Il problema è la spia internet che non si accende!
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/
E scegli la chat in basso a destra!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:54   #118
chrono83
Member
 
L'Avatar di chrono83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 130
Grazie della risposta,la cosa strana,è che il telefono invece mi va perfettamente,anche se a dire la verità da quando mi hanno ricollegato la linea si sente uno strano ronzio di sottofondo...
chrono83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:37   #119
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da chrono83 Guarda i messaggi
da quando mi hanno ricollegato la linea si sente uno strano ronzio di sottofondo...
I filtri!!! devi ricollegare bene i filtri dell'adsl!!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:53   #120
chrono83
Member
 
L'Avatar di chrono83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 130
Quali filtri ? io ho soltanto il filtro che mi hanno dato con il modem.
Sono riuscito a contattare via chat un operatore tiscali e mi ha detto che si è smemorizzata la configurazione del router , ho provato a resettare lasciando premuto il reset 30 secondi come mi ha detto l'operatore e come scritto nella guida del sito tiscali assistenza , ma quando si riavvia e sempre uguale e i parametri non me li fa inserire .
chrono83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v