Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2017, 06:35   #1
warmuser
Senior Member
 
L'Avatar di warmuser
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 440
Scheda audio + microfono oppure registratore portatile?

Salve a tutti, mi ritrovo qui a chiedervi consiglio perché mi trovo alle prese con un ENORME problema.. Da qualche anno subisco ogni tipo di dispetto da gentaglia arrogante e prepotente: calci e pugni contromuro, tonfi, camminate pesanti, colpi di elastico sulle intercapedini, etc.. Gente scema proprio. Sembra di vivere chiusi in una batteria.. Con il cellulare ho fatto un paio di riprese e si sente ma non so quanto sia sufficiente. Avendo esigenza di provare sto valutando quale strumentazione acquistare.

Avrei bisogno dei suggerimenti di utenti esperti. Non voglio spendere molto ma ho bisogno di ottenere risultati tangibili. Quale potrebbe essere un dispositivo che potrebbe permettermi un' ottima resa? Cardioide o Dinamico?

Ci tengo a precisare che i muri sono pressoché vuoti, in cartongesso e cemento scadentissimo. Si sente tutto, ma proprio tutto. Ed ancor meglio, si sente anche da fuori quello che combinano. Motivo per la quale non ne posso proprio più. Però gli altri vicini fanno finta di nulla.

La possibilità di dialogo ha lasciato il tempo che ha trovato, sono dei pigliaperc.. non intenzionati a collaborare.

Cmq i rumori a volte arrivano a 95dB in piena notte, si sentono anche mettendo le cuffie/auricolari ad alto volume e non mi lasciano minimamente tempo di riposare il cervello perché fanno a turno a quanto pare (non penso che uno solo starebbe 3/4 della giornata a far rumori qua e la.

Ho un budget limitato, circa 250 euro (sforando per mic+scheda).
__________________
Ho concluso eccellentemente con diversi utenti qui sul forum !
Però non so come mai (e se sia stato qualcuno) ma la mia firma vecchia è sparita ed io non l' ho cancellata!!!

Ultima modifica di warmuser : 26-06-2017 alle 08:23.
warmuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 09:23   #2
warmuser
Senior Member
 
L'Avatar di warmuser
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 440
UP!
__________________
Ho concluso eccellentemente con diversi utenti qui sul forum !
Però non so come mai (e se sia stato qualcuno) ma la mia firma vecchia è sparita ed io non l' ho cancellata!!!
warmuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:00   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
app su smartphone che misura i decibel? con video a riprova?

ancor meglio un misuratore di decibel portatile? idem con video?

una denuncia a notte per schiamazzi/rumori notturni? (alla seconda/terza volta che arriva la pattuglia vedi che glielo spiegano per bene cosa succede se devono tornare ancora a fare intervento al tuo palazzo)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 08:46   #4
Rungut
Senior Member
 
L'Avatar di Rungut
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
Messaggi: 1283
Non so quando sia limitato il tuo budget, ma lo zoom h1 ha un costo contenuto e fa il suo sporco lavoro.
Magari vedi di trovarlo usato.
Rungut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 11:31   #5
warmuser
Senior Member
 
L'Avatar di warmuser
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
app su smartphone che misura i decibel? con video a riprova?

ancor meglio un misuratore di decibel portatile? idem con video?

una denuncia a notte per schiamazzi/rumori notturni? (alla seconda/terza volta che arriva la pattuglia vedi che glielo spiegano per bene cosa succede se devono tornare ancora a fare intervento al tuo palazzo)

ciao ciao
1. Fatto. ✓
2. Dovrei farla, vediamo come va.
__________________
Ho concluso eccellentemente con diversi utenti qui sul forum !
Però non so come mai (e se sia stato qualcuno) ma la mia firma vecchia è sparita ed io non l' ho cancellata!!!
warmuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 12:09   #6
warmuser
Senior Member
 
L'Avatar di warmuser
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Rungut Guarda i messaggi
Non so quando sia limitato il tuo budget, ma lo zoom h1 ha un costo contenuto e fa il suo sporco lavoro.
Magari vedi di trovarlo usato.
Spero, a volte si sentono "sfocatamente" più che altro si ode il rumore che si perpetra attraverso le intercapedini che intercorrono fra i due appartamenti. Molte altre invece si sentono distintamente. Cmq stavo pensando ad un Audix i5 che è XLR oppure ad un Superlux E205U che è USB, cosa te ne pare? Il fatto è che non so quale sia il migliore per cattuare determinate frequenze. Ho visto le specifiche ma faccio comunque una certa confusione dovuta all' inesperienza.
__________________
Ho concluso eccellentemente con diversi utenti qui sul forum !
Però non so come mai (e se sia stato qualcuno) ma la mia firma vecchia è sparita ed io non l' ho cancellata!!!
warmuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 08:26   #7
warmuser
Senior Member
 
L'Avatar di warmuser
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 440
Up! Purtroppo la registrazione ambientale è un campo che non mi compete, finora ho trovato solo video di campionamento e comparazione fra vari mic per scopi strumentali o di registrazione vocale. Quindi, non posso accertarmi che effettivamente vadano bene per il mio scopo.

Avevo pensato allo Zoom H5 che rende molto bene devo dire, però i costi sono un pochetto elevati. Cioè, a questo punto prenderei una focusrite + mic (devo usarli anche per altro = musica + voce).

Cmq la mia idea è fondamentalmente trovare un microfono abbastanza versatile che mi consenta di registrare in alta qualità e con sensibilità molto buona. Mi piace l' idea che acquisisca i suoni esterni, rende tutto più naturale in certi contesti. Specie per le cose live da fare per youtube.
__________________
Ho concluso eccellentemente con diversi utenti qui sul forum !
Però non so come mai (e se sia stato qualcuno) ma la mia firma vecchia è sparita ed io non l' ho cancellata!!!
warmuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:35   #8
warmuser
Senior Member
 
L'Avatar di warmuser
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 440
UP!
__________________
Ho concluso eccellentemente con diversi utenti qui sul forum !
Però non so come mai (e se sia stato qualcuno) ma la mia firma vecchia è sparita ed io non l' ho cancellata!!!
warmuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v