Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2016, 14:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ono_61316.html

Nella corsa per la leadership del mercato dei pagamenti elettronici tramite smartphone Apple è in prima posizione con 12 milioni di utenti del servizio Apple Pay attivi a livello mondiale. Samsung Pay, tuttavia, è in crescita a ritmi elevati.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:39   #2
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Apple Pay domina... con 12 milioni di utenti attivi... il 6% degli utenti che possiedono un dispositivo compatibile. Diciamo che è stato un flop e che gli altri, ma questo non stupisce, sono riusciti a fare peggio.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:46   #3
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Ovviamente il fatto che Android Pay sia il nuovo nome di Google Wallet e che esisteva da anni prima di Apple Pay, non e' di alcuna rilevanza.

http://gizmodo.com/android-pay-is-go...ded-1707452042
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:53   #4
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma lo sai che inventa tutto Apple e poi gli altri copiano no?
Oh, caspita, come ho fatto a scordarlo?

Grazie Apple, per la ruota, l'ossigeno e quant'altro.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:56   #5
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Non esiste uno standard, questo rende tutto molto complicato.
Apple ha una certa forza (per numeri, nome), quindi il suo sistema inizierà a diffondersi ed essere adottato per primo.

Samsung di suo non fa i numeri di Apple, almeno se si considerano solo terminali con NFC e lettore di impronte, inoltre non è una soluzione standard ma proprietaria ed è quindi in diretta concorrenza con Google Pay.
Google con Android deve prima risolvere una questione fondamentale, o trova il modo di garantire gli aggiornamenti di sicurezza per tutti i terminali android, o blocca il sistema per tutti i terminali senza aggiornamenti (qundi lo useranno in ben pochi) o nessuno si fiderà di Android Pay, cosa che vale pure per Samsung.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:12   #6
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Apple Pay domina... con 12 milioni di utenti attivi... il 6% degli utenti che possiedono un dispositivo compatibile. Diciamo che è stato un flop e che gli altri, ma questo non stupisce, sono riusciti a fare peggio.
il 6% vuol dire 200 milioni di dispositivi, ma quanti di questi sono negli USA dove Apple pay c'è dall'inizio?
in Cina lo hanno appena lanciato e probabilmente non è nemmeno in quella ricerca e in Europa credo sia solo in UK quindi aspetterei un po' prima di parlare di flop
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:25   #7
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il 6% vuol dire 200 milioni di dispositivi, ma quanti di questi sono negli USA dove Apple pay c'è dall'inizio?
in Cina lo hanno appena lanciato e probabilmente non è nemmeno in quella ricerca e in Europa credo sia solo in UK quindi aspetterei un po' prima di parlare di flop
Il 6% è scritto nell'articolo e presumo conteggi solo i dispositivi venduti negli Stati dove Apple Pay è attivo.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:27   #8
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
scusate ma in italia come siamo messi? a me piacerebbe pagar tutto senza denaro, c'ho un esercito di ramini a fine giornata...! anche le contactless card sotto i 25 euro di spesa, voi qunato riuscite ad usarle?
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:30   #9
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
scusate ma in italia come siamo messi? a me piacerebbe pagar tutto senza denaro, c'ho un esercito di ramini a fine giornata...! anche le contactless card sotto i 25 euro di spesa, voi qunato riuscite ad usarle?
Sì, le ho usate in diversi supermercati e negozi. Di Apple Pay e compagnia non ne sento la necessità.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:33   #10
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
scusate ma in italia come siamo messi? a me piacerebbe pagar tutto senza denaro, c'ho un esercito di ramini a fine giornata...! anche le contactless card sotto i 25 euro di spesa, voi qunato riuscite ad usarle?
Ad oggi POS contactless ne vedo ababstanza in giro, ma ovviamente restano valiti tutti gli attuali limiti di bancomate e carte di credito, ancora nulla per i micropagamenti.
Casi fortunati permettono il pagamento del biglietto ddei mezzi pubblii con il telefono, ma la via scelta è il semplice SMS.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:52   #11
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Non uso nessuno dei tre, se voglio fare il figo pago con la mia visa col chip abilitato per i pagamenti contactless, su internet uso carta di credito e paypal. Per quanto mi riguarda le transazioni via apple pay e google pay restano relegate all'interno dei rispettivi app store oer acquisti da pochi euro o abbonamenti music etc...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 16:13   #12
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
scusate ma in italia come siamo messi? a me piacerebbe pagar tutto senza denaro, c'ho un esercito di ramini a fine giornata...! anche le contactless card sotto i 25 euro di spesa, voi qunato riuscite ad usarle?
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Sì, le ho usate in diversi supermercati e negozi.
So di certo che funzionano da: McDonalds, Gigante, Carrefour, Ikea, Mondadori, in teoria alle Poste (ho visto oggi il POS e sembrerebbe supportarlo).

PS: magari non in tutta Italia è uguale.
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ad oggi POS contactless ne vedo ababstanza in giro, ma ovviamente restano valiti tutti gli attuali limiti di bancomate e carte di credito, ancora nulla per i micropagamenti.
In che senso limiti?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 16:18   #13
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In che senso limiti?
Molte attività non accettano pagamenti al di sotto di un certo importo a causa delle commissioni, inoltre non tutte le attività sono dotate di POS.

Se vado in un bar, prendo un caffè e mi accorgo di essere senza contanti col cavolo che mi fanno pagare con il bancomat (ammesso che abbiano il POS).
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 02-03-2016 alle 16:20.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 16:25   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Ah, sì, stavo pensando solo alla grande/media distribuzione.
Finché il panettiere dovrà pagare 20 cent su 4 euro di pane non lo metterà mai.

PS: all'IKEA di Carugate hanno messo le casse automatiche e vendono mini panzerotti mortali a 50 cent l'uno... per farla breve 10 euro in 4 transazioni!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 17:31   #15
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Il 6% è scritto nell'articolo e presumo conteggi solo i dispositivi venduti negli Stati dove Apple Pay è attivo.
io credo siano tutti, proprio perché sono 200 milioni di dispositivi
non penso ci siano 200 milioni di iPhone 6 o 6s negli USA e in UK

il servizio è relativamente giovane e penso che il problema sia anche la scarsa diffusione presso gli esercizi
da noi è già difficile trovare il contactless, figuriamoci il supporto Apple pay quando si degneranno di renderlo disponibile in Italia
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 10:30   #16
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho pagato contactless un panzerotto e 1 acqua
Mah...andrà a finire che verremo rapinati contacless
Che tristezza, non avremo più contatti nemmeno con i ladri, tutto virtuale

Per conto mio resterò alla larga da queste cose il più a lungo possibile
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:52   #17
maghahas
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Campi Sal(LE)
Messaggi: 70
Qualquadra non cosa...

Notizia 2 marzo su telefonino.net ( e ovviamente su puntocellulare.it e altri )
Immagini allegate
File Type: png qualquadranoncosa.png (11.7 KB, 11 visite)
__________________
Asus P9X79 Deluxe - Intel Core i7 3930k @ 3.2/3.8 -4X4GB Corsair Vegeance LP 8-7-8-16 PC12800 -Nvidia Geforce GTX 570 1.2 GB- SSD 240 GB OCZ AGILITY 3 SATA 3 + HD WD Caviar Green 3 TB Sata 3 - Masterizzatore LG DVDRAM GH20NS10 SataII + Masterizzatore BluRay - Case CoolerMaster HAF X Finestrato - Alimentatore CM700 Pro Real Cooler Master - Dissi CPU Zalman CNPS12x - ventole varie -Dimenticavo... Win 8 + Archlinux!

Ultima modifica di maghahas : 03-03-2016 alle 18:06.
maghahas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 07:33   #18
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Quanto costano le transazioni?
Ovvero, quanto va ad Apple?
https://support.apple.com/en-us/HT204274

Quote:
Are there additional fees to accept Apple Pay?

No. Apple doesn't charge any additional fees.
questo per il merchant che paga già dazio a visa, mastercard e compagnia bella, sugli accordi tra loro e Apple non so se si trovano notizie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 08:32   #19
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Mah...andrà a finire che verremo rapinati contacless
Che tristezza, non avremo più contatti nemmeno con i ladri, tutto virtuale

Per conto mio resterò alla larga da queste cose il più a lungo possibile
Non è un'ipotesi fantascientifica: http://www.bufale.net/home/allarmism...no-bufale-net/
Leggete i commenti, non l'articolo.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 10:59   #20
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Secondo me non conviene usarlo, cosi a naso..
dici per l'utente o l'esercente?

dal mio punto di vista di utente non è nulla che mi faccia gridare al miracolo, ho la carta contactless e non l'ho ancora usata
non vado al bar a fare colazione e se esco a mangiare la sera sono sicuramente fuori dal limite del contactless, idem se vado a fare la spesa
inoltre non mi sembra che mettere un pin nel pos sia questa gran perdita di tempo

in generale troverei comodo usare uno smartphone o meglio ancora smartwatch per i mezzi pubblici dove sono nella calca e trovo più seccante dover tirare fuori il portafoglio che preferisco tenere in posti scomodi da raggiungere
la vera "rivoluzione" la vedo più che altro per casi come questo e forse se frequentassi bar affollati penserei la stessa cosa per il pagamento di un caffè
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1