Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2017, 16:10   #3901
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Ok grazie ragazzi!
Appena riesco provo!!!
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 09:23   #3902
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Ciao,
sono riuscito a entrare finalmente nel modem, ho controllato tutti i parametri della linea TIM contratto Smart Casa (20 Mega).
Ma al massimo arrivo a 10-11.
Può essere il modem che limita?
Grazie.

P.S. Ho anche cancellato e riconfigurato, tramite wizard, la linea.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 09:32   #3903
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@kikymusampa

La connessione interbnet è sempre "fino a xx Mbit".
La reale velocità di connessione dipende dalla distanza dalla cabina del DSLAM e dalla qualità della connessione fisica (rame).

Generalmente il modem incide in minima parte.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 09:51   #3904
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Ok grazie, così ho la conferma.
Si, penso di essere distante dalla cabina anche più du un km...
Grazie mille.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 09:59   #3905
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
Se vai su siti come questo

https://fibra.planetel.it/

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

mettendo i dati di

provincia/città/via/numero civico

hai un'idea della distanza dalla centrale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 10:25   #3906
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Grazie mille!
Utilissimo!!
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:53   #3907
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
salve
sono nuovo possessore del modem/router in oggetto
al momento mi sembra un prodotto molto valido, nemmeno in un netgear (a cui sono sempre stato fedele) avevo mai visto così tante impostazioni.

avete suggerimenti particolari di impostazione?
ho una adsl infostrada 20M

vi allego i valori attuali di linea
quello che mi lascia un po' perplesso sono gli errori in download
Immagini allegate
File Type: png dslstatus.PNG (17.4 KB, 13 visite)
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 18:00   #3908
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@onionskin

Per favore leggi sempre con attenzione i primi post.

Non esistono impostazioni "ottimizzate".

Per le discussioni sui valori di linra esistono altri thread specfici.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:01   #3909
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Salve a tutti.
Consiglio un ottimo video che mi ha permesso di risolvere i problemi di wifi.
Codice:
https://www.youtube.com/watch?v=3qNvEIGko9s
SE qualcuno già lo aveva postato chiedo scusa
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:21   #3910
snake78
Senior Member
 
L'Avatar di snake78
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 665
Ciao a tutti.
Devo configurare una vpn.
Che dati devo immettere su ipsec vpn?
Grazie.
__________________

snake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 23:04   #3911
nellao
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 16
Ping impazzito

Salve a tutti . Dopo 3 anni , con una sostitizione in mezzo, da alcuni giorni ho dei problemi con il mio modem..ho installato con firmware 1.6.0 0.9.1 v002d.0 Build 160216 Rel.57110n e come hardware Archer D7 v1 00000001. Con la rete 5 GHz faccio il test e ho ping 36 È download 5 , rifaccio il test ping 300 e download 3....poi non riesco più a navigare , allora passo alla 2,4 GHz e fa la stessa cosa......e anche nella rete cablata su smart tv ogni tanto segnala problemi di rete. Per l'assistenza tp link non è un problema loro e per Infostrada 3 giorni fa ha ammesso che la rete è ballerina, che avrebbe testato 3 giorni,raccomandandosi di non spegnete il modem ma stasera ho richiamato e per loro non è un problema loro ma del modem.qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

dopo vari tentativi ho appurato cheè problema di wifi, che prima andava senza problemi ma ora....ho provato con speed test con connessione ethernet e va , mentre con wifi non riesce aconnettersi. visto che succede con diversi telefoni, sky può essersi rotto qualcosa??????? cosa posso modificare per riuscire ad andare di nuovo con il wifi??? grazie di nuovo.

Ultima modifica di nellao : 08-07-2017 alle 15:05.
nellao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 08:28   #3912
massi91lpms
Member
 
L'Avatar di massi91lpms
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Messaggi: 196
settare Regione archer D7

Salve a tutti, vorrei cambiare regione nel mio router archer D7 ma l'impostazione non è presente nell'ultima versione firmware:

C'è un modo o qualcuno ha un vecchio firmware? Ho provato anche i firmware beta 2017 ma niente.

Grazie
__________________
Trattative concluse su hwupgrade:
alcarnus, Simpsons, JollyRoger85, Gello, BoaTooX, Paolo85, Pinzo, xVoLCoM93x, marioc846, ..... altri
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 10:21   #3913
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Il mio esemplare ha hardware v1 e l'ultimo firmware mi risulta esattamente quello scritto nel post (by @nellao) proprio prima del tuo e la timezone "Amsterdam, Berlino, Roma..." c'è regolarmente...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 10:38   #3914
massi91lpms
Member
 
L'Avatar di massi91lpms
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Il mio esemplare ha hardware v1 e l'ultimo firmware mi risulta esattamente quello scritto nel post (by @nellao) proprio prima del tuo e la timezone "Amsterdam, Berlino, Roma..." c'è regolarmente...
La time zone posso cambiarla senza problemi, è che sopra c'è un'altra voce che nel firmware europeo è bloccata. Avevo trovato uno screen ma adesso non riesco più a trovarlo.
Il mio intento è cambiare in regione USA per vedere se migliora la copertura wifi 2.4Ghz che è penosa.
__________________
Trattative concluse su hwupgrade:
alcarnus, Simpsons, JollyRoger85, Gello, BoaTooX, Paolo85, Pinzo, xVoLCoM93x, marioc846, ..... altri
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 12:10   #3915
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Molti produttori hanno tolto questa possibilità proprio perché molti vogliono cambiare la regione del wifi, perché da quanto ne so non è legale impostarlo in USA se si è in Italia e viceversa, stessa cosa per altri paesi.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 14:35   #3916
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da massi91lpms Guarda i messaggi
La time zone posso cambiarla senza problemi

Il mio intento è cambiare in regione USA per vedere se migliora la copertura wifi 2.4Ghz che è penosa.
Scusa per il fraintendimento, purtroppo avevi messo in evidenza lo screen della timezone.

Sicuro di avere "Transmit Power" su High nei Wireless Settings (Advanced)?

Hai provato a scaricare e installare il firmware direttamente dal sito USA?
Non so nemmeno se la parte DSL sia poi compatibile e se il firmware s'installi.
Quindi non metto link, anche perché cambiare la regione WiFi è notoriamente illegale come ti hanno già detto.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 16:59   #3917
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
E comunque, consiglio Kenya
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 16:02   #3918
zbrady
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da nellao Guarda i messaggi
Salve a tutti . Dopo 3 anni , con una sostitizione in mezzo, da alcuni giorni ho dei problemi con il mio modem..ho installato con firmware 1.6.0 0.9.1 v002d.0 Build 160216 Rel.57110n e come hardware Archer D7 v1 00000001. Con la rete 5 GHz faccio il test e ho ping 36 È download 5 , rifaccio il test ping 300 e download 3....poi non riesco più a navigare , allora passo alla 2,4 GHz e fa la stessa cosa......e anche nella rete cablata su smart tv ogni tanto segnala problemi di rete. Per l'assistenza tp link non è un problema loro e per Infostrada 3 giorni fa ha ammesso che la rete è ballerina, che avrebbe testato 3 giorni,raccomandandosi di non spegnete il modem ma stasera ho richiamato e per loro non è un problema loro ma del modem.qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

dopo vari tentativi ho appurato cheè problema di wifi, che prima andava senza problemi ma ora....ho provato con speed test con connessione ethernet e va , mentre con wifi non riesce aconnettersi. visto che succede con diversi telefoni, sky può essersi rotto qualcosa??????? cosa posso modificare per riuscire ad andare di nuovo con il wifi??? grazie di nuovo.

stesso identico fw, stesso identico problema (wifi lento/instabile sia in 2.4 che in 5 ghz) anche a me su rete cablata ogni tanto la tv mi da errore di rete.
zbrady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 18:03   #3919
nicods
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 247
Firmware Version: 1.6.0 0.9.1 v002d.0 Build 160216 Rel.57110n
Hardware Version: Archer D7 v1 00000001
ADSL Telecom italia

Ho un problema con windows 10, sulla sola macchina Windows 10 che ho in rete (prima con Windows 7 non l'avevo, stessa macchina, con Windows 8 e 8.1 non ricordo sinceramente, ma credo di sì, in pratica la scheda di rete wireless, una Qualcomm Atheros AR5B97, non ha mai avuto un aggiornamento di driver e continua a usare gli stessi di Windows 7, una volta trovai sul web un download di un aggiornamento non ufficiale che mi pare vagamente di ricordare che funzionasse meglio, ma poi non ho salvato il file e ora il link dowload è morto, non ho più modo di scaricarla, ma non sono sicuro che nel tempo non si sarebbe ripresentato).
Il problema comunque a quanto vedo in rete non ce l'ha solo questa scheda di rete ed è comune a molte macchine Windows 8, 8.1 e 10 ma non trovo soluzioni.
Descrivo il problema: a volte mentre uso internet wireless, tipicamente una volta ogni 1-2 mesi, perdo la connessione alla wlan e se vado sull'icona del wireless le reti (normale e guest) create dal mio router, le reti note come le chiama Windows 10, sono sparite dalla lista. A volte andando in gestione dispositivi, disabilitando la scheda di rete wireless, riavviando, facendo fare una diagnostica sui problemi di reti relativa alle sole wireless la reinizializza e ricompare nella lista, a questo punto il più delle volte se provo a riconnettermi, reimmettendo la password nel caso abbia cancellato l'elenco delle reti note per fare maggiore pulizia, senza nel caso non l'abbia fatto (ho provato entrambe, il risultato non cambia di molto), mi dice dopo un po' di tentativi con relativi puntini che scorrono che non è possibile connettersi a quella rete e sparisce di nuovo dalla lista. Qualche rara volta invece riesce a riconnettersi, non so perché, do solito non ce la fa.
Il più delle volte l'unica cosa che posso fare è riconnettermi via ethernet (cavo) alla stessa rete a cui si rifiuta anche solo di apparire nella lista delle reti wireless e... resettare le impostazioni del router, è l'unica cosa che funziona, la rete riappare nella lista e si riconnette senza problemi, fino al prossimo caso, a volte dopo una settimana, altre dopo mesi. Avete idea del perché faccia così e se c'è modo di risolverla senza dover ogni volta fare il ripristino di fabbrica al router?
nicods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 15:03   #3920
iname1030
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 628
Anche l' Archer D7 dopo meno di 13 mesi è kaput, improvvisa disconnessione e il LED ADSL non si ri-accende più nenche dopo vari reset...
Ottimo router peraltro, come del resto lo era anche il TD-8980 morto dopo circa uno stesso periodo. E si che il D7, visto il precedente, è stato sollevato di almeno 8 cm per consentirne la migliore aerazione...
Ineccepibili ma peccato per la durata di funzionamento risicata per entrambi.
__________________
Finally, the epic is over.
iname1030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v