Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2017, 19:02   #7161
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Nel paese dove lavoro ancora ATM e nessuna programmazione di ETH. Sempre a 5 mega (7 teorici) e se non mettono la fibra quelli di infratel mi sa che resta così ancora a lungo.
5Mb di speedtest o 5Mb di aggancio, perché nel primo caso i 7Mb ci sono quasi tutti (dovrebbero essere 6.2 circa).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 19:55   #7162
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
siglato l'accordo tra OF e Trezzano sul naviglio.



http://www.mi-lorenteggio.com/news/52459


Mi sbaglio o Trezzano è già coperta da Tim con la Vdsl?
Infratel ed OF copriranno solo le aree bianche ancora scoperte quindi?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 20:44   #7163
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Mi sbaglio o Trezzano è già coperta da Tim con la Vdsl?
Infratel ed OF copriranno solo le aree bianche ancora scoperte quindi?


Inviato via Tapatalk
a parte 2 armadi e la centrale, il resto del paese è coperto dalla fttc di tim.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 21:00   #7164
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
5Mb di speedtest o 5Mb di aggancio, perché nel primo caso i 7Mb ci sono quasi tutti (dovrebbero essere 6.2 circa).
Si connette a intorno ai 6000 e mi da uno speedtest di 5, piu' o meno (non ricordo i dati esatti).
E ultimamente c'erano anche una marea di cadute di linea, finche' dopo diversi controlli e prove non mi hanno dato il nuovo modem sercomm (radiosveglia), quello che stanno dando adesso con la VDSL. Con quello almeno la linea e' abbastanza stabile, pero' si connette a circa 5800-6000dn/728up. La centrale non e' neppure tanto lontana, saranno 400 metri. Stranamente mi da un SNR superiore a 12db in DN, e 14db in UP evidentemente e' settato alto per maggiore stabilita'.
Nelle ore di punta e' un disastro, il ping va anche a 300 e oltre
Quando va benissimo il ping col 192.168.200.1 sta a 56 circa.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 22:13   #7165
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Vabbè, mettiamo un po di termini a caso, shakeriamo per bene e spacciamolo per buono.
Non è così? 😂
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 22:20   #7166
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
a parte 2 armadi e la centrale, il resto del paese è coperto dalla fttc di tim.


Non capisco perché OF copra il paese con i bandi se è già coperta da altro operatore con Vdsl ed investimento privato, a meno che nella consultazione 2015 non ci fosse una previsione di copertura completa privata.



Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 22:51   #7167
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Non capisco perché OF copra il paese con i bandi se è già coperta da altro operatore con Vdsl ed investimento privato, a meno che nella consultazione 2015 non ci fosse una previsione di copertura completa privata.



Inviato via Tapatalk
nel bando risulta "completamento" anche nelle zone chiamate "case sparse" se con una % minore confronto al paese. 90% il paese e il resto va da 0 a 30% di copertura privata
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 04:42   #7168
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Non capisco perché OF copra il paese con i bandi se è già coperta da altro operatore con Vdsl ed investimento privato, a meno che nella consultazione 2015 non ci fosse una previsione di copertura completa privata.



Inviato via Tapatalk
Li ha coperti coi suoi fondi, non con quelli dei bandi penso.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 06:24   #7169
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Li ha coperti coi suoi fondi, non con quelli dei bandi penso.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.


Credo anch'io sia un investimento diretto di OF in area già cablata da altro operatore.
Certo che partecipano anche i giornalisti a creare confusione...


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:05   #7170
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Credo anch'io sia un investimento diretto di OF in area già cablata da altro operatore.
Certo che partecipano anche i giornalisti a creare confusione...


Inviato via Tapatalk
Colpa dei giornalisti infatti. Nel titolo viene citata oltre a OF anche Infratel, che farebbe pensare al bando per le aree bianche. Invece negli atti comunali, consultabili dall'albo pretorio, si fà riferimento solo a OF, quindi dovrebbe essere un investimento privato che non centra nulla col bando infratel.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:07   #7171
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
per quanto riguarda la copertura di of dove c'è già tim, c'è da dire che la copertura di tim è falsa

parlavate di trezzano, io posso farvi l'esempio di buccinasco (che praticamente confina con trezzano)

secondo i dati telecom, il paese è interamente cablato in fttc, in realtà la maggior parte degli armadi non sono attivi, oltre al fatto che ci sono case collegate in rete rigida

poi tutta la rete telecom fa schifo: ci sono case a buccinasco collegate alla centrale di corsico, altre a quella di cesano, altre a quella di buccinasco stessa

open fiber invece sta cablando tutto il paese per davvero
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:16   #7172
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
ma infatti la serietà di enel si nota anche da queste "finezze", ovvero fare le cose per bene fin dall'inizio e le fa con umiltà di chi sa che sta lavorando per i cittiadini, non come tim che da sempre fa tutto "un tanto al chilo" e pure con arroganza tipica dei potenti
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:20   #7173
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Dalle mie parti c'è persino un ARL non coperto nè pianificato per FTTC dove hanno applicato lo stesso il famigerato adesivo della fibra
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:25   #7174
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
l'imbarazzo e lo sdegno che provo per ogni questione in cui c'entra tim è smisurato

comunque ora come ora sono coperto soltanto da metroweb e tim, ma nei prossimi mesi credo mi traferirò di quartiere e spero di avere la copertura eof onestamente
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:02   #7175
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
per quanto riguarda la copertura di of dove c'è già tim, c'è da dire che la copertura di tim è falsa

parlavate di trezzano, io posso farvi l'esempio di buccinasco (che praticamente confina con trezzano)

secondo i dati telecom, il paese è interamente cablato in fttc, in realtà la maggior parte degli armadi non sono attivi, oltre al fatto che ci sono case collegate in rete rigida

poi tutta la rete telecom fa schifo: ci sono case a buccinasco collegate alla centrale di corsico, altre a quella di cesano, altre a quella di buccinasco stessa

open fiber invece sta cablando tutto il paese per davvero
e il bello che nel tuo paese, nella consultazione del 2015 risultava che tim copriva solo il 3% del paese in fttc e il resto in ftth/b/dp
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:07   #7176
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
ed è ancora più bello che c'è ancora gente che crede alle "promesse" di tim...che comiche!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:11   #7177
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
interessante.

e tutto cio cosa c'entra nel thread di OF ?
Qui si continua a parlare (male ovviamente, altrimenti si viene richiamati) di tim!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:43   #7178
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
per quanto riguarda la copertura di of dove c'è già tim, c'è da dire che la copertura di tim è falsa

parlavate di trezzano, io posso farvi l'esempio di buccinasco (che praticamente confina con trezzano)

secondo i dati telecom, il paese è interamente cablato in fttc, in realtà la maggior parte degli armadi non sono attivi, oltre al fatto che ci sono case collegate in rete rigida

poi tutta la rete telecom fa schifo: ci sono case a buccinasco collegate alla centrale di corsico, altre a quella di cesano, altre a quella di buccinasco stessa

open fiber invece sta cablando tutto il paese per davvero
La mia città risaluta coperta al 100% quando invece c'è tutto un quartiere "al buio" lato fibra...

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:16   #7179
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
e il bello che nel tuo paese, nella consultazione del 2015 risultava che tim copriva solo il 3% del paese in fttc e il resto in ftth/b/dp
Stendiamo un velo pietoso sl progetto "Cento città" che è meglio.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:26   #7180
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
e il bello che nel tuo paese, nella consultazione del 2015 risultava che tim copriva solo il 3% del paese in fttc e il resto in ftth/b/dp
Boh io non ho verificato tutte le città ma in quelle che mi interessavano (non direttamente e poi erano 2) non ho mai visto percentuali così spinte e FTTC solo dove niente FTTH.

Anzi in quella più vicina c'era chiaramente scritto copertura in FTTC fino al 80% (che non significava nulla, dato che pure nella mia, già finita, c'era scritto 80% ma è di sicuro di più, anche se il 100% non esiste) entro una certa data (poi mancata) e poi 6 mesi - 1 anno dopo ricopertura al 50% di FTTH.

Quella FTTC è partita poi con 6-9 mesi (ad occhio di ritardo) ed è forse tuttora in corso (non so a che percentuale siano, se hanno già finito o se manca qualcosa).
Quella FTTH in teoria, ma pare che ora sia tutto cancelllato o rimandato da quel che si dice, sarebbe dovuta iniziare questa estate in teoria.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v