Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-03-2003, 23:10   #1
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
Tiscali ADSL se la conosci la eviti, statene lontani!!!!!!!!

ho messo l'ADSL di tiscalia 320kbs...
tralasciando le varie controversie per l'attivazione e guasti alla linea ecc...
mi rivolgo a chi ha la mia stessa connessione, o comunque a chi l'ha provata...
quando mi connetto il login mi viene sempre convalidato, appaiono i computerini della connessione però di fatto la connessione non va, non apro pagine, non scarico posta, non mi connetto a kazaa ecc, insomma, la connessione c'è ma non c'è...dopo varie volte che provo la connessione avviene regolarmente e allora fila tutto liscio e non mi posso lamentare, mi sapete dire da cosa dipende questa cosa che mi provoca molto fastidio?
thefrog è offline  
Old 13-03-2003, 09:46   #2
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
dipende dalla tiscali.

kiama il call center e avverti del guasto. oppure manda una mail all' assistenza
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline  
Old 14-03-2003, 06:18   #3
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
quelli del call center non li sopporto +, ma a nessun'altro da i miei stessi problemi?
thefrog è offline  
Old 14-03-2003, 08:14   #4
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originally posted by "thefrog"

quelli del call center non li sopporto +, ma a nessun'altro da i miei stessi problemi?

tutta italia che ha tiscali ha i tuoi stessi problemi.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline  
Old 14-03-2003, 14:25   #5
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMO MINUTO
sono stato 10 minuti al tel ad aspettare l'assistenza, quando mi hanno risposto glio ho spiegato il problema, mi ha rimesso in attesa, dopo altri 5 minuti hanno riattaccato...vabbè...
ritelefono, ancora circa 15 minuti di attesa e mi risponde uno, mi dice che il problema che ho io è dovuto ad un problema del software del router di firenze e che questo problema è relativo soltanto a firenze...COME SE IL SOFTWARE DEL ROUTER DI FIRENZE FOSSE DIVERSO DAGLI ALTRI ROUTER D'ITALIA...mavaff...
che lunedì monteranno il software nuovo per testarlo ma che i test, ovviamente, dovranno durare un pò (non si sa quanto) per poter garantire un'effettiva stabilità e per non creare ulteriori disagi...
ora la questione è semplice:
- o alla tiscali sono un pò bastardi e obbligano quei poveracci del call center a raccontare stronzate ai 4 venti e connettendo 5.000.000 di persone su un server
- o gli operatori del call center sono totalmente imbecilli (cosa che non creco perchè non ci vuole tanta intelligienza per rendersi conto che un servizio fa vomitare...)
- o io non so utilizzare nè internet explorer, nè outlook, nè una qualsiasi connessione e qualunque cosa abbia a che fare con la rete...
figuriamoci che all'inizio mi volevano far credere che non avevo installato bene il modem ( e ci erano quasi riusciti... )
mah..speriamo bene....il software del router di firenze...MA DOVE ANDREMO A FINIRE
thefrog è offline  
Old 16-03-2003, 11:54   #6
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
ultimo aggiornamento:
stamani accendo il pc e non mi riesce connettermi....prendo il telefono e faccio l' 800910091 che ormai sul mio telefono va in automatico...
parlo con una tipa della tiscali e mi dice che attualmente hanno problemi "generalizzati" (parole testuali)...che verranno risolti ma non mi sa dire in quanto tempo e che i tecnici sono già al lavoro (poveri tecnici, se fosse vero non avrebbero un minuto di respiro, ogni volta che telefono hanno i tecnici impegnatia risolvere "il" problema)...io gli chiedo se è normale che io abbia problemi con la mia connessione da 15 giorni e lei mi dice " beh questo non posso certi dirglielo io"
eccheccazzo chi me lo deve dire???
thefrog è offline  
Old 16-03-2003, 13:54   #7
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
rieccomi...vi informo che dopo varie lamentele sul fatto che se io ho firmato un contratto pretendo che il servizio sia erogato come da contratto ecc ecc...riattaccano (ma naturalmente quando richiamate vi dicono che è caduta la linea...mi domando...ma uncolosso come tiscali avrà i soldi percomprarsi un doppino nuovo?)
vabbè...apparte questo...ho eseguito diversi test che potete trovare qui
http://www.dslreports.com/stest?loc=2
(servono per misurare le prestazioni effettive della vostra connessione)
e i miei risultati sono questi:
Test 1:
162kbps con transfer rate pari a 19.8 kbs
Test 2:
259kbps con transfer rate pari a 31.7 kbs
Test 3:
205kbps con transfer rate pari a 25.0 kbs
Test 4:
259kbps con transfer rate pari a 31.7 kbs
Test 5:
132kbps con transfer rate pari a 16.1 kbs
Test 6:
260kbps con transfer rate pari a 31.7 kbs

a me è stata venduta una connessione a 320kbps, questi risultati non si avvicinano neanche minimamente alla banda che dovrebbe essere garantita...

se eseguite anche voi tali test vi prego di postare i vostri risultati e specificare anche se avete un ADSL 256/320/640 ecc e con quale provider...
grazie, e speriamo di riuscire afare un pò di luce su queste comagnie che ci stanno ampiamente truffando conle varie ADSL...
thefrog è offline  
Old 16-03-2003, 15:02   #8
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
anch'io ho tiscali 320 e le velocita' da te indicate sono le stesse che ho io, non è che mi lamenti piu' di tanto, ma se non sbaglio è da un bel pezzo che non vedo velocita' superiori ai 256kbps....
cata81 è offline  
Old 16-03-2003, 15:30   #9
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
molto probabilmente stanno ristrutturando completamente la rete italiana e quindi ci hanno dimezzato la banda. resta il fatto ke cmq NON farsi sentire sortisce effetti negativi sulla clientela.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline  
Old 16-03-2003, 15:36   #10
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
come agire allora? a me non va di morire al telefono...
cata81 è offline  
Old 16-03-2003, 15:47   #11
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
mmm...non saprei...forse una chiacchieratina con Tiscali s.p.a. invece che con il call center poterbbe essere incentivante....poi se le chiacchierative diventano 1000 invece che una si potrebbe raggiungere anche qualche risultato...
poi sai facendo presente che esistono programmi televisivi per la tutela del cliente loro si accorgeranno che comparire in uno di quei programmi sarebbe estemamente nocivo per l'immagine di tiscali...vedremo come si sviluppa la vicenda...
thefrog è offline  
Old 16-03-2003, 16:03   #12
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
Tiscali light sempre 320

Ecco il mio risultato:

2003-03-16 10:57:29 EST: 34 / 47
Your download speed : 34947 bps, or 34 kbps.
A 4.2 KB/sec transfer rate.
Your upload speed : 47950 bps, or 47 kbps.

Your upload speed is much faster than down.. have you tweaked?
Your connection hardly qualified as broadband, at least in that test

Esilarante direi, se non fosse che sono io la vittima. Anche a me oggi si collegava e non passava un bit. Ho chiamato l'assistenza, mi ha risposto subito ( avete capito bene ) e mi hanno detto che "potrebbe essere dovuto a dei loro problemi". Spero che frani tutta la tiscali
Dinamite è offline  
Old 16-03-2003, 16:08   #13
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
Re: Tiscali light sempre 320

Quote:
Originally posted by "Dinamite"

Spero che frani tutta la tiscali
...la frase più bella che abbia mai sentito dire...
thefrog è offline  
Old 16-03-2003, 16:20   #14
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
io 5 minuti fa non vedevo le pagine web...

ora è tornato su, anke se la banda rimane a 128kbps
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline  
Old 16-03-2003, 16:24   #15
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
e io che stavo per aprire una discussione per chiedere come va l'adsl di tiscali... quindi una ciofeca?
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 16-03-2003, 16:26   #16
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originally posted by "nemorino"

e io che stavo per aprire una discussione per chiedere come va l'adsl di tiscali... quindi una ciofeca?

fai tin o alice.
tiscali lasciatela perdere.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline  
Old 16-03-2003, 16:28   #17
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
Tiscali light sempre 320

Non credo che funzioni comunque condivido con voi questo contributo che mi è appena arrivato:

Egr. Sig. XXX,

non pensiamo sia possibile variare la modalità in centrale.

Provi a scaricare un software come TCP Optimizer
(www.puntoadsl.net/software_utile.html) e ad abbassare gradualmente il
valore di MaxMTU.

Cordiali Saluti

Punto ADSL
Technical Staff
www.puntoadsl.net

>
> Richiesta di assistenza da Punto ADSL
> Nome: XXX
> E mail: XXX
> Problema: ping eccessivamente alti
> Descrizione: Ho un abbonamento ADSL Tiscali Light Sempre e lamento dei ping enormi. Nelle prime 2 settimane di servizio il ping rimaneva sempre sotto i 100ms ma dal 15 Febbraio a questa parte sta di media sui 300, che mi sembra decisamente troppo anche per la modalità interleaved. E' normale? E' possibile passare da interleaved a fast con Tiscali? Grazie fin d'ora. Tanti saluti.
> Ora e data: 15:24 - 10/3/2003.
> Giudizio sul sito: buono
Dinamite è offline  
Old 16-03-2003, 16:32   #18
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
Tiscali light sempre 320

però il collegamento che mi hanno dato è fasullo, se volete prendetelo qui: http://www.themad-house.co.uk/downloads.html
Dinamite è offline  
Old 16-03-2003, 16:34   #19
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originally posted by "ziobystek"




fai tin o alice.
tiscali lasciatela perdere.

lo so... l'unica cosa è che io avrei necessità di fatturare separatamente rispetto alla bolletta telecom e al 187 mi hanno detto che è impossibile

mi serverebbe insomma una bolletta a parte
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 16-03-2003, 16:36   #20
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originally posted by "nemorino"




lo so... l'unica cosa è che io avrei necessità di fatturare separatamente rispetto alla bolletta telecom e al 187 mi hanno detto che è impossibile

mi serverebbe insomma una bolletta a parte
be tin.it non dovrebbe fatturare sulla bolletta telecom. ma il telefono è a contratto privato o azienda??? se no hai delle restrizioni sui contratti adsl, te lo diko perkè la mia è su di un telefono a contratto azienda (negozio di mia madre) e solo alkune adsl possono essere attivate.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v