Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2008, 14:30   #61
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
PPPoA è uno standard ufficializzato, PPPoE invece no!
In ogni caso Telecom/Alice è autosense, tranne rari casi in alcune zone, quindi non dovresti avere problemi.
Questi fw rendono meglio in PPPoA, grazie anche agli aggiornamenti e migliorie di Zagor!

Non è che per caso c'è un bug nel wizard?!? Effettivamente io non l'ho mai usato...
Vai da Setup>New Connection imposta tutto da lì!
Assicurati di avere la spunta su "Use Peer DNS". Appena connesso in "DNS Configuration" ti dovrebbero comparire i tuoi DNS, lascia la spunta su "Use DNS Proxy".

Cmq impostando i DNS dalla scheda di rete scavalchi la gestione dei DNS del router. Quelli classici di Telecom (ma puoi usare anche quelli di altri provider!) sono:

212.216.172.62
212.216.112.112

Quelli che mi dà il mio router sono:

85.37.17.58
85.38.28.94

O, meglio ancora, usa gli OpenDSN (io uso questi!):

208.67.220.220
208.67.220.222
208.67.222.220
208.67.222.222

http://www.opendns.com/

Non hai postato i valori Modem Status, comunque, se sono buoni, e provieni da un aggiornamento del profilo ai 20M, chiedi al 187 servizio tecnico di farti un reset del circuito!

Ultima modifica di Pondera : 28-03-2008 alle 14:35.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:45   #62
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
PPPoA è uno standard ufficializzato, PPPoE invece no!
In ogni caso Telecom/Alice è autosense, tranne rari casi in alcune zone, quindi non dovresti avere problemi.
Questi fw rendono meglio in PPPoA, grazie anche agli aggiornamenti e migliorie di Zagor!

Non è che per caso c'è un bug nel wizard?!? Effettivamente io non l'ho mai usato...
Vai da Setup>New Connection imposta tutto da lì!
Assicurati di avere la spunta su "Use Peer DNS". Appena connesso in "DNS Configuration" ti dovrebbero comparire i tuoi DNS, lascia la spunta su "Use DNS Proxy".

Cmq impostando i DNS dalla scheda di rete scavalchi la gestione dei DNS del router. Quelli classici di Telecom (ma puoi usare anche quelli di altri provider!) sono:

212.216.172.62
212.216.112.112

Quelli che mi dà il mio router sono:

85.37.17.58
85.38.28.94

O, meglio ancora, usa gli OpenDSN (io uso questi!):

208.67.220.220
208.67.220.222
208.67.222.220
208.67.222.222

http://www.opendns.com/

Non hai postato i valori Modem Status, comunque, se sono buoni, e provieni da un aggiornamento del profilo ai 20M, chiedi al 187 servizio tecnico di farti un reset del circuito!
Niente da fare, le ho provate tutte....
sia PPPoA LLC che PPPoA VC, ma la new connection che creo non riesce a connettersi; ho provato anche a modificare i DNS sulla scheda di rete con quelli da te suggeriti ma nulla.
Intanto ti posto il modem status:

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1024
Ds Rate (Kbps) 8064
US Margin 6
DS Margin 7
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 25
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 2415 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 3
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0


Questo invece il connecction status:

Description Type IP State Online Disconnect Reason
PPPoE_1 pppoe N/A Not Connected 0 N/A



Ma in New Connection alla voce "Static IP" ci devo lasciare 0.0.0.0?
Ho visto poi che c'è anche un'altra sezione nel menu che si chiama IP accounts... può servire?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:49   #63
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
riposto il connection status:

Description: PPPoE_1
Type: PPPoE
IP: N/A
State: Not Connected
Online: 0
Disconnect Reason: N/A


Fatto stà che utilizzando il vecchio modem Alice Gate Pirelli (modulo base) la connessione và, così come andava col DSL-320T con FW originale e dhcp abilitato.....
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 18:14   #64
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
US Margin 6
DS Margin 7
Questi valori sono scarsi...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 01:49   #65
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Questi valori sono scarsi...
Vabbe'.... non dipenderà mica da questo?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 10:21   #66
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Sei quasi al limite:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038

il 320T, mi pare di capire, con i nuovi fw diventa "più sensibile"!
In ogni caso paghi per Alice 20M ma hai poco più di una 7M...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 11:50   #67
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Sei quasi al limite:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038

il 320T, mi pare di capire, con i nuovi fw diventa "più sensibile"!
In ogni caso paghi per Alice 20M ma hai poco più di una 7M...
Sì ma considera che quei valori variano e cmq non sono mai scesi al di sotto di quella soglia; a volte si aggirano anche intorno ai 10-12....
Sarà pur vero che rispetto ad una 7 mega ho solo 1 mega in + in DL, ma l'upload è il doppio, circa 1 Mbit contro i 384 Kbit di una 7 mega (ed è stato soprattutto per questo che ho richiesto l'upgrade alla 20); 8 Mbits in DL per me son + che sufficienti. Tra l'altro ho chiamato il 187 e mi son fatto fare il reset del circuito e per loro era tutto apposto, mi hanno anche detto che purtroppo eventuali problemi dipendono solo da me dal momento che non uso un modem/router fornito da loro.
Detto questo, e se provassi a mettere l'altro firmware ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....knspimg_ZB.zip ?
L'aggiornamento dovrei farlo sempre via interfaccia web?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:05   #68
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Tra l'altro ho chiamato il 187 e mi son fatto fare il reset del circuito e per loro era tutto apposto, mi hanno anche detto che purtroppo eventuali problemi dipendono solo da me dal momento che non uso un modem/router fornito da loro.
Ho lavorato, per qualche mese, tempo fa, in un call center (Tin.it) e ti posso assicurare che QUALSIASI provider darebbe la colpa ai dispositivi non suoi!
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Detto questo, e se provassi a mettere l'altro firmware ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....knspimg_ZB.zip ?
L'aggiornamento dovrei farlo sempre via interfaccia web?
Guarda, non ho esperienza sui 320T, ma sui 300T, che con i fw base McMCC Acorp, dalle discussioni che leggevo sul forum Dlinkpedia (che riposi in pace!), hanno un comportamento simile ma non uguale!
Io ti consiglierei di provare le V2 e le V1 con i DSP 7.05 Acorp, 7.03 D-Link e 6.02 Acorp. Devi trovare tu quello che ha meno problemi con la tua linea.
Per l'aggiornamento puoi utilizzare la configurazione WEB. Rileggi bene il primo post!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:37   #69
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Ho lavorato, per qualche mese, tempo fa, in un call center (Tin.it) e ti posso assicurare che QUALSIASI provider darebbe la colpa ai dispositivi non suoi!

Guarda, non ho esperienza sui 320T, ma sui 300T, che con i fw base McMCC Acorp, dalle discussioni che leggevo sul forum Dlinkpedia (che riposi in pace!), hanno un comportamento simile ma non uguale!
Io ti consiglierei di provare le V2 e le V1 con i DSP 7.05 Acorp, 7.03 D-Link e 6.02 Acorp. Devi trovare tu quello che ha meno problemi con la tua linea.
Per l'aggiornamento puoi utilizzare la configurazione WEB. Rileggi bene il primo post!
OK grazie, ho chiesto perchè nel primo post era specificato solo: "Per tornare da un fw modificato ad uno originale Dlink usare la procedura Tiupgrade e non il webupdate"; non sapevo se per passare da un FW modificato ad un altro modificato ma di tipo diverso andava cmq bene un semplice webupdate.
Ma poi che differenza ci sarebbe tra "flash NON Samsung" e "flash Samsung"?
Un'ultima cosa, nel mio PC ho installata anche una scheda di ricezione sat TechniSat SkyStar 2 che mi ha creato un'ulteriore "Connessione alla rete locale LAN" in connessioni di rete; potrebbe per caso interferire (o essere cmq la causa del problema di connessione del 320T) con l'altra connessione alla rete locale LAN relativa alla scheda di rete collegata al modem/router?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:18   #70
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Beh, ora credo sia proprio andato il mio 320T!
Ho provato ad aggiornarlo, uno dopo l'altro, con tutti i fw segnalati per questo modem al primo post; ebbene una volta finito il processo di upgrade con il firmware "DSL-320T RouterTech 2.30 Lite DSP 6.0.2 (08.07.2007)", spengo il modem per 1 minuto, riaccendo e vedo che si accende solo la spia ADSL (quella ethernet no!); ripulisco i temp di internet e provo ad accedere alla pagina web... ma nulla! Il modem è come se non risultasse connesso alla ethernet! Tuttavia con nessuno degli altri firmware ero riuscito ad ottenere una connessione funzionante, e, cosa che avevo dimenticato di segnalare, mentre con fw originale dlink la spia 'status' sul modem aveva sempre lampeggiato, con qualsiasi fw modificato che io ho usato invece era sempre spenta....
chissà....
Credo proprio sia da buttare ormai, e a questo punto compro un bel NetGear e nn se ne parla +, ho perso solo tempo (e danaro)
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:14   #71
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
"Status" nei fw McMCC Acorp si accende quando sei connesso.

Ti avevo detto di utilizzare solo gli McMCC Acorp con i diversi DSP! Non ho parlato di RouterTech!

Non buttarlo, è sempre recuperabile!

Utilizza il programma di aggiornamento TIUpgrade nel pacchetto di bovirus!

Nel caso non dovesse funzionare si ricorre al cavo JTAG!

Se proprio non lo vuoi ci sentiamo in pvt e me lo prendo io.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:58   #72
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
"Status" nei fw McMCC Acorp si accende quando sei connesso.

Ti avevo detto di utilizzare solo gli McMCC Acorp con i diversi DSP! Non ho parlato di RouterTech!

Non buttarlo, è sempre recuperabile!

Utilizza il programma di aggiornamento TIUpgrade nel pacchetto di bovirus!

Nel caso non dovesse funzionare si ricorre al cavo JTAG!

Se proprio non lo vuoi ci sentiamo in pvt e me lo prendo io.
E dove li avrei dovuti trovare altri McMCC Acorp con i diversi DSP? Al primo post mica ci sono....
Quale pacchetto di Borivirus? La cartella "Recovery" presente nell'archivio degli McMCC Acorp consigliati?
Cos'è un cavo JTAG? Qualcosa che richiede un 'apparecchiatura dedicata?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 15:13   #73
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Hai ragione! Andiamo per ordine! Una cosa per volta! Assodato che hai una flash NON Samsung!

Vediamo se riesci con TIUpgrade:

ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....knspimg_ZB.zip

Nella cartella "Recovery" lancia "tiupgrade.exe" e segui le istruzioni a video.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Solo per il DSL-320T, quando si esegui Tiupgrade (se disponibile), e viene richiesto di rialimentare il modem, rialimentarlo, attenndere 5 secondi, scollegarlo dall'alimentatoree ricollegarlo immediatamente.

Una volta aggiornato il modem, prima di accedere alla pagina web di configurazione (user=admin / password=admin per i fw originali Dlink - user=Admin / password=Admin per i fw modificati) cancellare la cache del browser e i file temporanei di Internet (indispensabile)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per tornare da un fw modificato ad uno originale Dlink usare la procedura Tiupgrade e non il webupdate (pena rischio di perdita temporanea del modem. Con Tiupgrade lo si riattiva.

Una volta terminato il flashing del modem con il nuovo fw, spegnere il modem, aspettate un minuto, riaccendete il modem, cancellate i file temporanei di Internet e accedete alla pagina web del modem (default 192.168.1.1).
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 15:49   #74
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Hai ragione! Andiamo per ordine! Una cosa per volta! Assodato che hai una flash NON Samsung!

Vediamo se riesci con TIUpgrade:

ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....knspimg_ZB.zip

Nella cartella "Recovery" lancia "tiupgrade.exe" e segui le istruzioni a video.
Fatto: ho sconnesso dall'alimentazione per 30 secondi il modem come richiesto dalle info a schermo, poi allo step successivo mi richiede di rialimentarlo immediatamente (e io lo faccio), ma dopo un po' mi esce questo messaggio:
"FTP timeout!
The device's IP address is 192.168.1.1
Please, change your machine's IP address for the same subnet, and then re-running this utility!"

Che devo fare?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 16:06   #75
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La procedura Tiupgrade o ftp quando disponibili sono da preferire nel caso di modem non accessibili via interfaccia web o modem "morti".

Se il modem è funzionante, controllare e modificare a 192.168.1.1 l'ip del bootloader (variabile "my_ipaddress" per Adam2, "IPA" per Pspboot); è consigliabile che l'ip del bootloader (Adam2 o PSPBOOT) sia a 192.168.1.1 prima di effettuare l'aggiornamento. Per modificare l'ip del bootloader consultare il post: Impostazione ip bootloader
A volte devi semplicemente riprovare, è una questione di tempistica!

Se, invece, continua a dirti la stessa cosa, reimposta l'IP del bootloader (che è una cosa diversa dall'IP del 302T e della scheda di rete!) come nelle indicazioni del link (ora Dlinkpedia è di nuovo in linea!), anche se, come leggo, dice che è già impostato a 192.168.1.1!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 16:12   #76
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Reimposta l'IP del bootloader (che è una cosa diversa dall'IP del 302T e della scheda di rete!) come nelle indicazioni del link (ora Dlinkpedia è di nuovo in linea!), anche se, come leggo, dice che è già impostato a 192.168.1.1!
Sì sì, già la feci quella procedura prima di effettuare il primo aggiornamento, con il set di scripts telnet di Borivirus...
il fatto è che però adesso non riesco proprio ad accedere al bootloader, non riesco neanche a verificarne lo stato con lo script telnet, mi esce quadro nero e basta.
Che vuol dire questo?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 18:49   #77
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Il modem è come se non risultasse connesso alla ethernet!
In questo caso il bootloader è danneggiato: occorre costruire un cavetto JTAG per rimettercene dentro uno funzionante.
Se non sei pratico di saldatore e stagno, so che bovirus accetta spedizioni di modem in questo stato e li risistema.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 20:02   #78
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
In questo caso il bootloader è danneggiato: occorre costruire un cavetto JTAG per rimettercene dentro uno funzionante.
Se non sei pratico di saldatore e stagno, so che bovirus accetta spedizioni di modem in questo stato e li risistema.
Capisco... quindi ad aver provocato questo danneggiamento del bootloader è stato il fw RouterTach?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 20:10   #79
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Diagnosi a distanza sono improponibili, c'è sempre una componente di imprevedibilità secondo la legge di Murphy...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 22:40   #80
emergo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 431
Ce l'ho fatta!
Ho giochicchiato un po' col pulsante reset sul retro del modem (quella specie di buco dove ci si deve infilare un qualcosa di appuntito) quindi ho ripetuto la procedura tiupgrade col firmware originale d-link ed è filato tutto liscio!
ora infatti sono connesso proprio col 320T, ovviamente con DHCP abilitato purtroppo.
Ora sò i miei server dns:
85.37.17.9
85.38.28.75

Il fatto strano, è che pure con dhcp abilitato, avevo impostato in dinamic solo IP gateway e sunbet e avevo messo i dns sopracitati e non andava ; come ho messo i dns in dinamic sono riuscito a navigare
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v