Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2007, 19:20   #7701
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
cmq accettabile darei un 7/8 per il volume...un 9 per la pulizia del suono(data forse dagli auricolari crative)e un 10 per il design...cmq sti bastardi della sony hanno scocciato con ste limitazioni....e cmq sto lettore pare che non ce l ha nessuno in web....mah...
Vada per il volume.
Per il suono il 6 lo darei strappato.
Certo il 10 per l'estetica mi pare un po' regalato
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:10   #7702
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
x ricky
lo so che il giudizio sui lettori sono soggettivi dipendono da molti fattori anche se francamente ritenere la qualità audio dei lettori sony appena sufficiente mi sembra una provocazione certo non è perfetta come qualità audio (ma nessun lettore ha una qualità audio perfetta) ma è decisamente ottima purtroppo la limitazione (esagerata) del volume inibisce il lettore sony su alcune cose magari a chi piace ascoltare musica da disco difficilmente si rivolgerà a un lettore sony ma se invece cerchiamo con il lettore della sony di ascoltare pezzi soft allora li che è tutta un altra cosa li si comporta mooooolto bene il lettore della sony (ho da due anni o forse il più il lettore 003f il modello a fagiolo che ha sostituito il creative muvo il mio primo lettore) e posso dire che non ha molto da individiare ai lettori mp3 di ultima generazione (a parte l'assurda limitazione di volume)
concordo sul volume anzi come potenza non darei nemmeno la sufficienza (e pensare che sul lettore hanno avuto il coraggio di inserire la modalità volume controllato ) come estetica credo che vada bene un 7 e mezzo
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:33   #7703
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x ricky
lo so che il giudizio sui lettori sono soggettivi dipendono da molti fattori anche se francamente ritenere la qualità audio dei lettori sony appena sufficiente mi sembra una provocazione certo non è perfetta come qualità audio
In effetti avevo letto male il post di Kob e il mio commento era riferito alle Ep-630 ( che come avrai capito non amo particolarmente )

Non ho mai ascoltato un lettore Sony e quindi non posso giudicare sulla qualità audio.

Sicuramente concordo con te che 10 in estetica è un voto un po' esagerato.
Ma ognuno ha i propri parametri di giudizio.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:22   #7704
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Ripreso un altro z5 e risostituito con un altro Z5.
Ora vediamo come va.
Altrimenti mi rifaccio fare un buono.
Eccheppall* !!
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:56   #7705
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
x ed
alla fine ci hai riprovato incrociamo le dita stavolta
oggi ho visto un modello della creative lo zen v 4 giga (non sono amante dei lettori creative ma come offerta non è male) a 90 euro da eldo peccato che non era il plus quello con la radio se no lo prendevo e poi semmai se non mi sddisfava lo rivendevo (i modelli creative fortunatamente tengono il prezzo anche sull'usato)
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:09   #7706
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
ciao a tutti!

mi consigliate un buon lettore mp3 con le seguenti caratteristiche, please?

- 2Gb di memoria (o più, ma già 2 Gb vanno benone)
- Buona qualità audio
- Organizzazione per cartelle (tipo l'i-pod) o equivalente
- non forma "a chiavetta USB" (quindi niente Creative MuVo e simili)
- economico (aspetto fondamentale! meno costa meglio è)

la lettura dei video e le altre 1000000 funzioni dei lettori (tipo i giochi) non sono fondamentali, basta il lettore svolga bene la sua funzione.

i lettori simil-ipod non mi convincono fino in fondo, ma magari è solo una mia idea.

a voi la parola

Ultima modifica di The_Killer : 15-06-2007 alle 20:12.
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:28   #7707
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x ed
alla fine ci hai riprovato incrociamo le dita stavolta
oggi ho visto un modello della creative lo zen v 4 giga (non sono amante dei lettori creative ma come offerta non è male) a 90 euro da eldo peccato che non era il plus quello con la radio se no lo prendevo e poi semmai se non mi sddisfava lo rivendevo (i modelli creative fortunatamente tengono il prezzo anche sull'usato)
I creative a me proprio non piacciono anche se ho letto che non suonano per niente male.
4 gb a 90 euro effettivamente non e' male...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:59   #7708
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
x ed
onestamente anche a me i creative non mi piacciono per niente come suonano premetto non sono male ma non mi entusiama per niente il loro suono come ho gia detto pero vedo che tantissimi utenti hanno un creative allora i casi sono tre:
1) li ho sentiti ma ci ho giocato poco con l'equalizzatore che sappiamo se settato bene migliora molto il suono (anche se onestamente il muvo l'ho avuto per piu di qualche mese e non mi ha per nulla soddisfatto tanto da cambiarlo dopo qualche mese con un sony 003F)
2) forse mi aspettavo molto dai creative e quindi magari sono rimasto deluso dalla resa aspettandomi cosi impossibili da un lettore anche se onestamente il mio metro di giudizio l'ho attuato anche con l'ipod nano e il samsung e il magnex e sono sempre stato soddisfatto della qualità audio
3) oppure chi esalta i creative non ha avuto modo di fare dei confronti diretti con lettori tipo ipod o samsung e compagnia bella (secondo me è l'ipotesi più plausibile)
per quanto riguarda il packard bell che ti fa impazzire riesci a postare qualche sua foto per vederlo
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 23:13   #7709
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
...
per quanto riguarda il packard bell che ti fa impazzire...
Adesso non esageriamo...

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
riesci a postare qualche sua foto per vederlo
Eccolo ! (Vai nella galeeria fotografica...)

Dai un'occhiata anche alle specifiche tecniche...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 07:27   #7710
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
x ed
come modello è molto carino (anche se è evidente lo scopiazzamento dall'ipod nano) dalle caratteristiche sembra che non gli manca nulla non ti so dire sulla qualità audio in passato mi è anche capitato di sentire un modello packard bell (non è che come audio mi aveva tanto impressionato) però da allora ne è passato di tempo quindi sicuramente la situazione anche sul campo audio sarà migliorata e da premettere che non mi ero sbizzarrito con l'equalizzatore (che se settato bene migliora la qualità audio) rispetto al tuo z5 che differenza di prezzo aveva? se è piccola puoi prenderlo e se non ti soddisfa farti fare un buono sempre se anche questo z5 mostri difetti se no tieniti il tuo fido z5 che senza difetti di sicuro non ti deludera
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 07:49   #7711
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x ed
come modello è molto carino (anche se è evidente lo scopiazzamento dall'ipod nano) dalle caratteristiche sembra che non gli manca nulla non ti so dire sulla qualità audio in passato mi è anche capitato di sentire un modello packard bell (non è che come audio mi aveva tanto impressionato) però da allora ne è passato di tempo quindi sicuramente la situazione anche sul campo audio sarà migliorata e da premettere che non mi ero sbizzarrito con l'equalizzatore (che se settato bene migliora la qualità audio) rispetto al tuo z5 che differenza di prezzo aveva? se è piccola puoi prenderlo e se non ti soddisfa farti fare un buono sempre se anche questo z5 mostri difetti se no tieniti il tuo fido z5 che senza difetti di sicuro non ti deludera
In questa settimana e qualora mettessero nel frattempo il packard bell in offerta...
Se ne hai la possibilita' maneggialo un po'... e' fatto davvero bene.
Nulla a che vedere con altri ipod style e nemmno con philips, acer, etc.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:16   #7712
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
salve avrei bisogno di un lettore mp3 con radio(meglio rds??ma serve)??
non mi interessano i video.grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:51   #7713
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
salve avrei bisogno di un lettore mp3 con radio(meglio rds??ma serve)??
non mi interessano i video.grazie
Se la radio "serve" devi dirlo tu.
Ci sono persone a cui non puo' fregar di meno mentre altri, come me, che ogni tanto (Proprio ogni tanto...) piace "staccare la spina" e sentire qualche news/radiocronaca.
I modelli piu' interessanti sembrano essere Ipod, Samsung, Ipod e primo su tutti... Iriver.
Ma in questo sapra' ben consigliarti il buon aliluigi.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:54   #7714
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
serve dicevo l'rds.la radio è indispensabile per il regalo che devo fare.
allora qualche consiglio???modello e marca??grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 13:56   #7715
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
Sansa C-250

Samsung YP-K3

Samsung Yp-Z5f

Philips Sa4025

Sony Nw-a608

MPIO FL 400(QUARTZ)

iAudio 5

iAudio T2

Packard Bell Vibe 350 Fm 2Gb

Creative Zen Neeon 2

Creative Zen Micro

ho cercato di mettere lettori con memoria interna di almeno 2gb penso che 1gb sia poco.con radio(sapete se hanno rds?')non mi interessa la funzione video.le immagini in qualcuno si possono vedere ma al max mi iteresserebbero per le copertine dei cd ma nonè affatto un fatore scelta importantissimo.preferisco design che non sia tpo pennino usb.
ho inserito modeli e marche senza conoscere i prtezzi ed altre funzioni.

attendo consigli.grazie

P.s il compleanno è a breve ve ne sarei grato.

Ultima modifica di gigio28 : 16-06-2007 alle 14:04.
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 08:48   #7716
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
x gigio
dato che devi fare un regalo deve essere anche carino esteticamente e quindi ti posso consigliare due modelli molto carino ma estremamente validi
in primis il samsung t9 prodotto validissimo con un estetica favolosa (contiene radio rds) x quanto riguarda i 2 giga il prezzo oscilla tra i 125/140 euro
in seconda battuta ti consiglio lo z5 della samsung differisce dal t9 per la mancanza dell'rds nella radio (che non lo ritengo fondamentale ma è carino sapere delle notizie magari il titolo della canzone che stai ascoltando) e poi differisce anche per la mancanza della funzione video il costo oscilla tra i 100/125 euro
ci sarebbero atri modelli ma senza rds
magnex 220 espandibile (legge anche i video) costo 69 euro ottimo lettore
il packard bell consigliato da ed effettivamente è davvero carino se costa poco potresti farci un pensierino dato che la packard bell non è proprio l'ultima arrivata
poi ce ne sono un infinita di modelli da consigliarti
dovresti essere più preciso magari partendo dal budget massimo che vuoi spendere per questo regalo e magari i requisiti fondamentali che vuoi da un lettore
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:28   #7717
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
serve dicevo l'rds.la radio è indispensabile per il regalo che devo fare.
allora qualche consiglio???modello e marca??grazie
Beh l'RDS non lo definirei indispensabile.
Sicuramente è un grosso aiuto per riconoscere al volo l'emittente.
Considera he comunque gli RDS integrati nei lettori non hanno la stessa complessità di quelli delle autoradio.

Quindi niente cambiamento automatico di frequenza nè annunci sul traffico.

In ogni caso penso che non tutte le radio siano identiche. Io ho un Samsung YP-T7F ( con RDS ) e devo dire che la radio è di una pulizia incredibile.
Chiaro che se l'emittente arriva male o c'è un'altra emittente che invade la frequenza con segnale troppo forte qualche disturbo te lo becchi. Ma quando il segnale è buono non c'è storia, c'è una separazione dei canali stupenda e un suono realmente limpido.

Immagino che comunque RDS o no anche gli altri modelli Samsung abbiano le stesse prestazoni in temini di ricezione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:34   #7718
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
gente, a parità di prezzo è meglio prendere un Sandisk Sansa e250, un Samsung YP-Z5 o un Philips SA3125?

perchè?

tnx

Ultima modifica di The_Killer : 18-06-2007 alle 18:53.
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 21:15   #7719
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
x the k
da premettere che non ho provato tutti e tre lettori a dire la verita ho provato per bene solo il samsung z5 quindi posso parlarti solo di questo modello
te lo consiglio per i seguenti motivi
suona molto bene (gli equalizzatori fanno finalmente il loro dovere è c'è anche la possibilità di personalizzare a proprio piacimento l'equalizzatore) non c'è la limitazione di volume imposta dalla norma europea (p.s. la vedo come una scemenza per regolare il volume ci sono i tasti appositi) quindi volume piuttosto potente
bellissimo display
costo non eccessivo (fino a qualche giorno fa era in offerta al mediaword a 59 euro da 1 giga)
facilissimo da usare
durata batteria esagerata si parla addirittura di 40 ore con l'ultimo aggiornamento (in pratica ti dimentichi di ricaricare)
esteticamente molto carino robusto
se proprio vuoi un consiglio a posto dello z5 posso consigliarti il samsung t9 che ha in più la radio rds è possibilita di leggere i video per una differenza di costo di 20 euro per ogni pari modello
per quanto riguarda gli altri due modelli presi da te in esame so dirti poco ho sentito qualche sansa ma non recentemente e non so adesso come suona ma gia all'epoca l'audio dei sansa non era affatto malaccio anzi per i philips stesso discorso dei sansa provato tempo fa un modello con un nome che aveva a che fare (gear o giu di li) a differenza dei sansa però l'audio di quel philips non mi piacque per niente però ti ripeto gli ultimi modelli delle corrispetive marche non so come suonano può darsi che siano notevolmente migliorate (anche se devo ammettere che gia all'epoca il sansa suonava bene)
prova a chiedere se no prendi il samsung che vai sul sicuro
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:36   #7720
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Per quanto riguarda i philips (Sia il 3115 che il 3125) ai quali anch'io mi ero interessato mi sembra di ricordare avessero veramente poca potenza in uscita.
La mia curiosita'... rimane sempre per il packard bell vibe.
Se lo mettono in offerta da MW entro la fine della settimana... quasi quasi me l'acchiappo... a costo di rischiare di prendere 'na fregatura...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v