Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2011, 19:05   #1061
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda, ma la D7000 non fa fotografie in 16:9? Grazie a tutti.
No, come tutte le reflex scatta foto in 3:2.
Se serve, puoi crearti tu ritagli in 16/9 in post-produzione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:10   #1062
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
No, come tutte le reflex scatta foto in 3:2.
Se serve, puoi crearti tu ritagli in 16/9 in post-produzione
Ah... sinceramente questo non lo sapevo, pensavo che facesse anche foto in 16:9. Eppure mio fratello che possiede la D5000 continua a sostenere che le fa...
Vabbè poco male, vorrà dire che le ritaglierò (quelle che si possono ritagliare) col software. Grazie comunque
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:11   #1063
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda, ma la D7000 non fa fotografie in 16:9? Grazie a tutti.
Le reflex Nikon, Canon, Pentax e Sony hanno il formato 3:2 mentre le reflex Olympus e Panasonic e Samsung hanno il sensore in 4:3 ...

Il 16:9 è un formato che su foto è uno spreco visto che l'immagine prodotta dall'ottica è per forza rotonda. Se proprio la vuoi wide taglia tu le bande orizzontali ai bordi ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:14   #1064
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ah... sinceramente questo non lo sapevo, pensavo che facesse anche foto in 16:9. Eppure mio fratello che possiede la D5000 continua a sostenere che le fa...
Vabbè poco male, vorrà dire che le ritaglierò (quelle che si possono ritagliare) col software. Grazie comunque
Puoi ritagliare la foto direttamente in camera...
Discutere sul fatto che una reflex possa o meno fare il 16:9 non ha molto senso.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:23   #1065
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La coperta è corta
Se vuoi un f2,8 non ci si scappa, quelli che arrivano a 70 partono da 24-28 ...

IMHO il 16-85 VR è un obiettivo che non vale quello che costa, sarà otticamente perfetto ma è troppo buio, fosse un f/4 sarebbe un best buy ma f5,6 no
Concordo. Costasse quei 100€ più del 18-105 si potrebbe anche fare, ma costa quasi il doppio... 280€ vs. 500€ (da fotopiccione, entrambi nital).

A dirla tutta, dai test di photozone non è che il 18-105 sia tanto peggio del 16-85. Come risoluzione oserei dire che, senza guardare il pelo nell'uovo, sono identici. Il 18-105 ha leggermente più aberrazioni cromatiche, distorsione, e un pelo più di vignettatura, ma le differenze (esigue) non meritano tutto quel sovrapprezzo secondo me. E neanche quei 2mm in più di wide.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:24   #1066
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
credo andro' sul tamron 17-50/2.8 non vc, i soldi per il 17-55/2.8 nikkor non ci sono quindi per il momento mi accontento
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:39   #1067
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Puoi ritagliare la foto direttamente in camera...
Discutere sul fatto che una reflex possa o meno fare il 16:9 non ha molto senso.
Ma io infatti non ho intenzione di discutere, ho solo fatto una domanda, é da poco che poseggo una reflex e quindi devo ancora entrare nell'ottica (bella questa.... devo entrare nell'ottica... )
Comunque devo dire che la Nikon D7000 é molto intuitiva come reflex, le Canon sono più incasinate.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:54   #1068
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
IMHO il 16-85 VR è un obiettivo che non vale quello che costa, sarà otticamente perfetto ma è troppo buio, fosse un f/4 sarebbe un best buy ma f5,6 no
Non concordo.
Ho provato tutti gli zoom 2.8 (Tamron vecchio modello e Tokina), il Sigma 2.8-4 e il Nikkor ai tempi, quando presi la decisione di mettere i miei sioldi nell'ottica della casa giallonera (e ai tempi, costava di piu').
Lasciamo da parte il Tokina, che merita un discorso a parte e, se avessi avuto i soldi, lo avrei affiancato al Nikkor (come 2.8 non ci sono storie, e' in assoluto il migliore. Costa un botto, e' vero, ma vale ogni euro chiesto: e' una lama estremamente tagliente gia' a TA, al suo confronto il Tamron e' piu' morbido e molto, ma molto meno definito. Il Sigma e' di poco inferiore al Tamron).
La lente Nikkor e' buia, ed e' un dato di fatto imprescindibile. Ma e' una lama, ha una costruzione a una qualita' ottica di indubbio valore. Il tutto, unito all'ampia escursione focale (e, ricordo, che una lente che ha la focale minima a 16mm costera' sempre di piu' rispetto a una che parte da 17 o, soprattutto, da 18), la rendono la miglior ottica all-around su formato DX. Non per nulla anche Canon, che in genere isegna a fare ottiche a Nikon, ha dovuto mettere in catalogo una lente simile.
Esiste una lente migliore? Anche piu' di una, ma costano cifre discretamente astronomiche (Nikkor 17-55 f/2.8 in primis. Peccato superi 1000 euro )
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 20:12   #1069
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ma io infatti non ho intenzione di discutere, ho solo fatto una domanda, é da poco che poseggo una reflex e quindi devo ancora entrare nell'ottica (bella questa.... devo entrare nell'ottica... )
Comunque devo dire che la Nikon D7000 é molto intuitiva come reflex, le Canon sono più incasinate.
Tutto ok, era solo un modo per dirti che l'argomento 16:9 nelle reflex non ha "valore" in quanto il formato del sensore è praticamente uno standard derivante dalle pellicole da 36mm ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 21:57   #1070
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Non concordo.
Ho provato tutti gli zoom 2.8 (Tamron vecchio modello e Tokina), il Sigma 2.8-4 e il Nikkor ai tempi, quando presi la decisione di mettere i miei sioldi nell'ottica della casa giallonera (e ai tempi, costava di piu').
Lasciamo da parte il Tokina, che merita un discorso a parte e, se avessi avuto i soldi, lo avrei affiancato al Nikkor (come 2.8 non ci sono storie, e' in assoluto il migliore. Costa un botto, e' vero, ma vale ogni euro chiesto: e' una lama estremamente tagliente gia' a TA, al suo confronto il Tamron e' piu' morbido e molto, ma molto meno definito. Il Sigma e' di poco inferiore al Tamron).
La lente Nikkor e' buia, ed e' un dato di fatto imprescindibile. Ma e' una lama, ha una costruzione a una qualita' ottica di indubbio valore. Il tutto, unito all'ampia escursione focale (e, ricordo, che una lente che ha la focale minima a 16mm costera' sempre di piu' rispetto a una che parte da 17 o, soprattutto, da 18), la rendono la miglior ottica all-around su formato DX. Non per nulla anche Canon, che in genere isegna a fare ottiche a Nikon, ha dovuto mettere in catalogo una lente simile.
Esiste una lente migliore? Anche piu' di una, ma costano cifre discretamente astronomiche (Nikkor 17-55 f/2.8 in primis. Peccato superi 1000 euro )
Be, non hai provato il sigma 17-50 f2,8 OS HSM... dalle review che ho letto ne esce davvero molto bene, costa molto meno del nikon ed è stabilizzato...

Sul fatto che Nikon abbia insegnato a Canon e quest'ultima abbia creato il 15-85 f3,5-f5,6 IS......... direi che , già che copiava, poteva copiare meglio , non dico lo zeiss 16-80 f3,5-f4,5 ... bastava il pentax 17-70 f4
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 09:54   #1071
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Non concordo.
Il mondo è bello perchè è vario
Ovviamente ognuno ha esigenze diverse e stiamo parlando di obiettivi diversi, come diceva quello il Tamron è molto meglio a f/2,8 ma il Nikon domina a 85 mm

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
La lente Nikkor e' buia, ed e' un dato di fatto imprescindibile. Ma e' una lama, ha una costruzione a una qualita' ottica di indubbio valore. Il tutto, unito all'ampia escursione focale (e, ricordo, che una lente che ha la focale minima a 16mm costera' sempre di piu' rispetto a una che parte da 17 o, soprattutto, da 18), la rendono la miglior ottica all-around su formato DX.
Ma qui però non ti seguo ... per lo stesso discorso allora il 18-200 è pure meglio visto che ha ancora più escursione e basta chiuderlo un attimo per avere la stessa incisività ... e costa solo poco di più !


Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Esiste una lente migliore? Anche piu' di una, ma costano cifre discretamente astronomiche (Nikkor 17-55 f/2.8 in primis. Peccato superi 1000 euro )
Sulla costruzione del Nikon niente da dire ( lo si può usare anche per difesa personale ) come immagine però non pare molto meglio dei Tamron/Sigma ma non è stabilizzato neppure lui e il costo è ... come dire ... decisamente "impegnativo" ...
Perchè il Nikon 17-55 ( che costa il doppio del 16-85 ) dovrebbe essere meglio del 16-85 e il Tamron 17-50 ( che costa la metà del 16-85 ) no ?
Alla fine le differenze tra i due sono che uno ha una costruzione di un carrarmato e l' altro è "solo" decente e che uno costa il triplo dell' altro.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:13   #1072
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Per curiosita', anche la d7000 ha subito aumenti di recente come accaduto ai corpi pro?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:52   #1073
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Perchè il Nikon 17-55 ( che costa il doppio del 16-85 ) dovrebbe essere meglio del 16-85 e il Tamron 17-50 ( che costa la metà del 16-85 ) no ?
Alla fine le differenze tra i due sono che uno ha una costruzione di un carrarmato e l' altro è "solo" decente e che uno costa il triplo dell' altro.
Il Nikon 17-55f2.8 ha ormai qualche annetto, è tropicalizzato (correggetemi se sbaglio) con messa a fuoco interna ... credo sia questo il motivo del prezzo esagerato... quanto alla nitidezza del tamron vs 16-85vr un esempio che posso fare (perché conosco) è il 70-200f4 vs 70-200f2.8 entrambi canon: l'F4 (non IS) risulta migliore sul piano della nitidezza, questo perché dovrebbe essere più facile far rendere bene una lente F4 piuttosto di una lente F2.8.

Non faccio ulteriori confronti e chiudo qui il discorso, però ho letto che sul piano della nitidezza il 16-85vr Nikon risulta ineccepibile, mentre il Tamron 17-50f2.8VC qualche difetto traspare. Mi piacerebbe (trovandolo) leggere un paragone diretto tra le due lenti, certo la differenza del prezzo è alta.
Dovessi scegliere prenderei il 16-85vr, perché come diaframma i fissi 50f1.8 e 35f1.8 costano meno e rendono infinitamente di più del 17-50f2.8vc, ed in wide preferisco il mm in più che un f1 di differenza.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 19:43   #1074
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Be, non hai provato il sigma 17-50 f2,8 OS HSM... dalle review che ho letto ne esce davvero molto bene, costa molto meno del nikon ed è stabilizzato...
Non posso provare tutto.... purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il mondo è bello perchè è vario
Ovviamente ognuno ha esigenze diverse e stiamo parlando di obiettivi diversi, come diceva quello il Tamron è molto meglio a f/2,8 ma il Nikon domina a 85 mm
La vedo dura per il Nikon (chiamiamolo con il suo vero nome: Nikkor) dominare a 2.8, non credi?

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma qui però non ti seguo ... per lo stesso discorso allora il 18-200 è pure meglio visto che ha ancora più escursione e basta chiuderlo un attimo per avere la stessa incisività ... e costa solo poco di più !
No, alt, non c'e' paragone tra il 16-85 (che e' splendido e tagliente su tutta l'escursione ottica) e il 18-200 (che, lato wide, e' meno versatile, i 2mm si sentono; lato tele da 1xx - non ricordo - in su fa schifo)
E le foto che ho fatto con l'ottica Nikkor stanno a parlare piu' di ogni altra considerazione (vabbe' che le faccio anche con il criticatissimo Bigma 30mm )


Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sulla costruzione del Nikon niente da dire ( lo si può usare anche per difesa personale ) come immagine però non pare molto meglio dei Tamron/Sigma ma non è stabilizzato neppure lui e il costo è ... come dire ... decisamente "impegnativo" ...
Perchè il Nikon 17-55 ( che costa il doppio del 16-85 ) dovrebbe essere meglio del 16-85 e il Tamron 17-50 ( che costa la metà del 16-85 ) no ?
Alla fine le differenze tra i due sono che uno ha una costruzione di un carrarmato e l' altro è "solo" decente e che uno costa il triplo dell' altro.
Non ti pare migliore? Ok, prendi il Tamron e "accontentati". Personalmente, se mai dovessi prendere uno zoom 2.8 fisso prenderei in considerazione solo il Tokina: in certi ambiti prende il Nikkor e lo mette a 90°
Riguardo al Nikkor 17-55 non saprei, mai avuto la fortuna di prenderlo in mano, tutto quello che so deriva da quello che leggo. Pero' mi piacerebbe provarlo, magari contro il Tokina.
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 20:33   #1075
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Non ti pare migliore? Ok, prendi il Tamron e "accontentati".
Mah a leggere le recensioni c' è ben poco da accontentarsi , il Tamron sembra all' altezza del Nikon e superiore al Tokina :
http://www.slrgear.com/reviews/showp...uct/355/cat/23
http://www.photozone.de/nikon--nikko...report--review
http://bythom.com/1750lens.htm
Per cui se mi chiedono qual è lo zoom f/2,8 da comprare io consiglio quello, d' altra parte il Nikon 17-55 non è mai stato molto amato per il prezzo spropositato a cui viene proposto, peccato solo che la versione stabilizzata del Tamron sia venuta proprio male
Il 16-85 è una lente abbastanza diversa , ma secondo me è troppo costosa per quello che offre , a meno prezzo c' è il Sigma 17-70 f/2,8-4 OS che è uno stop più luminoso e non è neanche male, avessero fatto un f2,8-4,5 con quella qualità ottica lì sarebbe stata una grande lente, ma così è troppo buia per poterla consigliare .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 20:54   #1076
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
con quella qualità ottica lì sarebbe stata una grande lente, ma così è troppo buia per poterla consigliare .
mah.....

come si fa a parlare di buio....
nel topic D7000

iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 09:52   #1077
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Allora parlo io per esperienza personale, poi ognuno trae le sue considerazioni, possiedo da un paio di annetti il 16-85 VR, ho usato ad un matrimonio in prestito (dallo sposo) il Tamron 17-50 e ho posseduto brevemente il Tamron 17-50 VC che stavo considerando come alternativa al 16-85 VR ma alla fine ho rivenduto il Tamron.

I test e le recensioni sono dei buoni strumenti per farsi un'idea di massima ma esprimono freddi numeri nell'uso reale le cose sono ben diverse. Il Tamron soprattutto la versione liscia ha sempre goduto di buona nomea per la sua nitidezza ed effettivamente ha una buona definizione ma nell'uso comune non si riesce a cogliere una differenza palese con il 16-85 o con il tamron VC al contrario si evidenzia bene la differenza in AF. Il Tamron anche perfettamente tarato quindi privo di problemi di front/back focus canna spesso la messa a fuoco e per spesso intendo che ogni 6/7 foto una viene inspiegabilmente fuori fuoco e in condizioni di luce ottimale (esterno soleggiato). La messa a fuoco ha delle incertezze e spesso senti proprio la lente fare piccoli aggiustamenti e questo porta ad attimi di ritardo che molte volte possono risultare determinanti nella perfetta cattura del soggetto. credo che il tutto sia determinato da una escursione dell'elicoidale dell'anello di MAF di appena un quarto di giro, ciò porta ad una apparente buona velocità della MAF ma evidentemente pone qualche problema alla precisione. Sorvoliamo sul rumore che produce il tamron durante la messa a fuoco. Queste considerazioni valgono più o meno anche per la versione VC anche se mi è sembrato leggermente più preciso. Il Nikkor diversamente dai due tamron è un cecchino, preciso, veloce e silenzioso.

Venendo alla resa i tamron (ne o posseduti altri) mostrano sempre una certa dominante fredda nei colori, questa è una caratteristica che può piacere o meno ma è una differenza con il nikkor inoltre lo sfocato a diaframmi aperti risulta piuttosto "nervoso" meglio la versione VC il nikkor non è giudicabile perchè più buio. Lo stabilizzatore Tamron fa bene il suo lavoro ma il nikkor risulta leggermente più efficace e forse garantisce uno stop in più sui tempi di sicurezza.

In definitiva la versione priva di VC è più luminosa del nikkor ma per soggetti immobili in condizione di scarsa luminosità prende la paga mentre la versione VC si avvantaggia per la maggior luminosità unita ad una stabilizzazione comunque efficace.

Come versatilità d'uso invece non c'è storia, ci si può portare il nikkor come lente unica da usare montata sulla macchina, con il Tamron devi fare qualche rinuncia oppure abbinarci una seconda ottica.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:07   #1078
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
a diaframmi aperti risulta piuttosto "nervoso" meglio la versione VC il nikkor non è giudicabile perchè più buio
E no.... è giudicabile anche lui , troppo facile senò... il problema è proprio la possibilità di sfocare che la lente fà molta fatica ad offrire.....si riesce a sfocare abbastanza con una lente che arriva a f5 in men che non si dica su aps-c? le immagini risultano tridimensionali?

...puoi azzeccare la messa a fuoco anche 100 volte su 100....ma se poi la parte a fuoco è così estesa non è che sia poi tutto questo vantaggio no?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:21   #1079
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
In realtà mi sono espresso male, non è giudicabile a diaframmi aperti perchè ovviamente non ci arriva, si può fare un confronto a parità di diaframma chiudendo il Tamron ma ovviamente a diaframmi chiusi i valori si appiattiscono. e le differenze si attenuano anche se una certa preferenza per il nikor almeno per me rimane. La tridimensionalità è ovviamente appannaggio del Tamron così come i tempi di scatto per i soggetti in movimento ma mi sembra che questo sia ovvio è una cosa che si può valutare anche prima di acquistarlo, la precisone di maf no, bisogna provare per capirlo e di questo le recensioni inspiegabilmente non parlano mai.

Ultima modifica di hornet75 : 29-04-2011 alle 10:23.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:33   #1080
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
la differenza è di 2 stop... sinceramente mi sembrano davvero troppi e il vantaggio di avere una lente che arriva a 85mm mi sembra davvero vanificato dal fatto che un ritratto o un primo piano a f5,6 non è che sia poi questo gran che....l'unico vantaggio è che parte da 16mm... ma allora......... non è meglio prendere un ultra grandangolare tipo 8-16 sigma da abbinare alla lente kit che si comporta bene o male come il 16-85... tolti quei 30mm di dubbia utilità data l'apertura?

Ultima modifica di ficofico : 29-04-2011 alle 10:38.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v